Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58580 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #195 il: 30 Agosto 2015, 02:28:17 pm »
L'anno scorso Pesoli è stato disastroso.
Lo abbiamo visto anche a Catania, in quella partita vinta 2-1.
E poi ha 35 anni.Capisco che non è facile fare mercato, però...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #196 il: 30 Agosto 2015, 04:24:38 pm »
Nelson,ci sta pensando il lecce,il foggia e il benevento.Sono in pressing.Tutte le societa' che lotteranno per il 1 posto.

Il Vicenza dell'andata era da piangere,prima di Marino.

Dobbiamo anche pensare che forse perderanno Ferrario per squalifica.Non lo so.

Vediamo.Altri nomi in questa situazione e senza soddi non me ne viene in mente uno.

Una cosa che abbiamo sottovalutato e' che valutiamo la squadra nel complesso,ma naturalmente non abbiamo le conoscenze per valutarla nel contesto.Non conosciamo il campionato e le avversarie

Potrebbe essere uno squadrone o una squadraccia. 8|

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #197 il: 30 Agosto 2015, 05:19:50 pm »
Nelson,ci sta pensando il lecce,il foggia e il benevento.Sono in pressing.Tutte le societa' che lotteranno per il 1 posto.

Il Vicenza dell'andata era da piangere,prima di Marino.

Dobbiamo anche pensare che forse perderanno Ferrario per squalifica.Non lo so.

Vediamo.Altri nomi in questa situazione e senza soddi non me ne viene in mente uno.

Una cosa che abbiamo sottovalutato e' che valutiamo la squadra nel complesso,ma naturalmente non abbiamo le conoscenze per valutarla nel contesto.Non conosciamo il campionato e le avversarie

Potrebbe essere uno squadrone o una squadraccia. 8|


Pesoli giocava nel Pescara.

Indubbiamente, non conosciamo le avversarie.
A prescindere da eventuali squadroni, sai bene che è fondamentale come gestiranno il gruppo e i giocatori. Non è solo questione di tecnica o aver giocato nelle categorie superiori.
Pur non conoscendo la categoria, non è uno squadrone e allo stato attuale questa rosa non è adeguata a salvarsi con gli attuali 9 punti di penalizzazione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #198 il: 30 Agosto 2015, 06:44:32 pm »
"Pur non conoscendo la categoria, non è uno squadrone e allo stato attuale questa rosa non è adeguata a salvarsi con gli attuali 9 punti di penalizzazione."

Acquisti
Agazzi(?)
Bastrini
Bacchetti
Berardi
Ferrario
De Rossi
Lulli
Nunzella
Pesoli(?)
Russo
Castiglia
Scarsella
Calderini
Paolucci(?)

trattative

Foglio
Paolucci
Berardi (?)
Russotto (?)
Eusepi(?)

E' sicuro che giocheremo in Lega Pro. I punti di penalizzazione potrebbero essere ridotti dal Tnas. Anche gli altri punti eventuali punti riguardanti il ritardo per la presenrtazione delle liberatorie se ne potrà discutere, in quanto motivi di cause maggiori ne hanno impedito il rispetto della data ultima imposta dalla Lega di serie B. Non mi preoccuperei perciò troppo delle faccende legate ai tribunali quanto, invece , quelle riguardanti la composizione di una squadra che sia all'altezza del nostro blasone(sic!).
La squadra,rinnovata nei suoi 11/11, ha bisogno di tempo perchè possa raggiungere l'affiatamento necessario: al momento manca di uomini capaci di "inventare" e di attaccanti capaci di finalizzare il gioco proposto dai compagni. Ci hanno promesso l'allestimento di una squadra di prima fascia....aspettiamo.

Ps: Pesoli, per la categoria, non è scarso e con i suoi 35 anni può dare ulteriore esperienza.Lo scorso anno lo ricordiamo per il rigore su Rosina che consentì il nostro vantaggio. Non lo ricordo così male. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #199 il: 30 Agosto 2015, 07:12:01 pm »

Ps: Pesoli, per la categoria, non è scarso e con i suoi 35 anni può dare ulteriore esperienza.Lo scorso anno lo ricordiamo per il rigore su Rosina che consentì il nostro vantaggio. Non lo ricordo così male.

Se continuassi a ripetere quel che ho detto prima, rischierei di accanirmi contro un giocatore. Non è nelle mie intenzioni, quindi se sarà dei nostri, metterò da parte queste perplessità e diventerò un suo sostenitore.
A parte l'episodio del rigore, anche nel secondo gol, quello di Calaiò, la difesa del Pescara fu imbarazzante. E se non sbaglio, Calaiò fallì in un'altra occasione limpida clamorosamente, dopo un generoso regalo degli avversari. Il Pescara aveva giocato bene, ma con alcuni gravi errori difensivi perse la partita. Meglio per noi.

Lo scorso anno ho  visto alcune partite del Pescara, che a mio parere era la squadra con i giovani più promettenti. Su tutti Politano, che ieri ha giocato da titolare in serie A. Ma anche altri.
Pesoli fece un campionato molto deludente.
Detto questo, se sarà dei nostri, spero che faccia bene (ovviamente).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #200 il: 30 Agosto 2015, 08:17:26 pm »
Non credo che il campionato del Catania dipenderà da Pesoli, ma come ricordava Santo, ai tempi del Vittoria era un giocatore che metteva in evidenza buoni doti tecniche che non si possono perdere col tempo. Certo gli anni influiscono sulla condizione fisica ma è così per qualsiasi atleta.

Piuttosto il campionato del Catania dipenderà dall'insieme delle doti tecniche complessive della squadra che metteranno insieme, dall'ambiente che si creerà (a prescindere da Pulvirenti, che fino a quando non cambierà la proprietà, sarà il convitato di pietra), dalla capacità dell'allenatore di inculcare rapidamente nella testa dei giocatori l'idea di essere una squadra come tutte le altre, senza alcuna ulteriori colpe da espiare.

E il tempo per fare tutto ciò non è molto.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #201 il: 30 Agosto 2015, 08:44:44 pm »
Nessuno crede che il Campionato del Catania dipenderà da Pesoli. Comunque, ho solo detto che è un'operazione che mi lascia perplesso, guai a me.

Alle buone o rare doti tecniche (vabbé, ma non esageriamo) dimostrate con il Vittoria circa dieci anni fa, corrispondono le pessime prestazioni con il Pescara dello scorso anno. A parte che in Lega Pro (e non solo) non so fino a che punto siano necessarie queste doti tecniche, se poi non sei in buone condizioni fisiche e non riesci a stare al passo con l'agonismo dei giocatori della categoria.

Non credo sia un argomento di discussione così importate. Ma capisco, ci manca il calcio giocato.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #202 il: 30 Agosto 2015, 09:03:00 pm »
Nelson,ci sta pensando il lecce,il foggia e il benevento.Sono in pressing.Tutte le societa' che lotteranno per il 1 posto.

Il Vicenza dell'andata era da piangere,prima di Marino.

Dobbiamo anche pensare che forse perderanno Ferrario per squalifica.Non lo so.

Vediamo.Altri nomi in questa situazione e senza soddi non me ne viene in mente uno.

Una cosa che abbiamo sottovalutato e' che valutiamo la squadra nel complesso,ma naturalmente non abbiamo le conoscenze per valutarla nel contesto.Non conosciamo il campionato e le avversarie

Potrebbe essere uno squadrone o una squadraccia. 8|


Pesoli giocava nel Pescara.

Indubbiamente, non conosciamo le avversarie.
A prescindere da eventuali squadroni, sai bene che è fondamentale come gestiranno il gruppo e i giocatori. Non è solo questione di tecnica o aver giocato nelle categorie superiori.
Pur non conoscendo la categoria, non è uno squadrone e allo stato attuale questa rosa non è adeguata a salvarsi con gli attuali 9 punti di penalizzazione.


hai ragione pescara

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #203 il: 30 Agosto 2015, 09:07:41 pm »
Non lo so,sicuramente la squadra....come ruoli...e' incompleta.

Sul valore non posso esprimermi.

Non li conosco e non conosco gli altri.

Guardando qualcosa qua e' la'  sembrerebbe che Bastrini, Agazzi,Lulli,Calderini,Tortolano,Russo,Scarsella siano ottimi elementi per la C.

Sicuramente non manchera' la curiosita'.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #204 il: 30 Agosto 2015, 09:23:14 pm »
.........
Non credo sia un argomento di discussione così importate. Ma capisco, ci manca il calcio giocato.

Ndlson, sono daccordo con te. E concordo anche sulle tue perplessità che derivano dallo scorso campionato. A mia volta ho solo voluto sottolineare che se questa fosse l'attuale dimensione del giocatore (che ha un buon passato, almeno a mio giudizio) per fortuna non sarebbe lui l'ago della bilancia.

Vediamo come completano la compagine e quanto il gruppo impiegherà a diventare squadra.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2015, 09:24:52 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #205 il: 31 Agosto 2015, 05:56:55 pm »
Pare abbiano preso Andrea Russotto..trequartista che all'occorrenza può essere impiegato come seconda punta...un lusso per la Lega Pro...
Inoltre, dal sito di A.Pedullà, al 99% dovrebbero arrivare anche Calil (att. brasiliano) e Liverani (portiere)

« Ultima modifica: 31 Agosto 2015, 06:03:51 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #206 il: 31 Agosto 2015, 06:42:11 pm »
Pare abbiano preso Andrea Russotto..trequartista che all'occorrenza può essere impiegato come seconda punta...un lusso per la Lega Pro...
Inoltre, dal sito di A.Pedullà, al 99% dovrebbero arrivare anche Calil (att. brasiliano) e Liverani (portiere)
Si...pare che sia in atto uno scambio con la Salernitana in cui noi diamo loro Frison...

Vedremo...posso dire che avrei volentieri fatto a meno di tutto cio'?

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #207 il: 01 Settembre 2015, 02:39:10 am »
Prima Agazzi e poi Liverani, Russotto e Calil. Credo che la rosa attualmente sia questa:

Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);

Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).


Ho inserito Terracciano perché non ho letto notizie ufficiali sulla sua cessione.

P.S.: hanno semplificato le operazioni di calciomercato abolendo le comproprietà. Però ci sono i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto. E fino a qui ci siamo. Ma non sapevo che ci fossero i titoli temporanei con diritto e obbligo di riscatto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #208 il: 01 Settembre 2015, 02:55:19 am »
Il girone C di Lega Pro dovrebbe essere questo:

Lupa Castelli Romani - Benevento - Casertana -Ischia Isolaverde - Juve Stabia - Paganese - Fidelis Andria - Foggia - Lecce - Martina Franca - Monopoli -  Matera - Melfi - Catanzaro - Cosenza - Akragas - Catania - Messina.

Squadre per regione:

Campania 5
Puglia 5
Sicilia 3
Basilicata 2
Calabria 2
Lazio 1

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #209 il: 01 Settembre 2015, 11:15:45 am »
Prima Agazzi e poi Liverani, Russotto e Calil. Credo che la rosa attualmente sia questa:

Portieri: Terracciano (90), Liverani (85), Ficara (95);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Ferrario (85), Bastrini (87), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Agazzi (93), Scarsella (89), Castiglia (88), Russo (83), Lulli (91);

Attaccanti: Calil (84), Calderini (88), Russotto (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).


Ho inserito Terracciano perché non ho letto notizie ufficiali sulla sua cessione.

P.S.: hanno semplificato le operazioni di calciomercato abolendo le comproprietà. Però ci sono i prestiti con diritto di riscatto e contro-riscatto. E fino a qui ci siamo. Ma non sapevo che ci fossero i titoli temporanei con diritto e obbligo di riscatto.
...siamo  scoperti in difesa a destra , manca una prima punta di ruolo (Evacuo?)...e pende la spada di Damocle su Ferrario..IMHO
CATANIA USQUE AD FINEM