Autore Topic: SALVEZZA!!  (Letto 13846 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2015, 09:19:52 am »
Non parlano Capra... non spiegano nulla. Sono in silenzio stampa. Sssssss....
Meno male che hanno fatto una settimana di ritiro, altrimenti, ieri, ce ne facevano una carrettata.
Non si può parlare nemmeno di vergogna perchè prova vergogna chi ha ancora un minimo di dignità e questi, non ce l'hanno.
Buona domenica.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #31 il: 17 Maggio 2015, 11:23:21 am »
Ci salveremo? Credo, e spero ancora, di si.
Chi si salva certamente, per l'amore ai colori e per la compostezza mostrata anche ieri, è il nostro pubblico.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2015, 12:55:39 pm »
Scusate, ma anche se vergognosamente, il catania è matematicamente salvo
anche se perde contro il carpi.
Catania 48
Crotone 47
Entella 46
Cittadella 44
trascurando gli altri
appurato che il Cittadella anche vincendo andrebbe a 47, e quindi sotto di noi,
nel prossimo turno si gioca
Crotone - Entella
se vince il Crotone, l'Entella resta sotto
se vince l'entella resta sotto il crotone,
se pareggiano restano sotto tutte e due (il crotone per differenza reti).
Quindi ricapitolando
Varese e Brescia già retrocesse
il Cittadella non può più raggiungerci
almeno un'altra squadra tra crotone ed entella, se non tutte e due, resterà sotto di noi,
quindi mi pare chiaro che non c'è alcun pericolo di andare ai play-out, e forse questo è proprio il motivo perchè oggi al 90°, insieme a qualche altra ragione a noi sconosciuta, si è regalta la vittoria al cittadella.

Ivan...se il Catania perde a Carpi, e se Crotone-Entella non finisce in pareggio, e se il Modena vince a Latina, il Catania andrebbe al play-out contro una tra Crotone ed Entella.
In ogni caso hai ragione tu a dire che siamo salvi perché la squadra che retrocederà dal play-out sarà poi ripescata in Serie B al posto del derelitto Parma.
Per me comunque salvarsi in qualsiasi maniera che non sia tramite un risultato positivo a Carpi sarebbe tanto vergognoso quanto una retrocessione stessa.
E come dicono gli altri colleghi forumisti....ntuppamuni u nasu.


Ero convinto che scendessero le ultime due più la terza dai play-off, a questo punto non capisco perchè non dovessero avere le motivazioni per uscirne totalmente fuori.
Comuque resto del parere che l'allenatore, che in quasi 5 mesi non ha saputo dare un gioco a questa squadra, ha grandissime colpe, ma anche i giocatori, che anche solo per orgoglio e dignità, non avrebbero dovuto perdere con squadrette come cittadella  o il decimato brescia, hanno gravi colpe, e non venitemi a dire la società assente, bla, bla,
dei professionisti seri dovrebbero comunque ed in ogni caso fare il loro dovere,
certo la colpa della società è quella di averli scelti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2015, 01:23:13 pm »
Scusate, ma anche se vergognosamente, il catania è matematicamente salvo
anche se perde contro il carpi.
Catania 48
Crotone 47
Entella 46
Cittadella 44
trascurando gli altri
appurato che il Cittadella anche vincendo andrebbe a 47, e quindi sotto di noi,
nel prossimo turno si gioca
Crotone - Entella
se vince il Crotone, l'Entella resta sotto
se vince l'entella resta sotto il crotone,
se pareggiano restano sotto tutte e due (il crotone per differenza reti).
Quindi ricapitolando
Varese e Brescia già retrocesse
il Cittadella non può più raggiungerci
almeno un'altra squadra tra crotone ed entella, se non tutte e due, resterà sotto di noi,
quindi mi pare chiaro che non c'è alcun pericolo di andare ai play-out, e forse questo è proprio il motivo perchè oggi al 90°, insieme a qualche altra ragione a noi sconosciuta, si è regalta la vittoria al cittadella.

Ivan...se il Catania perde a Carpi, e se Crotone-Entella non finisce in pareggio, e se il Modena vince a Latina, il Catania andrebbe al play-out contro una tra Crotone ed Entella.
In ogni caso hai ragione tu a dire che siamo salvi perché la squadra che retrocederà dal play-out sarà poi ripescata in Serie B al posto del derelitto Parma.
Per me comunque salvarsi in qualsiasi maniera che non sia tramite un risultato positivo a Carpi sarebbe tanto vergognoso quanto una retrocessione stessa.
E come dicono gli altri colleghi forumisti....ntuppamuni u nasu.


Ero convinto che scendessero le ultime due più la terza dai play-off, a questo punto non capisco perchè non dovessero avere le motivazioni per uscirne totalmente fuori.
Comuque resto del parere che l'allenatore, che in quasi 5 mesi non ha saputo dare un gioco a questa squadra, ha grandissime colpe, ma anche i giocatori, che anche solo per orgoglio e dignità, non avrebbero dovuto perdere con squadrette come cittadella  o il decimato brescia, hanno gravi colpe, e non venitemi a dire la società assente, bla, bla,
dei professionisti seri dovrebbero comunque ed in ogni caso fare il loro dovere,
certo la colpa della società è quella di averli scelti.
...vero...la pensiamo allo stesso modo  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2453
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2015, 01:31:39 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 02:01:00 pm da vasco »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2015, 03:41:27 pm »
Ci salveremo? Credo, e spero ancora, di si.
Chi si salva certamente, per l'amore ai colori e per la compostezza mostrata anche ieri, è il nostro pubblico.
Concordo con te Roby...
Speriamo bene. Che biennio di fuoco.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2015, 04:08:06 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.

Siamo totalmente d'accordo.

In ogni caso, il discorso è complementare con quello di Ivan e GP. Insomma, siamo lì.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2015, 04:09:52 pm »
.... perché la squadra che retrocederà dal play-out sarà poi ripescata in Serie B al posto del derelitto Parma.


Occhio a vendere la pelle del l'orso prima di averlo ucciso.

Il destino del Parma si deciderà il 28 maggio, quando si terrà l'ultima asta per il
Titolo sportivo, che a quella data avrà un valore sui 6 milioni. Se si troverà un compratore che sarà disposto anche il debito sportivo, originariamente di 78 milioni, che i curatori contano di abbattere a 20/25 milioni, il Parma il prossimo anno farà la serie B.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #38 il: 17 Maggio 2015, 04:42:39 pm »
Il Parma e' fuori.

Nessuno lo comprera' con totali 196  milioni di debiti(perche' si pagano anche quelli,mica solo quelli sportivi)

Lo faranno come con il siena o il napoli o la fiorentina(non hanno comprato loro con i debiti pensa il parma)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #39 il: 17 Maggio 2015, 04:46:19 pm »
Ci salveremo? Credo, e spero ancora, di si.
Chi si salva certamente, per l'amore ai colori e per la compostezza mostrata anche ieri, è il nostro pubblico.
Concordo con te Roby...
Speriamo bene. Che biennio di fuoco.
Di fuoco? E io che pensavo che fosse un biennio di merxxda....
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #40 il: 17 Maggio 2015, 04:47:32 pm »
Il Parma e' fuori.

Nessuno lo comprera' con totali 196  milioni di debiti(perche' si pagano anche quelli,mica solo quelli sportivi)

Lo faranno come con il siena o il napoli o la fiorentina(non hanno comprato loro con i debiti pensa il parma)
Santo se vendono il titolo sportivo per iscriversi in B la nuova società dovrà pagare solo il debito sportivo. Gli altri resteranno alla vecchia socieà che sarà dichiarata fallita.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2015, 07:41:31 pm »
Ci salveremo? Credo, e spero ancora, di si.
Chi si salva certamente, per l'amore ai colori e per la compostezza mostrata anche ieri, è il nostro pubblico.
Concordo con te Roby...
Speriamo bene. Che biennio di fuoco.
Di fuoco? E io che pensavo che fosse un biennio di merxxda....
"U Mastru"
U Mastru," fuoco"  nel senso che si sono abbruciati tutti cosi, mancu a ciniri n'arristau
Ovviamente due anni anche di merxxda, concordo pienamente.
Ancora una settimana di sofferenza, tanto per cambiare.
saluti.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #42 il: 17 Maggio 2015, 08:19:26 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.

Siamo totalmente d'accordo.

In ogni caso, il discorso è complementare con quello di Ivan e GP. Insomma, siamo lì.
Credo di non essermi spiegato bene o forse sono stato frainteso: la società non è nella maniera più assoluta esente da colpe, ma tutto, specie quello che succede in campo, non può essere riconducibile agli errori pregressi.... a gennaio la società ha allestito un organico che a detta di tutti ci doveva fare raggiungere quantomeno i play-off...così non è stato perchè le risultanze del campo
 hanno evidenziato lacune caratteriali nonchè limiti tecnico-tattici ed atletici, quest'ultimi recuperati con la venuta di Neri, che ci hanno costretto a rinviare all'ultima giornata una salvezza per certi versi  allucinante...vorrei capire che c'entra in tutto questo la società!?
Ognuno sostiene ostinatamente le proprie ragione, e lo posso capire, ma di fronte alla vergogna a cui si è assistiti ieri vi pare normale chiamare in causa la società come correa dei misfatti tecnici combinati da allenatore e giocatori?
Ma mi prendete per il kulo? SE la società ha fatto il massimo in sede di calcio mercato, paga puntualmente e profumatamente gli stipendi dei sontuoosi ingaggi , e poi in campo allenatore e calciatori fetunu comu na cattata di masculini, quali spakkiu di responsabilità iavi a societa?
Stiamo parlando della partita non dei se e dei ma della società di Nino Pulvirenti...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2015, 09:29:01 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.

Siamo totalmente d'accordo.

In ogni caso, il discorso è complementare con quello di Ivan e GP. Insomma, siamo lì.
Credo di non essermi spiegato bene o forse sono stato frainteso: la società non è nella maniera più assoluta esente da colpe, ma tutto, specie quello che succede in campo, non può essere riconducibile agli errori pregressi.... a gennaio la società ha allestito un organico che a detta di tutti ci doveva fare raggiungere quantomeno i play-off...così non è stato perchè le risultanze del campo
 hanno evidenziato lacune caratteriali nonchè limiti tecnico-tattici ed atletici, quest'ultimi recuperati con la venuta di Neri, che ci hanno costretto a rinviare all'ultima giornata una salvezza per certi versi  allucinante...vorrei capire che c'entra in tutto questo la società!?
Ognuno sostiene ostinatamente le proprie ragione, e lo posso capire, ma di fronte alla vergogna a cui si è assistiti ieri vi pare normale chiamare in causa la società come correa dei misfatti tecnici combinati da allenatore e giocatori?
Ma mi prendete per il kulo? SE la società ha fatto il massimo in sede di calcio mercato, paga puntualmente e profumatamente gli stipendi dei sontuoosi ingaggi , e poi in campo allenatore e calciatori fetunu comu na cattata di masculini, quali spakkiu di responsabilità iavi a societa?
Stiamo parlando della partita non dei se e dei ma della società di Nino Pulvirenti...

Ok, GP, credevo che il tuo discorso fosse compatibile con quello che ho quotato.

Se non lo è,  ha scusari
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:SALVEZZA!!
« Risposta #44 il: 17 Maggio 2015, 10:24:07 pm »
Ivan, per me i due aspetti vanno insieme: giocatori ed allenatore da una parte, società dall'altra (lasciamo fuori i tifosi perché quest'anno sono stati gli unici che hanno saputo far la loro parte). Questi grandi dirigenti avevano trovato/scelto un allenatore "sui generis" (i giocatori fuori ruolo erano inguardabili, ma faceva loro sputare sempre sangue in campo) che riusciva ad avere una forte presa sulla squadra anche in assenza o inconsistenza della società, e lo hanno letteralmente cacciato perchè aveva osato toccare uno "di famiglia". Forse "di famiglia" lo era anche Sannino, ma aveva personalità e della "famiglia" se ne f.otteva. Sapevano che Marcolin fosse un invertebrato? Se lo hanno fatto apposta sono ancora più colpevoli. Il calcio non è solo la partita, ma tutto quello che la prepara e qui la società è alla pari di tutti gli altri.

Siamo totalmente d'accordo.

In ogni caso, il discorso è complementare con quello di Ivan e GP. Insomma, siamo lì.
Credo di non essermi spiegato bene o forse sono stato frainteso: la società non è nella maniera più assoluta esente da colpe, ma tutto, specie quello che succede in campo, non può essere riconducibile agli errori pregressi.... a gennaio la società ha allestito un organico che a detta di tutti ci doveva fare raggiungere quantomeno i play-off...così non è stato perchè le risultanze del campo
 hanno evidenziato lacune caratteriali nonchè limiti tecnico-tattici ed atletici, quest'ultimi recuperati con la venuta di Neri, che ci hanno costretto a rinviare all'ultima giornata una salvezza per certi versi  allucinante...vorrei capire che c'entra in tutto questo la società!?
Ognuno sostiene ostinatamente le proprie ragione, e lo posso capire, ma di fronte alla vergogna a cui si è assistiti ieri vi pare normale chiamare in causa la società come correa dei misfatti tecnici combinati da allenatore e giocatori?
Ma mi prendete per il kulo? SE la società ha fatto il massimo in sede di calcio mercato, paga puntualmente e profumatamente gli stipendi dei sontuoosi ingaggi , e poi in campo allenatore e calciatori fetunu comu na cattata di masculini, quali spakkiu di responsabilità iavi a societa?[/i]
Stiamo parlando della partita non dei se e dei ma della società di Nino Pulvirenti...


 
La società è la responsabile unica di questo disastro.
A gennaio è stata fatto un ottimo calciomercato dal nuovo direttore sportivo delli carri ma, per un motivo a noi sconosciuto, non è stato cacciato via il responsabile del disastro catania: pablo cosentino
(e probabilmente non sarà mai cacciato).


Sono i giocatori e l'allenatore che vanno in campo, indubbiamente, ma dietro ci deve essere una società organizzata che sappia gestire tutto il movimento, che sappia curare i dettagli, sappia tenere unito e motivato il gruppo, sappia decidere al momento giusto se è il caso di cambiare allenatore o preparatore atletico.

Gli esempi di parma e varese che conseguono risultati senza avere una società alle spalle non c'entrano nulla.
In quel caso i giocatori sono motivati perché hanno tutto l'interesse di trovare una nuova occupazione, non c'è bisogno che vengono gestiti.


Oggi il catania è una società che si è chiusa in se stessa perché non ha neanche il coraggio e la faccia di spiegare ai propri tifosi che ha sbagliato tutto affidandosi nelle mani di un procuratore. 
Una società che ha disintegrato le famose cinque componenti ergendo un muro tra se ed i propri tifosi.
Una società che non si degna di chiamare a raccolta i propri tifosi nell'ultima partita in casa, sapendo che ancora la salvezza è tutta da conquistare.
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 10:56:09 pm da LUIS »