Autore Topic: Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?  (Letto 35459 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #120 il: 12 Maggio 2015, 02:06:27 pm »
Ripeto: tecnico e giocatori per me sono la punta dell'iceberg.

P.S.: ieri Spinesi lo ha detto chairo e tondo a Corner: se Cosentino non è stato licenziato lo scorso anno è perché ha messo dei soldi e quindi fa ciò che vuole.

Pulvirenti ha sempre detto che non é così e che non ha soci.  E poi la proprietà e la gestione del Catania non sono un passatempo o un gioco: chi farebbe un investimento a perdere? Spinesi, che più volte ha ribadito di non conoscere Cosentino personalmente, ha fatto semplicemente un ragionamento come tutti. Ma senza l'ufficialitá rimane una supposizione. In ogni caso una cittá calcistica non può rimanere ostaggio di questo personaggio. Se ha fatto un investimento in denaro, lo lasci gestire a chi lo saprebbe mettere a frutto (visto che lui ha dimostrato abbondantemente di non esserne capace)  e ci faccia il piacere di cambiare aria.


2 cose...secondo me:

1) Pulvirenti, ne sono convinto a costo di finire sbertucciato sulla rubrica "The Last Famous Words"  :-D , cederà la società solo quando avrà la garanzia che finirà in mani, se non proprio migliori delle sue, quantomeno come le sue prima di impazzire...  :-D
e se non si vuole credere ad una questione di cuore (come avrebbe voluto Massimino), si creda ad una mera questione di tornaconto personale...

2) Cosentino!

...al di là dei soldi che avrebbe investito e dalle convinzioni di Bua ...tornare in fretta in A e rimanerci più a lungo possibile, non gli conviene...GLI STRACONVIENE  8D

...basta andare a vedere cosa ha perso in termini di diritti tv e sponsor pubblicitari con la retrocessione in B...e cosa con la mancata promozione...con buona pace di coloro che si ostinano a portare avanti la famosa teoria del "disatro pilotato" per ancora incomprensibili (almeno per me...ma ho i miei limiti, capitemi!) lauti ritorni economici...

..per cui...se non si dimette o non viene dimesso...quantomeno avrà la furbizia di continuare a rimanere "nascosto" dietro la figura del DS di turno...sia esso Delli Carri o Angelozzi (nome che sta circolando in questi giorni!)...visto che la formula, al netto di questi ultimissimi risultati, ha funzionato....

...ovviamente siamo nel campo delle supposizioni...visto che almeno fino al 95° di Carpi Catania le bocche dei dirigenti restarenno sigillate...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #121 il: 12 Maggio 2015, 02:26:15 pm »
Pippo di allenatori carismatici o che dir si voglia c.a.z.z.uti il Catania ne ha bruciati due  in due stagioni; De Biasi e Sannino, sai la stima che ho di Sannino come tattico, ::) ma negare che fosse un uomo che sapeva governare lo spogliatoio non si può, come non si può negare che De biase fosse considerato un sergente di ferro. Perchè allora hanno fallito a Catania?

Nino..sta cunfunnennu u kazzu co Patennostru...Sannino non ha fallito , anzi, con quell'ecatombe di infortunati ha ottenuto tanto, solo che è stato cacciato...il tuo problema come di qualcun altro è che gli unici colpevoli di questo disastro sono Pulvirenti e Cosentino che , per carità, hanno colpe gravissime , ma non sono i soli  ad aver combinato questo scempio...poi, preparatori e staff medico disastrosi e giocatori invertebrati hanno fatto il resto...
Ps: De Canio..
Oddio, gli ho visto schierare Almiron  da seconda punta a Sannino e altre amenità, Poi secondo me il tuo discorso fila per il primo anno, Sbagliare capita, l'importante è correre ai ripari.
Loro invece hanno perseverato nell'errore, anzi piggianu i supra provando a scaricare la colpa su tutti tifosi compresi, se la sono presa pure con l'addetto all'arbitro..
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #122 il: 12 Maggio 2015, 02:28:35 pm »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.


Abbiamo ceduto la societa' a Pippo vadala'.


Ti andrebbe bene?

Santuzzu questo, che possa piacere o meno, è quello che mi auguro.

Non mi piace amico mio.

E' non succedera' :-D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #123 il: 12 Maggio 2015, 03:37:31 pm »
Caro Palermo,
 scusa, mi sono perso qualcosa: in quale stagione De Biasi avrebbe allenato a Catania? Forse intendevi De Canio? Ma sarebbe lui il sergente di ferro, la mozzarellina pallida e scaduta? Stammi bene e smettila di scrivere in olandese su questo forum. Tuo,
Messina
P.S. Rileggendo, mi accorgo che non sei stato tu a confondere De Biasi con De Canio. Chiedo venia. Ma cu fu?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2015, 03:42:48 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #124 il: 12 Maggio 2015, 04:20:41 pm »
Pippo di allenatori carismatici o che dir si voglia c.a.z.z.uti il Catania ne ha bruciati due  in due stagioni; De Biasi e Sannino, sai la stima che ho di Sannino come tattico, ::) ma negare che fosse un uomo che sapeva governare lo spogliatoio non si può, come non si può negare che De biase fosse considerato un sergente di ferro. Perchè allora hanno fallito a Catania?

Nino..sta cunfunnennu u kazzu co Patennostru...Sannino non ha fallito , anzi, con quell'ecatombe di infortunati ha ottenuto tanto, solo che è stato cacciato...il tuo problema come di qualcun altro è che gli unici colpevoli di questo disastro sono Pulvirenti e Cosentino che , per carità, hanno colpe gravissime , ma non sono i soli  ad aver combinato questo scempio...poi, preparatori e staff medico disastrosi e giocatori invertebrati hanno fatto il resto...
Ps: De Canio..
Oddio, gli ho visto schierare Almiron  da seconda punta a Sannino e altre amenità, Poi secondo me il tuo discorso fila per il primo anno, Sbagliare capita, l'importante è correre ai ripari.
Loro invece hanno perseverato nell'errore, anzi piggianu i supra provando a scaricare la colpa su tutti tifosi compresi, se la sono presa pure con l'addetto all'arbitro..
"U Mastru"

In quale partita?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #125 il: 12 Maggio 2015, 04:57:27 pm »
...Trapani Catania...Nelson...Trapani Catania...un crimine contro l'umanità!!  8D


...e comunque...se è vero, com'è vero, che nel calcio quello che conta sono numeri e classifica...alias, i maccarruni...Marcolin lo ha battuto nettamente!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #126 il: 12 Maggio 2015, 05:20:37 pm »

Lo pavento Gaspare, ma non sono altrettanto ottimista, non so come reagirò a vedere gli autori di questo scempio che restano imperturbabili, ed impermeabili all'ambiente, alla guida del MIO Catania.

 8D ...il mio non è ottimismo, caro Aldo...è pragmatismo!

Intanto...come ho già scritto...non sappiamo nulla di come sarà l'organigramma della prossima stagione, se non "spifferi" di stampa più o meno "velina" di TdG  :-D ...

Poi...si...se quello che ci interessa più di tutto è l'onore, per riempirci la bocca di frasi fatte tipo "MIO Catania"..."Solo La Maglia"...a costo ca l'unico campionato ca ni putemu permettere sarà nda Play Station...e non più la serie A, la coppa Italia...un sogno Europa, le trasferte a Milano a Torino o Roma...possiamo cacciarlo anche subito....l'importante è avere bene chiaro in mente quale concezione si ha del calcio e coerentemete adeguarsi...

 ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #127 il: 12 Maggio 2015, 05:38:10 pm »
...Trapani Catania...Nelson...Trapani Catania...un crimine contro l'umanità!!  8D


...e comunque...se è vero, com'è vero, che nel calcio quello che conta sono numeri e classifica...alias, i maccarruni...Marcolin lo ha battuto nettamente!

Ah ecco, ed era qui che vi volevo.

Non mi interessa chi si preferisca tra Marcolin e Sannino. Io credo che Sannino sia meno scarso di Marcolin, voi il contrario. Va bene così.

Ma il punto non è questo.

Il punto è che per Trapani-Catania Almiron fu il migliore in campo. Fu il padrone del centrocampo.

Fu l'unica bella partita di Almiron in due anni.

Sannino doveva arrangiarsi come poteva. Se avesse avuto la squadra di cui dispone Marcolin, avrebbe fatto molto meglio del genio bresciano.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #128 il: 12 Maggio 2015, 06:53:34 pm »
Sannino doveva arrangiarsi come poteva. Se avesse avuto la squadra di cui dispone Marcolin, avrebbe fatto molto meglio del genio bresciano.

...in questo forum siamo io e te a crederlo...e qualche altro
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #129 il: 12 Maggio 2015, 06:57:35 pm »
Nelson...non fare il furbetto  ;-) :-D

Almiron si, è stato il migliore in campo...ma nella ripresa, quando u scinziatu  ::) ...sotto di due goal e annichilito dal centrocampo del Trapani...lo ha riportato al suo ruolo naturale...così abbiamo fatto il 2 a 2 e Rosina s'ammuccau macari il 2 a 3!  ;-)

E comunque non ho scritto che Marcolin è più bravo...ho scritto che ai punti ha perso Sannino...

Ciao ;-)


...ah...piccola annotazione  ::) ...allora quando ti conviene i "se" hanno un valore, no?  8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #130 il: 12 Maggio 2015, 07:03:27 pm »
Sannino doveva arrangiarsi come poteva. Se avesse avuto la squadra di cui dispone Marcolin, avrebbe fatto molto meglio del genio bresciano.

...in questo forum siamo io e te a crederlo...e qualche altro

Per quello che vale...lo penso pure io!
Sannino con questa squadra avrebbe fatto più punti di Marcolin...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #131 il: 12 Maggio 2015, 07:15:05 pm »

...e comunque...se è vero, com'è vero, che nel calcio quello che conta sono numeri e classifica...alias, i maccarruni...Marcolin lo ha battuto nettamente!

Quindi Gaspare, secondo i numeri e la classifica, Marcolin avrebbe battuto nettamente Sannino? Potrebbe essere, ed allora diamo un occhiata a questi numeri.

Dai miei calcoli il Catania di Sannino, che ha lavorato nelle condizioni di emergenza bene descritte da Nelson, ha avuto una media di 1,27 punti a partita, per una classifica potenziale di 53,84 punti finali.

Quello di Marcolin, ad oggi, di 1,42 a partita, per una classifica potenziale di 59,64, con un dato finale che potrà variare, dall'1,29 punti a partita, in caso di due sconfitte, fino all'1,57 punti a partita, per un totale potenziale, rispettivamente, di 54,18 e di 65,94.

In casa il Catania di Sannino ha avuto una media di 2,13 punti, quello di Marcolin, ad oggi, di 2,00 che potranno arrivare, al massimo, vittoria contro il Cittadella,a 2,10.
Fuori casa il Catania di Sannino ha avuto la media di 0,29 punti a partita, quello di Marcolin di 0,90 punti a partita, che potranno lievitare fino ad 1,09, in caso di vittoria a Carpi.

E si devo dartene atto, in base ai numeri ed alla classifica Marcolin ha battuto nettamente Sannino.  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 12 Maggio 2015, 07:45:30 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #132 il: 12 Maggio 2015, 07:32:21 pm »

Lo pavento Gaspare, ma non sono altrettanto ottimista, non so come reagirò a vedere gli autori di questo scempio che restano imperturbabili, ed impermeabili all'ambiente, alla guida del MIO Catania.

 8D ...il mio non è ottimismo, caro Aldo...è pragmatismo!

Intanto...come ho già scritto...non sappiamo nulla di come sarà l'organigramma della prossima stagione, se non "spifferi" di stampa più o meno "velina" di TdG  :-D ...

Poi...si...se quello che ci interessa più di tutto è l'onore, per riempirci la bocca di frasi fatte tipo "MIO Catania"..."Solo La Maglia"...a costo ca l'unico campionato ca ni putemu permettere sarà nda Play Station...e non più la serie A, la coppa Italia...un sogno Europa, le trasferte a Milano a Torino o Roma...possiamo cacciarlo anche subito....l'importante è avere bene chiaro in mente quale concezione si ha del calcio e coerentemete adeguarsi...

 ;-)

Pragmatismo? Può essere ....

Anche io ritengo di essere pragmatico, ecco perchè non sono contento che la situazione rimanga come è adesso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #133 il: 12 Maggio 2015, 07:46:35 pm »

...e comunque...se è vero, com'è vero, che nel calcio quello che conta sono numeri e classifica...alias, i maccarruni...Marcolin lo ha battuto nettamente!

Quindi Gaspare, secondo i numeri e la classifica, Marcolin avrebbe battuto nettamente Sannino? Potrebbe essere, ed allora diamo un occhiata a questi numeri.

Dai miei calcoli il Catania di Sannino, che ha lavorato nelle condizioni di emergenza bene descritte da Nelson, ha avuto una media di 1,27 punti a partita, per una classifica potenziale di 53,84 punti finali.

Quello di Marcolin, ad oggi, di 1,42 a partita, per una classifica potenziale di 59,64, con un dato finale che potrà variare, dall'1,29 punti a partita, in caso di due sconfitte, fino all'1,57 punti a partita, in caso di due vittorie, per un totale potenziale, rispettivamente, di 54,18 e di 65,94.

In casa il Catania di Sannino ha avuto una media di 2,13 punti, quello di Marcolin, ad oggi, di 2,00 che potranno arrivare, al massimo, vittoria contro il Cittadella,a 2,10.
Fuori casa il Catania di Sannino ha avuto la media di 0,29 punti a partita, quello di Marcolin di 0,90 punti a partita, che potranno lievitare fino ad 1,09, in caso di vittoria a Carpi.

E si devo dartene atto, in base ai numeri ed alla classifica Marcolin ha battuto nettamente Sannino.  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #134 il: 12 Maggio 2015, 09:22:56 pm »
Nelson...non fare il furbetto  ;-) :-D

Almiron si, è stato il migliore in campo...ma nella ripresa, quando u scinziatu  ::) ...sotto di due goal e annichilito dal centrocampo del Trapani...lo ha riportato al suo ruolo naturale...così abbiamo fatto il 2 a 2 e Rosina s'ammuccau macari il 2 a 3!  ;-)

E comunque non ho scritto che Marcolin è più bravo...ho scritto che ai punti ha perso Sannino...

Ciao ;-)


...ah...piccola annotazione  ::) ...allora quando ti conviene i "se" hanno un valore, no?  8D

 :-)) :-)) :-))

Gaspare, sulla partita di Almiron, allora, siamo d'accordo.

Tuttavia, mi è sembrato eccessivo dare dello scienziato a Sannino (liberi di farlo, ovviamente) solo perché ha azzardato Almiron a supporto dell'unica punta. In fondo, Almiron sa fare anche il rifinitore. La scelta può essere considerata sbagliata e sono anche d'accordo, ma da qui a farne la chiave di lettura della sua incompetenza mi è sembrato esagerato, perché l'amico Mastru lo dice sempre (Sannino, chiddu ca misi Almiron trequartista!!! :-D. Mastru, ti saluto  ;-) ).

Dal punto di vista dell'adattamento dei ruoli, Sannino ha fatto anche peggio, ma mi sembra semplicistico valutare l'operato di un allenatore sulla base di queste scelte. Ci sono delle scuole di pensiero diverse, che possono piacere o meno: gli allenatori che adeguano i giocatori al sistema (Sacchi fece scuola, con Signori - il bomber più prolifico di quegli anni - all'ala sinistra e altre forzature che a molti sembrarono insopportabili. Ma è anche vero che negli anni del 4-4-2 riuscì a dare un ruolo efficace a Roberto Baggio, come seconda punta; e fu ricambiato con le prestazioni eccellenti del '94). E poi ci sono gli allenatori che adeguano il sistema di gioco in base alle potenzialità dei giocatori che hanno a disposizione e, in questo senso, Capello è stato un leader.

Io potrei anche preferire gli allenatori che adeguano il sistema di gioco alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, ma non è detto che siano più bravi degli altri. Anche perché, checché ne dicano, a me il Milan di Sacchi divertiva, nonostante fosse la squadra di quel tizio lì... Il Milan di Sacchi era un misto di razionalità e fantasia, dominava soprattutto in Europa e dava lezioni di football in ogni dove. Ma mi divertiva anche il sistema rigido del Foggia di Zeman, che a volte ne prendeva otto, di gol, ma vuoi mettere Rambaudi-Baiano-Signori? Spettacolo.

Sì, ho divagato, ma sempre meglio wie das Schwein, das drei haare immer hat.

Comunque, preferisco la sua "originalite" alla prevedibilità di Marcolin, che, a differenza di Sannino, ha una difesa di mestieranti tatticamente disciplinati e una rosa giocatori più ampia a disposizione.

Caro Gaspare, non ci capimmo. I tuoi "se" mi stanno benissimo, sono i "se" di un tifoso come me. Invece, non mi stavano bene i "se" di Marcolin.

Che poi Sannino abbia fatto una carriera migliore di Marcolin, non lo dicono i "se", ma i maccarruni, quelli che hai citato tu, che se li cucini con le melanzane fritte citate in un altro post da GP, puoi immaginare il languore che mi hanno provocato.

Marcolin probabilmente non verrà confermato, fu esonerato a Padova e fece malissimo a Modena (altro esonero). Quella volpe di PLM, per il dopo Mihajlovic, non lo considerò. Avremmo dovuto capirlo prima che non era cosa.
Invece, Sannino fece benissimo a Varese (in qualunque categoria) e salvò il più scarso Siena che abbia giocato in serie A.

P.S.: è sempre un piacere  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)