Autore Topic: Catania Frosinone  (Letto 10838 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Frosinone
« il: 24 Febbraio 2015, 08:44:14 am »
Comincio io dai.

Se le parole di Calaio' hanno un senso, vedremo un'altra squadra in termini di grinta e volonta'.
Altrimenti..saranno czzi amari.
Scusate il francesismo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2015, 09:37:41 am »
Se le parole di Calaio' hanno un senso, vedremo un'altra squadra in termini di grinta e volonta'.
E da due anni che aspetto...

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2015, 02:01:50 pm »
Io vorrei vedere dai nostri "cervello e corsa"....il resto lo dò per scontato sempre (mai visto nessuno che in buona fede sia andato in campo per perdere).
Contro una squadra ostica che riparte bene in contropiede sará fondamentale controllare la partita  presidiando bene tutte le zone del campo, raddoppiando in fase difensva e muovendosi molto senza palla in fase offensiva in modo da non lasciare intatto l'assetto ottimale dell'avversario e costringerlo a muoversi molto per chiudere gli spazi. Altrimenti questi fanno il loro gioco e saranno c.....zi amari.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2015, 02:36:47 pm »
Comincio io dai.

Se le parole di Calaio' hanno un senso, vedremo un'altra squadra in termini di grinta e volonta'.
Altrimenti..saranno czzi amari.
Scusate il francesismo.
Marco rassegnati, a questi non manca la volontà o la grinta, sono imballati fisicamente i nuovi e spompati i reduci.
Se no 11 contro dieci un golletto almeno lo dovevano fare, invece sempre per secondi sul pallone.
Li stessi il lunedi precedente con ancora un pò di benzina nelle gambe nel primo tempo avevano preso a pallate il Crotone chiuso a riccio, con la forza della disperazione negli ultimi minuti erano riusciti a pareggiare.
Io temo che domenica se Ventrone non trova il modo di doparli il Frosinone ci mangia in testa.
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2015, 09:57:27 am »
Certo che sentire i vari giocatori del Frosinone dire di voler venire a Catania per vincere, da l'idea di che barzelletta siamo diventati...
Neanche in serie A c'era questa spittizza: anche da squadra blasonate, quello che sentivi era tutt'al più: "Catania campo difficile...partita molto complicata..." et similia...
Che tristezza infinita.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2015, 01:32:13 pm »
Certo che sentire i vari giocatori del Frosinone dire di voler venire a Catania per vincere, da l'idea di che barzelletta siamo diventati...
Neanche in serie A c'era questa spittizza: anche da squadra blasonate, quello che sentivi era tutt'al più: "Catania campo difficile...partita molto complicata..." et similia...
Che tristezza infinita.

della serie : anche le pulci hanno la tosse


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2015, 03:06:40 pm »
Scusate, ma cosa vi aspettavate da Frosinone?
Mazzi di rose?

Non scherziamo.
Siamo in mezzo alla zona retrocessione. Lo siamo da sempre.
E lo dobbiamo al nostro rendimento esterno nullo.
Ma se devo fare una riflessione sul momento direi che non e' un momento fortunato.
La depressione, la resa prima della partita, non la capisco, davvero.
E questa ossessione Ventrone come se fosse lui a orgnaizzare tatticamente la squadra, come se fosse lui a gestire cambi e strategie...
Ma davvero pensate sia un problema Ventrone?

O piuttosto una strategia perdente di eterna rincorsa che pesa nella testa piu' che nelle gambe dei nostri giocatori.
Ieri, finalmente, Calaio' ha chiuso con le chimere: il nostro obiettivo e' la salvezza.
E basta.

Concentrazione su questo solo obiettivo. E senza frustrazioni, senza pretese, senza eccessive aspettative..questa squadra fara' il suo dovere.
Se poi...se poi per il resto del campionato volete baloccarvi con Ventrone, con Cosentino..con la proprieta' vera o presunta fatelo.
Ma a me importa solo che questa squadra consegua la salvezza.

Formazione, credo che giocheranno i soliti.
A meno di magie.
Ma non credo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2015, 04:21:02 pm »
Dovremmo quindi concludere che il responsabile è l'allenatore così come lo sono stati i 5 allenatori che lo hanno preceduto....ma allora a chi affidare la squadra prima che sia troppo tardi?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2015, 06:04:25 pm »
Vasco..siete convinti che davvero a Febbraio non si abbia birra nelle gambe.
E che la colpa sia del massaggiatore.

Ma davvero credete che dopo 3 cambi di allenatori e una squadra cambiata per 8/11 si sarebbero fermati al massaggiatore?
Davvero pensate che sia lui l'ostacolo, il freno a tutto?

Invidio la vostra granitica convinzione.
Io a Pescara ho visto altro, piu' preoccupante se vuoi. E non erano le gambe a non girare..
Perche' il black out..ve lo ripeto non e' stato 11 contro 11..Ma 10 contro 11..

E questo ve lo sto ripetendo da tre giorni.
Ma a voi piace la tesi Ventrone..Forse Cosentino ha ragione..Forse e' piu' comodo credere a quello che piace..E scrivere di conseguenza.
Ribadisco che dobbiamo salvarci, questa e' la missione POSSIBILE. Se invece a Marcolin & C continuiamo ad affidare una mission impossible..Allora continueremo a vedere danni..Vasco, spero di essere stato chiaro nella mia esposizione. Spero di avere ragione. Prima o poi dovra' capitare pure a me..

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2015, 07:11:48 pm »
Io ribadisco un concetto segnalato da subito e poi confermato da marcolin

Il Catania a Pescara ha fatto una partita di attesa.Era chiaro da subito,ed anche il Pescara attendeva.Temeva il Catania,dopo essere rimasti in 10 e' continuato l'atteggiamento.Mi auguro che Marcolin cambi atteggiamento e non si Sanninizzi ,qualsiasi sia l'obiettivo il Catania deve continuare a correre .Fino alla fine.


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2015, 07:16:00 pm »
Marco sono stato fra quelli che hanno accolto la notizia dell'ingaggio di questo "famoso" preparatore con molta curiosità ed attesa, evitando di lasciarmi fuorviare dal suo passato non certo cristallino. Il lavoro si giudica dai risultati, e fino a gennaio risultati non se ne sono visti. Per me può bastare (anche se si vincessero le restanti 16 partite giocando a tutta birra).

Ora se una squadra rinnovata - sancendo così che la colpa dei risultati grami era soltanto loro e del tecnico Sannino; e comunque in ogni caso hanno fatto bene a cambiare perché quella squadra non aveva più nulla da dare sul piano delle motivazioni e degli stimoli personali - per 8/11 che nelle prime due partite, senza nessun affiatamento, si era espressa benissimo, dopo 20 giorni incomincia a scricchiolare sul piano del dinamismo (per quello che ho potuto vedere in tv), consentimi di avere qualche dubbio sull'operato del preparatore. Dubbio, lo sottolineo, perché il parere di persone come te che hanno visto la partita allo stadio, per me è importante e personalmente non sto qui a scrivere per avere ragione, ma per condividere con persone competenti ed appassionate le stesse ansie e le stesse gioie (purtroppo di là da venire).

Vediamo domenica che succede e speriamo che Ventrone non c'entri nulla e che si tratta di un sortilegio che gira fra le mura di TdG e che colpisce chiunque giochi per il Catania.
Sarebbe veramente preoccupante invece se si trattasse di un errore di impostazione tattica da parte del tecnico: non abbiamo tempo per aspettare che Marcolin faccia esperienza (e secondo me non ne ha bisogno).
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 07:24:41 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2015, 08:39:31 pm »

Ma a voi piace la tesi Ventrone..Forse Cosentino ha ragione..Forse e' piu' comodo credere a quello che piace..E scrivere di conseguenza.
Ribadisco che dobbiamo salvarci, questa e' la missione POSSIBILE. Se invece a Marcolin & C continuiamo ad affidare una mission impossible..Allora continueremo a vedere danni..Vasco, spero di essere stato chiaro nella mia esposizione. Spero di avere ragione. Prima o poi dovra' capitare pure a me..


....ognuno ha la sua ricetta....quella piu' comoda .....si, perche' fosse stato Ventrone il vero male, mi chiedo cosa e chi avrebbe impedito a Pulvirenti di prendere la decisione di dare il bensdrvito a lui e alla sua corte?
A meno che ,come Cosentino,Ventrone ha quote di maggioranza in societa' e decide lui per il presidente...oppure
,chissa' per quale nefasto disegno ci vogliono condurre dalla serie A alla serie C....salto mortale con avvitamento e in un sol colpo record negativo stabilito dal presidente dopo quelli raggiunti splendidamente in tutta la storia del C.C. Catania....se pensi a Renzi, puo' essere.E se la verita' fosse invece  da ricercare in altre direzioni? E se invece di addossare tutte le colpe alla societa' ,perche' unica responsabile nelle scelte operate, anche in sede di calciomercato,  non si prende seriamente in esame l'incidenza caratteriale della squadra che ha nella determinazione dei risultati che si conseguono in campo , nonche' la mancanza di leaders come in passato lo furono i vari Baiocco, Spinesi, Stovini e Mascara?
Il vero tallone di Achille di questa squadra (forse affrettato come giudizio), ma anche della passata stagione,  e' la
mancanza di uomini che nei momenti topici delle dispute sappiano prendere per mano la squadra e farla uscire dall'impasse cambiando anche il corso della partita.....
Contrariamente a quanto accade al Catania ,la storia del calcio ci insegna che squadre che non percepiscono stipendio senza nessuno al timone che li guida riescono ,col carattere e la forza d'animo ,a sopperire alle difficolta' cambiando gli eventi sportivi...
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 09:09:02 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2015, 09:14:38 pm »
Ritengo assurdo imputare a Ventrone la rocambolesca sconfitta di Pescara, come ritengo illogico pretendere da questo nuovo organico di diventare la squadra da battere nel giro di poche partite.
Secondo me ha detto tutto Calaiò: bisogna arrivare presto a quota 50 e salvare la stagione.
Qualcuno per favore spieghi a Pulvirenti che un dirigente che cambia radicalmente 10/11 di squadra in corsa dimostra ampiamente di aver sbagliato tutto e di più, e di non essere all'altezza del ruolo che ricopre.
Questi uomini con questo tecnico hanno bisogno di tempo e  tranquillità per esprimere il massimo ed invece lavorano in fretta e sotto pressione...
Non vedo errori tecnici e neanche giocatori non all'altezza della situazione, ma solamente obbrobri in fase di programmazione, di scelta e di gestione!!!!
Mi auguro solo che il Presidente sia di parola e a fine stagione faccia piazza pulita. Ovunque saremo....

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2015, 11:12:40 pm »
Scusate, ma cosa vi aspettavate da Frosinone?
Mazzi di rose?

Non scherziamo.
Siamo in mezzo alla zona retrocessione. Lo siamo da sempre.
E lo dobbiamo al nostro rendimento esterno nullo.
Ma se devo fare una riflessione sul momento direi che non e' un momento fortunato.
La depressione, la resa prima della partita, non la capisco, davvero.
E questa ossessione Ventrone come se fosse lui a orgnaizzare tatticamente la squadra, come se fosse lui a gestire cambi e strategie...
Ma davvero pensate sia un problema Ventrone?

O piuttosto una strategia perdente di eterna rincorsa che pesa nella testa piu' che nelle gambe dei nostri giocatori.
Ieri, finalmente, Calaio' ha chiuso con le chimere: il nostro obiettivo e' la salvezza.
E basta.

Concentrazione su questo solo obiettivo. E senza frustrazioni, senza pretese, senza eccessive aspettative..questa squadra fara' il suo dovere.
Se poi...se poi per il resto del campionato volete baloccarvi con Ventrone, con Cosentino..con la proprieta' vera o presunta fatelo.
Ma a me importa solo che questa squadra consegua la salvezza.

Formazione, credo che giocheranno i soliti.
A meno di magie.
Ma non credo.
Scusa Marco ma non riesco a seguirti, ansia da rincorsa? Venivamo da due vittorie esaltanti e da un pareggio conseguito al 92 dopo aver preso a pallate per un tempo e per gli ultimi 15 minuti il Crotone. Di cosa dovevano essere preoccupati? Solo del fatto che cominciavano ad avere le gambe pesanti. Ma non sono io che me lo immagino e Mazzotta che dopo un mese della cura Ventrone è imballato, come lo è Sciaudone, improvvisamente Schiavi e Ceccarelli da attenti ed esperti centrali sono diventate mammolette tremanti.
Dai non facciamola più complicata di quella che è, sabato temo che ci asfaltano. Se come spero mi smentiscono pizza pagata ad agosto, che se tutto gira giusto anche quest'anno scendo.
"U Mastru"
P.S. Pippo resta inteso che l'invito è esteso anche a te.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 11:18:15 pm da U mastru »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Frosinone
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2015, 11:25:55 pm »
Io ribadisco un concetto segnalato da subito e poi confermato da marcolin

Il Catania a Pescara ha fatto una partita di attesa.Era chiaro da subito,ed anche il Pescara attendeva.Temeva il Catania,dopo essere rimasti in 10 e' continuato l'atteggiamento.Mi auguro che Marcolin cambi atteggiamento e non si Sanninizzi ,qualsiasi sia l'obiettivo il Catania deve continuare a correre .Fino alla fine.

Vedendo la gara contro il Pescara non mi è parso che il Catania non abbia "voluto" fare la partita ed ha optato per una tattica attendistica.
A me è parso invece che il Catania non ha "potuto" fare la partita perché sono venute meno le forze fisiche.
Poi magari lo streaming a singhiozzo mi ha fatto vedere le cose in modo diverso da come sono andate in realtà, e i nostri non hanno affondato i colpi sulu ppi savvarisi u coppu ndo finali ccu Mattinho. Peccato però che per colpa del Brasiliano l'intelligente tattica di Marcolin sia andata tutta a quell paese (chiddu di unni venunu Cusintinu e d'auttru ca u misunu a cumannari nda l'area tecnica).