Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58593 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #135 il: 20 Agosto 2015, 04:24:01 pm »
Coppa Italia: Catania-Cesena

Sebbene le priorità siano altre (come, ad esempio, auspicare la cessione della Società a chi possa garantire un minimo di programmazione e una rinnovata immagine), proviamo a parlare un po' di calcio, perché oggi si gioca una partita ufficiale.

Probabile formazione:

                     Terracciano

Parisi – Bacchetti – Ceccarelli – Ramos

                    Lulli – Russo

      Calderini – Rossetti – Rosina

                        Maniero


In panchina ci sono anche Coppola, Chrapek, Cabalceta e i ragazzi delle giovanili, tra cui Sessa, di cui si parla molto bene.

Rosina e Maniero, saranno ceduti. Molto probabilmente anche Coppola.

Sarebbe un ottimo colpo mantenere Ceccarelli e Chrapek, ma ci credo poco. Tortolano è del Catania dai tempi di PLM. Lui e Terracciano sono due punti fermi per la Lega Pro. Guarda caso, sono quello che resta di quella gestione illuminata.
Per il resto, non ho dubbi su Rossetti, che è un punto di riferimento, e Odjer, che ha ampi margini di miglioramento.

Per il resto, nonostante le tante difficoltà, sono stati ingaggiati giocatori poco richiesti (o richiesti per niente), come De Rossi, Bacchetti, Lulli, Russo e Calderini. Ma non è il caso di vederli come degli scarti, perché alcuni sono giovani e potranno avere un rendimento superiore alle aspettative. Gli altri, porteranno il bagaglio di esperienza necessario per questa categoria.

Certo, questa rosa non è adatta a giocarsi la salvezza con 12 punti di penalizzazione, quindi, è tutto provvisorio. Speriamo.

« Ultima modifica: 20 Agosto 2015, 04:25:35 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #136 il: 20 Agosto 2015, 04:48:51 pm »
Nelson... mi farebbe piacere rispondere e dialogare con te, ma....

NON NE CONOSCO UNO, CHE SIA UNO!
tranne quelli dell' anno scorso.

Non so nemmeno qunado gioca la lega pro, se di sabato o domenica....

ho sempre seguito il Catania e la sua serie.

Già il solo fatto che, vivendo fuori, non potrò seguire le partite allo stadio, mi fa star male.... se penso che nemmeno la tv mi potrà confortare... mi deprimo!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #137 il: 20 Agosto 2015, 05:13:37 pm »
Nelson... mi farebbe piacere rispondere e dialogare con te, ma....

NON NE CONOSCO UNO, CHE SIA UNO!
tranne quelli dell' anno scorso.

Non so nemmeno qunado gioca la lega pro, se di sabato o domenica....

ho sempre seguito il Catania e la sua serie.

Già il solo fatto che, vivendo fuori, non potrò seguire le partite allo stadio, mi fa star male.... se penso che nemmeno la tv mi potrà confortare... mi deprimo!

Caro Catanisazzu,

buona parte di noi vive lontano da Catania, quindi sarà ancora più difficile.

Dovremo riprendere le vecchie abitudini, quelle che avevamo fino a 13 anni fa, quando eravamo in serie C1. Ne ho di ricordi... Mi ricordo la finale Play Off contro il Taranto, che dovetti seguire in diretta telefonica da Roma. 90' di attesa, minuto dopo minuto...

Facevo tante trasferte, ma da un po' di anni non è possibile, perché vivo all'estero.

Nel '93-'94 eravamo in Eccellenza e mi ricordo che di mattina presto andavo a comprare una delle poche copie de La Sicilia alla stazione per avere le informazioni necessarie sulle partite. Oggi abbiamo Internet in tempo reale, ma allora...

Tutti noi potremmo raccontare tanti aneddoti...

Per quanto riguarda i nuovi arrivati, non li ho mai visti giocare. Ma di certo non storcerò il naso, perché non è facile fare calciomercato a Catania in questo momento. L'unica certezza che abbiamo è che potevano essere presi senza tanta concorrenza, quindi...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #138 il: 20 Agosto 2015, 11:39:49 pm »
Catania-Cesena 1-4, non sorprende né la sconfitta né il risultato, perché il Cesena è tra le migliori squadre della serie B e il Catania è tra le meno attrezzate della Lega Pro. Però sorprende che il risultato sia stato in bilico per 65'.

Note positive: il gol di Juan Ramos e la determinazione dei giocatori e dell'allenatore in un contesto surreale.

Note negative: anche se sarà ceduto, Maniero è ancora un calciatore del Catania, che attualmente è una piazza che non affascina, ma fino a pochi mesi fa rappresentava la grande occasione professionale per lasciare Pescara, a seguito di una eccessiva telenovela.  Spreca una buona occasione nel primo tempo e sbaglia un calcio di rigore sul parziale di 1-1.

Guardiamo avanti.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2015, 11:44:03 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #139 il: 20 Agosto 2015, 11:48:03 pm »
Per fare  una stagione dignitosa con obiettivo salvezza occorrono un paio di attaccanti validi e un paio di difensori centrali altrettanto validi. Certi giocatori senza  motivazioni è bene che vadano via subito. Questi altri 10 giorni di mmercato vanno sfruttati bene.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #140 il: 21 Agosto 2015, 12:09:13 am »
Per fare  una stagione dignitosa con obiettivo salvezza occorrono un paio di attaccanti validi e un paio di difensori centrali altrettanto validi. Certi giocatori senza  motivazioni è bene che vadano via subito. Questi altri 10 giorni di mmercato vanno sfruttati bene.

Indubbiamente.

12 punti di penalizzazione sono tanti. Per salvare la categoria dovranno fare questo e altro. Il calciomercato sta per finire, ma loro devono ancora iniziare.

Si fa presto a parlare di sentenza discutibile, ne fanno una questione di punti, ma in molti non hanno capito che i problemi di questa estate hanno compromesso il lavoro per costruire la nuova stagione. Anche questa è una penalità, ma appare evidente solo a noi tifosi.

Il Catania attualmente ha una squadra che non può salvarsi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #141 il: 21 Agosto 2015, 12:52:27 am »
Dalla Homepage di Gazzetta.it:

Catania flop anche sul campo. Lezione dal Cesena: è fuori.

Troppo facile dire (oggi e in queste condizioni) che il Cesena ha dato una lezione al Catania.

Un genio. Davvero. Sempre così.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #142 il: 21 Agosto 2015, 01:04:12 am »
Per quella ciofeca di giornale il Catania non dovrebbe esistere più o.dovrebbe essere, secondo il loro metro ipocrita di giustizia, fra i dilettanti. Vergogna...  per il giornalismo e per lo sport. A modo loro sono l'altra faccia della stessa medaglia di Pulvirenti.
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #143 il: 21 Agosto 2015, 09:36:23 am »
Per quella ciofeca di giornale il Catania non dovrebbe esistere più o.dovrebbe essere, secondo il loro metro ipocrita di giustizia, fra i dilettanti. Vergogna...  per il giornalismo e per lo sport. A modo loro sono l'altra faccia della stessa medaglia di Pulvirenti.

Normalmente l'inviato è lo stesso de "La Sicilia". Stavolta sarà stato un romagnolo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #144 il: 21 Agosto 2015, 11:41:14 am »
 :-D Finalmente si parla di pallone.
Ieri ero allo stadio.Una considerazione su tutte:semu senza squadra.Il portiere non lo considero perchè non mi è sembrato nemmeno buono per disputare un campionato aziendale, poi,niente difesa , niente centrocampo e manca un "killer" in attacco. Questo Maniero non è cosa e non fa al caso nostro. Con questi uomini non si va da nessuna parte. I "ragazzi" non sono da prendere in considerazione,nessuno escluso, nemmeno Odjer, ca è 'ncazzu cunfusu, non riesce a imbrigliare il suo dinamismo, sbaglia troppi passaggi e mette in ambasce la difesa.Con tutta la buona volontà e con questi uomini non riesco a intravedere alcuna possibilità di affermazione in questa categoria  perchè, stante alle risultanze della partita di ieri, il valore tecnico della squadra non è adeguato a superare le difficoltà di un camponato difficile come la Lega Pro.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #145 il: 21 Agosto 2015, 12:17:20 pm »
Non ho potuto vedere la partita.
Credo comunque che non ci si potesse aspettare molto visto che la squadra è un cantiere aperto e che la preparazione è iniziata tardi, senza manco amichevoli serie.
Le amichevoli le stiamo facendo adesso!
Comunque i laterali dicono abbiano fatto bene. Maniero e Rosina sappiamo che andranno via quindi è inutile parlarne.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #146 il: 21 Agosto 2015, 01:48:11 pm »
Per quella ciofeca di giornale il Catania non dovrebbe esistere più o.dovrebbe essere, secondo il loro metro ipocrita di giustizia, fra i dilettanti. Vergogna...  per il giornalismo e per lo sport. A modo loro sono l'altra faccia della stessa medaglia di Pulvirenti.

Normalmente l'inviato è lo stesso de "La Sicilia". Stavolta sarà stato un romagnolo.

"L'inviato" è lo stesso del giornale La Sicilia e la nostra osservazione non è importante. Non è una questione di faziosità, cioè essere dalla parte del Catania o dalla parte dei romagnoli, non è questo il punto. Probabilmente il titolo non è stato scritto da lui ma da chi si occupa della Homepage e dimostra quel consapevole risentimento che in questo momento l'Italia del pallone ha nei confronti del Catania e alcuni di noi lo considerano un po' eccessivo, perché i giocatori e l'allenatore non meritano e non meriteranno di essere costantemente marchiati con il pregiudizio dovuto alla vicenda di questa estate.
La partita di ieri non è commentabile, il Catania è ancora una squadra da fare e dal punto di vista sportivo la squadra assemblata in condizioni proibitive non può essere giudicata al pari di una concorrente alla promozione in serie A, quindi dire che ha avuto una "lezione" mi sembra ruff.iano nei confronti di chi legge quel giornale. "Toh, beccatevi questa, per la gioia di tutti, il Catania ha perso 4-1!".

Per quanto riguarda, invece, l'articolo de "l'inviato" de La Sicilia, si tratta semplicemente della cronaca della partita: tiri ravvicinati, rigore fallito, percussione per via centrale e bla bla bla. Insomma, niente di interessante e nessuna puntualizzazione sulla condizione effettiva della prima squadra. Siccome conosce bene la situazione attuale, mi sarei aspettato che specificasse che è un gruppo improvvisato, che ha subito uno smantellamento tecnico, che ha fatto un calcio mercato in entrata proibitivo e che sta pagando anche sul campo quello che è successo questa estate. Solo questo.

Ma non importa, è solo il mio parere.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #147 il: 21 Agosto 2015, 03:49:03 pm »
Per salvarci non basterebbe comprare la juve in blocco. E' l'anima che non c'è più, già da 3 anni. Hanno dichiarato che faranno 1 squadra senza pretese e che bisogna ringraziare la Roma per l'iscrizione. Se non vendono la storia è già finita.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #148 il: 21 Agosto 2015, 05:01:37 pm »
Katane, e per giunta "ripartiamo a fari spenti"... Questo è terribile!
Quello dovrebbe scomparire dalla faccia della terra per quello che ci ha fatto in  questi ultimi due anni.
Sembra un incubo e invece è la realtà.
Chissà fino a quando.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #149 il: 21 Agosto 2015, 06:56:48 pm »
Ancora insistono con il pietismo?

Scusate, sono senza soldi?

Ma se hanno riconosciuto, i giudici, che scommetteva con i risultati certi, perchè non tira fuori questi soldi per acquistare i calciatori e allestire una buonansquadra di lega pro?

Io ho ascoltato in diretta la conferenza e se, da un lato, facevano capire di essere senza soldi, dall' altro, riscontravano che i compratori che si affacciavano a trattare, non sono stati ritenuti idonei per garanzie, a proseguiremin futuro il progetto di crescita.

Cioè, stiamo affogando, ma per salvarci vogliamo, non una ciambella salvagente, ma un panfilo con l' elicottero.
Ma vinsembra normale quello che hanno riferito facendosi, chiaramente, portavoce del lestofante?
#STAMUAVVULANNU!