Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58568 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #255 il: 09 Settembre 2015, 11:02:22 am »
Aggiornamenti: l'attaccante Falcone firma un biennale e il centrocampista Musacci si è aggregato al gruppo ma non ha ancora firmato. Risoluzione consensuale per il difensore Cabalceta. Terracciano dovrebbe essere ceduto.

Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93);

Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);

Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Falcone (92), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96), Barisic (95).


Premessa: se da una parte non è facile avere dei pareri su calciatori che abbiamo visto giocare poche volte o mai, dall'altra possiamo farci un'idea - più o meno vaga - in base alla carriera e alle operazioni di calciomercato che riguardano anche le altre Società. Quindi, come è stato notato anche da altri, sembra che manchi un esterno difensivo a destra, perché Parisi - a mio parere (e credo di non essere l'unico) - non è un terzino; De Rossi lo scorso anno giocava ad Agrigento, ma per la Lega Pro non è stato confermato.

Manca ancora un difensore centrale.

Se va via Terracciano, serve un portiere. Liverani è un giocatore di categoria, ma serve quanto meno una riserva affidabile.

Se firma Musacci a centrocampo siamo a posto e quanto meno sembra il reparto meno carente.

Tra gli attaccanti ho inserito Barisic, anche se leggevo da qualche parte che potrebbe essere ceduto. Manca un bomber di sicuro affidamento, un ammutta palluni che abbia una buona media-gol, ma questa potrebbe essere un'esigenza secondaria, se Pancaro riesce a trovare la quadratura e la squadra gioca bene. In queste circostanze, attaccanti come Calil, Calderini e Falcone potrebbero azzeccare l'annata.

La rosa dovrà essere composta da 25 calciatori. Ad oggi sono 23, ma potrebbero essere ceduti Terracciano e Barisic, inoltre Ramos, Rossetti e Di Grazia sono dei Primavera che potrebbero essere aggregati in qualsiasi momento. Non mi stupirei se arrivassero altri 4 o 5 calciatori esperti. Ma il tempo stringe e il tempo vola (e vola, sotto la curva vola... Gustavo! Questa è una dedica per i vecchi tempi in serie C1, fine anni Ottanta. Probabilmente qualcuno se la ricorda).

A voi i pareri. Chi vuole farlo, ovviamente.

Caro Nelson (non piu' ammiraglio visto che non e' questa la ragione...)
rispetto al mio post di qualche giorno fa sono cambiate poche cose, e' andato via Cabalceta e nella partita contro il Troina si e' visto De Rossi giocare centrale e non terzino destro come avevo immaginato, non sappiamo se per emergenza, se per un test o se questo e' il ruolo in cui lo vede Pancaro.
Questo rende ancora piu' urgente l'acquisizione di un terzino destro (una croce del Catania da quando e' andato via u bummularu), in difesa serve credo anche un centrale destro a meno che appunto non si punti su Ferrario titolare con De Rossi come riserva, cosa che non mi piace molto.

Con l'arrivo di Musacci il centrocampo inizia a prendere forma...ma ripropongo sempre la stessa questione...come giochera' il Catania? Sembra una squadra disegnata per un 433 se non fosse che in questo schema non saprei come impegnare Russotto che apparentemente sembra uno degli uomini di maggiore tasso tecnico.
Falcone, Tortolano, Rossetti e lo stesso Calderini sembrano piu' esterni d'attacco che seconde punte, forse solo quest'ultimo e' anche una seconda punta.

Vorrei spendere una parola per il mitico Plasmati...se fosse possibile un accordo io lo prenderei e' uno che ha una grinta e ci mette una voglia davvero grande, non e' certo uno dotato di grande tecnica...ma non posso dimenticare come in un modo o nell'altro abbia mandato Izco in porta contro la Juventus a Torino...in un contropiede perfetto a pochi minuti dalla fine!!!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #256 il: 09 Settembre 2015, 11:39:21 am »

Caro Nelson (non piu' ammiraglio visto che non e' questa la ragione...)
rispetto al mio post di qualche giorno fa sono cambiate poche cose, e' andato via Cabalceta e nella partita contro il Troina si e' visto De Rossi giocare centrale e non terzino destro come avevo immaginato, non sappiamo se per emergenza, se per un test o se questo e' il ruolo in cui lo vede Pancaro.
Questo rende ancora piu' urgente l'acquisizione di un terzino destro (una croce del Catania da quando e' andato via u bummularu), in difesa serve credo anche un centrale destro a meno che appunto non si punti su Ferrario titolare con De Rossi come riserva, cosa che non mi piace molto.

Con l'arrivo di Musacci il centrocampo inizia a prendere forma...ma ripropongo sempre la stessa questione...come giochera' il Catania? Sembra una squadra disegnata per un 433 se non fosse che in questo schema non saprei come impegnare Russotto che apparentemente sembra uno degli uomini di maggiore tasso tecnico.
Falcone, Tortolano, Rossetti e lo stesso Calderini sembrano piu' esterni d'attacco che seconde punte, forse solo quest'ultimo e' anche una seconda punta.

Caro Giovanni, sono d'accordo.

Per quanto riguarda De Rossi, che in coppa Italia è stato adattato anche a sinistra, si trattava solo di emergenze. Per il resto è un esterno destro sulla cui affidabilità, per adesso, è lecito avere dei dubbi. Ha sicuramente margini di miglioramento, perché è un '94. Ma per il ruolo di esterno destro, sarebbe una buona scelta affidarsi a un giocatore più esperto.

Per tutto il resto, non mi sbilancio, perché, come dicevo prima, potrebbero arrivare altri 4 o 5 calciatori. Quindi, alla conclusione del calciomercato potremo rivedere le nostre idee in merito.

Vorrei spendere una parola per il mitico Plasmati...se fosse possibile un accordo io lo prenderei e' uno che ha una grinta e ci mette una voglia davvero grande, non e' certo uno dotato di grande tecnica...ma non posso dimenticare come in un modo o nell'altro abbia mandato Izco in porta contro la Juventus a Torino...in un contropiede perfetto a pochi minuti dalla fine!!!

Fozza Catania

Su Plasmati, questo e altro. Hai ricordato un episodio indimenticabile.
Aggiungo anche i due gol che aveva segnato un anno prima.
Il primo: Zenga lo schierò titolare a San Siro. Fu una sorpresa. Non era facile, San Siro fa tremare le gambe. Segnò di testa e andammo in vantaggio contro l'Inter di Mourinho. Ma purtroppo quella partita andò male e gli avversari rimontarono grazie a due autogol, di cui uno molto dubbio (palla oltre la linea? Nel dubbio, cosa fece l'arbitro? Domanda superflua...);
Il secondo: a casa della Juventus. Quel gol valse il pareggio.
Entrambi gli assist furono di Giacomo Tedesco. Anche lui con Zenga diede il massimo.
Non ho mai speso parole di elogio per l'attuale allenatore della Sampdoria, ma bisogna riconoscere che con lui in panchina tutti i giocatori diedero il massimo*  (misteri del calcio :-D)

*Eccetto Dica, ovviamente (ma questo non è un mistero).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #257 il: 09 Settembre 2015, 12:08:27 pm »
Cantarutti, se abbiamo dato fiducia a quel bellimbusto, inutile, incompetente, arrogante, menzognero, argentino e al suo egualmente aggettivato oltre che reo confesso mentore nostrano,  aprendoci ad improponibili slogan come ripartiAmo, e illudendoci che bastasse il nome esotico o famoso per fare una squadra di calcio, per affrontare una stagione agonistica, non vedo perche non farlo con persone che nella loro vita il calcio lo hanno praticato in tutti i ruoli e non solo nelle stanze del calciomercato. Del resto fra poco parlerà il campo e vedremo se sono dei palloni gonfiati o se hanno saputo fare le scelte giuste.

...a me ha fatto schifo, invece...il commento dell'ineffabile faccia di bronzo Teghini di ieri sera a termine del servizio di AS da TdG...quando a sprezzo di ogni senso del pudore, dimenticandosi che c'è un motivo perchè l'essere umano è all'apice della piramide evolutiva...disse chiaramente che la società lavora e noi tifosi facciamo solo chiacchiere...

 8-)

...cioè, per quest'emulo del più consumato Emilio Fede...quest'estate non è successo nulla...siamo in Lega Pro, penalizzati...solo per sfortuna o per un complotto demoplutogiudaicomassonico....e questi dirigenti stanno riparando al torto subito e noi saremmo degli ingrati a non capirlo e lamentarci...ù

Io...veramente...rimango senza parole...ma allora è vero che spesso i servi sono più infidi dei padroni!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #258 il: 09 Settembre 2015, 12:28:01 pm »
Se non ricordo male, la lista deve essere composta da un massimo di 24 giocatori, non 25.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #259 il: 09 Settembre 2015, 12:37:27 pm »
Se non ricordo male, la lista deve essere composta da un massimo di 24 giocatori, non 25.

Sì, sono massimo 24. I giovani (under 21) possono essere integrati liberamente.

(avevo scritto 25, chiedo venia  ;-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #260 il: 09 Settembre 2015, 12:38:36 pm »
Cantarutti, se abbiamo dato fiducia a quel bellimbusto, inutile, incompetente, arrogante, menzognero, argentino e al suo egualmente aggettivato oltre che reo confesso mentore nostrano,  aprendoci ad improponibili slogan come ripartiAmo, e illudendoci che bastasse il nome esotico o famoso per fare una squadra di calcio, per affrontare una stagione agonistica, non vedo perche non farlo con persone che nella loro vita il calcio lo hanno praticato in tutti i ruoli e non solo nelle stanze del calciomercato. Del resto fra poco parlerà il campo e vedremo se sono dei palloni gonfiati o se hanno saputo fare le scelte giuste.

...a me ha fatto schifo, invece...il commento dell'ineffabile faccia di bronzo Teghini di ieri sera a termine del servizio di AS da TdG...quando a sprezzo di ogni senso del pudore, dimenticandosi che c'è un motivo perchè l'essere umano è all'apice della piramide evolutiva...disse chiaramente che la società lavora e noi tifosi facciamo solo chiacchiere...

 

 8| 8| 8|

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #261 il: 09 Settembre 2015, 03:38:10 pm »
Se non ricordo male, la lista deve essere composta da un massimo di 24 giocatori, non 25.

Sì, sono massimo 24. I giovani (under 21) possono essere integrati liberamente.

(avevo scritto 25, chiedo venia  ;-))

Per essere precisi caro Nelson, in Lega Pro, a differenza della B, gli under 21, sono compresi nei 24, ed il loro numero, se compreso tra 5 ed 8, da l'accesso ad un contributo della Lega. Quelli che possono essere utilizzati anche se non presenti in lista sono i "giovani di serie". Un calciatore è classificato giovane di serie dal compimento del 14 anni e fino alla stagione sportiva in cui compirà 19 anni.

Questo il regolamento rose della Lega Pro http://www.lega-pro.com/com/1516-84L.pdf

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #262 il: 09 Settembre 2015, 04:18:52 pm »
Se non ricordo male, la lista deve essere composta da un massimo di 24 giocatori, non 25.

Sì, sono massimo 24. I giovani (under 21) possono essere integrati liberamente.

(avevo scritto 25, chiedo venia  ;-))

Per essere precisi caro Nelson, in Lega Pro, a differenza della B, gli under 21, sono compresi nei 24, ed il loro numero, se compreso tra 5 ed 8, da l'accesso ad un contributo della Lega. Quelli che possono essere utilizzati anche se non presenti in lista sono i "giovani di serie". Un calciatore è classificato giovane di serie dal compimento del 14 anni e fino alla stagione sportiva in cui compirà 19 anni.

Questo il regolamento rose della Lega Pro http://www.lega-pro.com/com/1516-84L.pdf


Ma dove hai trovato la definizione dei "giovani di serie" ???

Ho fatto un pò di conticini sulla LISTA del Catania...

Over 21

Liverani
Un Altro portiere

Bacchetti
Bastrini   
Ferrario
Nunzella

Agazzi
Castiglia
Lulli
Russo
Russotto
Scarsella
Musacci ????

Calderini
Tortolano
Calil
Falcone

Quindi avendo contato già un altro portiere visto che Terracciano alla fine è andato via e avendo messo in lista anche il nuovo aggregato Musacci siamo a quota 17 e quindi volendo lasciare 5 posti per gli under 21 si possono inserire ancora 2 Over 21 e tra questi due a mio avviso ci deve essere come il pane un terzino destro.

Under 21

Ficara 95
Ramos 96
Parisi 95
De Rossi 94
Sessa 96
Piermarteri 95
Rossetti 96
Di Grazia 96
Barisic 95

I 5 che sceglierei dipende dalla definizione di "Giovane di serie"...se tutti quelli nati nel 96 posso rientrare in questa definizione e quindi non devono stare nella lista allora...

Ficara, Parisi, De Rossi, Piermarteri (ma esiste?), Barisic.
Ramos, Sessa, Rossetti, Di Grazia sono "Giovani di serie".

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #263 il: 09 Settembre 2015, 04:24:36 pm »
Se non ricordo male, la lista deve essere composta da un massimo di 24 giocatori, non 25.

Sì, sono massimo 24. I giovani (under 21) possono essere integrati liberamente.

(avevo scritto 25, chiedo venia  ;-))

Per essere precisi caro Nelson, in Lega Pro, a differenza della B, gli under 21, sono compresi nei 24, ed il loro numero, se compreso tra 5 ed 8, da l'accesso ad un contributo della Lega. Quelli che possono essere utilizzati anche se non presenti in lista sono i "giovani di serie". Un calciatore è classificato giovane di serie dal compimento del 14 anni e fino alla stagione sportiva in cui compirà 19 anni.

Questo il regolamento rose della Lega Pro http://www.lega-pro.com/com/1516-84L.pdf

Grazie del chiarimento, Aldo.

Riguardo agli under 21 mi riferivo a una certa libertà all'interno dei 24, ma era (il mio) un dettaglio superfluo.

Non conoscevo la definizione di "giovani di serie".
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #264 il: 09 Settembre 2015, 04:39:52 pm »

Over 21

Liverani
Un Altro portiere

Bacchetti
Bastrini   
Ferrario
Nunzella

Agazzi
Castiglia
Lulli
Russo
Russotto
Scarsella
Musacci ????

Calderini
Tortolano
Calil
Falcone

Quindi avendo contato già un altro portiere visto che Terracciano alla fine è andato via e avendo messo in lista anche il nuovo aggregato Musacci siamo a quota 17 e quindi volendo lasciare 5 posti per gli under 21 si possono inserire ancora 2 Over 21 e tra questi due a mio avviso ci deve essere come il pane un terzino destro.


... e non è da escludere che qualcuno della lista venga ceduto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #266 il: 09 Settembre 2015, 05:01:31 pm »
Esattamente l'art. 33 delle N.O.I.F. dice " .... fino al termine della stagione sportiva che ha inizio nell’anno in cui il calciatore compie anagraficamente il 19° anno di età. ", per cui tutti e quattro i nostri '96 dovrebbero rientrare in questa categoria, tranne se gli avessero già fatto firmare un contratto da professionista, come è nelle possibilità, perchè, in questo caso avrebbero perduto lo status di "giovani di serie" per acquisire quello di "professionisti" ed entrerebbero nella lista dei 24.  :-))
« Ultima modifica: 09 Settembre 2015, 05:03:33 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #267 il: 09 Settembre 2015, 05:07:59 pm »
Esattamente l'art. 33 delle N.O.I.F. dice " .... fino al termine della stagione sportiva che ha inizio nell’anno in cui il calciatore compie anagraficamente il 19° anno di età. ", per cui tutti e quattro i nostri '96 dovrebbero rientrare in questa categoria, tranne se gli avessero già fatto firmare un contratto da professionista, come è nelle possibilità, perchè, in questo caso avrebbero perduto lo status di "giovani di serie" per acquisire quello di "professionisti" ed entrerebbero nella lista dei 24.  :-))

...e questo noi non lo possiamo sapere...noi eccetto te che invece trovi sempre tutto e hai tutte le carte a portata di mano !!!   =D> =D> =D> =D>

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #268 il: 09 Settembre 2015, 05:08:52 pm »
Nelson conosco la definizione di giovane di serie, solo per un'esperienza personale, in quanto mio figlio ha avuto modo di giocare per due anni nella Reggiana e la seconda stagione, avendo compiuto i 14 anni, gli fecero firmare il tesseramento da "giovane di serie". La cosa mi incuriosì, perchè, la assimilai ad un allevamento di cavalli, per cui mi documentai.  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #269 il: 09 Settembre 2015, 05:12:59 pm »
Esattamente l'art. 33 delle N.O.I.F. dice " .... fino al termine della stagione sportiva che ha inizio nell’anno in cui il calciatore compie anagraficamente il 19° anno di età. ", per cui tutti e quattro i nostri '96 dovrebbero rientrare in questa categoria, tranne se gli avessero già fatto firmare un contratto da professionista, come è nelle possibilità, perchè, in questo caso avrebbero perduto lo status di "giovani di serie" per acquisire quello di "professionisti" ed entrerebbero nella lista dei 24.  :-))

...e questo noi non lo possiamo sapere...noi eccetto te che invece trovi sempre tutto e hai tutte le carte a portata di mano !!!   =D> =D> =D> =D>

Chiedi troppo Giovanni, io trovo le carte federali perchè sono un argomento che mi intriga e mi piace andare alla fonte della notizie senza intermediazioni distorsive.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙