Questo il comunicato ufficiale del Catania di venerdì scorso.
In merito alle notizie diffuse dagli organi di stampa relativamente al possibile affidamento dell’incarico di allenatore della prima squadra del Calcio Catania al signor Pasquale Marino, l’Amministratore Delegato Pablo Cosentino precisa che l’eventuale trattativa con lo stesso tecnico sarà avviata solo e se avrà risolto autonomamente il contratto che lo lega al Vicenza.Questo il contenuto del link postato da GP.
Discussioni, colloqui, una situazione che faticava a sbloccarsi. Fino a ora. Catania e Vicenza avrebbero infatti trovato in questi minuti un accordo per liberare contrattualmente Pasquale Marino, pronto dunque a sedersi sulla panchina rossazzurra. Nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi dettagli fra i due club, poi tutto sarà definito: Marino tornerà così a Catania da allenatore, per tornare a toccare e a vivere quel sogno chiamato Serie A, solo sfiorato quest'anno in biancorosso. Tutto è pronto, il (nuovo) capitolo è vicino.Riassumendo venerdì il Catania dice che non ha ancora avviato alcun discorso con Marino e che lo avvierà solo se quest'ultimo autonomamente si libererà del Vicenza. La notizia di tal Matteo Moretto, riportata nel blog di Di Marzio adombra, stavolta si caro Gaspare
, che ci siano stati precorsi rapporti tra le due società, che di recente avrebbero trovato un accordo.
Carusi, ma ri cchi stamu parrannu? E' una normale trattativa di mercato in cui chi cede, il Vicenza, cerca di ottenere il massimo possibile e chi acquista, il Catania, cerca di spendere il meno possibile. Tutto normale e quanto prima Marino sarà ufficialmente il tecnico del Catania.
L'unico rimprovero che, a mio modo di vedere, si può fare alla società Catania, e dico alla società perchè da un pò ho una certa confusione nei ruoli, che quest'accordo, che è l'unica strada percorribile andava ricercato con fermezza PRIMA e non lasciato a bagnomaria per tre settimane.
P.S. Se volete vi posso delineare anche i termini dell'accordo, me li ha comunicati, in via riservata, il figlio del barbiere, del portiere dello stabile dove abita Cristallini. Marino rinuncerà ad una quota dei suoi crediti verso il Vicenza, Moretti resterà a Vicenza e Brighenti verrà a Catania con un modesto conguaglio da parte della società rossazzurra.