Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58587 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #180 il: 25 Agosto 2015, 08:51:16 pm »
Fra i portieri non sottovaluteri Matosevich
forse è giovane, ma ha una gran stoffa sulla quale lavorare
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #181 il: 25 Agosto 2015, 08:59:02 pm »
Fra i portieri non sottovaluteri Matosevich
forse è giovane, ma ha una gran stoffa sulla quale lavorare
..è giovanissimo e di prospettiva ma non va caricato di troppe responsabilità...lui come altri giovani ( Odjer,Rossetti) vanno centellinati nell'impiego delle partite ...nel rispetto delle gerarchie è una buonissima terza scelta.. ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #182 il: 25 Agosto 2015, 09:57:16 pm »
Ufficiale: triennale per Fabio Scarsella.

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83), Scarsella (89).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #183 il: 25 Agosto 2015, 10:30:56 pm »
Quello che fa piacere e' che sono tutti centrocampisti da 4-3-3

Intercambiabili

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #184 il: 26 Agosto 2015, 12:33:13 am »
Qualcuno conosce, da fonti ufficiali possibilmente, le regole per la composizione delle rose in Lega Pro?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #185 il: 26 Agosto 2015, 01:11:32 am »
Qualcuno conosce, da fonti ufficiali possibilmente, le regole per la composizione delle rose in Lega Pro?

Questa dovrebbe essere una fonte ufficiale: http://www.lega-pro.com/com/1415-373L.pdf

Per la composizione delle rose puoi consultare il seguente capitolo: LINEE GUIDA REGOLAMENTO PER LIMITAZIONE UTILIZZO DEI CALCIATORI AI FINI
DELLA DISTRIBUZIONE DELLE RISORSE.


... in apprezzabile burocratese  :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #186 il: 26 Agosto 2015, 08:30:50 am »
Qualcuno conosce, da fonti ufficiali possibilmente, le regole per la composizione delle rose in Lega Pro?

Questa dovrebbe essere una fonte ufficiale: http://www.lega-pro.com/com/1415-373L.pdf

Per la composizione delle rose puoi consultare il seguente capitolo: LINEE GUIDA REGOLAMENTO PER LIMITAZIONE UTILIZZO DEI CALCIATORI AI FINI
DELLA DISTRIBUZIONE DELLE RISORSE.


... in apprezzabile burocratese  :-))

Grazie! 😊
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #187 il: 26 Agosto 2015, 06:10:06 pm »
Il Catania ha preso in prestito dal Lanciano l'esterno sinistro Leonardo Nunzella.

Facciamo un aggiornamento sulla rosa attuale, escludendo i giocatori che saranno ceduti (Terracciano, Ceccarelli, Chrapek, Coppola, Maniero e Rosina). In alcuni casi le trattative sono quasi del tutto definite, in altri si sta lavorando per la cessione, perché il loro ingaggio è insostenibile per la Lega Pro e per la situazione attuale del club. E dubito che alcuni siano disposti a rimanere riducendo il proprio ingaggio. Altri giocatori che attualmente appartengono al Catania (ad esempio Lodi), non hanno nemmeno fatto parte della rosa.

Comunque, il Catania attualmente è questo:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96)

Guardando il sito del Catania si vede che in questa lista non sono considerati alcuni ragazzi che invece potrebbero fare bene e mi riferisco a Piermarteri, Barisic e Petkovic...sono ancora effettivamente in organico oppure il sito non e' perfettamente aggiornato?
Potrebbero tornare utili...a mio avviso si per tutti e tre.

Fozza Catania 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #188 il: 26 Agosto 2015, 11:36:54 pm »
Il Catania ha preso in prestito dal Lanciano l'esterno sinistro Leonardo Nunzella.

Facciamo un aggiornamento sulla rosa attuale, escludendo i giocatori che saranno ceduti (Terracciano, Ceccarelli, Chrapek, Coppola, Maniero e Rosina). In alcuni casi le trattative sono quasi del tutto definite, in altri si sta lavorando per la cessione, perché il loro ingaggio è insostenibile per la Lega Pro e per la situazione attuale del club. E dubito che alcuni siano disposti a rimanere riducendo il proprio ingaggio. Altri giocatori che attualmente appartengono al Catania (ad esempio Lodi), non hanno nemmeno fatto parte della rosa.

Comunque, il Catania attualmente è questo:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96)

Guardando il sito del Catania si vede che in questa lista non sono considerati alcuni ragazzi che invece potrebbero fare bene e mi riferisco a Piermarteri, Barisic e Petkovic...sono ancora effettivamente in organico oppure il sito non e' perfettamente aggiornato?
Potrebbero tornare utili...a mio avviso si per tutti e tre.

Fozza Catania


La lista include i giocatori che attualmente sono in prima squadra e che probabilmente faranno parte della rosa anche dopo le tante operazioni di calciomercato che i dirigenti dovranno fare.

Leggevo poco tempo fa che Petkovic, probabilmente, sarà ceduto, mentre Piermarteri è infortunato, ma potrebbe restare. Su Barisic non so nulla.

Comunque, ad oggi sono giocatori del Catania. Attendiamo aggiornamenti...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #189 il: 28 Agosto 2015, 12:11:18 am »
Castiglia e Ferrario sono ufficialmente del Catania.

Mattia Rossetti convocato in nazionale Under 20.

Aggiornamento della rosa:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93), Ferrario (85);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83), Scarsella (89), Castiglia (88);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96).
« Ultima modifica: 28 Agosto 2015, 12:34:09 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #190 il: 28 Agosto 2015, 03:42:47 am »
Stefano Ferrario, ha già scontato 4 mesi di squalifica per omessa denuncia, dal 9 febbraio 2015 è accusato dalla Procura di Cremona di associazione a delinquere e frode sportiva e dal 13 agosto 2015, è deferito dalla Procura Federale per illecito, con richiesta di 3 anni e 6 mesi di squalifica.

Il profilo di giocatore giusto da portare a Catania in questo momento!




Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #191 il: 29 Agosto 2015, 09:42:15 pm »
Aggiornamenti: Bastrini (87), come tutti sappiamo, è ufficialmente del Catania. Quindi, aggiornando la rosa dei difensori, abbiamo:

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93), Ferrario (85), Bastrini (87) ;

Fonti web: si parla di Paolucci, che è un cavallo di ritorno (uhm...!), ma è un giocatore che a Catania ha fatto bene e potrebbe fare meglio se consideriamo che giocheremo in Lega Pro. Si parla del giovane portiere di proprietà della Lazio, Alessandro Berardi (91), ex Messina, che ha giocato l'amichevole a porte chiuse contro il Siracusa (fortunatamente persa, perché non vorrei che le amichevoli facessero credere a questa ringalluzzita dirigenza che tutto va bene, che tutto è stato fatto bene e che la strada giusta è già stata presa).

Ma si parla anche di un ritorno del 35enne Millesi, che sarà pure catanese, ma è un ritorno di che? Chi lo ha mai visto?  L'attacco è completamente da fare, francamente il ritorno di Millesi mi lascia indifferente. Semmai, mi preoccupa.

E poi, leggevo di Pesoli, che giocò in serie A con Sannino e fece un dignitoso campionato. Ma negli ultimi anni è stato un disastro.

Qualcuno dirà, sono chiacchiere di calciomercato. Sì, ok, ma tutte le chiacchiere in questi giorni sono state confermate e i giocatori di cui si parlava sono stati effettivamente ingaggiati.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #192 il: 30 Agosto 2015, 12:34:44 pm »
Ancora il Catania è un cantiere aperto e i risultati delle amichevoli sono il fedele specchio della realtà di adesso. L'attacco é tutto da fare e in mezzo al campo non c'é chi fa girare veloce il pallone. E neanche si può dire che questa squadra è in ritiro da un mese, perché la maggior parte dei giocatori della rosa attuale è arrivata negli ultimi 10 giorni.
Fra una settimana inizierà il campionato più difficile della storia del Catania: speriamo che col tempo le cose migliorino, perchè non si può concedere nulla con 9/11 punti di penalizzazione (allo stato attuale).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #193 il: 30 Agosto 2015, 12:47:20 pm »
In attacco si parla della partenza di petkovic

Dell'arrivo di Paolucci(un top per la categoria) e di altri 2 attaccanti.

In ballo 4 nomi ...da dove usciranno i 2 attaccanti

Infantino,russotto,Eusepi,Donnarumma


In difesa oltre Pesoli(fonti ufficiosi parlano di trattativa chiusa....buon colpo anche questo...che e' uno dei pochissimi che conosco...comincio' nel Vittoria anni fa...ricordo che mi sarebbe piaciuto lo prelevassimo noi con Lo Monaco come Ad...)si parla di un terzino ancora.

A centrocampo dovrebbero aver preso Agazzi...non lo conosco ma ne ho sentito parlare

Promozione dalla c2 con il savona
playoff con il savona in C1

qualche presenza in B con il Lanciano

Vi metto un artiicolo di quealche anno fa

http://www.savonaclub.it/public/modules.php?name=News&file=print&sid=5482

se confermati tutti questi movimenti la squadra e' completa .Mancherebbe solo un altro centrocampista centrale.Qua si parla di Vacca o Pirrone(preferirei quest'ultimo)

Ci vuole la proroga altrimenti non riescono

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #194 il: 30 Agosto 2015, 01:57:57 pm »
Alcuni di questi giocatori di cui si parla, vengono da periodi difficili professionalmente (es Paolucci) e Catania é una piazza importante in cui rilanciarsi. Su Pesoli concordo con Santo: ottime doti tecniche (merce rara nel calcio di oggi) valorizzate male in carriera; se riuscisse a trovare l'ambiente giusto potrebbe essere un gran giocatore.