Autore Topic: Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.  (Letto 9388 volte)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2015, 06:52:02 pm »
Citazione
:-D...ancora non ho capito se vuoi parlare di PLM o vuoi innescare la discussione sul futuro del Catania!?
Su PLM già mi sono espresso\esposto ampiamente. Ti pongo alcuni dati ed a proposito , se ti vai a guardare le squadre di pari "calibro" del Catania, ti accorgi che negli stessi anni del Catania in serie A queste hanno espresso calciatori di levatura tecnica superiore a quelli che PLM portò a Catania...perciò non vedo per quale altro motivo si debba incensare più di altri il suo periodo trascorso a Catania. Se poi il discorso si fa ancora più ampio e si parla di TdG e quale incidenza possa avere avuto PLM nell'ideazione e nella realizzazione del centro sportivo,sinceramente, non so quantificarne la rilevanza. Di certo so che tutto doveva passare dall'accettazione e dall'assunzione di oneri da parte di Pulvirenti. Il resto non conta niente. O la colpa è solo del presidente quando le cose vanno male? Perciò, fu vera gloria? Comparata alla storia del club prima dell'avvento di Pulvirenti ...nel mondo dei ciechi chi ha un occhio...
La pianificazione e i programmi nei tempi e nei modi,poi, non erano stabiliti da lui ma da un organigramma che veniva scelto dal presidente...solo che a Catania ni piaci fari fimmi e decidiamo noi da che parte sta la ragione e dove sta il torto....
Sul futuro,infine, la società deve fare una profonda riflessione sugli errori\orrori degli ultimi due anni, un reset dirigenziale completo e approfondito, a cominciare dalla messa in mora con lettera raccomandata con ricevuta di NON ritorno di Pablo Cosentino, e restituirci quella dignità sportiva che in questi due anni si è smarrita.

Gippì, perdonami ma faccio un po' fatica a capire la tua logica (almeno in parte). Allora, ai tempi di Lo monaco (verso il quale a scanso di equivoci non nutro particolari rimpianti) tutto passava per le mani di Pulvirenti nonostante il Vate fosse un A.D. plenipotenziario. Adesso invece la colpa è principalmente  di Cosentino che, al pari di Lo Monaco, è un A.D. plenipotenziario (almeno così ci è stato presentato). Lo Monaco per me ha avuto meriti innegabili nella costruzione del catania come lo abbiamo conosciuto in questi anni, e questo a dispetto dei limiti che tu hai bene evidenziato (tra cui un certo target medio-basso nella scelta dei giocatori). Il fatto che fuori da catania non abbia avuto grandi successi non comprova ipso facto che tutti i meriti fossero di Pulvirenti ma solo che il contesto rossoazzurro gli ha consentito di rendere al meglio (cosa che del resto abbiamo visto anche per alcuni atleti transitati dalle nostre parti). Sull'attuale situazione comunque hai ragione: foglio di via immediato per Cosentino!!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2015, 09:25:49 pm »
Ciccio..forse per una deformazione professionale , per me fanno testo i numeri, e con questi mi confronto e, poi, mi regolo di conseguenza... nei sei anni con PLM, come dicono a Pordenone, alliccamu a sadda..nel periodo dell'AD LM ottenemmo, se la memoria non è fallace, due o tre salvezze all'ultima giornata ,a cui nessuno avrebbe creduto e che se non fosse stato per una serie di episodi volti a nostro favore e anche per graziosa concessione della dea bendata avremmo dovuto dire addio alla massima serie con parecchio anticipo rispetto agli otto anni di serie A. Infine, per ben tre volte abbiamo chiuso il campionato al tredicesimo posto ,non per merito di PLM ma perchè  si corse ai ripari chiamando tre signori allenatori (Simeone-Mjhailovic-Montella) e a loro va tutto il meriito...tre signor nessuno e tre scommesse vinte...come andare al casinò e sbancare al tavolo di black jack ...
Non mi soffermo poi sugli intrallazzi che ha combinato e sul comportamento quasi intimidatorio tenuto nell'ultimo anno nei confronti della presidenza. Agli occhi miei tutto questo  lo mette in una luce che non suscita un sentimento di attrazione e considerazione istintiva...comunque,ci sta, non è peggio di tanti altri..il calcio ci ha abituati a personaggi ancora più criticabili , ma fossi in Pulvirenti non gli accrediterei nessuna altra fiducia:quello che ha fatto basta e avanza.   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2015, 11:08:02 pm »
Gippi', il mio post non voleva esaltare sempre e comunque l'operato di LM (che anch'io considero una parentesi ormai chiusa). Quando scrivi che sotto la sua gestione il catania ha mantenuto un profilo basso hai ragione (il fatto che non si siano trattenuti i tre allenatori che tu hai citato, all'epoca ancora emergenti, ne è una dimostrazione). Gli va però riconosciuta  coerenza nella gestione della società e capacità rispetto agli obiettivi prefissati, cose che l'attuale staff dirigenziale (che sempre a Pulvirenti fa capo) ha dato prova di non possedere neanche per sbaglio.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2015, 03:41:42 am »
Vasco, la stagione con oggi è finita. 8D
Antonino Rapisarda.

Eh no UMastru, la stagione non è ancora finita. Ci sono ancora nove punti a disposizione e abbiamo solo quattro lunghezze di vantaggio sui play-out. Non vulissi ca chissi si nni vanu a Brescia ppi farisi na scampagnata.

A proposito: qualcuno si prenda la briga di aprire il topic per la prossima partita. Io sono in serie negativa da due partite, e, per il bene della nostra squadra, non ho la minima intenzione di aprirlo.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2015, 08:03:49 am »
Ciccio..forse per una deformazione professionale , per me fanno testo i numeri, e con questi mi confronto e, poi, mi regolo di conseguenza... nei sei anni con PLM, come dicono a Pordenone, alliccamu a sadda..nel periodo dell'AD LM ottenemmo, se la memoria non è fallace, due o tre salvezze all'ultima giornata ,a cui nessuno avrebbe creduto e che se non fosse stato per una serie di episodi volti a nostro favore e anche per graziosa concessione della dea bendata avremmo dovuto dire addio alla massima serie con parecchio anticipo rispetto agli otto anni di serie A. Infine, per ben tre volte abbiamo chiuso il campionato al tredicesimo posto ,non per merito di PLM ma perchè  si corse ai ripari chiamando tre signori allenatori (Simeone-Mjhailovic-Montella) e a loro va tutto il meriito...tre signor nessuno e tre scommesse vinte...come andare al casinò e sbancare al tavolo di black jack ...
Non mi soffermo poi sugli intrallazzi che ha combinato e sul comportamento quasi intimidatorio tenuto nell'ultimo anno nei confronti della presidenza. Agli occhi miei tutto questo  lo mette in una luce che non suscita un sentimento di attrazione e considerazione istintiva...comunque,ci sta, non è peggio di tanti altri..il calcio ci ha abituati a personaggi ancora più criticabili , ma fossi in Pulvirenti non gli accrediterei nessuna altra fiducia:quello che ha fatto basta e avanza.
Gp, per favore, rischi di farti male a forza di provare ad arrampicarti sugli specchi. ::) ::) :-D :-D
Parli di salvezze stentate, vero è, quello prometteva quello garantiva, mentre questi che si riempiono la bocca di dichiarazioni roboanti ci hanno portato a due passi dalla C.
Sbagliava allenatori e ad acquistare giocatori, anche questo è vero, ma sapeva rimediare in corsa, con questi non ci provo neppure a fare un paragone.
Poi mentre rubacchiava qualcosa dalle casse societarie, ha messo via quel tanto che bastava per costruire una cosina come TDG, qualcosa che ha fatto parlare del Catania per mesi in maniera positiva, mentre questi straparlano ancora di stadio di proprietà, ma soprattutto voglio proprio vederlo il bilancio di quest'anno, se avrà ancora il segno nero.
Certo il suo ciclo a Catania è finito per sempre, ma perchè doveva finire anche quello di Gasparin? Perchè dopo i disastri degli ultimi due anni si insiste sulle stesse persone?
Antonino Rapisarda.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2015, 09:36:18 am »
 8D ...three hairs has the pig...the pig has three hairs....


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2015, 11:30:37 am »
Perfetto....parafrasando....

Cosentino è l'AD del Catania......l'AD del Catania è Cosentino. :-D :-D

Ma anche il simpatico "pig" alla fine viene trasformato in prosciutti, arrosti e sasizza  ::)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 11:32:13 am da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2015, 01:26:34 pm »
Parli di salvezze stentate, vero è, quello prometteva quello garantiva, mentre questi che si riempiono la bocca di dichiarazioni roboanti ci hanno portato a due passi dalla C.
Sbagliava allenatori e ad acquistare giocatori, anche questo è vero, ma sapeva rimediare in corsa, con questi non ci provo neppure a fare un paragone.
Poi mentre rubacchiava qualcosa dalle casse societarie, ha messo via quel tanto che bastava per costruire una cosina come TDG


Ognuno con le proprie posizioni...ma per favore...questi sarebbero i meriti?.. lui non garantiva un kazzo...di tasca propria non ha messo ancora... un kazzo...è bravo solo a millantare e a chiedere a sala anche al giardiniere di TdG
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2015, 07:53:29 pm »
Parli di salvezze stentate, vero è, quello prometteva quello garantiva, mentre questi che si riempiono la bocca di dichiarazioni roboanti ci hanno portato a due passi dalla C.
Sbagliava allenatori e ad acquistare giocatori, anche questo è vero, ma sapeva rimediare in corsa, con questi non ci provo neppure a fare un paragone.
Poi mentre rubacchiava qualcosa dalle casse societarie, ha messo via quel tanto che bastava per costruire una cosina come TDG


Ognuno con le proprie posizioni...ma per favore...questi sarebbero i meriti?.. lui non garantiva un kazzo...di tasca propria non ha messo ancora... un kazzo...è bravo solo a millantare e a chiedere a sala anche al giardiniere di TdG
Dai che è la volta buona che ci prendiamo per i  (miei pochi) capelli! :-D :-D :-D :-D
Anche a me non sta simpatico, ma cerco di essere obiettivo, Lui con i (pochi) soldi di pulvirenti ha costruito qualcosa, puoi odiarlo quanto vuoi ma sono fatti.
La nuova dirigenza sta producendo solo macerie, a parte avere un rapporto con la tifoseria ancora più disatroso del suo.
Ammettere questo non vuol dire santificarlo o sperare nel suo ritorno, vuol dire solo essere obiettivi.
Antonino Rapisarda

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2015, 08:57:27 pm »
LUI LO HA MESSO LI' PULVIRENTI.

COME AVEVA FATTO PER GASPARIN

COME HA FATTO PER COSENTINO

Lo Monaco ha fallito ovunque dopo.QUALCOSA VORRA' DIRE?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2015, 09:39:50 pm »
..........................................
Anche a me non sta simpatico, ma cerco di essere obiettivo, Lui con i (pochi) soldi di pulvirenti ha costruito qualcosa, puoi odiarlo quanto vuoi ma sono fatti.
La nuova dirigenza sta producendo solo macerie, a parte avere un rapporto con la tifoseria ancora più disatroso del suo.
Ammettere questo non vuol dire santificarlo o sperare nel suo ritorno, vuol dire solo essere obiettivi.
Antonino Rapisarda


Quoto.

E poi il fatto che altrove abbia fallito vuol dire solo che la simbiosi Pulvirenti - Lo Monaco era vincente.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #26 il: 04 Maggio 2015, 11:56:35 pm »
Continuo a leggere da più parti che u zu Petru fuori da Catania ha sempre fallito: embè? E quindi? E allora?
Non riesco a  capire quali conseguenze trarre da questo (presunto) assioma...
che abbia fallito altrove a me, francamente, mi interessa meno che niente. Certamente non è un argomento che possa sminuire un fatto, il più oggettivo dei fatti: aver reso Catania calcistica un gioiellino da esempio per tutti, facendo praticamente le nozze coi  fichi secchi ogni anno.
u zu Petru: pessimo nella forma ma eccellente nella sostanza. E continuare a negare tutto ciò mi sembra un inutile esercizio di negazionismo  estremo...

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2015, 01:34:50 am »
Continuo a leggere da più parti che u zu Petru fuori da Catania ha sempre fallito: embè? E quindi? E allora?
Non riesco a  capire quali conseguenze trarre da questo (presunto) assioma...
che abbia fallito altrove a me, francamente, mi interessa meno che niente. Certamente non è un argomento che possa sminuire un fatto, il più oggettivo dei fatti: aver reso Catania calcistica un gioiellino da esempio per tutti, facendo praticamente le nozze coi  fichi secchi ogni anno.
u zu Petru: pessimo nella forma ma eccellente nella sostanza. E continuare a negare tutto ciò mi sembra un inutile esercizio di negazionismo  estremo...

Quoto  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2015, 08:54:52 am »
Per Lo Monaco più che di fallimenti parlerei di incompiute, peraltro non gli mancano le attenuanti: a Genoa se n'è andato prima di arrivare, a Palermo ha fatto un mercato discreto abbassando il monte ingaggi come gli era stato chiesto e non poteva fare miracoli, a Messina ha centrato due promozioni consecutive (sebbene la seconda agevolata dall'allargamento dei quadri di Serie C, arrivando comunque primo).
Certo, il fatto che qui parlasse di salvezza e a Genova alla prima conferenza stampa abbia promesso lo scudetto della stella, che a Palermo abbia detto di essere stato voluto bene più che a Catania non l' ha reso simpatico. La cosa certa è che non è uno con cui è facile lavorare, lo dimostra il fatto che solo a Catania abbia avorato per molto tempo, evidentemente avendo trovato un'unità di intenti particolarmente solida.
Non so come si possa sapere chi decideva cosa, si è sempre detto che l'AD avesse carta bianca su tutto, quindi, anche alla luce dei risultati, la teoria che vuole Pulvirenti non troppo addentro alle cose tecniche è abbastanza solida.

Ad ogni modo, disquisire sul passato non porta lontano. La cosa certa è che Pulvirenti quando è arrivato aveva un impero che fatturava 360 mln l'anno, oggi credo molto di meno, quindi deve assolutamente tornare a gestire in modo illuminato il club se vuole ripetere certi exploit perché nei primi 8 anni ha saputo scegliere bene i suoi collaboratori e negli ultimi due no.
Quindi bisongerebbe capire se è lo stellone che lo ha abbandonato, se era distratto dalle sue vicende familiari, se semplicemente ha sbagliato e perché è così convinto di dover perseverare nella strada che ci ha riportato indietro di 10 anni.

Sapremo qualcosa a fine stagione? Immagino che sia inevitabile. Per me se ne va lasciando o a Cosentino o a Bartolini.Il futuro resta un'incognita. Il passato è passato.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2015, 08:56:40 am da bua »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Appena ho un pò di tempo ne parliamo della società Calcio Catania.
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2015, 09:14:44 am »
 8D

...trois poils a le cochon...le cochon a trois poils...

...drei Haare hat das Schwein...das Schwein hat drei Haare...

 ::)


...tranquilli, comunque...oramai è fatta...Bartolini, Lo Monaco e Colantuono...già avvistati all'area di servizio di Aci S.Antonio  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est