Autore Topic: Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?  (Letto 35481 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #105 il: 11 Maggio 2015, 08:31:04 pm »
Ma quale allenatore di un certo spessore e personalità, quindi con una certa esperienza alle spalle, verrebbe a Catania in una situazione societaria e dirigenziale come quella attuale, dopo aver visto cosa è successo negli ultimi due anni a chiunque si sia seduto sulla panchina del Catania?
Io credo che una buona fetta di credibilità ormai è andata e per recuperarla occorrerà prima dare un segnale di cambiamento forte a livello dirigenziale, far capire al mondo del calcio che il Catania ha voltato pagina sul serio e che la società è pronta a dare la "copertura" necessaria all'allenatore e al suo lavoro. Cosa che non può fare l'attuale AD

Vasco  :-D :-D ...io non mi sbilancerei con certe affermazioni...anche prima del mercato di gennaio si diceva che, per la situazione societaria, a Catania non sarebbe venuto nessuno...e infatti si è visto  ::) ::) :-D ...

...ricordati che noi ragioniamo su cose che vediamo da fuori...

 ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #106 il: 11 Maggio 2015, 08:44:24 pm »
Ma quale allenatore di un certo spessore e personalità, quindi con una certa esperienza alle spalle, verrebbe a Catania in una situazione societaria e dirigenziale come quella attuale, dopo aver visto cosa è successo negli ultimi due anni a chiunque si sia seduto sulla panchina del Catania?
Io credo che una buona fetta di credibilità ormai è andata e per recuperarla occorrerà prima dare un segnale di cambiamento forte a livello dirigenziale, far capire al mondo del calcio che il Catania ha voltato pagina sul serio e che la società è pronta a dare la "copertura" necessaria all'allenatore e al suo lavoro. Cosa che non può fare l'attuale AD

Vasco  :-D :-D ...io non mi sbilancerei con certe affermazioni...anche prima del mercato di gennaio si diceva che, per la situazione societaria, a Catania non sarebbe venuto nessuno...e infatti si è visto  ::) ::) :-D ...

...ricordati che noi ragioniamo su cose che vediamo da fuori...

 ;-)

Hai ragione Gas è cosi...ci sono cose che a noi da fuori potrebbero sembrare ovvie e invece non lo sono altre che potrebbero sembrare assurde e invece accadono.
Mi viene in mente l'esempio di Maniero che ha voluto fortemente il Catania e ora rischia di vedere la sua vecchia squadra (con la quale sarebbe stato nettamente in testa alla classifica dei cannonieri) lottare per la A mentre noi ci giochiamo un turno quasi spareggio con il cittadella...per non andare in lega pro.
Ogni volta che penso a questi due anni...ho proprio un senso di sofferenza fisica...mi sentu mali !!!

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #107 il: 11 Maggio 2015, 08:49:37 pm »
Gaspare, intanto io mi sbilancio :-)) . Da due anni diamo credito, aspettiamo "i fatti": e da due anni sistematicamente i fatti sono all'opposto delle aspettative. Domenica speriamo di raggiungere l'obiettivo e poi sarà inevitabilmente il tempo delle scelte: quindi non aspetteremo molto per vedere se si chiude una storia e se ne apre un'altra, o se si va avanti nel segno della continuità. A tal proposito fin da ora - e continuo a sbilanciarmi  :-)) - esprimo una mia opinione: qualunque allenatore dovesse essere ingaggiato, incontrerà le stesse difficoltà dei suoi predecessori, se si continuerà con l'AD argentino e tutto il contesto che ha messo su.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #108 il: 11 Maggio 2015, 09:49:02 pm »
..a me che ceda o non ceda francamente non me ne frega un kazzo..e alla stessa maniera non mi frega ancora un kazzo che faccia un mea culpa degli errori commessi...altre volte in casi simili (per modo di dire) Pulvirenti ci ha messo la faccia assumendosene le responsabilità, come d'altronde ha avuto modo di dire quando ancora la situazione non era così critica come lo è adesso : "io scelgo gli uomini e mia è la responsabiliotà in caso di fallimento degli obiettivi"....
E poi, cosa dovrebbe dire che non sappiamo?  Saranno i fatti a parlare e saranno i fatti a farci capire le volontà della società, a cominciare  dall'ingaggio di un allenatore di carisma, uno che nello spogliatoio si faccia sentire e che sul piano tecnico non ha nulla da imparare da nessuno.Questo sarebbe il segnale più significativo rispetto a una conferenza reo-confessa ma oggettivamennte priva di contenuti tecnici.
Per quanto riguarda un eventuale sconvolgimento dell'organigramma societario e\o una rivisitazione dei ruoli dirigenziali ritengo sia materia esclusiva e materia di competenza del presidente, che, non ci scordiamo, prima ancora di essere il numero uno della società è, anche e soprattutto, un imprenditore, a condizione,però, che tutto passi attraverso  una effettiva presa di coscienza delle difficoltà che abbiamo incontrato dacchè è arrivato a Catania Pablo Cosentino.Questo, di conseguenza, vorrebbe dire che tutte le considerazioni portano a un serio ridimensionamento  del ruolo sinora rivestito da Cosentino ed inevitabilmente comporterebbe anche una reinterpretazione del suo incarico e delle mansioni sinora da lui svolte...compiti che, visti i risultati, non sono stati all'altezza delle aspettative minime.. che torni perciò a fare quello che meglio sa fare...l'AD no e cosa so   
 

Concordo su tutto, ma il presidente non può non parlare per un anno intero. Non mancano gli argomenti per un dialogo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #109 il: 11 Maggio 2015, 10:22:03 pm »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #110 il: 11 Maggio 2015, 10:24:36 pm »
..a me che ceda o non ceda francamente non me ne frega un kazzo..e alla stessa maniera non mi frega ancora un kazzo che faccia un mea culpa degli errori commessi...altre volte in casi simili (per modo di dire) Pulvirenti ci ha messo la faccia assumendosene le responsabilità, come d'altronde ha avuto modo di dire quando ancora la situazione non era così critica come lo è adesso : "io scelgo gli uomini e mia è la responsabiliotà in caso di fallimento degli obiettivi"....
E poi, cosa dovrebbe dire che non sappiamo?  Saranno i fatti a parlare e saranno i fatti a farci capire le volontà della società, a cominciare  dall'ingaggio di un allenatore di carisma, uno che nello spogliatoio si faccia sentire e che sul piano tecnico non ha nulla da imparare da nessuno.Questo sarebbe il segnale più significativo rispetto a una conferenza reo-confessa ma oggettivamennte priva di contenuti tecnici.
Per quanto riguarda un eventuale sconvolgimento dell'organigramma societario e\o una rivisitazione dei ruoli dirigenziali ritengo sia materia esclusiva e materia di competenza del presidente, che, non ci scordiamo, prima ancora di essere il numero uno della società è, anche e soprattutto, un imprenditore, a condizione,però, che tutto passi attraverso  una effettiva presa di coscienza delle difficoltà che abbiamo incontrato dacchè è arrivato a Catania Pablo Cosentino.Questo, di conseguenza, vorrebbe dire che tutte le considerazioni portano a un serio ridimensionamento  del ruolo sinora rivestito da Cosentino ed inevitabilmente comporterebbe anche una reinterpretazione del suo incarico e delle mansioni sinora da lui svolte...compiti che, visti i risultati, non sono stati all'altezza delle aspettative minime.. che torni perciò a fare quello che meglio sa fare...l'AD no e cosa so   
 
Pippo di allenatori carismatici o che dir si voglia c.a.z.z.uti il Catania ne ha bruciati due  in due stagioni; De Biasi e Sannino, sai la stima che ho di Sannino come tattico, ::) ma negare che fosse un uomo che sapeva governare lo spogliatoio non si può, come non si può negare che De biase fosse considerato un sergente di ferro. Perchè allora hanno fallito a Catania? Perchè un debuttante riesce ad arrivare il primo anno che allena in serie A ottavo e l'anno dopo retrocede, retrocede non con una squadra smantellata, ma bada bene con una squadra che a detta degli addetti ai lavori era stata addirittura rafforzata.
Ecco, a sto punto fatti la domanda, ma soprattutto datti la dolorosissima risposta. ::)
Nota bene che non parlo di robe strane o fantasiose che circolano sui vari muri, ma di incompetenza totale e un tasso di presunzione e arroganza eccessivo pure per un catanese.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 10:33:02 pm da U mastru »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #111 il: 11 Maggio 2015, 10:42:07 pm »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.


Abbiamo ceduto la societa' a Pippo vadala'.


Ti andrebbe bene?



Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #112 il: 11 Maggio 2015, 11:31:13 pm »
Pulvirenti e Cosentino hanno tutte le colpe di questo mondo, ma chi va in campo e chi li dirige dalla panchina secondo me non sono da meno.

 :-D...ma davvero?...lo ripeto da tempo immemore, ma nessuno mi crede...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #113 il: 12 Maggio 2015, 01:15:01 am »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.


Abbiamo ceduto la societa' a Pippo vadala'.


Ti andrebbe bene?

Santuzzu questo, che possa piacere o meno, è quello che mi auguro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #114 il: 12 Maggio 2015, 01:39:57 am »
Però é innegabile che prima che Cosentino apparisse sulla scena catanese i giocatori non avevano di questi problemi, ne di motivazione ne di rilassamenti (con l'esito di una stagione ancora in bilico): quendo perdevano era perché non ce la facevano contro avversari più forti, ma pronti a sfruttare sempre il fattore "Massimino" quale spinta per sottomettere anche le compagini più forti. E così mentre altri alternavano campionati strepitosi e retrocessioni, lanciavano campioni e smantellavano squadre, il Catania andava avanti piano, con la politica del passo lungo quanto la gamba e del consolidamento dei risultati raggiunti. Il tutto fino a quel maledetto giorno in cui é diventato ostaggio di questo personaggio e dei suoi amici!!!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2015, 01:41:37 am da vasco »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #115 il: 12 Maggio 2015, 09:02:11 am »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.


Abbiamo ceduto la societa' a Pippo vadala'.


Ti andrebbe bene?

Santuzzu questo, che possa piacere o meno, è quello che mi auguro.

 8D ...mi sa che resterai deluso, Aldo...e io dico, fortunatamente, deluso!  :-D

...coi lustri di luna che ci sono oggi in Italia (si dice ci siano pronti altri due casi Parma in A!) ...resto dello stesso parere della mia noninna, bonanima, Marianna: ...cu lassa a vecchia pa nova, sapi chi lassa ma non sapi c'attrova!

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #116 il: 12 Maggio 2015, 09:53:18 am »
Non essendo il Catania nelle condizioni del Parma, è impossiile che un Pippo Vadalà possa fare la scalata. Se si cambia arriva qualcuno capace di investire parecchio, ma chiaramente non è detto che questi ritenga che ne valga la pena.

Se si continua a perseverare su questa strada si arriverà a chiudere bottega, mi pare evidente che nel calcio moderno una piazza con un bacino di utenza grande non  possa vivacchaire all'infinito in B e vivendo di continue emergenze per rimediare a errori di stampo dilettantistico non potremo migliorare migliorare. Si può solo sperare di tirare avanti fino al rinsavimento del Presidente o alla cessione della società.

Riguardo i giocatori è vero che alla fine in campo vanno loro, ma mi sembra che proprio noi lo abbiamo potuto toccare con mano che la gestione degli uomini permetta di evitare certe figuracce e di raggiungere grandi risultati. Ripeto: tecnico e giocatori per me sono la punta dell'iceberg.

P.S.: ieri Spinesi lo ha detto chairo e tondo a Corner: se Cosentino non è stato licenziato lo scorso anno è perché ha messo dei soldi e quindi fa ciò che vuole.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #117 il: 12 Maggio 2015, 10:18:31 am »
Ripeto: tecnico e giocatori per me sono la punta dell'iceberg.

P.S.: ieri Spinesi lo ha detto chairo e tondo a Corner: se Cosentino non è stato licenziato lo scorso anno è perché ha messo dei soldi e quindi fa ciò che vuole.

Pulvirenti ha sempre detto che non é così e che non ha soci.  E poi la proprietà e la gestione del Catania non sono un passatempo o un gioco: chi farebbe un investimento a perdere? Spinesi, che più volte ha ribadito di non conoscere Cosentino personalmente, ha fatto semplicemente un ragionamento come tutti. Ma senza l'ufficialitá rimane una supposizione. In ogni caso una cittá calcistica non può rimanere ostaggio di questo personaggio. Se ha fatto un investimento in denaro, lo lasci gestire a chi lo saprebbe mettere a frutto (visto che lui ha dimostrato abbondantemente di non esserne capace)  e ci faccia il piacere di cambiare aria.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #118 il: 12 Maggio 2015, 10:58:39 am »
Gaspare, te lo esprimo in maniera sintetica e, spero, chiara io auspico che a fine campionato, facciano una bella conferenza stampa in cui comunichino l'avvenuta cessione della società. Non credo che con l'attuale assetto societario, proprietà compresa, possa esserci un futuro.

Ciao.


Abbiamo ceduto la societa' a Pippo vadala'.


Ti andrebbe bene?

Santuzzu questo, che possa piacere o meno, è quello che mi auguro.

 8D ...mi sa che resterai deluso, Aldo...e io dico, fortunatamente, deluso!  :-D


Lo pavento Gaspare, ma non sono altrettanto ottimista, non so come reagirò a vedere gli autori di questo scempio che restano imperturbabili, ed impermeabili all'ambiente, alla guida del MIO Catania.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #119 il: 12 Maggio 2015, 01:46:35 pm »
Pippo di allenatori carismatici o che dir si voglia c.a.z.z.uti il Catania ne ha bruciati due  in due stagioni; De Biasi e Sannino, sai la stima che ho di Sannino come tattico, ::) ma negare che fosse un uomo che sapeva governare lo spogliatoio non si può, come non si può negare che De biase fosse considerato un sergente di ferro. Perchè allora hanno fallito a Catania?

Nino..sta cunfunnennu u kazzu co Patennostru...Sannino non ha fallito , anzi, con quell'ecatombe di infortunati ha ottenuto tanto, solo che è stato cacciato...il tuo problema come di qualcun altro è che gli unici colpevoli di questo disastro sono Pulvirenti e Cosentino che , per carità, hanno colpe gravissime , ma non sono i soli  ad aver combinato questo scempio...poi, preparatori e staff medico disastrosi e giocatori invertebrati hanno fatto il resto...
Ps: De Canio..
« Ultima modifica: 12 Maggio 2015, 02:07:34 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM