Autore Topic: Vicenza-Catania  (Letto 12484 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2015, 07:38:31 pm »
Cari Giovanni e Davide...è solo una ipotesi ma che potrebbe trovare una sua realistica applicazione. Ne ho motivato la concreta possibilità col fatto che Marcolin ha cambiato assetto alla difesa e centrocampo con l'impiego di Del Prete. Venendo a mancare questo presupposto mi pare regolare che si ritorni allo schema che vede schierata la difesa a quattro...chiaro che, in assenza di Rinaudo, anche l'assetto di centrocampo vada rveduto con l'impiego di altri uomini che, non avendo le stesse caratteristiche del Fito, hanno una interpretazione diversa del ruolo.
a vuatri Sauru vi fa arizzari i canni, a me, invece, pare che nelle ultime uscite è risultato tra i migliori del suo reparto..credo anche che su di lui il nostro giudizio venga influenzato dalle pessime prestazioni del passato e che non si tiene conto dell'handicap dell'ambientamento e del marasma che ha caratterizzato questi due ultimi campionati del Catania...stesso discorso va fatto per Escalante con l'aggravante della sua giovane età....
Sinceramente il Sauro delle ultime uscite a me è piaciuto, è sembrato un altro difensore ,ha dato fisicità al reparto difensivo aumentandone anche il coefficiente altezza ...mi pare che tra tutti è quello che stacca meglio, e perciò può essere una buona arma nei calci da fermo..ricordo che i gol dei difensori e dei centrocampisti spesso risultano pesanti...
E' un 4-3-3 simulato e camaleontico, in quanto i due esterni, a secondo delle risultanze del gioco, si possono abbassare e dare manforte al centrocampo in fase di copertura e di non possesso palla, mentre , in fase di rilancio, di costruzione e di finalizzazione possono fare la loro parte insieme  "attenti a quei due"  ;-)
Pippo, pienamente daccordo, ma c'è un ma grosso come una casa. Fisicamente lo reggono il 4 3 3? Le prime due partite del nuovo corso hanno dimostrato che con il 4 3 3  il Catania è una fabbrica di gol, ma con 60 minuti d'autonomia nelle gambe è dura da supportare.
Io credo che rivedremo in campo il Catania con questa disposizione solo quando Marcolin e Neri saranno sicuri della tenuta dei ragazzi.
"U mastru"
P.S. Oggi avevo deciso di rifarmi la bocca con la partita della primavera, quindi me la sono registrata. Aspettavano me per perdere. ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2015, 03:56:23 am »
Anti vigilia della partita di Vicenza caratterizzata dall'incontro tra squadra e tifosi a TdG alla quale è risultata completamente assente la società malgrado sia stata convocata ed invocata ad alta voce dalla tifoseria la quale a questo punto non crede più nel duo che dirige l'orchestra.
E a leggere le affermazioni laconiche pronunciate da Capuano e Calaiò sembra che neanche i giocatori ci credono più in questa società.
Brutte sensazioni sul viatico di una partita, e un finale di stagione, difficilissimo.

In ogni caso
Sempri
FOZZA CATANIA

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2015, 10:31:33 am »
Cari Giovanni e Davide...è solo una ipotesi ma che potrebbe trovare una sua realistica applicazione. Ne ho motivato la concreta possibilità col fatto che Marcolin ha cambiato assetto alla difesa e centrocampo con l'impiego di Del Prete. Venendo a mancare questo presupposto mi pare regolare che si ritorni allo schema che vede schierata la difesa a quattro...chiaro che, in assenza di Rinaudo, anche l'assetto di centrocampo vada rveduto con l'impiego di altri uomini che, non avendo le stesse caratteristiche del Fito, hanno una interpretazione diversa del ruolo.
a vuatri Sauru vi fa arizzari i canni, a me, invece, pare che nelle ultime uscite è risultato tra i migliori del suo reparto..credo anche che su di lui il nostro giudizio venga influenzato dalle pessime prestazioni del passato e che non si tiene conto dell'handicap dell'ambientamento e del marasma che ha caratterizzato questi due ultimi campionati del Catania...stesso discorso va fatto per Escalante con l'aggravante della sua giovane età....
Sinceramente il Sauro delle ultime uscite a me è piaciuto, è sembrato un altro difensore ,ha dato fisicità al reparto
difensivo aumentandone anche il coefficiente altezza ...mi pare che tra tutti è quello che stacca meglio, e perciò può essere una buona arma nei calci da fermo..ricordo che i gol dei difensori e dei centrocampisti spesso risultano pesanti...
E' un 4-3-3 simulato e camaleontico, in quanto i due esterni, a secondo delle risultanze del gioco, si possono abbassare e dare manforte al centrocampo in fase di copertura e di non possesso palla, mentre , in fase di rilancio, di costruzione e di finalizzazione possono fare la loro parte insieme  "attenti a quei due"  ;-)

GP...non ci capii nenti...chi sarebbero i due esterni?
Se "attenti a quei due" sono Maniero e Calaio'...i due esterni chi sono Rosina e Castro? (che tu faresti giocare dallo stesso lato!)
Oppure sono Mazzotta...e??? Rosina???

  :-D...Gio' , certo che per non capire uno scienziato ce ne vuole...colpa del tablet e della fretta...ho perso il primo post e l'ho dovuto riscrivere di sana pianta.....
Chiaro,pero', il riferimento ai ddue esterni alti, nell'occasione Rosina e Castro.....ma non ti angosciare,vedrai che Marcolin fara' altrimenti....
Un abbraccio e...non mangiare troppo abbacchio....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2015, 04:27:20 pm »
Marcolin ha diramato le sue convocazioni e io confermo la squadra che avevo anticipato un paio di giorni fa:

                                         Gillet

                          Sauro   Ceccarelli   Capuano

                   Parisi   Escalante   Odjer   Mazzotta

                                      Rosina

                               Maniero   Calaiò

Sarà difficile ma credo che almeno un pareggio riusciremo a strapparlo. Facciamo 1-1 e tutti felici e contenti.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2015, 04:50:00 pm »
Marcolin ha diramato le sue convocazioni e io confermo la squadra che avevo anticipato un paio di giorni fa:

                                         Gillet

                          Sauro   Ceccarelli   Capuano

                   Parisi   Escalante   Odjer   Mazzotta

                                      Rosina

                               Maniero   Calaiò

Sarà difficile ma credo che almeno un pareggio riusciremo a strapparlo. Facciamo 1-1 e tutti felici e contenti.

Sempri
FOZZA CATANIA
Felici e contenti? solo con una vittoria o un pareggio convincenti a livello di gioco e tenuta atletica, se no prenoto già le prefiche.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2015, 05:10:13 pm »
Io credo che questa deludente stagione ci ha ridimensionati troppo, anche oltre ogni demerito. Se evitassimo di guardare la classifica, non avremmo tutto questo timore del Vicenza, che, a parte il collettivo, è una squadra modesta, che punta sulle idee semplici ma chiare del proprio allenatore. Sono un estimatore di Marino, da sempre, tuttavia, è un allenatore prevedibile e lavorando bene si potrebbero trovare le adatte contromisure per mettere le sue squadre in difficoltà.

Dalla nostra parte, prima o poi qualcosa deve andare bene, perché se pensiamo a tutte le partite in trasferta, ci rendiamo conto che troppe volte è andata male, al di là dei demeriti, delle scelte degli allenatori, degli errori individuali, degli errori arbitrali e dei problemi di tenuta atletica.

Qualsiasi formazione mi va bene, quello che mi auguro è che la squadra riesca a mantenere compattezza, che si riescano a gestire le energie e che siano confermati i progressi delle ultime due trasferte, dove il Catania è riuscito a non perdere (purtroppo anche a non vincere, soprattutto a Bari, dove era praticamente fatta) e dove ha meritato (secondo me) molto più degli avversari.

L'umiltà ci obbliga giustamente a sperare in due risultati su tre. Tuttavia, nonostante la tanto auspicata mentalità provinciale, io credo che il Catania abbia il potenziale per giocarsela a Vicenza, contro il loro invidiabile collettivo e le loro modestissime individualità.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2015, 06:25:44 pm »
Io credo che questa deludente stagione ci ha ridimensionati troppo, anche oltre ogni demerito. Se evitassimo di guardare la classifica, non avremmo tutto questo timore del Vicenza, che, a parte il collettivo, è una squadra modesta, che punta sulle idee semplici ma chiare del proprio allenatore. Sono un estimatore di Marino, da sempre, tuttavia, è un allenatore prevedibile e lavorando bene si potrebbero trovare le adatte contromisure per mettere le sue squadre in difficoltà.

Dalla nostra parte, prima o poi qualcosa deve andare bene, perché se pensiamo a tutte le partite in trasferta, ci rendiamo conto che troppe volte è andata male, al di là dei demeriti, delle scelte degli allenatori, degli errori individuali, degli errori arbitrali e dei problemi di tenuta atletica.

Qualsiasi formazione mi va bene, quello che mi auguro è che la squadra riesca a mantenere compattezza, che si riescano a gestire le energie e che siano confermati i progressi delle ultime due trasferte, dove il Catania è riuscito a non perdere (purtroppo anche a non vincere, soprattutto a Bari, dove era praticamente fatta) e dove ha meritato (secondo me) molto più degli avversari.

L'umiltà ci obbliga giustamente a sperare in due risultati su tre. Tuttavia, nonostante la tanto auspicata mentalità provinciale, io credo che il Catania abbia il potenziale per giocarsela a Vicenza, contro il loro invidiabile collettivo e le loro modestissime individualità.
Non abbiamo perso perchè ci siamo schierati con un 3 4 1 2 umiliante per la qualità tecnica della nostra rosa, ma resosi obbligatorio dalla scarsa efficienza fisica dei nostri. Se poi vogliamo parlare delle scelte dirigenziali delle ultime due stagioni.....
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2015, 08:48:51 pm »
Marcolin ha diramato le sue convocazioni e io confermo la squadra che avevo anticipato un paio di giorni fa:

                                         Gillet

                          Sauro   Ceccarelli   Capuano

                   Parisi   Escalante   Odjer   Mazzotta

                                      Rosina

                               Maniero   Calaiò

Sarà difficile ma credo che almeno un pareggio riusciremo a strapparlo. Facciamo 1-1 e tutti felici e contenti.

Sempri
FOZZA CATANIA
Felici e contenti? solo con una vittoria o un pareggio convincenti a livello di gioco e tenuta atletica, se no prenoto già le prefiche.
"U Mastru"

UMastru con i tempi che corrono io sarei contento anche di un punticino strappato con i denti e con le unghia.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2015, 10:47:19 am »
All'inizio della stagione nessuno avrebbe potuto pensare ad una partita in una situazione di classifica,come questa, per entrambe le squadre: quando si dice che il calcio é imprevedibile....ma poi a pensarci bene non tanto. Il Vicenza si é affidato ad un allenatore esperto che in serie B (a tutto sommato anche in serie A) ha fatto sempre bene e i risultati....il Catania ha fatto l'opposto....e ora siamo qui (come facciamo da due anni a questa parte) ad aspettare che miracolosamente la stagione svolti. A Vicenza sará battaglia vera contro una squadra che gioca "a memoria" che ha schemi e giocatori diligenti (e qualcuno desideroso più degli altri di mettere sotto il Catania) che li applicano. Questa secondo me é l'essenza di questa partita da cui dipenderá tutto il resto...e auguriamoci che qualcosa ci resterá.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2015, 02:47:56 pm »
Vasco....io confido nel fatto che le squadre di Marino in primavera hanno un calo di rendimento...
Ho preso spunto dalla tua riflessione per postare su facebook  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2015, 06:37:15 pm »
Vasco....io confido nel fatto che le squadre di Marino in primavera hanno un calo di rendimento...
Ho preso spunto dalla tua riflessione per postare su facebook  ;-)
La primavera entra il 21......Oggi è 16  :^(  :^(  :^(

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2015, 08:45:06 pm »
Vasco....io confido nel fatto che le squadre di Marino in primavera hanno un calo di rendimento...
Ho preso spunto dalla tua riflessione per postare su facebook  ;-)
La primavera entra il 21......Oggi è 16  :^(  :^(  :^(
Si, grazie...da due giornate non vanno oltre il pareggio...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2015, 11:43:40 pm »
si direbbe in sintesi: "partita scialba da entrambe le parti, nonostante i ripetuti tentativi di Capuano di renderla più emozionante"  8-) 8-) 8-)
Ciro, Ciroooooo... :^(
Buona notte
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #28 il: 17 Marzo 2015, 12:22:01 am »
Gli uomini di Marcolin portano a casa, grazie a Gillet e alla buona sorte (era ora), un punto ma in fatto di gioco, ancora non ci siamo proprio...troppi errori che denotano poca tranquillita' , manovra affidata sempre al caso o alle iniziative del singolo, e attaccanti senza rifornimenti che latitano in cerca di uno spunto sotto porta . Risultato : zero occasioni  e portiere vicentino spettatore non pagante.
Marcolin , inutile dirlo, ma mi delude , non solo per il gioco che ancora non viene quanto per la mancanza di convinzione che mettono in campo i giocatori . Oggi e' andato in scena uno spettacolo tecnico vergognoso. Non si possono tollerare, con tutto il rispetto per la persona, le cappellate di Capuano o di uno Sciaudonr che vagabonda in campo...un personaggio in cerca di autore.
Ribadisco un concetto : questa squadra gioca col freno a mano e non riesce a liberarsi delle scorie di un campionato che in apertura li vedeva favoriti ma che per una serie di circostanze, per certi versi inspiegabili , li vede combattere per ilq mantenimento della categoria....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #29 il: 17 Marzo 2015, 01:46:54 am »
Un punticino ridicolo pressoché inutile un tiro solo uno verso la porta avversaria ...non riusciamo neanche piu a segnare..probabilmente qualcuno fa i conti sui punti di penalizzazione che verranno inflitti a Brescia e Varese...

Che pena...