Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58588 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #150 il: 21 Agosto 2015, 07:02:27 pm »
on è mai facile affrontare queste situazioni, ma la forza ce la dà il blasone della squadra e il calore della città, la quale merita palcoscenici ben più prestigiosi. Abbiamo un sacco di ragazzi in uscita con uno stipendio che già era difficile da assicurare in B, figuriamoci in Lega Pro. Bisogna rifondare intervenendo in tutti i reparti. L'obiettivo è quello di trovare giocatori in grado di risollevare le sorti del club. Ripartire dalle giovani leve? Esattamente. Alcuni di loro hanno anche già esordito durante lo scorso campionato. Abbiamo le idee chiare con una lista precisa di giocatori da prendere. Chi mi piace? (ride ndr) i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori


Quindi.....

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #151 il: 21 Agosto 2015, 07:18:07 pm »
on è mai facile affrontare queste situazioni, ma la forza ce la dà il blasone della squadra e il calore della città, la quale merita palcoscenici ben più prestigiosi. Abbiamo un sacco di ragazzi in uscita con uno stipendio che già era difficile da assicurare in B, figuriamoci in Lega Pro. Bisogna rifondare intervenendo in tutti i reparti. L'obiettivo è quello di trovare giocatori in grado di risollevare le sorti del club. Ripartire dalle giovani leve? Esattamente. Alcuni di loro hanno anche già esordito durante lo scorso campionato. Abbiamo le idee chiare con una lista precisa di giocatori da prendere. Chi mi piace? (ride ndr) i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori


Quindi.....


Santo... quindi?

Arristai 'mpintu! :-))
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #152 il: 21 Agosto 2015, 07:33:45 pm »
Praticamente cancianu a squadra...quindi...chisti che giudichiamo ne viremu in campionato :-D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #153 il: 22 Agosto 2015, 01:04:18 am »
Parafrasando Luigi Garzya: sono pienamente d'accordo a metà con alcuni di voi.
Ma non importa.

Speriamo che ci siano novità sulla cessione della Società.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bdsklo

  • Newbie
  • Post: 12
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #154 il: 22 Agosto 2015, 11:06:11 am »
Non so nemmeno qunado gioca la lega pro, se di sabato o domenica....

ho sempre seguito il Catania e la sua serie.

Già il solo fatto che, vivendo fuori, non potrò seguire le partite allo stadio, mi fa star male.... se penso che nemmeno la tv mi potrà confortare... mi deprimo!

Fino all'anno scorso alcune partite (5-6 a settimana) venivano trasmesse gratis in streaming su sportube (http://sportube.tv/legapro); per quest'anno però ancora non so.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #155 il: 22 Agosto 2015, 12:25:26 pm »
Giorni di "presentazioni" al Catania. Sembra quasi una stagione normale, ma non lo é. Questa é la stagione più difficile della storia del calcio Catania, più difficile ancora di quella 93/94. Allora c'era una tifoseria compatta (o quasi...) e un vero Presidente attorno al quale stringersi, per rinascere, per risalire la montagna. Oggi il Catania é in un limbo, in equilibrio sull'orlo del baratro e basta un filo di vento per buttarcelo dentro.

Il Presidente non c'é, e non potrà più esserci, anche dopo la squalifica. La dirigenza dichiara apertamente di vivere alla giornata, in attesa di quello che verrá, senza ambizioni. I tifosi sono divisi fra sostegno ai colori rossoazurri e la protesta ad oltranza, fino alla cessione della proprietá. La squadra da segnali di vita, ma per adesso é troppo debole fin anche per raggiungere la salvezza ai play off.
Intanto fra 15 giorni inizierà il campionato e si accumuleranno i primi punti o le prime sconfitte.

In tutto ciò gli unici che possono fare qualcosa sono i tifosi. C'é un argomento forte che circola: nessun euro dalle mie tasche a quelle dell'ignobile traditore.
Ma siamo sicuri che spendere i 50 euro per l'abbonamento vuol dire ingrassare l'ignobile? O piuttosto non vale solo ad assicurare la sopravvivenza del Catania, che é la cosa chesta a cuore a tutti?

Facendo due conti banali, 5000 abbonamenti farebbero incassare 250.000 euro una inezia rispetto ai costi di gestione di un club di lega pro. A tal proposito faccio riferimento ai dati contenuti in questa inchiesta:

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/05/04/news/il_fallimento_della_lega_pro-113488733/     

Come si vede, sostenere il Catania non equivale a trasferire soldi nelle tasche del malfattore, il quale per mantenere la squadra in Lega Pro ne dovrà sborsare altri e tanti.

Far mancare il sostegno dei tifosi alla squadra equivale a mandarla ancora più giù di quanto non abbia fatto il traditore. Si perchè lo stadio vuoto non accelererà in alcun modo la vendita che si avrà solo in presenza di un acquirente credibile economicamente. Intanto il Catania andrà ancora più a fondo e questa volta sul campo. È questo che si vuole?

« Ultima modifica: 22 Agosto 2015, 12:27:47 pm da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #156 il: 22 Agosto 2015, 01:28:42 pm »
Far mancare il sostegno dei tifosi alla squadra equivale a mandarla ancora più giù di quanto non abbia fatto il traditore. Si perchè lo stadio vuoto non accelererà in alcun modo la vendita che si avrà solo in presenza di un acquirente credibile economicamente. Intanto il Catania andrà ancora più a fondo e questa volta sul campo. È questo che si vuole?

Sono d'accordo. Purtroppo la situazione è complessa.
La conferenza di ieri mi è sembrata tutt'altro che scandalosa, semmai trasparente. Nella prima parte hanno descritto con chiarezza la situazione. Mi avrebbe dato più fastidio un giro di parole basato sull'ottimismo. Nella seconda parte hanno parlato del progetto tecnico e lì sono rimasto perplesso, perché dicono di voler fare una buona squadra. Ma il problema rimane, perché con 12 punti di penalizzazione, senza le certezze di una Società con le idee chiare e senza il supporto del pubblico, le possibilità di salvezza sono minime. A meno che ci sia un progetto chiaro in cui si pianificano salvezza e l'anno successivo la promozione in serie B. Ma quest'ultima ipotesi è certamente da scartare: questa proprietà non vuole investire, aspetta solo di passare la mano a un fantomatico (ad oggi) acquirente.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #157 il: 22 Agosto 2015, 02:26:15 pm »
................................ i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori
Quindi.....

Ma hanno specificato se li acquistano per farli giocare nel catania, oppure comprano quelli che giocano nelle altre squadre ???

 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #158 il: 22 Agosto 2015, 03:32:26 pm »
Io sono rimasto soddisfatto dalla conferenza

Inizialmente mi sono fatto fuorviare dagli scritti che giravano,poi non ci capii chiu nenti e' mi sono andato a rivedere l'intera conferenza

Lui ha detto senza pretese riferito al tipo di campionato,con meno 12 non puoi dire altro che prima azzerare lo svantaggio.
Ma hanno parlato chiaro,con rabbia e mestizia per la situazione del Catania.Si vede che ci tenevano(almeno Bonanno e Milazzo).

Chiarezza assoluta sui ruoli e sulla squadra da allestire.Sapevano che da un momento all'altro la societa' puo' essere venduta ma a loro non interessa.Un comportamento da professionisti che non vedo in tanti calciatori che sanno di essere ceduti

Progetto chiaro ma di poche parole,come eravamo abituati fino a 2 anni fa.

Oggi arrivano Scarsella e Nunzella,top per questa categoria.

Dovrebbero arrivare anche Negro e Castiglia altri top per questa categoria.

Prima si entra nella nuova categoria e prima si capira' cosa si affrontera'.


Pancaro mi e' piaciuto.Vediamo cosa fa in campo.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #159 il: 22 Agosto 2015, 04:44:31 pm »
................................ i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori
Quindi.....

Ma hanno specificato se li acquistano per farli giocare nel catania, oppure comprano quelli che giocano nelle altre squadre ???

 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo

Ora ti facisti lisciu, tagghila!



Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #160 il: 22 Agosto 2015, 10:29:09 pm »
................................ i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori
Quindi.....

Ma hanno specificato se li acquistano per farli giocare nel catania, oppure com7mfprano quelli che giocano nelle altre squadre ???

 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
[/quot

Ora ti facisti lisciu, tagghila!
Tempo suo,  per adesso possiamo solo abbozzare, ma la vita è una ruota,,,,
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #161 il: 22 Agosto 2015, 10:33:12 pm »
Io sono rimasto soddisfatto dalla conferenza

Inizialmente mi sono fatto fuorviare dagli scritti che giravano,poi non ci capii chiu nenti e' mi sono andato a rivedere l'intera conferenza

Lui ha detto senza pretese riferito al tipo di campionato,con meno 12 non puoi dire altro che prima azzerare lo svantaggio.
Ma hanno parlato chiaro,con rabbia e mestizia per la situazione del Catania.Si vede che ci tenevano(almeno Bonanno e Milazzo).



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #162 il: 24 Agosto 2015, 09:53:31 am »
...Bonanno mi è piaciuto...si è tolto quei sassolini giusti dalle scarpe...ma avrei voluto lo avesse fatto ai tempi quando fu esautorato dal suo compito...almeno noi tifosi - al netto dei tentativi di aggiustare le partite - avremmo capito con sicurezza quello che stava succedendo in società...ed anche per se stesso, visto che Delli Carri passò per salvatore della patria e lui per incapace e incompetente...

...così Milazzo...che oggi chiama a raccolta i tifosi, muovendo la leva dei dipendenti del Calcio Catania che rischiano il posto di lavoro...a parte che già per una decina la disoccupazione è divenuta triste realtà...ma anche a te chiedo, perchè non hai parlato quando era necessario...se non in pubblico, almeno in privato...quando il tuo principale si "divertiva" con il più grande procuratore del mondo, a fare "tutto" tranne che calcio...forse quei posti di lavoro di oggi e futuri non li avresti sulla coscienza...

...ok, anche Pancaro...che già aveva il mio (inutile) sentito plauso nel momento stesso che in mezzo alla tempesta aveva accettato questa panchina...mi piace essere passato dal piccolo Barcellona, al Real Madrid  :-D ...il mio più sentito in bocca al lupo, ne hai davvero bisogno...

...su Marcello Pitino, invece...cali il mio più sentito velo pietoso...atletista maledetto, non dimenticherò mai il suo ghigno arrogante seduto a fianco del Vate di Troina...quello del Broggetto Uefa e del meglio pochi ma buoni...mentre il VERO Catania arrancava per gli ostruzionimi del loro più fedele alleato e sponsor politico, tal Saro Pettinato, assessore allo sport della giunta Bianco di quegli anni....


Detto ciò...

...per la prima volta dopo 20 anni circa...IO NON MI ABBONO...e dopo 40, circa, sono stato ASSENTE agli esordi ufficiali in coppa Italia di quella che resterà per sempre, finchè morte non ci separi, LA MIA SQUADRA DEL CUORE....

...lo scrivo con un groppo in gola...voi non riuscite a capire quanto mi costa ciò...però sia chiaro, rispetto e comprendo chi non è d'accordo con il mio gesto e pensa che invece sia giusto fare l'opposto....

...ma la mia è una scelta di coerenza ai miei principi morali...che non sono tanto la pretesa del presidente giglio di campo mecenate del prima gli interessi del tifoso poi i miei (solo i fessi in questo calcio ci credono!)...ma quanto che a differenza chi me la mena con il bel principio, che per carità condivido, "conta solo la Maglia, i Presidenti passano" e poi però oggi non si abbona (insultando e minacciando pure chi non lo segue!)...per me invece è fondamentale chi regge i destini della Maglia...perchè senza una buona società alle spalle, n'aristassi mancu a canuttera auttru ca solo la Maglia...

Dunque...fino a quando ci sarà il Capostazione, che vorrei ricordare traditore due volte...perchè oltre a costituire un'associazione a delinquere...nei riguardi di chi come è stato fra quegli 11 mila abbonati che lo hanno seguito convinti a ritmo de #ripArtiamo riempiendogli lo stadio, non ha avuto, non dico il buon gusto (picchì quannu unu è arripuddutu paisanu che peri i pilu, tale rimarrà anche quando si da una ripulita!), ma l'intelligenza di chiedere scusa...anzi ci ha dato dei delinquenti...
io non verserò un solo centesimo a lui e ai suoi, pur volenterosi, prestanome....

Cambi la proprietà...e mi vedranno in prima fila anche in Eccellenza...in prima,seconda, terza e retromarcia categoria...nel derby cu l'Ardorsales...unni volunu iddi...

 8-)
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 09:57:16 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #163 il: 24 Agosto 2015, 11:04:31 am »
Casorezzo (MI), 24 Agosto 2015
Cari miei,
per quanto mi riguarda, la conferenza stampa ha contribuito al mio stato permanente  di apatia calcistica, a tal punto che ne scrivo solo adesso a distanza di alcuni giorni: si notava una grande assenza, evocata  con un generico riferimento per lo più alla "proprietà" e solo tre volte al "presidente", senza né specificarne il nome né premettere un doveroso "ex". Tutto ciò non è significativo del fatto che i quattro volenterosi stiano prestando la loro opera a don Pulvirenti, che si è tutt'altro che messo da parte? Beh, ma questo è risaputo. I giornalisti presenti erano appena una manciata e raramente hanno posto domande al di là della normale amministrazione: indicativamente quelli che scrivono per i giornali di tiratura nazionale non si trattenvano dal tutoyer con Bonanno e dal chiamarlo confidenzialmente Pippo. Questi ha dichiarato con insistenza di starsi adoperando a sbolognare i contratti più onerosi, ma io non ho capito la formula con cui ciò avviene: i giocatori in questione sono stati in qualche modo venduti o si sono semplicemente limitati a rescindere il contratto? Mi sembra che la differenza non sia da poco, ma nessuno ha formulato domande a questo proposito. Non mi è affatto piaciuto il discorso sugli scandali, perché per me non basta dire che anche gli altri si sono macchiati di imbrogli analoghi e che il tempo e i risultati faranno cadere nel dimenticatoio questa brutta pagina della nostra storia. Io credevo che fossimo diversi dagli altri. Peraltro, sicuramente il tempo passerà, ma circa i risultati nutro qualche preoccupazione. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #164 il: 24 Agosto 2015, 01:27:38 pm »

...su Marcello Pitino, invece...cali il mio più sentito velo pietoso...atletista maledetto, non dimenticherò mai il suo ghigno arrogante seduto a fianco del Vate di Troina...quello del Broggetto Uefa e del meglio pochi ma buoni...mentre il VERO Catania arrancava per gli ostruzionimi del loro più fedele alleato e sponsor politico, tal Saro Pettinato, assessore allo sport della giunta Bianco di quegli anni....

...lo scrivo con un groppo in gola...voi non riuscite a capire quanto mi costa ciò...però sia chiaro, rispetto e comprendo chi non è d'accordo con il mio gesto e pensa che invece sia giusto fare l'opposto....

...per me invece è fondamentale chi regge i destini della Maglia...perchè senza una buona società alle spalle, n'aristassi mancu a canuttera auttru ca solo la Maglia...

Dunque...fino a quando ci sarà il Capostazione, che vorrei ricordare traditore due volte..


Di quella infatuazione di tanti pezzi... di Catania per quel personaggio, oltre al ghigno di Pitino, a me è rimasta impressa l'arroganza, nutrita e sostenuta anche da certi giornalai locali, del sentirsi superiori perchè si sapevano dire più tre parole consecutiee senza sbagliare sintassi e verbi, e perchè prima di ogni intervista televisiva passaunu do vavveri ppi farisi llisciari a facci.

Certamente nessuno é qui per convincere gli altri ad abbonarsi o a comprare un biglietto, stiamo solo esponendo i nostri punti di vista con libertà, e per quanto mi riguarda, anche con la libertà di cambiare idea. Al momento io ho separato il Catania dal personaggio infame, e mi sono reso conto che il sostegno alla squadra - come ho già scritto- vale molto di più del beneficio economico irrisorio che ne trarrebbe  la proprietà. C'è però al contempo un problema morale, e le mie considerazioni sottoindendono pur sempre un compromesso, un passare sopra una presenza che non avete idea che malessere mi provoca, anche ora scrivendo queste righe, in quanto mi impedisce di pensare alla mia passione di sempre come ad una cosa bella e pulita. Ma anche qui, ormai il calcio, si può sinceramente pensare in questi termini?
« Ultima modifica: 24 Agosto 2015, 01:30:11 pm da vasco »