Autore Topic: Società Calcio Catania 2015-16  (Letto 58829 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #165 il: 09 Giugno 2015, 11:06:54 pm »

Appiddaveru? Ma non era già in Argentina a parlare con Lucas? Ma allura Vasco cchi scrissi?


Davide, non avendo notoriamente personali frequentazioni con il bellimbusto argentino (se no fussuru coppa a levapilu), e quindi non sapendo direttamente unni si vo pedda, (e si piddissi ppi sempri ni facissi n'favuri) mi sono limitato a riportare una notizia letta dalla seguente fonte:
http://www.itasportpress.it/catania-news/esclusiva-catania-le-ultime-sul-mercato-e-sul-nuovo-allenatore-188903

Evidentemente una fonte male informata.... Con "Nelio" hanno parlato forse su "skype"? A loro basta consultare Transfertmarket e......voilà, il calciatore è servito.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #166 il: 09 Giugno 2015, 11:44:43 pm »
anche perche' ultimamente ho preso qualche cantonata.

...ma solo ultimamente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #167 il: 10 Giugno 2015, 12:09:49 am »
....che il calcio non è una scienza esatta lo sanno anche gli esquimesi, ma la conquista della serie A del Bologna è la prova provata come una squadra, pur in difficoltà e senza gioco,ma con tanto tanto kulo,può raggiungere un traguardo che ,invece, ad altri ,più meritevoli per espressione di gioco e qualità tecniche, viene precluso ....
Dopo aver visto questi play-off  devo rivedere il mio giudizio sul gioco e sulle qualità espresse dalla squadra rossazzurra in questo campionato... 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #168 il: 10 Giugno 2015, 02:03:26 am »
É da 4 mesi che si legge o si sente che "il Bologna" deve andare in A, che la serie A é il suo posto, che c'é l'americano  JoeTacopina che investe e via dicendo. E alla fine é andata così. Un politico disistimabile diceva "a pensare male si fa peccato ma quasi ssmpre si indovina". Che dobbiamo pensare del Bologna? Comunque auguri, sono riusciti dove i nostri hanno miseramente fallito, travolti da una valanga di errori dirigenziali.

Fatto sta che il Catania ha avuto la possibilitá di rovinargli la festa o quanto meno di rendergli le cose più difficili: ma siamo andati a giocare in casa loro con 4 attaccanti manco fossimo il Real Madrid. Con l'aggravante di un centrocampo di murtizzi.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 02:06:59 am da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #169 il: 10 Giugno 2015, 09:04:41 am »
 8-) ...intanto Pasquale Marino rimane a Vicenza che gli ha fatto i cosiddetti ponti d'oro....anche De Zerbi pare accetti le lusinghe del Foggia e rimarrà lì...

Corini o Di Carlo in pole....per la mia gioia  >:( >:( :^(



Dopo aver visto questi play-off  devo rivedere il mio giudizio sul gioco e sulle qualità espresse dalla squadra rossazzurra in questo campionato... 

 8D ...sono contento, Pippo, che ci sia arrivato...in ritardo...ma l'importante è arrivarci  :-)) :-))
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #170 il: 10 Giugno 2015, 10:56:12 am »
Torno sulla promozione del Bolgna per una ulteriore considerazione. Al di lá dei "cattivi pensieri" c'é da dire che questi si sono mossi bene. Mi riferisco in primo luogo alla proprietà, il duo Tacopina-Saputo (che é quello che mette i soldi, e ne ha veramente tanti) la quale non si é fatta prendere dalla smania di immediata grandezza, ma ha ragionato come un club di serie B. In primo luogo ingaggiando un DS d'esperienza e profondo conoscitore del calcio. E poi procedendo per gradi: il mercato di gennaio, oculato e diretto arinforzare la rosa con buoni calciatori di categoria; e poi con i play off in vista, mettendo in atto una mossa che a prima vista poteva sembrare folle - la sostituzione dell'allenatore a tre giornate dalla fine del campionato - ma che alla fine si é rivelata vincente perché Lopez non aveva certo il carisma e la personalitá di Delio Rossi per tenere psicologicamente sulla corda uno spogliatoio che per tutto il campionato si era dimostrato debole e senza carattere (elementi decisivi per vincere i play off). Gli é andata bene, anche per una grande dose di..."fortuna", ma hanno fatto le cose che si dovevano fare, aiutando in modo decisivo la fortuna.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #171 il: 10 Giugno 2015, 11:47:37 am »
..intanto Pasquale Marino rimane a Vicenza che gli ha fatto i cosiddetti ponti d'oro....anche De Zerbi pare accetti le lusinghe del Foggia e rimarrà lì...

Corini o Di Carlo in pole....per la mia gioia


..vado a sensazioni...l'allenatore è stato ingaggiato
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #172 il: 10 Giugno 2015, 12:01:43 pm »
....a gennaio  :-( :-( :-(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #173 il: 10 Giugno 2015, 12:17:58 pm »
Si continua con la farsa e senza un progetto sportivo, che, a questo punto, credo che manchi del tutto. Perche qui non si tratta di "prendere" un allenatore come se si dovesse cambiare macchina, ma di pianificare un'annata e forse anche quella successiva.
Invece tutto tace, le voci di questi giorni si dissolvono e l'Argentino (notizia rilanciata dal quotidiano locale) se ne stará a Miami fino al 23 di giugno. Un bel modo di ricreare fiducia nell'ambiente e ricostruire il rapporto fra le varie componenti. Attendiamo.......

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #174 il: 10 Giugno 2015, 02:01:00 pm »
..intanto Pasquale Marino rimane a Vicenza che gli ha fatto i cosiddetti ponti d'oro....anche De Zerbi pare accetti le lusinghe del Foggia e rimarrà lì...

Corini o Di Carlo in pole....per la mia gioia


..vado a sensazioni...l'allenatore è stato ingaggiato

 8-) ...me lo auguro Pippo...visto che du ces.su se ne starà nda so piscina fino al 23...e magari ciu pigghiassuru a iddu u 23a Miami!!  >:(

...ma comunque...mi pare cher il germe della pazzia...non stia solo a TdG...sentivo poco fa alla radio che il Napoli ha ammarronato in maniera patetica Sarri...per tentare di prendere Montella messo alla porta dallo scarparo....  :-D

Pigghiamula a ririri  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #175 il: 10 Giugno 2015, 02:17:08 pm »
..intanto Pasquale Marino rimane a Vicenza che gli ha fatto i cosiddetti ponti d'oro....anche De Zerbi pare accetti le lusinghe del Foggia e rimarrà lì...

Corini o Di Carlo in pole....per la mia gioia


..vado a sensazioni...l'allenatore è stato ingaggiato

 8-) ...me lo auguro Pippo...visto che du ces.su se ne starà nda so piscina fino al 23...e magari ciu pigghiassuru a iddu u 23a Miami!!  >:(

...ma comunque...mi pare cher il germe della pazzia...non stia solo a TdG...sentivo poco fa alla radio che il Napoli ha ammarronato in maniera patetica Sarri...per tentare di prendere Montella messo alla porta dallo scarparo....  :-D

Pigghiamula a ririri  :-D
:-D  :-))...per l'appunto..se è andato in vacanza a farisi pigghiari u 23 vuol dire che l'allenatore è stato ingaggiato..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #176 il: 10 Giugno 2015, 02:20:14 pm »
Il Bologna ha prodotto un calcio inguardabile, coerente al livello della serie B. Palla lunga per tutto l'anno, anche se di rado abbiamo visto alcune belle combinazioni in attacco, dovute alla qualità di alcuni giocatori, come Sansone, che in questa categoria fa la differenza. Nel periodo in cui la squadra perdeva posizioni in classifica, Sansone è stato un leader e il suo contributo è stato determinante.
Ma questo è possibile solo se alle spalle c'è una dirigenza tutto sommato organizzata. Alla fine dei conti, seppur deludendo, seppur non abbiano ricevuto alcun commento di elogio, loro sono in serie A e non è il primo caso di squadre blasonate che raggiungono la A producendo un calcio pessimo.

A inizio campionato, il Catania era la squadra favorita, seguita proprio dal Bologna. I fatti dicono che il Bologna deludendo è in serie A, il Catania ha passato buona parte del campionato in zona retrocessione; ed è per questo che non mi turo il naso per la loro promozione.
A Bologna non si è verificata quella catena di "sventure" (chiamiamole così) che si sono verificate a Catania:

1) iniziare il campionato con tanti giocatori infortunati;
2) schierare sin dall'inizio alcuni giocatori chiave (Spolli su tutti, ma non solo) seriamente acciaccati (e non c'era ancora Sannino);
3) Esonerare l'allenatore dopo sole tre giornate, come a voler dire: con questo squadrone mi fai un punto in tre partite??? (al di là dei demeriti, Pellegrino è stato scelto e valutato, perché aveva fatto un buon finale di campionato. Ma, notiamo bene, un conto è  fare un buon campionato, altra cosa è fare un buon "finale" di campionato ( o qualcuno crede che siamo davvero retrocessi per un solo, misero, sfigato punticino?);
4) Chiamare un allenatore non adatto alla rosa giocatori. Erano note le lastime di Mr Sannino, che si riferiva alla preparazione, agli infortunati e (suppongo) alle caratteristiche dei giocatori della rosa;
5) Togliere autorevolezza all'unico allenatore che in questi due anni  è  riuscito a farsi seguire dai calciatori. Dopo essersi lamentato per aver perso una partita ormai vinta (con merito e buon calcio) in quel di Livorno, dove - in pochi minuti - tra infortunati da sostituire e infortunati non sostituiti (vedi ancora Spolli, che camminava a stento), dovette mettere due giocatori molto giovani che non erano pronti per una partita del genere (sulla carta, uno scontro diretto tra due squadre attrezzate per i Play Off). Quindi, incomprensioni e dimissioni;
6) Rifare la squadra a gennaio (9/11, non si tratta di rinforzi, ma di squadra nuova);
7) Quando i risultati non arrivano, dare il benservito al tanto discusso preparatore atletico, perché - a questo punto - non resta altra soluzione che addossare le colpe del fallimento a lui.

Mi fermo qui, perché è inutile parlare dei singoli giocatori o dell'allenatore. Quando si verifica una catena di errori come quella appena citata, i singoli (compreso Marcolin) hanno solo colpe secondarie, al di là della delusione per il loro operato. Sono proprio le "sventure" (chiamiamole ancora così) che fanno la differenza tra il favorito Catania e il deludente Bologna: loro sono in serie A e noi siamo in serie B.

Il Pescara avrebbe meritato di più , ma questi Play Off sono la sintesi di una stagione altalenante, fatta di buon calcio (il migliore della categoria) ma di altrettante partite perse clamorosamente e per errori banali. Una bella squadra, ma non sempre compatta. Avevano un punto debole, le performance dei centrali difensivi, soprattutto Pesoli (pessima stagione), ma fu risolto con l'arrivo in prestito dell'ottimo Salomon. Si parlò tanto della cessione di Maniero, ma - di fatto - fu promosso titolare un attaccante migliore: Melchiorri. In ogni caso, una squadra che ha in rosa Politano (un talento), Bjarnason, Melchiorri, Caprari, Salomon, Pasquato, Memushaj, Melchiorri e altri buoni giocatori di categoria,  avrebbe dovuto fare meglio, anziché qualificarsi ai Play Off all'ultima giornata.

In conclusione, ho atteso la fine del campionato (conclusione dei Play Off) per iniziare a parlare della prossima stagione.

Qualcuno sa qualcosa? ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #177 il: 10 Giugno 2015, 03:44:04 pm »
Non sono troppo d' accordo Santo. L' organizzazione societaria e la tipologia dell' allenatore che verra' scelto , daranno delle chiare indicazioni sull' aria che tira ben prima di Agosto.

Infatti, il buon giorno si vede dal mattino, siamo al 10 giugno e ancora non si sa chi sarà l'allenatore, non si è chiuso con Marino, non credo perchè il vicenza gli abbia offerto di più, ma  probabilmente per differenza di vedute, anche se non sono un suo grande estimatore, non credo che il tecnico marsalese sia uno yesman  e di sicuro avrà fatto delle richieste specifiche dal punto di vista tecnico, a cui sarà stato risposto picche,  sappaimo anche come è finita con Sannino, un altro che sicuramente ha la sua personalità, quindi se come a questo punto pare chiaro, si cerca solo un allenatore diciamo così "malleabile", chiunque esso sia, il risultato non cambierà, tanto vale che resti Marcolin, per cui mi dispiace, ma ormai la mia fiducia in questa società è scomparsa del tutto, e fin quando ci sarà al comando il signor cosentino non sono per niente ottimista, anzi prevedo tempi bui, il massimo a cui potremo aspirare sarà un campionato anonimo in serie B, se le cose vanno bene.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #178 il: 10 Giugno 2015, 06:22:26 pm »
Si continua con la farsa e senza un progetto sportivo, che, a questo punto, credo che manchi del tutto. Perche qui non si tratta di "prendere" un allenatore come se si dovesse cambiare macchina, ma di pianificare un'annata e forse anche quella successiva.
Invece tutto tace, le voci di questi giorni si dissolvono e l'Argentino (notizia rilanciata dal quotidiano locale) se ne stará a Miami fino al 23 di giugno. Un bel modo di ricreare fiducia nell'ambiente e ricostruire il rapporto fra le varie componenti. Attendiamo.......

Inkia appiddaveru? Allura haiu tempu fino o 23 p'attruvallu e azziccaricci i scappi ndo 23.
Giustamente la "risorsa" dopo l'ottimo lavoro svolto finora, si merita na bella vacanza cu mari, suli e pacchi all'aria a Miami Beach.

Sempri
COSENTINO ABBIITI A MARI CCU TUTTI I ROBBI

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #179 il: 10 Giugno 2015, 07:28:26 pm »
Davide, sai cca fari  ;-) nun t'ama diri nenti  ::) .