Autore Topic: Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?  (Letto 35438 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #75 il: 08 Maggio 2015, 09:36:59 am »
SANTO  :-D :-D  ::) ...ma il nome della testa d'ariete, si...Gianluca Paparesta...D'Angelo non cita nemmeno quella  :-D

Per il resto ti quoto anche questa volta...e secondo me sarà quello che avverrà...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #76 il: 08 Maggio 2015, 09:38:51 am »
Non conosco il giornalista ed i suoi scritti ma l'articolo su Ventrone mi puzzava tanto di "velina", tranne poi il fatto che ad una settimana da questo i latori della velina lo hanno ignominiosamente cacciato (ignominiosamente perchè a lui hanno addossato le colpe sia della attuale fallimentare stagione che - se fosse stato possibile - anche di quella dell'anno prima.
Insomma sono argentini ma chissà perchè appena arrivano in itaglia imparano subito lo scaricabarile...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #77 il: 08 Maggio 2015, 10:15:16 am »
Gaspare, ho detto proprio che è analogo a quello di Meridionews. Entrambi comunque riportano informazioni che è difficile credere si siano inventati di sana pianta, a meno che gli autori non siano dei mitomani.
Preciso che io non voglio cacciare nessuno, che lasciare il certo per l'incerto mi inquieta, che anche arrivass euno sceicco non sarebbe garanzia di successi se non si portasse dietro un organigramam fatto da persone competenti. Comunque non trovo nulla di male nel tentare di capire come stiano le cose visto che dalla società è stato eretto un muro, non sono nè amico né nemico di nessun giornalista o blogger che si occupa di Catania.
Bari era solo un esempio, negli ultimi due anni un sacco di squadre hanno cambiato proprietà e nessuno ha avuto paura di dire di avere ricevuto un'offerta o due, di averle rifiutate, di aver trovato o meno un accordo. Ripeto, io della notizia di Gaucci a suo tempo non sapevo nulla, e sul quotidiano locale la lessi a cose fatte. A mio avviso dipende dal fatto che la mentalità dalle nostre parti è sempre quella della gestione familiare, anche se si ha a che fare con grandi aziende o multinazionali.

Riguardo Andrea Lodato, che di solito da l'impressione di fare l'addetto stampa del Catania, se ha smesso di inoltrare veline della società potrebbe essere un indizio. Ricordiamoci però che fa anche da mediatore fra la proprietà e i gruppi organizzati, quindi è un'impresa interpretare i messaggi nascosti fra le righe dei suoi pezzi.
Prima si fa chiarezza e meglio è, perché il tempo di programmare è già arrivato. Se sarà confermato Cosentino sarà inspegabile, comunque ricordiamoci che anche Ferguson fallì i primi due anni a Manchester, prima di fare quello che ha fatto. Certo, lui è sempre stato un manager, e qualche esperienza l'aveva nel ruolo. Vedremo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #78 il: 08 Maggio 2015, 11:34:37 am »
Non mi sembra che ci sia tutta quest'aria di "glastnost", anche a fine campionato. Si continuerà con questa gestione "padronale" della dimensione pubblica del Calcio Catania, limitata alla sola partita. E anzi, ancora meno: senza il campionato non ci saranno nemmeno le dichiarazioni a Sky.

Gli ultimi due anni hanno dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) che ciò che succede in campo è determinato da quello che è successo fuori dal campo durante la settimana, quindi prima che di acquisti e di riconferme dei calciatori, si deve capire quale sarà l'organigramma societario e tecnico. Se tutto, come sembra, resterà immutato, non ci vuole l'oracolo di Delfi per prevedere che anche i risultati saranno analoghi ai due anni che abbiamo passato.
Bua, il paragone (anche solo ipotetico) fra sir Alex Ferguson e Pablo Cosentino è una barzelletta che non avevo ancora sentito in giro :-)) .

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #79 il: 08 Maggio 2015, 12:17:03 pm »
...
Bua, il paragone (anche solo ipotetico) fra sir Alex Ferguson e Pablo Cosentino è una barzelletta che non avevo ancora sentito in giro :-)) .


Ho omesso volutamente le faccine sorridenti per non svelare l'ironia. Ma sai, non vorrei beccarmi anche questa volta le accuse di essere una cucca e di desiderare il male del Catania pur di avere ragione solo per aver facilmente pronosticato che non poteva (né potrà) essere lui l'uomo in grado di porre rimedio ai suoi stessi disastri (nemmeno se lo affianchei a Moggi e Delli Carri, aggiungo)!
Almeno per quello aspetto di avere la conferma ufficiale del non cambiamento!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #80 il: 08 Maggio 2015, 12:43:18 pm »
.............................................. di desiderare il male del Catania pur di avere ragione solo per aver facilmente pronosticato che non poteva (né potrà) essere lui l'uomo in grado di porre rimedio ai suoi stessi disastri (nemmeno se lo affianchei a Moggi e Delli Carri, aggiungo)!
Almeno per quello aspetto di avere la conferma ufficiale del non cambiamento!

Bua, devo dire una mia impressione: i partecipanti a questo forum, su questo aspetto che tu dici (la gestione e le strategie organizzative dirigenziali e tecniche che ci hanno condotto in questa assurda situazione) in nessun caso (o forse in qualche raro caso) hanno vantato (o se lo hanno fatto, si sono mantenuti molto soft) di aver avuto ragione. E in tanti potrebbero dirlo.

Diverso è il discorso sportivo, quello per il quale si discute di questa passionaccia per il Calcio e per il Catania (giocatori, tattiche, allenatore): su questo se non ci si può vantare ("quannu iu ti diciva...." :-)) ) che piacere c'è a discuterne?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #81 il: 08 Maggio 2015, 12:49:45 pm »
.............................................. di desiderare il male del Catania pur di avere ragione solo per aver facilmente pronosticato che non poteva (né potrà) essere lui l'uomo in grado di porre rimedio ai suoi stessi disastri (nemmeno se lo affianchei a Moggi e Delli Carri, aggiungo)!
Almeno per quello aspetto di avere la conferma ufficiale del non cambiamento!

Bua, devo dire una mia impressione: i partecipanti a questo forum, su questo aspetto che tu dici (la gestione e le strategie organizzative dirigenziali e tecniche che ci hanno condotto in questa assurda situazione) in nessun caso (o forse in qualche raro caso) hanno vantato (o se lo hanno fatto, si sono mantenuti molto soft) di aver avuto ragione. E in tanti potrebbero dirlo.

Diverso è il discorso sportivo, quello per il quale si discute di questa passionaccia per il Calcio e per il Catania (giocatori, tattiche, allenatore): su questo se non ci si può vantare ("quannu iu ti diciva...." :-)) ) che piacere c'è a discuterne?

Ma non mi stavo vantando di aver avuto ragione, mi stavo lamentando di essere cunnutu e vastiunato!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #82 il: 08 Maggio 2015, 01:05:13 pm »

Ho omesso volutamente le faccine sorridenti per non svelare l'ironia. Ma sai, non vorrei beccarmi anche questa volta le accuse di essere una cucca e di desiderare il male del Catania pur di avere ragione solo per aver facilmente pronosticato che non poteva (né potrà) essere lui l'uomo in grado di porre rimedio ai suoi stessi disastri (nemmeno se lo affianchei a Moggi e Delli Carri, aggiungo)!
Almeno per quello aspetto di avere la conferma ufficiale del non cambiamento!

 8D ...io, l'ironia l'avevo capita  :-D ...e mi è piaciuta  8D

...poi, premesso e ripeto che io un'altro anno con lo stesso identico organigramma non lo sopporterei...non sono d'accordo, anzi mi sembra troppo drastico, affermare che con un Cosentino "sotto tutela" (perchè, parliamoci chiaro, se non si dimette o non viene dimesso è chiaro che in questa società ci ha messo soldi) ...non cambierebbe nulla...ed in un certo senso ne abbiamo avuta anche prova...visto che con l'ingresso di Delli Carri a gennaio c'è stata un'inversione di tendenza rispetto ai disastri conseguiti prima...dai! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #83 il: 08 Maggio 2015, 01:39:14 pm »

Ma non mi stavo vantando di aver avuto ragione, mi stavo lamentando di essere cunnutu e vastiunato!

Per carità....non l'ho mai pensato.....semplicemente esprimevo la mia sensazione che è quella che tutti  in cuor nostro abbiamo sperato e continuiamo a sperare che si tratti solo di un "incubo" da cui quanto prima ci sveglieremo. Tanto la vicenda è surreale....

Il paragone Ferguson - Cosentino l'ho definito "barzelletta" proprio perchè non sembrava essere un'affermazione seria. Ancora sto ridendo.... ::) ::)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 01:44:06 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #84 il: 08 Maggio 2015, 02:27:42 pm »
..che abbia messo soldi nella società, fors'anche sotto qualsiasi forma, secondo me , è un dato oggettivamente trascurabile : se tutto fosse stato in linea con i programmi manifestati nessuno avrebbe avuto alcunchè da ridire.Piuttosto in questi due anni  il dato che emerge è un trend di risultati tanto basso da averci fatto dimenticare tutto quello che si era fatto negli anni prima del suo approdo a Catania.
Non è la piazza a chiedere le sue dimissioni, sono i risultati e il fallimento degli obiettivi annunciati che inchiodono Cosentino e la società e li mettono di fronte alle loro responsabilità ..un mixer esplosivo di superficialità ,di incompetenza e di presunzione ...c'è una realtà oggettiva fatta di numeri che in termini di risultati sportivi è disastrosa e che impietosamente ci ha visto per lunghi tratti in fondo alla classifica della serie B...quello che ha fatto il Carpi lo doveva fare la squadra rossazzurra ...invece, è stata una continua violenza l'ostentazione delle loro sicurezze che poi, in verità, si sono rivelate defaillance clamorose, e nonostante la mancanza di risultati hanno continuato pervicacemente  ad oltraggiare le speranze di tutti i tifosi.
Sinceramente non so cosa avverrà a fine campionato, e non mi lancio in pronostici e prospettive,mi limiterò a giudicare dai fatti, a posteriori...è solo questione di tempo...




....   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #85 il: 08 Maggio 2015, 02:39:39 pm »

Ho omesso volutamente le faccine sorridenti per non svelare l'ironia. Ma sai, non vorrei beccarmi anche questa volta le accuse di essere una cucca e di desiderare il male del Catania pur di avere ragione solo per aver facilmente pronosticato che non poteva (né potrà) essere lui l'uomo in grado di porre rimedio ai suoi stessi disastri (nemmeno se lo affianchei a Moggi e Delli Carri, aggiungo)!
Almeno per quello aspetto di avere la conferma ufficiale del non cambiamento!

 8D ...io, l'ironia l'avevo capita  :-D ...e mi è piaciuta  8D

...poi, premesso e ripeto che io un'altro anno con lo stesso identico organigramma non lo sopporterei...non sono d'accordo, anzi mi sembra troppo drastico, affermare che con un Cosentino "sotto tutela" (perchè, parliamoci chiaro, se non si dimette o non viene dimesso è chiaro che in questa società ci ha messo soldi) ...non cambierebbe nulla...ed in un certo senso ne abbiamo avuta anche prova...visto che con l'ingresso di Delli Carri a gennaio c'è stata un'inversione di tendenza rispetto ai disastri conseguiti prima...dai!

::) ::)

Ciao Gaspare!
Hai ragione, i risultati sono migliorati, non lo si può negare. Certo però che si è vissuto in costante emergenza e quindi  bisognerà verificare che non sia stato un caso e che si sia seminato anche in prospettiva.
Mi interessa poco anche l'ipotesi di supporto finanziario di cui parla GPalermo: ben venga chi vuole investire, purché lo si faccia in modo da dare un futuro alla società.
Qui finora si è solo rischiato di uccidere quella che per loro è la gallina dalle uova d'oro, o comunque una fonte di reddito.
In ogni caso alcune cose devono cambiare perché il Catania torni ad essere anche nostro: non si può blindare TdG e avere quell'atteggiamento nei confronti della stampa. Specie dopo avere annunciato un cambio di rotta in questo senso.
Che ci vedano come clienti o come rompiscatole devonoa vere più rispetto degli interlocutori ed essere più furbi anche nella gestione dei rapporti istituzionali, visto che le "piazzate" suli arbitri non hanno dato frutti.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #86 il: 08 Maggio 2015, 02:45:53 pm »
..che abbia messo soldi nella società, fors'anche sotto qualsiasi forma, secondo me , è un dato oggettivamente trascurabile : se tutto fosse stato in linea con i programmi manifestati nessuno avrebbe avuto alcunchè da ridire.Piuttosto in questi due anni  il dato che emerge è un trend di risultati tanto basso da averci fatto dimenticare tutto quello che si era fatto negli anni prima del suo approdo a Catania.
Non è la piazza a chiedere le sue dimissioni, sono i risultati e il fallimento degli obiettivi annunciati che inchiodono Cosentino e la società e li mettono di fronte alle loro responsabilità ..un mixer esplosivo di superficialità ,di incompetenza e di presunzione ...c'è una realtà oggettiva fatta di numeri che in termini di risultati sportivi è disastrosa e che impietosamente ci ha visto per lunghi tratti in fondo alla classifica della serie B...quello che ha fatto il Carpi lo doveva fare la squadra rossazzurra ...invece, è stata una continua violenza l'ostentazione delle loro sicurezze che poi, in verità, si sono rivelate defaillance clamorose, e nonostante la mancanza di risultati hanno continuato pervicacemente  ad oltraggiare le speranze di tutti i tifosi.
Sinceramente non so cosa avverrà a fine campionato, e non mi lancio in pronostici e prospettive,mi limiterò a giudicare dai fatti, a posteriori...è solo questione di tempo...
....

Quoto totalmente.

I fatti attualmente ci dicono che una società sportiva, una città, un'intera tifoseria è "ostaggio" di questa persona.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 02:47:41 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #87 il: 08 Maggio 2015, 03:48:14 pm »
Io invece vi citerei Marotta.

Un 7 o 5 posto per la giuventus e' un fallimento,come una mancata risalita dalla B(la calata in B per una societa' come il Catania o il torino o la sampdoria o il genoa o il palermo e' nella normale ciclicita')del Catania.

Mi ripeto.Io faro' il tifoso.Non voglio spiegazioni,conferenze,non mana dari cuntu.

Mi faro' il mio abbonamento.E' critichero' appena vedo una cosa storta.

Ma se rimedieranno agli errori di questi due anni lo si vedra' in corso d'opera

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #88 il: 08 Maggio 2015, 04:12:50 pm »
Io invece vi citerei Marotta.

Un 7 o 5 posto per la giuventus e' un fallimento,come una mancata risalita dalla B(la calata in B per una societa' come il Catania o il torino o la sampdoria o il genoa o il palermo e' nella normale ciclicita')del Catania.

Mi ripeto.Io faro' il tifoso.Non voglio spiegazioni,conferenze,non mana dari cuntu.

Mi faro' il mio abbonamento.E' critichero' appena vedo una cosa storta.

Ma se rimedieranno agli errori di questi due anni lo si vedra' in corso d'opera
Santuzzu, ma si non t'hanu dari cuntu, che senso avrebbe criticare poi?  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pulvirenti cede o non cede? ...to be or no to be!?
« Risposta #89 il: 08 Maggio 2015, 04:13:15 pm »
Posto che è meglio parlare fatto sportivo vero e proprio (il campo, la partita, la prestazione atletica, la tattica) che non di tutte le questioni che da due anni ci assillano, visto che il campo è strettamente legato a ciò che lo circonda siamo "costretti"  :-)) a farlo.


Marottà però non era un parvenù del mestiere, veniva da ottimi anni alla Sampdoria e da tanti anni di gavetta (iniziò a Varese se non sbaglio, come accompagnatore della squadra).

Alla Juventus, totalmente ristrutturata dopo l'allontanamento di Secco (un addetto stampa promosso DS) e di Blanc (che capiva di amministrazione, tanto è vero che ha messo su lo stadio, ma Zero di calcio) Marotta ha pagato lo scotto del salto di qualtà professionale e del totale rinnovamento della società (tecnico, AD ecc.). Cosa che quando è accaduta al Catania, con l'allontanamento di PLM, non abbiamo neanche percepito.

Marotta è anzi l'esempio che in quel mestiere non ci si può improvvisare.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2015, 04:15:24 pm da vasco »