Autore Topic: Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino  (Letto 110749 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #510 il: 06 Agosto 2015, 11:19:58 am »
Fino a due anni fa Eurobetera lo sponsor della Lega di serie B o sbaglio?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #511 il: 06 Agosto 2015, 01:46:31 pm »

Beh, se ti riferisci allo United di Manchester in parte è vero, ma il Wimbledon è stato deportato a 100 km di distanza, dunque la storia gli è stata scippata. Comunque alla fine riuscirono ad ottenere indietro anche i trofei, oltre al cambio di denominazione degli usurpatori. La definirei una storia quasi opposta a quella che abbiamo vissuto con la Protese.

...si, forse è come dici tu. Comunque una cosa simile è successa sia al Napoli che alla Fiorentina...fallite le società storiche...sono ripartite dalla C con denominazioni diverse...poi hanno comprato il vecchio titolo al tribunale riprendendo così la vecchia matricola, trofei compresi...al limite, una soluzione del genere me l'accollerei  ;-)


Ad ogni modo, concordo che ci vorranno generazioni e generazioni per evolvere verso un altro tipo di concezione, tuttavia, bisogna pur cominciare ed in Italia si sta cominciando.
Bisogna essere un po' visionari per cambiare la storia, non so se ci  riusciremo, come comunità.

 ::) ...francamente, non so quali indizi abbia...per dire che in Italia si sta cominciando...però, ci voglio credere  ::) ...quoto invece sulla necesità di essere visionari per cambiare le cose...


Certamente se si presentasse un simil-Proto millantando un futuro impossibile dovrei definitivamente rinunciare al calcio perché vorebbe dire che non abbiamo speranza, anche perché è facile riconoscere chi ha progetti strampalati e magari cerca solo di assecondare il proprio protqagonismo.
In quest'ottica il Marletta mi pare un tipo assai pericoloso.

Bua...se non ho capito male...Marletta avebbe solo un ruolo esplorativo...e null'altro...al limite bisognerà vedere chi c'è dietro questa fiduciaria elvetica...vedremo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #512 il: 06 Agosto 2015, 01:55:44 pm »
::)..inqualificabile...curve a 10 euro e tribuna A a 25 euro...tribuna B chiusa...VERGOGNA!!!!!!!
c

Tutto normale per l 'infame, ata nesciri i soddi Come la truffa dei biglietti Wind Jet venduti fino al giorno prima che smettesse di volare. Questo è sempre stato il personaggio, dove è la novità? a dda passà a nuttata......

 8-) ...francamente mi sarei aspettato almeno un colpo da ruff.iano...non dico il biglietto gratis agli abbonati della precedente stagione...ma quantomeno ad un prezzo simbolico...e, vista la situazione, anche per tutti gli altri...ma tant'è...
Stiamo parlando di un soggetto che se non avesse confuso l'intelligenza con la furbizia...a quest'ora staremmo parlando ancora e più o meno tranquillamente di calcio giocato...invece che di giustizia penale e sportiva...

 8-)

...per la prima volta, dopo anni e anni, non sarò presente alla prima ufficiale della mia Squadra del cuore...e mi viene da piangere...ma quei quattro euro d'incasso che farai lunedì, tutti a medicine tillaspenniri...CURNUTU!! NON TI SPUTO SE NO TI PROFUMO...NON TI CA.CO SE NO T'INCIPRIO!!
« Ultima modifica: 06 Agosto 2015, 02:00:41 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #513 il: 06 Agosto 2015, 02:31:17 pm »
Mi chiedo pertanto, quanto può durare ancora un sistema calcio che ha istituzionalizzato la corruzione? Dai vertici della Fifa, ai campionati più importanti del mondo (http://www.gqitalia.it/sport/calcio/calcio-europeo/2015/03/09/calcioscommesse-calciatori-inglesi-combine/) sembra che la corruzione sia diventata la regola. C'è un sistema in cui un Pulvirenti che si è comportato molto bene per 8 anni, ad un certo punto può decidere di deviare ed entrare in un giro già pronto ed operativo: dapprima limitandosi alle compravendite dei giocatori e poi, cambiando tavolo, per ottenere i risultati sportivi che non arrivano dal campo e, stando alle accuse del procuratore federale, per guadagnare dalle scommesse. E non sono i comportamenti dei singoli che hanno dato questa possibilità a Pulvirenti, ma il sistema.

In questo contesto, la condanna del Catania, invocata da tutti, in particolar modo dalla stampa specializzata, dura e molto pesante per noi tifosi, sarà come puttari a cafè un incidente di percorso, mentre il sistema continuerà fino al prossimo scandalo.

E' indubbiamente vero quel che dice Gaspare, che molti tifosi non possiedono la coerenza per parlare di onore, di principi, di valori, di sport. Ma, a parer mio, vi è una maggioranza alla quale questo sistema non va bene. E la stampa, pomoposamente ancora definita come "opinione pubblica",  rimane incapace di cogliere l'enormità del problema, di denunciarlo e di chiedere a gran voce una radicale riforma. Forse perché anch'essa viene nutrita molto bene dal sistema e quindi le sta bene soltanto la punizione esemplare per il Catania del caso.

...tu dici?...io invece penso che siamo una minoranza a cui questo calcio qui non piace più...l'osservazione della realtà a me vicina e lontana...mi fa dire così, magari un giorno verrò smentito...


Tanto per fare un paragone. Il ciclismo ha provato, in tanti casi riuscendoci, a reagire al fenomeno diffuso e sistemico del doping. E non sono state necessarie molte generazioni, come paventa Bua.
Il Calcio no! Vuol sembrare puro come acqua di sorgente d'altura, inquinata qua e là da qualche debosciato escursionista che non trova di meglio che fare la *** nel ruscello.

Al ciclismo tuttavia, come a tutto il mondo dello sport, rimane sul groppone il problema trasversale delle scommesse
che, a parer mio, andrebbero proibite a livello mondiale con confisca totale dei beni degli allibratori, ma un grosso passo avanti quello sport lo ha fatto. Il Calcio deve ancora iniziare......

...mah, Vasco...è dalla morte di Pantani che sento questi discorsi...e anche qui, come per Moggiopoli nel calcio, non credo sia cambiato granchè...
Le scommesse, poi, difficile azzerarne il sistema, che è lo stesso delle slot e dei giochi d'azzardo on line...che oltre lo sport, rovinano salute e famiglie...perchè in mezzo vi è un coacervo di malavita e riciclaggio che tocca troppi livelli...compreso quello politico...anche qui, invece che invocare il proibizionismo (che nella storia ha fatto solo danni, ci metto pure le droghe leggere!) basterebbe sco.pare di più e giocare molto meno...però mi rendo conto è un'utopia  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #514 il: 08 Agosto 2015, 03:26:16 am »
.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2015, 03:28:47 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #515 il: 08 Agosto 2015, 05:19:18 pm »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #516 il: 08 Agosto 2015, 05:30:53 pm »
.

inkia stancai a leggere tutto stu post ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #517 il: 08 Agosto 2015, 07:04:49 pm »

Vasco...permettimi con molta umiltà non voglio insegnare nulla a nessuno...è vero quello che ribadisci...ma il cambiamento va effettuato su ognuno di noi...
Nel mio piccolo ho sempre cercato di mettere in circolo un'idea diversa di calcio...anche e soprattutto con i fatti, ossia il mio stile di vita....questo insegno a mio figlio....ma in gran parte mi veniva risposto che ero filosocietario, addirittura stipendiato dalla società, figghiozzu di Lo Monaco...perchè non mi sono mai allineato al puvvirenti nesciiii i sssooddi


Caro Gaspare, la mia idea di calcio è abbastanza simile alla tua, il calcio è uno sport in cui si può vincere, pareggiare o perdere, e questo ho insegnato, riuscendovi, ai miei figli. Una delle poche cose su cui ero d'accordo con Lo Monaco era che la serie A era il nostro scudetto e la nostra Champions League, mia era anche una delle, due o tre, sciarpe ostentate con orgoglio, l'anno scorso alla fine di Bologna-Catania in un settore diviso a metà tra applausi e contumelie verso i giocatori, eppure nessuno mi ha mai dato del filosocietario, anzi .....  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #518 il: 08 Agosto 2015, 07:12:39 pm »

Beh, se ti riferisci allo United di Manchester in parte è vero, ma il Wimbledon è stato deportato a 100 km di distanza, dunque la storia gli è stata scippata. Comunque alla fine riuscirono ad ottenere indietro anche i trofei, oltre al cambio di denominazione degli usurpatori. La definirei una storia quasi opposta a quella che abbiamo vissuto con la Protese.

...si, forse è come dici tu. Comunque una cosa simile è successa sia al Napoli che alla Fiorentina...fallite le società storiche...sono ripartite dalla C con denominazioni diverse...poi hanno comprato il vecchio titolo al tribunale riprendendo così la vecchia matricola, trofei compresi...al limite, una soluzione del genere me l'accollerei  ;-)


No Gaspare questa situazione non te la potrai accollare, perchè la matricola non è altro che il numero di iscrizione di una società alla FIGC, per cui una eventuale nuova società catanese che si dovesse iscrivere riceverà un nuovo numero di matricola che la caratterizzerà per tuta la durata della sua esistenza. Dal fallimento potrai riacquistare l'antico titolo sportivo, trofei compresi, ma la matricola no, quella andrà irrimediabilmente perduta nel momento in cui la società verrà cancellata dalla FIGC. Io a questa situazione mi sto cominciando ad assuefare, perchè più passano i giorni e più la vedo nera per noi, fin quando l'infame resterà proprietario ...... a dà passà a nuttata!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #519 il: 09 Agosto 2015, 02:07:43 am »
.
Ermetismo puro, complimenti!  :-))

Ma no, Aldo. Preferisco il silenzio, per adesso.

Questa è l'estate senza calcio che ci hanno regalato.

Solo due anni fa, appena due anni fa, facevamo altri discorsi. Ci vuole talento per sbagliarle tutte in così poco tempo.

Cose già dette e condivise da tutti. In alternativa a questo,  per adesso,  ho solo il puntino.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #520 il: 09 Agosto 2015, 02:56:36 am »
Non ci crederai, ma l'avevo intuito. Coraggio, si avvicina il momento in cui potremo tornare a parrari ri palluni!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #521 il: 09 Agosto 2015, 09:07:56 am »

Accordo raggiunto sarà Lega Pro con penalizzazione, ipotizzati 10 punti. (Gazzetta dello Sport 9/8/15)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #522 il: 09 Agosto 2015, 10:23:17 am »
Caro Gaspare, la mia idea di calcio è abbastanza simile alla tua, il calcio è uno sport in cui si può vincere, pareggiare o perdere, e questo ho insegnato, riuscendovi, ai miei figli. Una delle poche cose su cui ero d'accordo con Lo Monaco era che la serie A era il nostro scudetto e la nostra Champions League, mia era anche una delle, due o tre, sciarpe ostentate con orgoglio, l'anno scorso alla fine di Bologna-Catania in un settore diviso a metà tra applausi e contumelie verso i giocatori, eppure nessuno mi ha mai dato del filosocietario, anzi .....  ;-)

...Aldo beato te  :-D ...ma soprattutto, complimenti a te  ;-) ...solo che la differenza fra me e te, è che io certe discussioni me le prendo di petto...a star zitto davanti certe lastime ed a certe palesi falsità, non ci sono mai riuscito...tu, al contrario, riesci a tacere, perchè magari fai valere quel detto tipico di Correggio (famosissimo  ::) ) ...a megghiu parola è chidda ca non si rici...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #523 il: 09 Agosto 2015, 10:29:51 am »

No Gaspare questa situazione non te la potrai accollare, perchè la matricola non è altro che il numero di iscrizione di una società alla FIGC, per cui una eventuale nuova società catanese che si dovesse iscrivere riceverà un nuovo numero di matricola che la caratterizzerà per tuta la durata della sua esistenza. Dal fallimento potrai riacquistare l'antico titolo sportivo, trofei compresi, ma la matricola no, quella andrà irrimediabilmente perduta nel momento in cui la società verrà cancellata dalla FIGC. Io a questa situazione mi sto cominciando ad assuefare, perchè più passano i giorni e più la vedo nera per noi, fin quando l'infame resterà proprietario ...... a dà passà a nuttata!

 8D ...chiedo venia per la castroneria della matricola...è vero, non la si può riscquistare  :-D ...ma per il resto confermo che al limite al limite una cosa del genere la potrei accettare...ma se si riuscisse a fare una trasizione, anche lentissima, dall'attuale proprietà ad una nuova...senza distruggere, nè ciò per cui ha dato la vita u Zù Angelo e nè perdere TdG, sarebbe molto meglio...

...si...anche la notte più lunga ha la sua alba...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #524 il: 09 Agosto 2015, 11:49:31 am »
Buongiorno

Sembrerebbe che ci sia l'accordo

Lega pro con massimo 10 punti.Che resterebbero cosi'(Tranne che si sono accordati in maniera diversa)visto che se patteggi non puoi chiedere in 2 giudizio di toglierli