Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 60834 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #210 il: 01 Settembre 2015, 04:09:23 pm »
Ora speriamo che il campionato slitti di qualche settimana rispetto all'avvio programmato, per dare modo a questo gruppo di diventare squadra e alla dirigenza di colmare le lacune che ancora ci sono.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #211 il: 01 Settembre 2015, 04:49:46 pm »
Pare si cominci il 16. Noi siamo la "Z", il Monopoli è la "W".
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 04:53:29 pm da bua »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #212 il: 01 Settembre 2015, 06:19:28 pm »
Si comincia il 13 settembre in casa con il Cosenza (2 giornata) e si recupera la prima di campionato il 16 a Monopoli. Quindi si devono dare una mossa, anche per completare la compagine, perchè 12 giorni sono pochi per far diventare squadra un gruppo di giocatori tutti nuovi.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #213 il: 01 Settembre 2015, 07:15:16 pm »
...................... e si recupera la prima di campionato il 16 a Monopoli.

Avvisate Mastro Lindo che con il "Monopoli" c'è la "probabilità" di andare in  "prigione".
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: Ma col "Monopoli" viene rinviata perchè mancano i "dadi" ???
 ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #214 il: 01 Settembre 2015, 07:17:08 pm »
Prima Agazzi e poi Liverani, Russotto e Calil. Credo che la rosa attualmente sia questa:

Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);

Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).


Ho inserito Terracciano perché non ho letto notizie ufficiali sulla sua cessione.

P.S.: hanno semplificato le operazioni di calciomercato abolendo le comproprietà. Però ci sono i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto. E fino a qui ci siamo. Ma non sapevo che ci fossero i titoli temporanei con diritto e obbligo di riscatto.

Vorrei capire...ma il mercato è chiuso o no? Avevo capito che fosse aperto solo per le ripescate...noi contiano come ripescate al contrario?
Poi vorrei capire una cosa...non hai messo Odjer nella lista...ma sapevi già che sarebbe stato ceduto...perchè pare che sia notizia di oggi per frison e odjer appunto alla salernitana...

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #215 il: 01 Settembre 2015, 09:10:02 pm »
Prima Agazzi e poi Liverani, Russotto e Calil. Credo che la rosa attualmente sia questa:

Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);

Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).


Ho inserito Terracciano perché non ho letto notizie ufficiali sulla sua cessione.

P.S.: hanno semplificato le operazioni di calciomercato abolendo le comproprietà. Però ci sono i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto. E fino a qui ci siamo. Ma non sapevo che ci fossero i titoli temporanei con diritto e obbligo di riscatto.

Vorrei capire...ma il mercato è chiuso o no? Avevo capito che fosse aperto solo per le ripescate...noi contiano come ripescate al contrario?
Poi vorrei capire una cosa...non hai messo Odjer nella lista...ma sapevi già che sarebbe stato ceduto...perchè pare che sia notizia di oggi per frison e odjer appunto alla salernitana...

E avevi capito bene, perché anche io avevo letto che la proroga sarebbe stata concessa solo alle ripescate. Ma prima di pubblicare il post, ho letto l'articolo pubblicato nel sito: http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=132261/mercato/catania-il-mercato-continua&template=sport, in cui si fa riferimento alla proroga, in questo caso dedicata a tutte le squadre coinvolte nelle vicende inerenti il calcioscommesse.

A dire il vero, nostro malgrado, tra squadre ripescate e squadre coinvolte nelle sentenze del calcioscommesse, intercorre una grande differenza: un conto è subire una punizione in cui vieni retrocesso di una categoria, altra cosa è giocare improvvisamente in un campionato con  valori tecnici superiori.
Le squadre ripescate ne hanno diritto, perché hanno preparato la squadra per la serie D, ma si ritroveranno (con loro piacere) in Lega Pro, altre, come l'Ascoli e l'Entella non erano certe al 100% del ripescaggio, quindi giocheranno in serie B e vorranno perfezionare il calciomercato.
Invece, le squadre che hanno subito una penalizzazione equivalente alla retrocessione , non so se possano pretendere una proroga (e questo non mi entusiasma, certamente).

Quindi, stando alla notizia pubblicata in altri siti (si può consultare anche il CdS), il calciomercato sarà prorogato di 20 giorni solo per le ripescate; stando all'articolo pubblicato da lasiciliaweb, il calciomercato è stato prorogato a tutte le squadre coinvolte nelle sentenze.

In conclusione, credo che avremo aggiornamenti nelle prossime ore. Del resto, è anche l'estate dei ricorsi, o no?

In mezzo a questo interrogativo c'è la polemica riguardo alla richiesta di estendere la proroga a tutte le squadre, in quanto qualcuno ha considerato un enorme vantaggio fare calciomercato senza (quasi) concorrenza; ed è stato citato più volte il Vicenza dello scorso anno (esempio a mio avviso non calzante, in quanto il Vicenza non aveva fatto questo gran calciomercato e deve buona parte delle sue fortune al collettivo organizzato da Pasquale Marino, che faceva rendere oltre ogni rosea aspettativa dei calciatori che altrove avrebbero fatto - probabilmente - panchina).

Per quanto riguarda i calciatori inseriti giorno per giorno nella rosa, prima di scrivere ho sempre verificato che prima venisse pubblicata la notizia nel sito ufficiale. Nel caso di Odjer ho fatto la medesima cosa.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #216 il: 01 Settembre 2015, 09:15:08 pm »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #217 il: 01 Settembre 2015, 09:48:28 pm »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #218 il: 01 Settembre 2015, 09:55:41 pm »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

Grazie.

Quindi, per quanto ci riguarda, il Catania potrebbe prendere solo giocatori svincolati.

Anche se, leggendo qua e là nel web, si parla di proroghe e trattative per altri calciatori.  :-\
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 10:07:37 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #219 il: 01 Settembre 2015, 10:32:17 pm »
Avvisate Mastro Lindo che con il "Monopoli" c'è la "probabilità" di andare in  "prigione".

Ho dato uno sguardo (casualmente, giuro) alla composizione del girone: Casertana, Catanzaro, Lecce, Foggia, Juve Stabia, Andria e poi ci sono le due siciliane Akragas e Messina. Quanti ricordi!!! Va bene, non è la serie A. E non è nemmeno la serie B. Ma ci sono delle gare che per vicinanza geografica, trascorsi storici, vecchi conti in sospeso, folklore e campanilismo, oltre agli eventuali risvolti di classifica, susciteranno un richiamo di pubblico non indifferente, prospettandoci un torneo davvero interessante. Lo sarebbe per il Palermo, credo che lo sarà sicuramente anche per il Catania. Con una squadra competitiva che riesca a recuperare brevemente il gap in classifica, non ci sarà capostazione che tenga, il pubblico sosterrà la squadra.
Con un tocco di onirismo e fantasia mi verrebbe voglia di avere un Palermo 2 da inserire in questo torneo. Siamo troppo ingolfati di calcio business che ci ha fatto dimenticare l’aspetto provinciale e avventizio dei Polizzi e Ferrara di una volta, meno organizzati e professionali ma più genuini e sanguigni ci propinavano un calcio pane e salame che seppur di basso livello non ci faceva mancare emozioni e pathos che non è che siano così tanto diversi da quelli offerti dal massimo campionato.   
A quanto pare c’è un Catania Messina che già mancava da un po’ di tempo. Fino a qualche anno fa le distanze sembravano siderali, l’una forte di un ottavo posto in serie A si credeva già l’Europa in tasca mentre l’altra addirittura fuori dai quadri professionistici ed oggi si toccano con mano. Per questo derby, in qualunque categoria si sia giocato, io ho sempre parteggiato per i biancoscudati. I perché hanno origini ancestrali, di quante diatribe ho assistito tra tifosi delle due squadre sul vecchio muro di .com e di cui il sunto è che Messina, nell’immaginario collettivo rossazzurro non è nemmeno degna di osare di immaginare di far paragoni tra le due realtà, né per quanto riguarda il calcio, né per quanto riguarda le città. In tono minore ma credo pur sempre suggestivo, è l’altro derby con l’Akragas. Chissà che non vada a vederlo, sono diversi anni che non bazzico dalla parte dei templi. Manca un altro avversario storico dei rossazurri: il Taranto. Ma non si può avere tutto nella vita :-D. Insomma, non credo che alle falde dell'Etna si annoieranno così tanto. In tutte le cose brutte c'è pur sempre il suo lato positivo. Bisogna accontentarsi. ::)

P.S. Adesso che il Messina è di fatto una parigrado dei rossazzurri, spero che il caro Biagio torni a scrivere su questo forum.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 10:34:12 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #220 il: 02 Settembre 2015, 01:34:07 am »
...................... e si recupera la prima di campionato il 16 a Monopoli.

Avvisate Mastro Lindo che con il "Monopoli" c'è la "probabilità" di andare in  "prigione".

........................................
 



..................e senza passare dal via.................visto che si  inizia alla seconda giornata. ;-)


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #221 il: 02 Settembre 2015, 09:07:13 am »
...invece la "prolica" c'è anche per il Catania...leggete l'intervista a Ferrigno dove parla di altri 10 giorni per perfezionare operazioni in entrata...e dove non sembra che l'attuale società sia allo sbando e sull'orlo del fallimento...

...cu ci capisci cosa è bravo!

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-catania-ferrigno-acquistati-calciatori-che-volevamo-ecco-come-e-andato-il-mercato-ai-tifosi-chiedo-un-mese-di-pazienza-197733
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #222 il: 02 Settembre 2015, 09:50:07 am »
Il fatto é che non si riescono a distinguere le malefatte di Pulvirenti (tutte le malefatte, da due anni a questa parte) dal Catania. Cone se si potesse staccare la spina e spostarla in una presa nuova senza spegnere l'apparecchio.

Chi sta dirigendo il Catania sta dimostrando di avere capacità e competenza ed una progettualità sulla quale pesa l'incognita della cessione. Dovremmo cercare di non trasformare questa incognita in una palla al piede per tutta la prossima stagione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #223 il: 02 Settembre 2015, 10:16:33 am »
...invece la "prolica" c'è anche per il Catania...leggete l'intervista a Ferrigno dove parla di altri 10 giorni per perfezionare operazioni in entrata...e dove non sembra che l'attuale società sia allo sbando e sull'orlo del fallimento...

...cu ci capisci cosa è bravo!

http://www.itasportpress.it/escl-itasportpress2/esclusiva-catania-ferrigno-acquistati-calciatori-che-volevamo-ecco-come-e-andato-il-mercato-ai-tifosi-chiedo-un-mese-di-pazienza-197733

Caro Gaspare, a me invece, l'intervista di Ferrigno lascia qualche perplessità sulla qualità dei nuovi arrivati, perché ilpedigree è indice di qualità si, ma dei ...... cani!  :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #224 il: 02 Settembre 2015, 10:31:24 am »
Questo il testo del comunicato della FIGC, da quanto si legge noi, non essendo ripescati, non dovremmo beneficiare della proroga, poi ....... siamo in Italia.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/92.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2529277_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
.... :-P...a cchi è arabo?

A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la
sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli
in Serie B e della società Torres con il Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il
Messina. A questi club è stato dato un termine di 10 giorni per gli adempimenti
conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle
medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in 20 giorni.

Se ancora l'italiano è rimasto quello che abbiamo studiato a scuola il Catania usufruirà dei venti giorni di allungamento del calciomercato.
CATANIA USQUE AD FINEM