Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 60819 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #225 il: 02 Settembre 2015, 11:25:46 am »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
.... :-P...a cchi è arabo?

A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la
sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli
in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il
Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti
conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle
medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni.

Se ancora l'italiano è rimasto quello che abbiamo studiato a scuola il Catania usufruirà dei venti giorni di allungamento del calciomercato.
GIPI...non sara' arabo...ma e' scritto davvero con i piedi...non dice esplicitamente dove vanno Catania e Teramo, per quello che se ne sa spariscono dalla serie B...e...chi fini fannu?
Inoltre per Torres, Pro Patria, Lamezia e Messina non dice in che categoria...e ovviamente dove vanno a finire le sostituite...dopo di che tutto il resto...puo' essere qualsiasi cosa.
Sembra scritto da Tavecchio !!!

Detto cio'...io spero che ci sia anche per il Catania l'ampliamento della finestra di Mercato e che soprattutto la sappiano sfruttare bene!!!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #226 il: 02 Settembre 2015, 12:40:03 pm »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
.... :-P...a cchi è arabo?

A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la
sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli
in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il
Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti
conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle
medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni.

Se ancora l'italiano è rimasto quello che abbiamo studiato a scuola il Catania usufruirà dei venti giorni di allungamento del calciomercato.

 :-)) :-)) :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #227 il: 02 Settembre 2015, 01:26:47 pm »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
.... :-P...a cchi è arabo?

A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la
sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli
in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il
Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti
conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle
medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni.

Se ancora l'italiano è rimasto quello che abbiamo studiato a scuola il Catania usufruirà dei venti giorni di allungamento del calciomercato.
GIPI...non sara' arabo...ma e' scritto davvero con i piedi...non dice esplicitamente dove vanno Catania e Teramo, per quello che se ne sa spariscono dalla serie B...e...chi fini fannu?
Inoltre per Torres, Pro Patria, Lamezia e Messina non dice in che categoria...e ovviamente dove vanno a finire le sostituite...dopo di che tutto il resto...puo' essere qualsiasi cosa.
Sembra scritto da Tavecchio !!!

Detto cio'...io spero che ci sia anche per il Catania l'ampliamento della finestra di Mercato e che soprattutto la sappiano sfruttare bene!!!

Fozza Catania
Giò , è vero : è scritto coi piedi.Quello che ho postato io è solo uno stralcio del comunicato...e poi, di cosa stiamo discutendo?..l'equivoco(?) è stato chiarito diffusamente da tutti i siti e dagli altri organi di informazione.Il Catania sta operando sia sul mercato in entrata che in uscita grazie a questa deroga.
Ciao
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #228 il: 02 Settembre 2015, 01:40:36 pm »
Estratto della conferenza stampa a TdG:
DS MARCELLO PITINO: "Odjer rientrava nei nostri programmi ma il ragazzo ha espresso il desiderio di proporsi in B e la Salernitana è stata una buona opportunità per il calciatore e il Catania. Mercato? Ci sono delle trattative aperte e visto che abbiamo ottenuto la proroga possiamo muoverci senza fretta. Ci sono ruoli scoperti e nei prossimi giorni colmeremo le lacune. Terracciano? C'è un nodo da sciogliere. Se resta sarà un valore aggiunto ma deve essere convinto. Se ha dei dubbi meglio che cambi aria. Paolucci e Pesoli rientrano nei calciatori che potremmo acquistare. Se domani sera venisse accolto il ricorso del Seregno potrebbero dilatarsi i tempi del mercato e entreranno in gioco altri fattori con lo slittamento del campionato. Monte ingaggi di quanto abbattuto? Non so quale sia l'entità esatta e non vorrei dire cose inesatte. Tempi sentenza dopo ricorso al Collegio di garanzia del Coni? Non so quantificare i tempi ma non credo prima di dicembre. Ragioniamo da un -9 e se strada facendo qualcosa di positivo arriverà la prenderemo con grande soddisfazione. Rossetti via? Resta con noi"
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #229 il: 02 Settembre 2015, 03:41:05 pm »
Mi da fastidio pensare di non conoscere i giocatori del Catania al punto da non essere minimamente in grado di immaginare una formazione...e allora...mi sono messo su internet allungando un pochino la pausa pranzo e ho cercato un pò di informazioni.
Tralascio il portiere...come abbiamo letto se Terracciano è convinto a restare...sarebbe lui il titolare.
 
Difensori (nome età)

Terzino ds            Parisi 20           De Rossi 20
Terzino sn            Nunzella 23       Ramos 18
Centrale ds    Ferrario 30        Cabalceta 22
Centrale sn         Bastrini 28   Bacchetti 22

La difesa a 4 sembra quindi composta da coppie precise...solo il terzino ds ha due giovanissimi...ci vorrebbe qualche piccolo ulteriore rinforzo ma questa sembra l'impostazione.

Centrocampo (nome età ruolo tipico)

agazzi         22         centrale o 3/4
castiglia      27         centrale o sinistra
Lulli            23         centrale o destra
Piermarteri  20         esterno destro
Russo         32         centrale destra
Russotto     27         3/4
Scarsella     26         centrale o sinistra
Sessa         19         centrale

Con i centrocampisti la cosa è più complessa...dipende da come gioca la squadra...un elemento di buona tecnica da quello che sento è Russotto che viene definito un vero e proprio 3/4...allora potrebbe essere immaginabile giocare con 4312...quindi bisogna capire come si organizza il centrocampo a tre.

Scarsella e Castiglia sembrano essere entrambi centrali o esterni di sinistra mentre Lulli e Russo lo stesso ma a destra. Sembra quindi mancare un centrale vero una specie di regista arretrato, il vertice basso del rombo.
Agazzi sembra essere il naturale sostituto di Russotto, Piermarteri è un esterno potrebbe andare bene in un centrocampo a 4. Sessa con i suoi 19 anni non sembra avere grandi possibilità di partire titolare.

Attaccanti

Rossetti   19 esterno sinistro
di Grazia 19 esterno sinistro
Calderini 27 esterno sinistro
barisic 21 esterno destro
tortolano 25 esterno destro
Calil 31 centrale


Dovendo scegliere due attaccanti probabilmente oggi quelli più accreditati a giocare (sconoscendo ovviamente il loro stato di forma) sarebbero Calderini e Calil...ma questa parte della squadra non mi sembra ancora molto all'altezza.

Ripeto ho fatto solo un esercizio teorico per capire a che punto stiamo...e anche per avere un'idea delle scelte del mister una volta che avremo la nostra prima squadra titolare in campo.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #230 il: 02 Settembre 2015, 05:13:02 pm »

Ripeto ho fatto solo un esercizio teorico per capire a che punto stiamo...e anche per avere un'idea delle scelte del mister una volta che avremo la nostra prima squadra titolare in campo.

Fozza Catania

 =D> =D> =D> =D>

Proviamo a tornare alla normalità.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #231 il: 02 Settembre 2015, 06:25:05 pm »
..primo tempo.....sto seguendo in livestreaming la partita di Gela-Catania...i tre primavera (Ficara-Parisi_Ortolano) in formazione iniziale non su cosa...mancu ppo broru..il portiere Ficara non si può guardare...finisco con l'essere ripetitivo ma non mi hanno mai convinto
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #232 il: 02 Settembre 2015, 07:16:36 pm »
Gela-Catania 0-3...reti du Torolano,Russotto e Calil...bene Ramos in difesa,Agazzi a centrocampo,Barisic esterno alto ds,  Russotto e Calil in attacco...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #233 il: 02 Settembre 2015, 08:02:31 pm »
...invece la "prolica" c'è anche per il Catania...leggete l'intervista a Ferrigno dove parla di altri 10 giorni per perfezionare operazioni in entrata...e dove non sembra che l'attuale società sia allo sbando e sull'orlo del fallimento...

...cu ci capisci cosa è bravo!

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-catania-ferrigno-acquistati-calciatori-che-volevamo-ecco-come-e-andato-il-mercato-ai-tifosi-chiedo-un-mese-di-pazienza-197733

Credo che la situazione delineata da Bonanno in questa intervista sia la più rispondente alla realtà....La cosa che mi da fiducia é la presenza di dirigenti veri alla guida del Catania.

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-catania-dg-bonanno-ingaggi-azzerati-acquisti-mirati-e-club-piu-forte-197849
« Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 08:04:33 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #234 il: 03 Settembre 2015, 03:56:34 pm »
Le parti in causa non possono essere considerate fonti attendibili. Incensare il proprio lavoro poi non è un grand gesto, considerato ceh abbiamo fatto operazioni sull'asse con Lotito e poco altro.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #235 il: 03 Settembre 2015, 05:20:06 pm »
Infatti Bua, la parte in causa sta raccontando come sono andate e come vanno le cose, a mio parere senza incenzarsi ma semplicemente  descrivendo il proprio lavoro e senza nascondere le difficoltà: non dice che la situazione è rosea, ma che si è sulla strada giusta per recuperare dopo due retrocessioni consecutive e, aggiungo io, dopo l'uragano "Pablo". E non mi sembra che spari proclami a vanvera (serie A in due anni ad es. oppure Europa in tre...),  ma che parli di lavoro e sacrificio sul campo per salvare la categoria. Bonanno potrà anche sbagliare, ma almeno sta facendo il dirigente come non avevamo da due anni.

Piuttosto mi pare che ci sia qualche novità sul fronte trattative per la cessione al gruppo Villar. Di questi che giudizio hai?
« Ultima modifica: 03 Settembre 2015, 05:23:17 pm da vasco »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #236 il: 03 Settembre 2015, 05:57:39 pm »
Infatti Bua, la parte in causa sta raccontando come sono andate e come vanno le cose, a mio parere senza incenzarsi ma semplicemente  descrivendo il proprio lavoro e senza nascondere le difficoltà: non dice che la situazione è rosea, ma che si è sulla strada giusta per recuperare dopo due retrocessioni consecutive e, aggiungo io, dopo l'uragano "Pablo". E non mi sembra che spari proclami a vanvera (serie A in due anni ad es. oppure Europa in tre...),  ma che parli di lavoro e sacrificio sul campo per salvare la categoria. Bonanno potrà anche sbagliare, ma almeno sta facendo il dirigente come non avevamo da due anni.

Piuttosto mi pare che ci sia qualche novità sul fronte trattative per la cessione al gruppo Villar. Di questi che giudizio hai?

Vasco, io rispetto naturalmente la tua opinione, ma non mi sembra si sia fatto chissà che. Senza l'amicizia di Lotito, che ha fatto ottimi affari, non credo si sarebbe riusciti a fare quello che si è fatto, che comunque al momento non garantisce alcunchè. Sono p'ronto comunque ad andare intrincea per difendere la categoria, nonstante la vera battaglia per la sopravvivenza, come ho già ripetuto fino a farvi giustamente nauseare(!), a mio avviso si gioca sul tavolo del cambio di proprietà.

Sulla trattativa le notizie sono contraddittorie perché c'è in atto una guerra fra poveri che vede contrapposti Alessandro Vagliasindi, dalle cui labra pende ormai tutto Tweeter, e SICRA, che si è preso l'onere di fare da ufficio stampa del Catania smentendo ogni notizia di contatto, contro ogni evidenza, per giunta non citando come fonte lo studio legale incaricato ma Pulvirenti in persona. In pratica si stanno prestando a far passare per inattendibili gli interlocutori, cosicché il patron possa continuare a dire :"vedete, non c'è nessuno che vuole vendere e io devo sacrificarmi a rimanere in sella in questa piazza di esaltati e delinquenti".

Con questo modo di fare (dis)informazione non è facile capirci qualcosa.

P.S.: a scando di equivoci, non me lo ha detto nessuno che i sta facendo disinformazione, è una mia opinione che mi sono fatto facendo 2+2.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #237 il: 03 Settembre 2015, 08:42:05 pm »
Bua,
sulle smentite da parte dell'"ufficio stampa del CT" non sono d'accordo con te, infatti secondo me non di disinformazione si tratta ma di operazioni altamente riservate che meno vengono esposte e meglio è per gli interlocutori.
Insomma anche per vendere un bar a Picanello gli interlocutori trattano in maniera riservata e smentendo tutte le voci che circolano immaginati quando si vende un ben di 20-30 mln. di €.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #238 il: 03 Settembre 2015, 08:49:16 pm »
Bua,
sulle smentite da parte dell'"ufficio stampa del CT" non sono d'accordo con te, infatti secondo me non di disinformazione si tratta ma di operazioni altamente riservate che meno vengono esposte e meglio è per gli interlocutori.
Insomma anche per vendere un bar a Picanello gli interlocutori trattano in maniera riservata e smentendo tutte le voci che circolano immaginati quando si vende un ben di 20-30 mln. di €.

Concordo, ma mi riferivo alle polemiche delle ultime ore:

"Sport Sicilia ‏@SportSicilia 5 h5 ore fa

Balzano - advisor gruppo Villar "In attesa di un secondo incontro per l'avvio di un'eventuale trattativa riservata, sorprendono le voci circolate nelle ultime ore, perché il gruppo Villar ha accompagnato la propria manifestazione d'interesse con la dovuta documentazione"


In pratica l'aspirante acquirente si è irritato a sentir negare che le credenziali siano state presentate da parte del patron.
Non sto dicendo che devono fare la trattativa in streaming, queste brillanti idee sono state suggerite proprio dai SICRA boys al patron poco prima della conferenza farsa con cui ha bidonato il sindaco, semplicemente non fare una guerra tra giornalisti che tifano per l'attuale proprietà e quelli che tifano per un cambio. In questo caso la notizia era innocua e non vedo altro fine in questa polemica che screditare gli aspiranti acquirenti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #239 il: 04 Settembre 2015, 09:27:51 am »
...mah......anche se da quello che osservo circa la costruzione della squadra e dalle mezze parole nelle varie conferenze di presentazione...il Trio Balera, che opera per conto terzi, accarezza non solo l'azzeramento della penalizzazione (che in sede di arbitrato, secondo me, verrà ulteriormente ridotta!) e il mantenimento della categoria...ma la promozione, addirittura!

...Bua...io continuo ad avere perplessità circa il fatto che il Capostazione fa e farà ostruzionismo per non vendere...ovviamente anche le mie nascono una mera operazione da 2 + 2...perchè mi chiedo: ma che senso ha continuare a mantenere una società sulla quale non voglio (o non posso) più investire e che in Lega Pro non mi garantisce più nemmeno i ricavi di prima?

...e me lo chiedo cercando di calarmi nei panni di uno che non si è fatto scrupoli a lucare (o tentare di farlo) su scomesse in serie B da "poche" centinaia di migliaia di euro...e mi dico: delle due una...o davvero gli aspiranti acquirenti non sono affidabili...o quella de "la festa è finita" è l'ennesimo bluff del Malpassoto da consumato giocatore di poker!? 

...l'unica cosa che so...è che al momento, sull'argomento, regna la più assoluta confusione di tweet, controtweet...proclami e smentie...e controsmentite...non ci si sta capendo nulla...

...personalmente, perchè non ce la faccio più, spero che questa della resistenza a non vendere, sia la stessa cosa di quando si asseriva con la stessa convinzione che il Malpassoto aveva ceduto occultamente il Catania a Cosentino e Moggi... 8-) ...lo spero vivamente, perchè sto soffrendo come un cane abbandonato sull'autostrada e legato al guardarail...voglio tornare ad abbonarmi!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est