Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58642 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #165 il: 24 Agosto 2015, 02:35:56 pm »
Le riflessioni di Gaspare sono comprensibili e condivido anche questa volta il post di Marco Tullio.

Il mio punto di vista non è in contrasto. Sapete come la penso, lo avevo scritto in un altro topic, parlandone con Sergio, in cui ho messo in dubbio che il tempo possa cancellare tutto dalla memoria dei tifosi sulla scia dei buoni risultati. Dubito che con questa proprietà arriveranno i risultati, ma questo è un parere secondario, perché se anche arrivassero i risultati, il pubblico non metterà da parte le recriminazioni e continuerà a chiedere la cessione della Società.

Il punto è questo: attualmente non ci sono acquirenti, è un dato di fatto.

Credo anche che le riflessioni di Vasco siano più che ragionevoli, per il semplice fatto che il Catania giocherà in Lega Pro e inizierà il campionato con 12 punti di penalizzazione. Attualmente non ha la squadra per ottenere la salvezza e se anche dovesse avere una squadra adeguata tecnicamente, dovrebbe essere fatto un lavoro puntuale sotto tutti i punti di vista per riuscire nell'impresa di salvarsi. E se anche tutto questo dovesse essere fatto come si deve, l'impresa rimarrebbe proibitiva, perché senza l'appoggio del pubblico non si va da nessuna parte.

Sia chiaro, non voglio dire cosa dovrebbero fare i tifosi, sto solo facendo un ragionamento.

Purtroppo, senza l'appoggio del pubblico e in condizioni ambientali di contestazione o indifferenza, il Catania rischia seriamente la retrocessione (e non solo).

Per quanto mi riguarda, continuerò a informarmi (non posso farne a meno); e in attesa che la Società venga ceduta (a chi?), spero che non fallisca, che non retroceda, che non ci siano ulteriori pessime novità.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 02:42:54 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #166 il: 24 Agosto 2015, 04:42:56 pm »
E' vero.Non è un problema fin quando i fatti non ci toccano da vicino.
Mica scopro l'acqua calda se dico che  il mondo del calcio è un mondo di ladri e una associazione a delinquere: girano troppi miliardi e mi pare normale che tutti tentano di metterci le mani.E' un pianeta marcio  che non conosce confini . Mafia,'ndrangheta,riciclaggio di denaro sporco, estorsione e ricatti vegetano e prosperano a cominciare dai campetti polverosi del CND fino ad arrivare nei saloni di via Galileo Ferraris . Sono aziende e devono fare profitti, non sono opere pie.
Mi chiedo a questo punto se si può credere al calcio quando gli addetti ai lavori non sono attendibili e sono l'esatto contrario della credibilità.
Ora vorrei dire a Gaspare,M. Tullio e a quant'altri pensano di disertare lo stadio che i delinquenti nel calcio sono sempre esistiti e che, purtroppo, i miliardi di tifosi continueranno imperterriti a seguire le loro squadre convinti di vedere partite reali e non truccate. Non è forse meglio concentrarsi su fatti tecnici, su gesti atletici e sulle belle giocate che i calciatori sono capaci di fare in un rettangolo verde piuttosto che fare "harakiri" ? E' una legge di mercato: dove girano soldi c'è sempre chi approfitta senza che se ne faccia scrupolo.
Per tutto questo io mi ABBONO e continuerò ad andare allo stadio : questione di punti di vista.





 
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 04:49:36 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #167 il: 24 Agosto 2015, 05:50:42 pm »
Pippuzzo...Fratello mio...ti rispondo tale e quale come su FB...così rispondo pure a Vasco....

...ma io infatti, ho specificato, che all'imprenditore giglio di campo mecenate per amore del bel calcio...non ci credo e ne lo pretendo per la nostra squadra (e fesso, ipocrita, chi lo fa!)...dico solo che ne sogno solo uno che riesca a collimare i ca.zzi suoi con quelli nostri...com'era Pulvirenti pre Cosentino...ma a differenza sua...quando capisce che è l'ora di svignarsela lo faccia in fretta senza coinvolgere un'intera città...con l'aggravante di sputare pure sul piatto dove ha mangiato fino...

...chiedo troppo!?


...ma al limite avrei potuto avere qualche ripensamento...laddove il Capostazione avesse chiesto scusa alla città...agli 11 mila e passa abbonati della scorsa stagione...avesse reinvestito seriamente in un progetto a media/lunga scadenza, salvando così i tanti posti di lavoro a rischio (che resteranno a forte rischio anche se gli riempiamo lo stadio!) ...proprio per le ragioni a cui tu fai giustamente menzione e che solo degli stupidi, degli ipocriti o, peggio, dei collusi non possono notare...io, infatti, dico sempre, se si vuole vermente salvagurdare la propria integrità morale, si segua altri sport....tra l'altro a Catania ci sarebbero ben altri problemi da risanare prima del calcio....

...ma siccome, come hai potuto vedere, tutto questo non c'è...anzi c'è la protervia nel portare avanti questo atteggiamento quasi di sfida...anche con chi vorrebbe rilevare il Catania...nessunissima volontà di andare oltre l'ordinaria amministrazione...a me, fino  a che ci sarà lui, allo stadio non mi vede più ....claro amigos!?  8-)

Ciao
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 06:17:36 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #168 il: 24 Agosto 2015, 06:03:23 pm »
Nelson ok...ma due cose:

1) il problema del Capostazione non è solo di ordine morale....il problema è pure finanziario...la triade dei suoi prestanomi è stata chiarissima in conferenza stampa...faremo si una squadra forte per annullare, per prima cosa, la penalizzazione...ma poi si navigherà a vista svolgendo solo l'ordinaria amministrazione...anche se Milazzo si è lasciato sfuggire un "se i tifosi non ci contestano, riapriremo un ciclo"...cui!?...comu!?...quannu!?...questi mancu co triciclu ponu stari addritta, figurati u ciclu!  :-D

2) con il ricorso oggi presentato dai legali si punta a ridurre sensibilmente i punti di penalizzazione...per cui aspetterei prima di preoccuparmi di recuparare un pesantissimo -12!...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #169 il: 24 Agosto 2015, 07:07:25 pm »
Ma infatti, Gaspare, come ho scritto nel precedente post, ho molti dubbi che con questa proprietà si possano ottenere dei buoni risultati (ammesso che qualcuno voglia auspicare un futuro con loro. Ma credo che nessuno sia interessato).
Durante la conferenza sono stati chiari e in fondo ho apprezzato, perché mi avrebbe dato fastidio se fossero stati ottimisti.

Per quanto riguarda il secondo punto, potrebbero anche diminuire sensibilmente i punti di penalizzazione, ma, come sai, non sarà facile fare un buon campionato, a prescindere dalle buone o discrete operazioni di calciomercato. Senza il pubblico o con un pubblico che contesta, sarà difficile a prescindere.

In ogni caso, ho la sensazione che i tifosi andranno allo stadio. Non ci saranno grandi numeri e forse la percentuale di abbonati sarà molto basso, ma sono convinto che lo stadio non sarà vuoto. Probabilmente verrà richiesta costantemente la cessione della Società, molto probabilmente non ci sarà entusiasmo,  ma credo che una parte di tifosi garantirà la propria presenza per aiutare la squadra (i calciatori e l'allenatore) a non sprofondare. Sia chiaro, è solo una mia sensazione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #170 il: 24 Agosto 2015, 07:15:34 pm »
Nelson, scusa, ma sei sicuro che non ci sono acquirenti?

Proprio in conferenza stampa, Milazzo ha detto che ci sono state delle,offerte, ma che non hanno reputato idonee, non per l' acuisto, ma per la garanzia del futuro del Catania.
Non lo trovi molto contraddittorio?

Cioè, loro, a quanto si è capito, sono sull' orlo del precipizio e non mollano perchè si preoccupano del futuro del Catania, che,  comunque, LORO non potranno garantire.

Mi sembra quantomeno pretestuoso.

O non vuole vendere?



Gaspare, anch' io non mi abbono, però andrò allo stadio.
Il problema dei soldi in tasca loro è molto relativo, secondo me, perchè il calore, chiunque giochi, devono sentirlo.
Ci siamo oreoccupati perchè rischiavamo di perdere la matricola e, poi, lasciamo da soli i nostri colori?

Per me andrebbe bene una protesta perpetua contro il meschino, fino a quando non vende, ad easempio tappezzando lo stadio di striscioni contro lui.
Non trovi?

#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #171 il: 24 Agosto 2015, 07:20:36 pm »
Nelson, scusa, ma sei sicuro che non ci sono acquirenti?

Proprio in conferenza stampa, Milazzo ha detto che ci sono state delle,offerte, ma che non hanno reputato idonee, non per l' acuisto, ma per la garanzia del futuro del Catania.
Non lo trovi molto contraddittorio?

Cioè, loro, a quanto si è capito, sono sull' orlo del precipizio e non mollano perchè si preoccupano del futuro del Catania, che,  comunque, LORO non potranno garantire.

Mi sembra quantomeno pretestuoso.

O non vuole vendere?






Io dalla conferenza ho capito che la cordata sia "fantomatica".
Mi è sembrato di capire che non ci sia stato nulla di concreto.

Ne rivedrò le parti salienti più tardi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #172 il: 24 Agosto 2015, 07:36:54 pm »
Citazione
Gaspare, anch' io non mi abbono, però andrò allo stadio.
Il problema dei soldi in tasca loro è molto relativo, secondo me, perchè il calore, chiunque giochi, devono sentirlo.
Ci siamo oreoccupati perchè rischiavamo di perdere la matricola e, poi, lasciamo da soli i nostri colori?

Per me andrebbe bene una protesta perpetua contro il meschino, fino a quando non vende, ad easempio tappezzando lo stadio di striscioni contro lui.
Non trovi?

Condivido il tuo pensiero, neanche io mi abbono, più che altro perchè ho la TDF scaduta e mi scoccia rifare tutta la trafila, però andrò allo stadio tutte le volte che potrò, perchè comunque c'è un campionato da disputare nel migliore dei modi possibili,  i giocatori e l'allenatore vanno sostenuti in ogni caso.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #173 il: 24 Agosto 2015, 08:17:19 pm »
Nelson, scusa, ma sei sicuro che non ci sono acquirenti?

Proprio in conferenza stampa, Milazzo ha detto che ci sono state delle,offerte, ma che non hanno reputato idonee, non per l' acuisto, ma per la garanzia del futuro del Catania.
Non lo trovi molto contraddittorio?

Cioè, loro, a quanto si è capito, sono sull' orlo del precipizio e non mollano perchè si preoccupano del futuro del Catania, che,  comunque, LORO non potranno garantire.

Mi sembra quantomeno pretestuoso.

O non vuole vendere?






Io dalla conferenza ho capito che la cordata sia "fantomatica".
Mi è sembrato di capire che non ci sia stato nulla di concreto.

Ne rivedrò le parti salienti più tardi.

Nelson, scusa, è Bonanno che lo dice, su espressa domanda di Caruso,  quasi all' inizio della conferenza, poi Milazzo dice che non si era presentato nessuno, per poi smentirsi dicendo che ci sono state due proposte, rispondendo a specifica domanda di Vagliasindi.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #174 il: 24 Agosto 2015, 09:23:44 pm »
Nelson, scusa, ma sei sicuro che non ci sono acquirenti?

Proprio in conferenza stampa, Milazzo ha detto che ci sono state delle,offerte, ma che non hanno reputato idonee, non per l' acuisto, ma per la garanzia del futuro del Catania.
Non lo trovi molto contraddittorio?

Cioè, loro, a quanto si è capito, sono sull' orlo del precipizio e non mollano perchè si preoccupano del futuro del Catania, che,  comunque, LORO non potranno garantire.

Mi sembra quantomeno pretestuoso.

O non vuole vendere?






Io dalla conferenza ho capito che la cordata sia "fantomatica".
Mi è sembrato di capire che non ci sia stato nulla di concreto.

Ne rivedrò le parti salienti più tardi.

Nelson, scusa, è Bonanno che lo dice, su espressa domanda di Caruso,  quasi all' inizio della conferenza, poi Milazzo dice che non si era presentato nessuno, per poi smentirsi dicendo che ci sono state due proposte, rispondendo a specifica domanda di Vagliasindi.




Probabilmente l'offerta non era adeguata.

Non è detto che non voglia vendere.

Nessuno di noi può essere sicuro di nulla, a tal proposito.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #175 il: 24 Agosto 2015, 10:13:50 pm »
Tdt rinnovata in 2 minuti.On line....

Vediamo se riesco a vedere dal vivo la squadra durante le ferie.

Proposto scambio con la salernitana Lodi-Maniero contro calil,eusepi,castiglia

Non li conosco.

Ma da quello che si trova in rete sembrano ottimi giocatori di lega pro.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #176 il: 25 Agosto 2015, 01:39:19 pm »
Il Catania ha preso in prestito dal Lanciano l'esterno sinistro Leonardo Nunzella.

Facciamo un aggiornamento sulla rosa attuale, escludendo i giocatori che saranno ceduti (Terracciano, Ceccarelli, Chrapek, Coppola, Maniero e Rosina). In alcuni casi le trattative sono quasi del tutto definite, in altri si sta lavorando per la cessione, perché il loro ingaggio è insostenibile per la Lega Pro e per la situazione attuale del club. E dubito che alcuni siano disposti a rimanere riducendo il proprio ingaggio. Altri giocatori che attualmente appartengono al Catania (ad esempio Lodi), non hanno nemmeno fatto parte della rosa.

Comunque, il Catania attualmente è questo:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #177 il: 25 Agosto 2015, 07:29:33 pm »
Il Catania ha preso in prestito dal Lanciano l'esterno sinistro Leonardo Nunzella.

Facciamo un aggiornamento sulla rosa attuale, escludendo i giocatori che saranno ceduti (Terracciano, Ceccarelli, Chrapek, Coppola, Maniero e Rosina). In alcuni casi le trattative sono quasi del tutto definite, in altri si sta lavorando per la cessione, perché il loro ingaggio è insostenibile per la Lega Pro e per la situazione attuale del club. E dubito che alcuni siano disposti a rimanere riducendo il proprio ingaggio. Altri giocatori che attualmente appartengono al Catania (ad esempio Lodi), non hanno nemmeno fatto parte della rosa.

Comunque, il Catania attualmente è questo:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96)
..a mio modo di vedere ai giocatori sopra in elenco mancano un porteire , due centrali di difesa, due centrocampisti  e due attaccanti.. esperti , di categoria ,a centrocampo qualcuno che faccia la differenza e in attacco un esterno capace di saltare l'avversario ,di corsa e abile nei cross..in breve alla difesa manca fisicità ed esperienza...a centrocampo mancano idee, e in attacco, in primis, manca un attaccante moderno:agile, di movimento,fiuto del gol ,in possesso di una buona tecnica e capace di andare al tiro...chiaro, i valori tecnici richiesti vanno commisurati alla categoria....
Le caselle dei centrocampista se non sbaglio sono state occupate dal duo Scarcella_Castiglia, a questo punto, serve sistemare la difesa e mettere in organico un attaccante e un esterno alto come sopra descritti....
« Ultima modifica: 25 Agosto 2015, 07:31:15 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #178 il: 25 Agosto 2015, 08:16:17 pm »
Il Catania ha preso in prestito dal Lanciano l'esterno sinistro Leonardo Nunzella.

Facciamo un aggiornamento sulla rosa attuale, escludendo i giocatori che saranno ceduti (Terracciano, Ceccarelli, Chrapek, Coppola, Maniero e Rosina). In alcuni casi le trattative sono quasi del tutto definite, in altri si sta lavorando per la cessione, perché il loro ingaggio è insostenibile per la Lega Pro e per la situazione attuale del club. E dubito che alcuni siano disposti a rimanere riducendo il proprio ingaggio. Altri giocatori che attualmente appartengono al Catania (ad esempio Lodi), non hanno nemmeno fatto parte della rosa.

Comunque, il Catania attualmente è questo:

Portieri: Ficara (95), Matosevic (97);

Difensori: Parisi (95), De Rossi (94), Nunzella (92), Ramos (96), Bacchetti (93), Cabalceta (93);

Centrocampisti: Odjer (96), Lulli (91), Russo (83);

Attaccanti: Calderini (88), Tortolano (90), Rossetti (96), Di Grazia (96)
..a mio modo di vedere ai giocatori sopra in elenco mancano un porteire , due centrali di difesa, due centrocampisti  e due attaccanti.. esperti , di categoria ,a centrocampo qualcuno che faccia la differenza e in attacco un esterno capace di saltare l'avversario ,di corsa e abile nei cross..in breve alla difesa manca fisicità ed esperienza...a centrocampo mancano idee, e in attacco, in primis, manca un attaccante moderno:agile, di movimento,fiuto del gol ,in possesso di una buona tecnica e capace di andare al tiro...chiaro, i valori tecnici richiesti vanno commisurati alla categoria....
Le caselle dei centrocampista se non sbaglio sono state occupate dal duo Scarcella_Castiglia, a questo punto, serve sistemare la difesa e mettere in organico un attaccante e un esterno alto come sopra descritti....

Indubbiamente, sono d'accordo.

So che Scarsella era seguito anche da altre squadre, mentre Castiglia rientra in una serie di trattative con la Salernitana.

Per adesso, l'unica certezza è l'allenatore, che sembra essere adatto alla situazione. Lo scorso anno formò un gruppo quasi da zero, portando la Juve Stabia nelle zone alte della classifica e forse l'esonero fu eccessivo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #179 il: 25 Agosto 2015, 08:44:05 pm »
Se riescono a chiuedere la trattativa anche per Eusepi e Calil dovremmo aver quasi chiuso l'attacco e chiuso il centrocampo.Certo la ciliegina per chiudere l'attacco sarebbe uno dei due ex settore giovanile Catania.Nicastro e Donnarumma.Mi sembra che il mister sia propenso per il primo.

In difesa un terzino destro e due centrali di esperienza.