Autore Topic: Catania 2015-2016  (Letto 58592 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #60 il: 17 Luglio 2015, 11:58:01 am »
Benvenuto a Pancaro, allenatore che non conosco, ma, a parer mio, uomo di un certo spessore, perché solo una persona fornita di consistenti attributi può avere il fegato di accostarsi al Catania in questo momento più che tempestoso.

Se ha accettato ha avuto i suoi motivi che evidentemente sono più forti delle difficoltà che vediamo noi: incertezza sulla categoria, squadra tutta da costruire, inizio del lavoro "vero" con la squadra a stagione già iniziata da almeno un mese, rapporto difficile (se non impossibilie con la tifoseria). Non credo si tratti solo di coraggio: sicuramente ha le sue prospettive.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #61 il: 17 Luglio 2015, 02:07:34 pm »
Benvenuto a Pancaro, allenatore che non conosco, ma, a parer mio, uomo di un certo spessore, perché solo una persona fornita di consistenti attributi può avere il fegato di accostarsi al Catania in questo momento più che tempestoso.

Se ha accettato ha avuto i suoi motivi che evidentemente sono più forti delle difficoltà che vediamo noi: incertezza sulla categoria, squadra tutta da costruire, inizio del lavoro "vero" con la squadra a stagione già iniziata da almeno un mese, rapporto difficile (se non impossibilie con la tifoseria). Non credo si tratti solo di coraggio: sicuramente ha le sue prospettive.
Vasco, indubbiamente avrà le sue prospettive, ma, proprio per i motivi che hai giustamente elencato tu, l'aver accettato questa situazione me lo fa immaginare un uomo sicuro di se e dal carattere forte. Vedremo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #62 il: 17 Luglio 2015, 02:09:54 pm »
Intanto, dopo Castro e Gillet, ceduti anche Rinaudo ed Escalante.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #63 il: 17 Luglio 2015, 02:16:29 pm »
Intanto, dopo Castro e Gillet, ceduti anche Rinaudo ed Escalante.

Di questi 4 l'unico ceduto a titolo definitivo è Castro o sbaglio? Gli altri sono in prestito.

Almeno in questo modo si sta riducendo il monte ingaggi. Andranno avanti così fino a smaltire la rosa attuale. Per gli acquisti dovremo aspettare le sentenze, credo.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #64 il: 17 Luglio 2015, 03:21:28 pm »
Intanto, dopo Castro e Gillet, ceduti anche Rinaudo ed Escalante.

Escalante mi era piaciuto alle sue prima apparizioni, poi durante il campionato si era un po' perso ma penso che vista la giovane eta' potesse essere utile a questa squadra...se non possiamo tenere uno come escalante...con quali giocatori pensiamo di fare il prossimo campionato?...qualunque questo sia...

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #65 il: 17 Luglio 2015, 06:05:41 pm »
Intanto, dopo Castro e Gillet, ceduti anche Rinaudo ed Escalante.

Di questi 4 l'unico ceduto a titolo definitivo è Castro o sbaglio? Gli altri sono in prestito.

Almeno in questo modo si sta riducendo il monte ingaggi. Andranno avanti così fino a smaltire la rosa attuale. Per gli acquisti dovremo aspettare le sentenze, credo.
Corretto. Castro definitivo. Gillet e Rinaudo prestito con opzione per il riscatto, anche se, per il secondo, il sito del Gimnasya parla di risoluzione contrattuale. Escalante prestito secco.
Giovanni a me, invece, non è piaciuto mai. A mio giudizio ha giocato bene solo con Sannino, perché lo telecomandava dalla panchina (seguivo le partite togliendo la telecronaca, proprio per sentire le direttive del mister). Non è una perdita, vale il nostro Garufi, che, se non altro, credo sia più giovane.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #66 il: 17 Luglio 2015, 07:39:31 pm »
...su Rinaudo mi pare che ci siamo sbagliati un pò tutti...siamo stati accontentati ma non soddisfatti per rendimento espresso...bene che vada via e insieme a lui è bene che si faccia un REPULISTI ...se non fosse ancora per quei kantri di Leto e Monzon direi che l' operazione di "decosentinizzazione" è stata completata..
Un in bocca a lupo al nuovo allenatore Pippo Pancaro,che ho conosciuto una sera alla Giara di Taormina insieme ad Antonio Conte...erano a caccia di pilu ..e correva l'anno 1998...se non ricordo male...vi posso assicurare che è un tipo molto ganzo...come allenatore staremo a vedere..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #67 il: 17 Luglio 2015, 11:08:45 pm »
......e poi anche se il Catania si limitasse a ridurre il monte ingaggi e facesse la squadra con i giovani che hanno già giocato in serie B (più i rientranti Cani e Calbaceta) verrebbe fuori una buona squadra, che avrebbe bisogno di 4/5 giocatori fra centrocampo e difesa. Ciò che è stato seminato e non smantellato negli anni passati ora potrebbe tornare utile.

Naturalmente ci sono i limiti di età e tutte quelle pastoie regolamentari che mi rifiuto di capire. Ma una buona squadra, anche forte, si potrebbe approntare.
Credo che anche questo Pancaro abbia valutato prima di accettare la panchina del Catania. La grande incognita rimane a livello societario.

.....che vale avere una struttura di scouting (Caniggia c'è ancora o ha seguito il suo capo? Quannu sinni va?) se poi non si riescono ad individuare 15 giovani forti nei campionati europei, principalmente in quello italiano, per affrontare una squadra forte nell'ultima serie professionistica?
« Ultima modifica: 17 Luglio 2015, 11:18:35 pm da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #68 il: 18 Luglio 2015, 03:36:48 pm »
Do il benvenuto anche io al neo allenatore rossazzurro Giuseppe Pancaro. Non lo conosco come allenatore, ma me lo ricordo come terzino arcigno quando ancora giocava a pallone. Auguri di grandi successi a prescindere dalla serie in cui allenerà la nostra squadra.

Intanto oltre ai già citati Castro, Rinaudo, Escalante e Gillet, si ammaina anche la bandiera Ciro Capuano che appende le scarpette al chiodo e segue Fratello Nicola nell'avventura sulla panchina dell'Akragas.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #69 il: 18 Luglio 2015, 04:42:29 pm »
Posto che do' per scontata la lega pro...spero che non si faccia l' errore di trattenere i Baroni...occorre un mix di giovani e giocatori di categoria per salire immediatamente.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #70 il: 18 Luglio 2015, 07:48:46 pm »
Per risalire oltre a giocatori forti ci vuole un ambiente ricompattato ed un rinnovato entusiasmo a tutti i livelli

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #71 il: 18 Luglio 2015, 10:15:33 pm »
Posto che do' per scontata la lega pro...spero che non si faccia l' errore di trattenere i Baroni...occorre un mix di giovani e giocatori di categoria per salire immediatamente.
Mettici pure una dirigenza seria e con l'idee chiare, che solo noi sappiamo cosa ci sono costati due anni di delirio d'onnipotenza.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #72 il: 18 Luglio 2015, 11:08:42 pm »
Posto che do' per scontata la lega pro...spero che non si faccia l' errore di trattenere i Baroni...occorre un mix di giovani e giocatori di categoria per salire immediatamente.

Occasionale, quest'anno, visto lo stato in cui ci sta riducendo, l'infame, perché non è detto che sia finita, sarebbe già un successo mantenere la serie in cui giocheremo, qualunque essa sia. Fidati!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #73 il: 19 Luglio 2015, 07:32:37 am »
Capisco....che tristezza.....verrebbe voglia di seguire altri sport.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2015-2016
« Risposta #74 il: 19 Luglio 2015, 12:08:49 pm »
Buongiorno

Intervengo poco ormai.

Mauttai per tanti versi.

Io per carattere non mi guardo mai indietro

Dobbiamo guardare solo avanti.

Cogliere le poche cose positive.

L'ex Presidente ha iscritto il calcio Catania 1946 11700 alla prossima serie B senza criticita' economiche come segnalato dalla Covisoc e dalla figc

E' un miracolo viste le premesse

Stanno lavorando per il Catania alcune persone serie che erano state allontanate dalla risorsa,persone che avevano contribuito in maniera silenziosa a costruire il Catania ammirato in tutta Italia.

E' un altro buon segnale positivo

E' positivo che stanno piazzando molti calciatori senza disperdere il valore economico che genererebbe minusvalenze nel gia' in difficilta' bilancio del Catania.

L'idea di far tornare due guerrieri legati profondoamente al Catania citta' -squadra e' un altro segnale positivo.Abbiamo bisogno di gente che non si piange addosso,cosa che noi apprezziamo molto(il piangersi addosso)

Come notate non nomino mai l'ex Presidente

fa parte del passato.

In questo momento riusciamo a criticare persino la scelta Pancaro 8|...da folli  8|

Altro segnale positivo il contratto quadriennale al gioiellino Di Grazia.

Il processo penale non manteressa

Ma sul processo sportivo,senza illusioni,molti si sono gia' autocondannati.Secondo me vige la solita Catanesita',sono convinto che se per qualceh fortuito caso al Catania  venisse inflitta la stessa pena inflitta alla reggina in moggiopoli molti ci resterebbero male perche' il loro accaniursi contro l'ex Presidente sarebbe limitato.

Molti vogliono essere purificati dalla serie D...la cancellazione sarebbe meglio 8|

Aspettiamo in deferimenti.PRIMO

Un passo alla volta.

Ci sono alcuni giovani che potrebbero tornare molto utili

Ficara
Berezny
Lovric
Parisi
Ramos
Sessa
Garufi
Rossetti
Di Grazia
Petkovic