Autore Topic: Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)  (Letto 3895 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« il: 22 Maggio 2015, 07:39:59 pm »
Penultima di campionato. Meno male picchì m'abbuttò scrivere. Pare che giochi Dybala, con la fascia da capitano, per salutare il pubblico. Non giocando Chocev, squalificato, mi sa che vedremo uno fra Quaison (fuori ruolo, ma meno che a terzino) e Della Rocca in mediana. Per il resto sarà sempre difesa a tre, perché Iachini ci crede ed io non ho il potere di dimostrargli che con quella a quattro quadrerebbero un bel po' di cose il prossimo anno. Pazienza.

(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Quaison, Jajalo, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2015, 07:48:05 pm »
Penultima di campionato. Meno male picchì m'abbuttò scrivere.  ...........................

Hai ragione, il problema è che per me il campionato è già finito da un pezzo e mi dimentico che si gioca !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Partita strana, perchè se è vero che la viola gioca per l'europa "licche", è altrettanto vero che tutte le squadre in lotta sembrano volersi non qualificare, e l'unico a tenerci a questa competizione è Cosentino !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Speriamo in una bella partita !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2015, 08:39:11 pm »
l'unico a tenerci a questa competizione è Cosentino !!!

...è un genio e lo disprezzano pure... dopo lui e Melo Alecci il vuoto a Est...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2015, 09:35:09 am »
Off topic: Ho visto dei video di Cassini....azz e se zampamercante avesse preso un altro gioellino..
Confido nell' unica vera qualita' di Iachini..... Valorizzare i giovani....e' evidente la crescita di Chocev...
LA partita di domani? Beh salutare paolino e vedermi spero 20 minuti di Belotti Bentivegna

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2015, 10:49:49 pm »
l'unico a tenerci a questa competizione è Cosentino !!!

...è un genio e lo disprezzano pure... dopo lui e Melo Alecci il vuoto a Est...
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) =D>
Tempo vostro......... Ma abbiamo evitato la lega Pro! vuoi mettere.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2015, 12:11:38 am »
l'unico a tenerci a questa competizione è Cosentino !!!

...è un genio e lo disprezzano pure... dopo lui e Melo Alecci il vuoto a Est...
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) =D>
Tempo vostro......... Ma abbiamo evitato la lega Pro! vuoi mettere.
"U Mastru"

Certo, è sempre un obiettivo raggiunto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2015, 06:20:14 pm »
Altra partita altra indicazione:
Iachini non è buono a fare esperimenti !!!
 >:( >:( >:( >:(

Spero che alla terza capisce il ruolo di Quaison !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Peccato, perchè l'ultima partita in casa, e con Dybala, si poteva giocare meglio.

Vabbè, speriamo che almeno gli esperimenti poi li faccia in estate e all'inizio del prossimo campionato abbia le idee chiare !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2015, 06:56:20 pm »
Altra partita altra indicazione:
Iachini non è buono a fare esperimenti !!!
 >:( >:( >:( >:(
Iachini è buono solo perchè si cala le braghe e dice sempre "signorsì"; per il resto, ho i miei dubbi (li continuo ad avere) sul suo reale valore come allenatore.
Sulla partita di oggi poco da dire, se non che, a parte che, per l'ennesima volta il cosiddetto allenatore sbaglia schieramento da mandare in campo, mi sembra anche che i giocatori siano preparati atleticamente molto male: arrivano quasi sempre dopo l'avversario e, dopo i soliti quindici - venti minuti sono in debito d'ossigeno...
Va beh, ormai il campionato è finito, ma per l'anno prossimo spero e mi auguro di vedere idee chiare sia in fase di mercato che sul campo e, se il caso, un nuovo allenatore (questa volta vero)

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2015, 07:31:38 pm »
Altra partita altra indicazione:
Iachini non è buono a fare esperimenti !!!

Il fatto è che Angelo Morello è entrato dentro il corpo di Iachini e gli dice di fare giocare Quaison terzino...  :-D :-D :-D

Palermo inguardabile, giocatori in vacanza, primo fra tutti Dybala. Il saluto finale bisognava darglielo all'80esimo, facendolo entrare in campo a partita quasi finita, perché è evidente che un mese di panchina non poteva fare bene al ragazzo. Fra i più inguardabili metterei Lazaar e Vazquez, mentre Quaison ha le attenuanti per essersi fatto ubriacare dalle follie tattiche di Iachini.

Continuo a dire che la difesa a tre sarà il grosso problema del Palermo e di Iachini ad inizio prossimo campionato. Ormai ci conoscono, ormai sanno che devono spegnere Vazquez per vanificare il nostro gioco d'attacco. Senza Dybala questo 3-5-1-1 è follia pura.

Spero di sbagliarmi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2015, 07:43:17 pm »
Oggi credo che oggi non si possa non avere l'unanimità nel forum riguardo all'orrido compiuto da Iachini. Credo che mai nella mia lunga miltanza da appassionato di calcio abbia visto, IN UNA PARTITA DI CAMPIONATO, lo stesso giocatore come: esterno in centrocampo a 5, seconda punta nella difesa a 4, terzino destro della difesa a 4, e mezz'ala del centrocampo a 3.

Di nuovo sia contro l'Atalanta ora contro la Fiorentina Iachini schiera la difesa a 3 mettendo i 3 di difesa nell'uno contro uno contro i nostri difensori.....e di nuovo dopo il goal avversario....comprende e poi passa a 4.

Ma la vera cosa del film horror è stata, senza dubbio, il terzo goal che ha rivisto la stessa oscenità del goal di Gabiadini in Palermo-Napoli con l'aggravante che oggi i giocatori avversari in gioco erano 3 o 4....l'ennesima scena difensiva tra una squadra di A contro una di C.

Io spero di sbagliarmi ma temo che il prossimo campionato sarà più sofferto di questo....altro che Europa

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2015, 07:56:43 pm »
Io spero di sbagliarmi ma temo che il prossimo campionato sarà più sofferto di questo....altro che Europa

Questo è poco, ma sicuro. E non solo per le min.chiate dell'allenatore, che spero si esauriscano insieme a questo campionato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2015, 11:21:49 pm »
Citazione da: occasionale rosanero - Oggi alle 07:43:17 pm
Io spero di sbagliarmi ma temo che il prossimo campionato sarà più sofferto di questo....altro che Europa

Questo è poco, ma sicuro. E non solo per le min.chiate dell'allenatore, che spero si esauriscano insieme a questo campionato...                                                                                                           
Finalmente un po di Ottimismo!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2015, 11:42:37 pm »
Citazione da: occasionale rosanero - Oggi alle 07:43:17 pm
Io spero di sbagliarmi ma temo che il prossimo campionato sarà più sofferto di questo....altro che Europa

Questo è poco, ma sicuro. E non solo per le min.chiate dell'allenatore, che spero si esauriscano insieme a questo campionato...                                                                                                           
Finalmente un po di Ottimismo!
E siete in serie A con il veneto seduto alla cassa che conta i biglietti da 500 euro incassati! ::) ::) ::)
"U mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 37a Giornata: Palermo-Fiorentina (detta Fiorentina)
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2015, 11:52:46 pm »
Citazione da: occasionale rosanero - Oggi alle 07:43:17 pm
Io spero di sbagliarmi ma temo che il prossimo campionato sarà più sofferto di questo....altro che Europa

Questo è poco, ma sicuro. E non solo per le min.chiate dell'allenatore, che spero si esauriscano insieme a questo campionato...                                                                                                           
Finalmente un po di Ottimismo!

Urge chiarimento. Per me il Palermo quest'anno ha fatto un miracolo, non ha lottato una sola giornata per salvarsi. I meriti? Iachini, Zamparini e la fortuna. Il primo ha fatto del gruppo coeso un'arma fondamentale, spremendo il massimo da molti suoi giocatori, esaltandone molti, ma anche deprimendone qualcuno e il riferimento a Belotti è chiaro.

Zamparini ha invece avuto il merito di fare la scelta giusta dopo Empoli, quando licenziò Ceravolo che spingeva per dare la panchina al suo pupillo Ferrara e diede fiducia al suo allenatore. Fiducia a tempo, perché se non fosse stato per il colpo di testa a tempo scaduto di Gonzalez col Cesena, non so se Iachini sarebbe ancora qui. E quando si segna all'ultimo la fortuna c'entra sempre.

Cosa temo il prossimo anno? Che oltre Dybala (cessione giusta) vada via anche Vazquez e che il Palermo possa subire il contraccolpo. Vazquez/Dybala sono stati mezzo Palermo dal girone di ritorno dello svorso anno ad ora, temo che Iachini abbia troppi paraocchi tattici per capire che senza il bomber, e a maggior ragione senza entrambi, fossilizzarsi con questo modulo a tre possa essere un ostacolo e non più un punto di forza. E se le cose iniziano ad andare male il primo a pagare è Iachini, soprattutto se Zamparini si convincerà di avere rinforzato la squadra quando magari non sarà stato così.

E senza Iachini ricomincerebbe la solita lotteria degli allenatori, che non sempre negli ultimi anni si è rivelata redditizia. Ecco perchè aspetterò che tipo di squadra verrà allestita e che tipo di modulo le disegnerà addosso il tecnico, prima di sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.