Autore Topic: SALVEZZA!!  (Letto 12695 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #45 il: 17 Maggio 2015, 10:26:49 pm »
Ma non credo che chiedersi se viene prima l'uovo o la gallina serva a molto. Il problema lo abbiamo messo a fuoco, e bene, dalle diverse angolature.

L'inizio dei guai sportivi del Catania (e dell'accumulo di bile nei nostri poveri fegati) ha una data bene precisa e conicide con l'arrivo di una persona ben precisa. Le partite scempio a cui abbiamo dovuto assistere in questi anni sono state orchestrate da tecnici ben precisi e da giocatori che tutti abbiamo potuto osservare all'opera. A Catania e poi in altre squadre.

Ora, anche a costo di discutere della peluria del suino, è possibile che questa situazione, non può essere affrontata e risolta (tornando a percorrere la strada dei risultati e dei successi, anche minimi, ma carichi di grande orgoglio per il modo in cui erano stati costruiti), da parte di chi detiene il potere per farlo? Non è forse abbastanza chiara?
Fino ad ora abbiamo assistito a cambi in campo (allenatori, giocatori) e fuori dal campo (preparatori atletici, direttori sportivi, accompagnatori, perfino l'addetto all'arbitro nelle partite casalinghe) ma sempre con il medesimo risultato.

Un tempo, non tanto lontano, si veniva a Catania non per un lauto stipendio, ma perché c'era un progetto sportivo serio guidato da gente competente. Si veniva con motivazioni personali di rilancio, o di dimostrare di essere ancora dei calciatori validi, per riprendersi da un'infortunio grave. Si veniva per farsi conoscere e poi fare il grande salto in una squadra più importante. Insomma non per lo stipendio lauto o non solo. Normalmente ogniuno raggiungeva il proprio obiettivo e quando andava via, spesso - tale era l'ambiente positivo che c'era nella nostra città e nel Catania - non riusciva a ripetere le stesse prestazioni, pur avendo fatto un salto di qualità e di stipendio. E' impossibile far tornare tutto questo?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 10:29:25 pm da vasco »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #46 il: 17 Maggio 2015, 10:58:42 pm »
 Vasco, purtroppo indietro non si può tornare, il danno ormai è stato fatto.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 11:03:56 pm da LUIS »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #47 il: 17 Maggio 2015, 11:02:14 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.

Siamo totalmente d'accordo.

In ogni caso, il discorso è complementare con quello di Ivan e GP. Insomma, siamo lì.
Credo di non essermi spiegato bene o forse sono stato frainteso: la società non è nella maniera più assoluta esente da colpe, ma tutto, specie quello che succede in campo, non può essere riconducibile agli errori pregressi.... a gennaio la società ha allestito un organico che a detta di tutti ci doveva fare raggiungere quantomeno i play-off...così non è stato perchè le risultanze del campo
 hanno evidenziato lacune caratteriali nonchè limiti tecnico-tattici ed atletici, quest'ultimi recuperati con la venuta di Neri, che ci hanno costretto a rinviare all'ultima giornata una salvezza per certi versi  allucinante...vorrei capire che c'entra in tutto questo la società!?
Ognuno sostiene ostinatamente le proprie ragione, e lo posso capire, ma di fronte alla vergogna a cui si è assistiti ieri vi pare normale chiamare in causa la società come correa dei misfatti tecnici combinati da allenatore e giocatori?
Ma mi prendete per il kulo? SE la società ha fatto il massimo in sede di calcio mercato, paga puntualmente e profumatamente gli stipendi dei sontuoosi ingaggi , e poi in campo allenatore e calciatori fetunu comu na cattata di masculini, quali spakkiu di responsabilità iavi a societa?[/i]
Stiamo parlando della partita non dei se e dei ma della società di Nino Pulvirenti...


 
La società è la responsabile unica di questo disastro.
A gennaio è stata fatto un ottimo calciomercato dal nuovo direttore sportivo delli carri ma, per un motivo a noi sconosciuto, non è stato cacciato via il responsabile del disastro catania: pablo cosentino
(e probabilmente non sarà mai cacciato).


Sono i giocatori e l'allenatore che vanno in campo, indubbiamente, ma dietro ci deve essere una società organizzata che sappia gestire tutto il movimento, che sappia curare i dettagli, sappia tenere unito e motivato il gruppo, sappia decidere al momento giusto se è il caso di cambiare allenatore o preparatore atletico.

Gli esempi di parma e varese che conseguono risultati senza avere una società alle spalle non c'entrano nulla.
In quel caso i giocatori sono motivati perché hanno tutto l'interesse di trovare una nuova occupazione, non c'è bisogno che vengono gestiti.


Oggi il catania è una società che si è chiusa in se stessa perché non ha neanche il coraggio e la faccia di spiegare ai propri tifosi che ha sbagliato tutto affidandosi nelle mani di un procuratore. 
Una società che ha disintegrato le famose cinque componenti ergendo un muro tra se ed i propri tifosi.
Una società che non si degna di chiamare a raccolta i propri tifosi nell'ultima partita in casa, sapendo che ancora la salvezza è tutta da conquistare.

 =D> =D> =D>


La Società e il Management che gestisce il tutto sono gli UNICI RESPONSABILI del DISASTRO!!!

L'allenatore scelto dalla società
Giocatori scelti dalla società
Chi gioca o non gioca ..lassumu peddiri

Per favore siamo seri ...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #48 il: 18 Maggio 2015, 01:00:07 am »
Vasco, purtroppo indietro non si può tornare, il danno ormai è stato fatto.

Luis io non parlo di nostalgia, di tornare indietro, ma di andare avanti, di superare la situazione attuale sulla base dei criteri e dei comportamenti che hanno avuto successo. Chiunque percorre una strada sbagliata può cambiarla. Anzi "deve" cambiarla. Ma se hai conosciuto la strada giusta, è poco furbo non tornarci. Anche con nuovi compagni di viaggio, diversi da quelli di prima (se ti riferivi a quello......). Ma quelli di oggi certamente su mala cumpagnuni.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #49 il: 18 Maggio 2015, 03:14:20 am »
Non è scritto da nessuna parte che Lo Monaco possa essere l'unico capace di fare bene a Catania. Le esperienze recenti sono state tre, quella sua, quella annuale di Gasparin (positiva) e quella devastante degli ultimi due anni.

Lo Monaco ha fatto molto bene e per me è il principale artefice degli 8 anni in serie A. Ma credere che sia l'unico che possa ottenere quegli onesti risultati è equiparabile a chi non nota (ammesso che ci sia) i disatri di questi ultimi due anni.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #50 il: 18 Maggio 2015, 02:29:54 pm »
..allora vuol dire che le 5 vittorie conseguite appena tre settimane fa sono il risultato di una attenta gestione della società, della cura dei particolari che regolano le dinamiche di gruppo, del controllo capillare di tutto il movimento, delle sere passate nei ritiri a TdG da Cosentino e Pulvirenti a rimboccare le coperte e augurare la buonanotte ai calciatori...tutte cose che,invece,come accade da sempre in tutte le società di calcio, deve curare  chi per prassi consolidata e per contratto spende più tempo accanto ai giocatori... nella fattispecie staff tecnico-atletico sono le componenti che devono vigilare e controllare oltre che le condizioni tecniche ed atletiche anche la condizione mentale di tutto il gruppo e, nel caso fosse richiesto, intervenire mettendo a disposizione le proprie abilità ...
Anche perchè, secondo le teorie da voi illustrate, se un difensore non chiude facendo la diagonale, se sbaglia un rinvio, o si sbagliano gli appoggi più elementari, o ancora in fase di costruzione di gioco siamo carenti...se poi Marcolin a Bologna vara una formazione a tipo Trofeo di S.Agata,e poi ancora con il Livorno decide di fare harakiri lasciando il campo per tutto il secondo tempo agli avversari, e ancora se ci si imbatte in un arbitro che al 96' concede un rigore inesistente,cettu,secondo voi  la colpa è della società...perchè  è la societa che sceglie allenatore e giocatori, perchè è la società che sceglie i preparatori e lo staff medico e poi ancora perchè bla bla bla.....i giocatori del Parma e del Varese sono in cerca di lavoro e hanno paura..della cassa di integrazione e per questo si impegnano, mentre i nostri bla bla bla...   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #51 il: 18 Maggio 2015, 07:42:02 pm »
Fermo restando i macelli che è riuscita a fare questa società in due anni di scellerata gestione (e naturalmente parlo di risultati e scelte cervellotiche ed incomprensibili) da Bologna in poi -oltre agli episodi sfavorevoli come Livorno - sono d'accordo con GP: Allenatore e giocatori responsabili al 99,99%

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #52 il: 18 Maggio 2015, 08:12:36 pm »
..allora vuol dire che le 5 vittorie conseguite appena tre settimane fa sono il risultato di una attenta gestione della società, della cura dei particolari che regolano le dinamiche di gruppo, del controllo capillare di tutto il movimento, delle sere passate nei ritiri a TdG da Cosentino e Pulvirenti a rimboccare le coperte e augurare la buonanotte ai calciatori...tutte cose che,invece,come accade da sempre in tutte le società di calcio, deve curare  chi per prassi consolidata e per contratto spende più tempo accanto ai giocatori... nella fattispecie staff tecnico-atletico sono le componenti che devono vigilare e controllare oltre che le condizioni tecniche ed atletiche anche la condizione mentale di tutto il gruppo e, nel caso fosse richiesto, intervenire mettendo a disposizione le proprie abilità ...
Anche perchè, secondo le teorie da voi illustrate, se un difensore non chiude facendo la diagonale, se sbaglia un rinvio, o si sbagliano gli appoggi più elementari, o ancora in fase di costruzione di gioco siamo carenti...se poi Marcolin a Bologna vara una formazione a tipo Trofeo di S.Agata,e poi ancora con il Livorno decide di fare harakiri lasciando il campo per tutto il secondo tempo agli avversari, e ancora se ci si imbatte in un arbitro che al 96' concede un rigore inesistente,cettu,secondo voi  la colpa è della società...perchè  è la societa che sceglie allenatore e giocatori, perchè è la società che sceglie i preparatori e lo staff medico e poi ancora perchè bla bla bla.....i giocatori del Parma e del Varese sono in cerca di lavoro e hanno paura..della cassa di integrazione e per questo si impegnano, mentre i nostri bla bla bla...

Fermo restando i macelli che è riuscita a fare questa società in due anni di scellerata gestione (e naturalmente parlo di risultati e scelte cervellotiche ed incomprensibili) da Bologna in poi -oltre agli episodi sfavorevoli come Livorno - sono d'accordo con GP: Allenatore e giocatori responsabili al 99,99%


Però... però...
Torniamo sempre a coppe (... fussi megghiu... a "coppa")!!!
Gippì, tu sollevi, legittimamente un punto: le 5 vittorie.
Perchè sono riusciti a vincere, a mani basse, 5 volte di fila, senza colpo ferire?
Questo è quello che mi "tarla" il cervello.
Hanno fatto vedere cosa potevano fare e chiedere il premio play-off?
Non l' hanno ottenuto e sono precipitati per, poi, chiedere il premio salvezza?
Io non riesco a leggere questa altalena di prestazioni... troppo ingarbugliata per far parte di una società seria, che, come si sa, non cede nè ai ricatti, nè ai capricci.
In una società che si rispetti questa altalena non è giustificabile.
Sanno giocare, ce lo hanno fatto vedere più volte... il problema è che non hanno voluto giocare: perchè?
E se si permettono queste cose, la società è innocente?
Suvvia...

#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #53 il: 18 Maggio 2015, 11:32:14 pm »
Parlare di cinque vittorie a mani basse mi sembra eccessivo: con l'Avellino è stata una vittoria a dir poco fortunosa, con il Trapani abbiamo regalato un tempo a Varese in scioltezza, ma sempre dopo un tempo deludente. Io ho visto autorevolezza solo con Ternana e Latina. Ci può stare comunque, non credo proprio che si aspettino premi, semmai ci sarebbe da pensar male per altre cose non lecite, ma mi auguro che facciano parte del passato.
Le belle statuine spero tornino a farsi rispettare venerdì, altrimenti davvero meriteranno di essere presi a pomodori in faccia Fontanarossa.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #54 il: 19 Maggio 2015, 12:01:45 am »
..allora vuol dire che le 5 vittorie conseguite appena tre settimane fa sono il risultato di una attenta gestione della società, della cura dei particolari che regolano le dinamiche di gruppo, del controllo capillare di tutto il movimento, delle sere passate nei ritiri a TdG da Cosentino e Pulvirenti a rimboccare le coperte e augurare la buonanotte ai calciatori...tutte cose che,invece,come accade da sempre in tutte le società di calcio, deve curare  chi per prassi consolidata e per contratto spende più tempo accanto ai giocatori... nella fattispecie staff tecnico-atletico sono le componenti che devono vigilare e controllare oltre che le condizioni tecniche ed atletiche anche la condizione mentale di tutto il gruppo e, nel caso fosse richiesto, intervenire mettendo a disposizione le proprie abilità ...
Anche perchè, secondo le teorie da voi illustrate, se un difensore non chiude facendo la diagonale, se sbaglia un rinvio, o si sbagliano gli appoggi più elementari, o ancora in fase di costruzione di gioco siamo carenti...se poi Marcolin a Bologna vara una formazione a tipo Trofeo di S.Agata,e poi ancora con il Livorno decide di fare harakiri lasciando il campo per tutto il secondo tempo agli avversari, e ancora se ci si imbatte in un arbitro che al 96' concede un rigore inesistente,cettu,secondo voi  la colpa è della società...perchè  è la societa che sceglie allenatore e giocatori, perchè è la società che sceglie i preparatori e lo staff medico e poi ancora perchè bla bla bla.....i giocatori del Parma e del Varese sono in cerca di lavoro e hanno paura..della cassa di integrazione e per questo si impegnano, mentre i nostri bla bla bla...
Pippo ti ha risposto il tuo compagno di Panca.
Tu certe dinamiche se non vissute le hai viste da molto vicino. Capisco l'affetto, ma continuare a difendere l'indifendibile....
Lo sò brucia, abbiamo offerto quintalate di aglio per ruttare ai cugini, ma la situazione questa è, la società, o per meglio dire chi la dirige,negli ultimi due anni si è bevuta il cervello.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #55 il: 19 Maggio 2015, 10:18:07 am »
Capisco l'affetto, ma continuare a difendere l'indifendibile....

  8-)...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #56 il: 22 Maggio 2015, 11:44:37 pm »
Salvezza...certo non era questo l'obbiettivo di inizio stagione...ma ad un certo punto ho temuto davvero che si potesse fare il doppio balzo all'indietro.
Adesso o bocce ferme...aspetto la società Calcio Catania...vedremo cosa avranno da dirci...se avranno qualcosa da dirci.
Io temo che non avremo nessuna comunicazione...e che l'assetto societario non cambierà di molto...forse per niente.
Ci sarà un nuovo allenatore...che temo non avrà la personalità per fare da solo e sotto la proprio responsabilità la formazione tutte le domeniche...anzi...i sabati!!!

Buone vacanze al forum...non so se quest'anno avrò il piacere di seguire la campagna acquisti..questa stagione mi ha davvero avvilito...molto più di quella scorsa...ho deciso per un pò di cambiare aria...certo a meno di rivolti societari che andrebbero nella direzione opposta a quanto detto fino ad ora.

Fozza Catania

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #57 il: 22 Maggio 2015, 11:47:56 pm »
Carpi-Catania 0-0
Trent'anni fa il Catania neoretrocesso dalla Serie A si giocò la salvezza fra i cadetti sul campo del Cagliari in una partita infuocata, strappando uno zero a zero che in teoria avrebbe dovuto condannare i sardi, poi salvati dalla condanna del Padova per illecito sportivo. Oggi la compagine rossazzurra, che necessitava di un pareggio per non rischiare il tracollo nei playout, ha fatto il suo dovere in una gara ben meno intensa e difficile, in cui i padroni di casa aspettavano solo di poter alzare la coppa che premia la loro prima, meritatissima e storica promozione nella massima serie.
Ora che la stagione si è conclusa senza gloria, ma anche senza il dramma sportivo finale, è tempo di ripartire senza perdere nemmeno un minuto. Siamo sopra un cumulo di macerie ma siamo vivi e questo è il presupposto su cui costruire la rinascita. Per farlo però bisogna che i primi segnali di rinsavimento del presidente Pulvirenti, cioè la riduzione delle responsabilità di Pablo Cosentino a favore di Daniele Delli Carri e il licenziamento di Ventrone, trovino un seguito con un innesto di spessore nell'organigramma societario, un uomi di esperienza in grado di gestire una società che non può lasciare nulla all'improvvisazione se vuole continuare ad esistere. Improvvisazione che è stata un insopportabile compagna nelle ultime due stagioni, insieme alla presunzione e alla sindome da onnipotenza che ha i massimi dirigenti rossazzurri che, ricordiamolo, erano ripartiti al grido di ‪#‎ripartiAmo‬, spingendosi a promettere anche l'Europa League entro quattro anni.
Adesso che, si spera rossi di vergogna si sottraggono alle più elementari e inevitabili domande dei cronisti locali, dovranno riaprtire davvero, ma con i fatti non con i proclami e gli slogan.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #58 il: 22 Maggio 2015, 11:50:28 pm »
E salvezza fu.... :$

Finalmente.......stu campionatu si finiu. A malacumpassa ha statu pariggia. E ora viremu se l'argentino (col motivo di essere in rotta insanabile con i tifosi) fa un "atto" alto e nobile e lascia il Catania (città che non merita cotanta "risorsa").



P.S. Quello che mi preoccupa è la promessa dell'Europa in 4 anni: gliene resterebbero ancora 2