Autore Topic: Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino  (Letto 109033 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2015, 11:12:51 am »
Giovanni,però, in tutto questo qualcosa non quadra...per comprare le partite ci deve essere qualcuno che le vende...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2015, 11:25:42 am »
La vedo maledettamente nera....gli arresti domiciliari presuppongono intercettazioni telefoniche e prove probanti a carico di sti du pezzi di medda...nemmeno sono stati capaci di frodare...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2015, 11:27:30 am »
Giovanni,però, in tutto questo qualcosa non quadra...per comprare le partite ci deve essere qualcuno che le vende...
da La Stampa: ...Nell’inchiesta non sarebbero indagati appartenenti a altre società sportive. Particolari sul blitz «I treni del gol» saranno resi noti alle 11 nella sala stampa della Procura distrettuale di Catania.

cioè si comprano le partite e gli appartenenti alle altre società non lo sanno neanche?

Infatti, o arrestano anche qualcuno delle squadre le cui partite sono state comprate dal CT o ci spieghino meglio per quale marchingegno il CT compra le partite ma è il solo colpevole...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2015, 11:28:42 am »
Giovanni,però, in tutto questo qualcosa non quadra...per comprare le partite ci deve essere qualcuno che le vende...

Esatto...e quali partite? Contro di chi...leggo in giro che si parla di partite vendute per fare scommesse contro il Catania...ma allora non servivano per salvarsi...possibile che questi si sono comprate le partite per salvarsi e ci hanno anche scommesso sopra?
Aspettiamo a mettere il sapone sulla corda...poi se sarà necessario non avrò pietà.

Fozza Catania

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2015, 11:33:10 am »
Premetto che siamo solo alle notizie giornalistiche e che la legge e la giustizia devono fare il loro corso, ma credo che sia tutto irrimediabilmente vero.
E mi fa schifo.
Per la mia città, per il mio Popolo, per i miei colori e per tutti noi, che eravamo additati come causa dei problemi da questi due.

E pensare che  ho difeso sempre...

 Poi rifletto e la cosa non mi sorprende più di tanto... ma da parecchio tempo.

Offline Catanisazzu
Utente
*****
Post: 1153

Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #78 il: 03 Marzo 2013, 08:37:23 pm »
Sarò impopolare, ma non ho capito dove erano i nostri nel secondo tempo...
Io non credo alle favole della rilassatezza, dei 2 campioni dell' inter entrati nel secondo tempo, non credo che in un' azione un nostro attaccante si debba fermare sulla fascia laterale dell' area avversaria e chiamare i propri compagni dicendo di avanzare perchè.... camminavano (è successo anche questo)... così come non credo che una difesa come la nostra del primo tempo, scompaia davanti a dei ridicoli cross avversari o svirgoli palloni o non attacchi gli avversari... per tutto il secondo tempo.
Non ci casco più, come non credo più all' eccessivo protagonismo di Bergonzi che si acceca non vedendo i falli a favore nostro.. non ci credo.... c' è dell' altro....
... e mi fa schifo.
non commenterò più altre partite, per un po' di tempo... o forse per molto tempo... perchè non ho più tanto da dire... ma rubare la passione per il proprio sport è proprio da ladri di infima categoria.
Amen.




 ... e sono stato, giustamente, criticato.

AMEN!



#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2015, 11:37:57 am »
Scusate, se ho ben capito, leggendo in giro, si tratta di scommesse.... cioè, loro scommettevano sistemando i risultati, per lucrare...
che fa ancora più schifo, perchè non lo facevano per salvare la squadra dalla retrocessione.
Spero di sbagliarmi, ma non credo.

http://www.lasicilia.it/video/catania-partite-comprate-larresto-di-pulvirenti-0


Gippì, a quattrocchi ti spiegherò il perchè.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2015, 11:43:39 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2015, 11:44:39 am »
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/catania-partite-comprate-arrestato-083656-gSLAxoeVGB

Ho ascoltato questa cosa che hai postato...ma perchè nessuno dice quali partite sono state comprate e a chi sono eventualmente stati dati soldi o quant'altro?...ma questi non sono altrettanto colpevoli?
Boh...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2015, 11:59:39 am »
Il mitico Criscitiello nel suo sito dice:

Sarebbero 5 le gare del Catania al centro dell'inchiesta su presunte partite 'comprate' dal club etneo per evitare la retrocessione. Al momento non sono indagati né giocatori né dirigenti di altri club, ma la Procura di Catania starebbe vagliando la posizione di alcuni di loro alla luce di intercettazioni telefoniche eseguite dalla polizia di Stato e confluite nel fascicolo. Gli unici indagati del Catania sono i tre agli arresti domiciliari: Pulvirenti, Cosentino e Delli Carri.


Ora qualcuno mi sa spiegare come ciò sia possibile, con quale logica si possa essere certi che qualcuno ha comprato qualcosa senza il riscontro di qualcun altro che ha incassato dei soldi?

Supponiamo che le 5 partite di cui parla siano le 5 vittorie consecutive.

CT AV 1-0
VA CT 0-3
CT TP 4-1
LT CT 1-2
CT TN 2-0

Ora...questi non solo si comprano le partite...ma fanno pure teatro...basti ricordare la partita con il TP in casa che perdevamo alla fine del primo tempo giocando una delle partite più brutte di tutto il campionato.
Se la sono comprata durante l'intervallo?
Oppure era tutto organizzato?
...ma se io vi dicessi che oggi come oggi non ho grande fiducia in giudici e PM...non mi date del berlusconiano vero?

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2015, 12:32:44 pm »
Giovanni, credo che sia molto più complesso di come noi possiamo immaginare.
Sicuramente, la denuncia di flussi anomali partita qualche tempo fa, ha un ruolo fondamentale.
È ovvio che se si registra un eccessivo numero di scommesse che indicano la sconfitta del Catania per
Uno a zero nel primo tempo e, consensualmente, la vittoria finale per quattro a uno... Qualcosa di strano devono averla combinata.
E le agenzie, rendendosene conto, denunciano.
E partono le indagini.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2015, 12:40:04 pm »
Casorezzo (MI), 23 Giugno 2015
Cari forensi,
anche lo Monaco c'entra. Non ho parole. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2015, 12:41:47 pm »
Ho ascoltato in stream la conferenza stampa e pare che si aggiustavano i risultati più per le scommesse che per la salvezza del CT..... la cosa naturalmente fa ancora più schifo vista che è avvalorata da intercettazioni ambientali evidenti.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2015, 01:23:59 pm »
Giovanni, credo che sia molto più complesso di come noi possiamo immaginare.
Sicuramente, la denuncia di flussi anomali partita qualche tempo fa, ha un ruolo fondamentale.
È ovvio che se si registra un eccessivo numero di scommesse che indicano la sconfitta del Catania per
Uno a zero nel primo tempo e, consensualmente, la vittoria finale per quattro a uno... Qualcosa di strano devono averla combinata.
E le agenzie, rendendosene conto, denunciano.
E partono le indagini.
..le indagini,invece, partono da una segnalazione fatta alla polizia dallo stesso Pulvirenti in occasione del recapito di una busta contenente un proiettile a seguito di minacce ricevute da tifosi...perciò, vedete un pò dove arriva la dabbenaggine di quest'uomo...in questi casi la prima cosa che fa la procura è mettere sotto controllo il telefono del denunciante, il quale , molto stupidamente, continua a usare il suo telefono per truccare le partite...le partite in questione sono sei ...compresa quella col Livorno finita in parità ,che è in corso di ulteriori accertamenti..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2015, 01:26:20 pm »
Come si fa in due anni a passare dall'ottavo posto in serie A...e l'EL sfiorata...alla radiazione?
Mi pare che i fatti essenziali siano chiari, i meccanismi pure...e che abbiamo poche speranze di evitare la pena capitale...il fiore all'occhiello di Catania è appassito.
Giornata di Lutto...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Mandato di arresto per Pulvirenti e Cosentino
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2015, 01:29:50 pm »
Era da un paio di anni che non entravo nel forum, non mi sarei mai aspettato di accedere al forum per dover commentare un evento del genere, magari speravo di commentare una promozione nella massima serie...non ho parole amareggiato, sconsolato e un senso di sgomento mai provato prima, hanno ucciso la mia Catania, viglia.cchi disgu.stosi...gli sviluppi non lasciano ombre di dubbi...da pulivirenti ("p" volutamente minuscola) non me lo sarei mai aspettato

Le intercettazioni parlano chiaro che tristezza:

http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/stamu-avvulannu/f6a2a898-1989-11e5-a374-c8664cd75698

Buona estate a tutti, ci provero'.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2015, 01:33:34 pm da Diegos »