Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70201 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #345 il: 01 Settembre 2015, 05:31:30 pm »
Ci sarebbe comunque ancora la possibilità di rimediare alla lacuna nella fascia pescando tra gli svincolati, Mesto sarebbe un ottimo elemento per esempio.
Salutamu.
Ti direbbero che non sono giocatori per il Palermo perchè la società non prende svincolati.
Tranne poi scoprire che tra gli svincolati c'è anche Schelotto, cercato dallo stesso Palermo...

Bah

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #346 il: 01 Settembre 2015, 06:31:21 pm »
Chi più chi meno, tutti avete ragione !!!

Io mi ritengo parzialmente soddisfatto, perchè l'ossatura della squadra è rimasta invariata.

Certo si poteva fare di più, ma credo che la parte economica di cui faceva riferimento Templare ha avuto un suo peso.
Non dimentichiamoci che Tavecchio ha fatto capire che parecchi bilanci di altrettante società sono a rischio, e chissà se fra questi c'è anche il nostro.

In effetti, se ci pensate attentamente, non è che le altre squadre hanno fatto chissà che acquisti eclatanti.
Alex riferisce del Carpi, ma potrei ribattere tranquillamente che loro hanno preso Borriello e noi Gilardino e che uno come Zaccardo non abbiamo di che farcene.

Quindi giuste le considerazioni su gli esterni di centrocampo ed un eventuale vera prima punta in sostituzione di Gilardino.
Ma siamo sicuri che Iachini vorrebbe stravolgere i suoi assetti tattici con giocatori nuovi ???

L'unica cosa che conta in questo momento è averci 3 squadre sotto e Iachini allenatore per tutto il resto del campionato, poi vedremo se effettivamente ci sarà una nuova proprietà in grado di spendere e spandere per un eventuale salto di qualità.
Ma io ho dei dubbi in proposito, pertanto stringiamo i denti e accontentiamoci !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #347 il: 01 Settembre 2015, 06:54:01 pm »
Alex riferisce del Carpi, ma potrei ribattere tranquillamente che loro hanno preso Borriello e noi Gilardino e che uno come Zaccardo non abbiamo di che farcene.
Enzo, non ricordo quanto sia costato Gilardino e non so quanto sia costato Borriello, ma il fatto è che da un po' di anni a questa parte, Zamparini mi sembra tirato.
Comunque, se gli addetti ai lavori non danno un voto maggiore della sufficienza al mercato del Palermo, un motivo ci sarà. http://www.calciomercato.com/news/serie-a-le-pagelle-di-calciomercato-com-194208

Quindi giuste le considerazioni su gli esterni di centrocampo ed un eventuale vera prima punta in sostituzione di Gilardino.
Ma siamo sicuri che Iachini vorrebbe stravolgere i suoi assetti tattici con giocatori nuovi ???
Ma se era lo stesso Iachini ad invocarli a gran voce...

L'unica cosa che conta in questo momento è averci 3 squadre sotto e Iachini allenatore per tutto il resto del campionato, poi vedremo se effettivamente ci sarà una nuova proprietà in grado di spendere e spandere per un eventuale salto di qualità.
Ma io ho dei dubbi in proposito, pertanto stringiamo i denti e accontentiamoci !!!
Non ne sono convinto perchè il Palermo, sia come bacino d'utenza che come immagine, può dire la sua.
La domanda è un'altra: Zamparini vuole veramente cedere la società?

Saluti
Enzo

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #348 il: 02 Settembre 2015, 02:35:47 pm »
Le lacrime di coccodrillo targate MZ continuano: http://www.mediagol.it/zamparini-mercato-ho-un-solo-rimpianto-si-tratta-di-gustafson-ci-riproveremo-e-su-hiljemark-587765.html
Ma, invece di versare lacrime ed avere rimpianti, picchì un si pigghiau?
Prima Araujo, ora Gustafson.

Bah

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #349 il: 02 Settembre 2015, 03:27:50 pm »
Allora mercato finito....le considerazioni che confermano che Zamparini al di la dei proclami fa una squadra da quart'ultimo posto perchè piccioli un ci nè,...... le abbiamo fatte....... vediamo cosa potrebbe fare Iachini per alcuni Gioacchino con questi ingredienti!!

Formazione tipo della serie "chisti aviemo!!

      Struna Gonzales El Katouri
Rispoli Rigoni Iaialo Hiljemark Lazaar
        Vasquez
              Gilardino

Lo svedesino è stato preso come vice Rigoni ma credo che lo vedremo presto tra i Titolari al posto di Chocev che mi sembra un pò in ritardo di condizione

Formazione tipo"Si ma cu Quaison chi ciaviemu a fari"
      Con Gilardino o Vasquez squlificati e Durjevic non pronto a detta di Giocchino

               Struna  Gonzalez  El Katouri
             Rispoli  Rigoni  Hiljemark   Lazaar
             Trajkosky   Gilardino/Vasquez Quaison   

La variante è il 3412 con Vasquez dietro.     

Formazione Tipo "Si ma Rispoli per ora non è cuosa proviamo l'albero di Natale"

         Struna Gonzalez El Katoury Lazaar   
                Rigoni Iaialo Hiljemark
                     Vasquez Quaison
                           Gilardino

Inutile dire che l'ultima formazione proposta permetterebbe due piccioni con una fava.....eliminerebbe un esterno di centrocampo a 5 che per ora è semplicemente inguardabile e consentirebbe di schierare Quaison nell'unico ruolo che può fare no punta, no mezz'ala, no terzino. E' altrettanto inutile dire che Gioacchino opterà per questa soluzione solo "forse" a partita in corso....  basta un cambio esce Rispoli entra Quaison.             

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #350 il: 02 Settembre 2015, 03:37:37 pm »
Leggo da più parti levate di scudi e post di indignazione per le presunte “verità” di Criscitello su Zamparini e sul futuro, prossimo ed immediato, del Palermo. Gli argomenti principali sono: Iachini voleva mollare perché Zampa aveva chiamato Guidolin (e non so a che titolo); Zampa non ha un progetto tecnico di livello su Palermo, si potrebbe mirare all’Europa ma non lo si fa; il Palermo non retrocede solo per i demeriti degli altri club; ed in ultima, quella più recente, invita i tifosi rosanero a non gioire troppo sulle disgrazie di Messina e Catania perché con Zamparini che smantella ogni anno tutte le squadre che costruisce, il rischio di un nuovo scivolone è dietro l’angolo.
Ora noi non dobbiamo fare lo stesso errore dei rossazzurri che quando Criscitello negli anni scorsi gliele cantava a Pulvirenti  (ma che poi si è avverato tutto paro paro, anzi: sono andati ben oltre, in negativo, le previsioni di Criscitello), si è parlato di lesa maestà, di attacchi personali ingiustificati, di invidia, di “mandato dall’amico Lo Monaco” e di chissà quante altre cose scrissero i rossazzurri in proposito. Va bene che la fede è cieca ma soltanto un cieco non può non accorgersi che quanto stia scrivendo (o dicendo) Criscitello corrisponda al vero. Zamparini si è incasso tutti i milioni delle cessioni e per rinforzare la squadra non ha speso che le briciole. Non abbiamo un progetto tecnico che preveda la conquista di postazioni di prestigio ma soltanto lasciarsi 3 avversarie alle spalle e scoprire un paio di nuovi Dybala o similari da vendere al prossimo mercato. E con tutto ciò non mancano le denigrazioni alla tifoseria rosanero che di corto gli risulta scarsa numericamente e pertanto scarsa come supporto per poter varare un progetto competitivo che miri all’Europa. In sostanza, la colpa del suo braccino corto (ma quest’anno più che un braccino corto siamo in presenza di un monco) è della piazza di Palermo e dei suoi tifosi.
Cosa fare dinanzi a tutto ciò (parlo per noi tifosi ovviamente, e così rispondo anche alla domanda di Turiddu). Niente! Ogn’uno faccia quello che vuole fare, quello che gli suggerisce il cuore. Anche perché Zampa ha 74 anni ed il tempo in cui le sue prossime preoccupazioni saranno la coltivazione di melenzane e peperoni nei suoi giardini di Vergiate non dev’essere molto lontano. Prima o poi dovrà dirlo “il Palermo è in vendita” (e per la verità l’ha già detto quest’estate); prima o poi questo avvicendamento dei vertici societari si dovrà fare. Onestamente non mi risulta che ci sia qualche magnac..... emm... magnate che abbia avanzato richieste e che queste siano state respinte. L’eventuale soluzione autoctona lasciamola pure a che si nutre di illusionismo a qualche centinaio di chilometri qui a destra. Se pensiamo che le ultime soluzione autoctone in Sicilia sono quelle di Franza e Ninuzzu c’è da inorridire.
Se ci fossero/fossero state richieste in tal proposito, allora sarebbe/sarebbe stato giusto far sentire la propria voce connessa ai propri auspici. Ma nulla di tutto ciò si è udito, per cui.... buona salvezza a tutti, l’unico obiettivo, l’unica soddisfazione che Zampa ha in serbo per noi.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2015, 03:41:02 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #351 il: 02 Settembre 2015, 05:20:01 pm »
Allora mercato finito....le considerazioni che confermano che Zamparini al di la dei proclami fa una squadra da quart'ultimo posto perchè piccioli un ci nè,...... le abbiamo fatte....... vediamo cosa potrebbe fare Iachini per alcuni Gioacchino con questi ingredienti!!

Formazione tipo della serie "chisti aviemo!!

      Struna Gonzales El Katouri
Rispoli Rigoni Iaialo Hiljemark Lazaar
        Vasquez
              Gilardino

Lo svedesino è stato preso come vice Rigoni ma credo che lo vedremo presto tra i Titolari al posto di Chocev che mi sembra un pò in ritardo di condizione

Formazione tipo"Si ma cu Quaison chi ciaviemu a fari"
      Con Gilardino o Vasquez squlificati e Durjevic non pronto a detta di Giocchino

               Struna  Gonzalez  El Katouri
             Rispoli  Rigoni  Hiljemark   Lazaar
             Trajkosky   Gilardino/Vasquez Quaison   

La variante è il 3412 con Vasquez dietro.     

Formazione Tipo "Si ma Rispoli per ora non è cuosa proviamo l'albero di Natale"

         Struna Gonzalez El Katoury Lazaar   
                Rigoni Iaialo Hiljemark
                     Vasquez Quaison
                           Gilardino

Inutile dire che l'ultima formazione proposta permetterebbe due piccioni con una fava.....eliminerebbe un esterno di centrocampo a 5 che per ora è semplicemente inguardabile e consentirebbe di schierare Quaison nell'unico ruolo che può fare no punta, no mezz'ala, no terzino. E' altrettanto inutile dire che Gioacchino opterà per questa soluzione solo "forse" a partita in corso....  basta un cambio esce Rispoli entra Quaison.           
Occasionale,
la tua ultima formazione mi sembra la più logica.
Però Struna mi lascia perplesso....

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #352 il: 02 Settembre 2015, 05:31:05 pm »
Sergio...inutile dire che per coerenza con quanto scritto in precedenza ...straquoto.


Alex....con la difesa a 4 ci può mettere uno tra Vitiello, Struna e Rispoli (quando resuscita). In ogni caso se non fosse per la stra ca za ta che ha fatto Struna a Udine, a me è piaciuto non poco....ci rietti un poco i lignati ad un tosto e forte come Zapata.
Ma poi un difensore da 7 milioni di euro (tanto avrebbe offerto il Napoli (cunnutu a cu ci criri)) e tu hai dubbi  8| 8|?

Mi capita di rado ma non posso che quotare al 1000% la considerazione di Zamparini su Nocerino ...traditore che, insieme a Barreto, su è venduto per un pugno di fagioli. Non mi sorprendo che Iachini lo abbia chiesto....di Calcio ne capisco più io e quindi più Zampa di lui......

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #353 il: 02 Settembre 2015, 07:30:54 pm »
Il mio parere sugli ultimi commenti letti e sulle ultime dichiarazioni di Zamparini.

1) se questa squadra è da quart'ultimo posto e non retrocede soltanto perchè ce ne sono tre più scarse, allora quella dello scorso anno non doveva nemmeno iniziare il campionato. Sono il primo a dire che il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma non sarà il mancato arrivo di un esterno più forte di Rispoli o di Trotta a non farmi dormire la notte.

2) Zamparini negli ultimi anni non l'ho mai difeso, certe operazioni sono sembrate sospette anche a me, ma ad oggi c'è qualcuno che ha le prove che lui trucchi i bilanci e si ammucchi i picciuli? Fino a prova contraria non posso che credere a quello che leggo nei bilanci, del resto i Simon, i Mehmeti, i Joao Pedro non è che fossero invisibili, c'erano in carne ed ossa e con essi tutti i soldi dilapidati in cartellini e contratti, per decine e decine di brocchi arrivati nella speranza della plusvalenza e che invece hanno causato, insieme alla retrocessione, una voragine nei conti societari. La cartina di tornasole sarà la campagna acquisti del prossimo anno, a bilancio risanato e con le probabilissime mega plusvalenze di Vazquez e Lazaar: se Zamparini continuerà a piangere miseria allora non ci sarebbero prove, ma nemmeno più tanti dubbi, viceversa ha due possibilità o reinveste nel Palermo o realizza utili da mettere a bilancio (e su cui pagare le tasse) e da trasferire poi sul suo conto corrente personale, in maniera limpida.

3) e a proposito di retrocessione, detto da uno che pure a quei tempi difese l'operato di Lo Monaco, sono andato a vedere che fine hanno fatto quei dieci acquisti di gennaio: negli ultimi anni scampoli di presenze per quasi tutti, spessissimo in campionati minori, alcuni Sperduti, di nome e di fatto. Stipendi quasi milionari per molti di loro, che uniti alla retrocessione hanno causato un effettivo disastro. Da questo punto di vista devo dire che anche Lo Monaco i suoi danni li ha fatti...

4) tornando al presente, Zamparini non prende Trotta e oggi dice che con Iachini avrebbe fatto la stessa fine di Makienok e Joao Silva, ovvero zero minuti giocati. Qualcuno può dirgli che ha torto? Io francamente no, il ragionamento non fa una grinza, se Iachini vuole quattro punte inizi a giocare con un modulo che ne preveda almeno due in campo contemporaneamente e dall'inizio delle partite.

5) Criscitiello me lo sbatto palle palle.

6) MCCUMM!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #354 il: 02 Settembre 2015, 07:37:55 pm »
Il mio parere sugli ultimi commenti letti e sulle ultime dichiarazioni di Zamparini.

1) se questa squadra è da quart'ultimo posto e non retrocede soltanto perchè ce ne sono tre più scarse, allora quella dello scorso anno non doveva nemmeno iniziare il campionato. Sono il primo a dire che il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma non sarà il mancato arrivo di un esterno più forte di Rispoli o di Trotta a non farmi dormire la notte.

2) Zamparini negli ultimi anni non l'ho mai difeso, certe operazioni sono sembrate sospette anche a me, ma ad oggi c'è qualcuno che ha le prove che lui trucchi i bilanci e si ammucchi i picciuli? Fino a prova contraria non posso che credere a quello che leggo nei bilanci, del resto i Simon, i Mehmeti, i Joao Pedro non è che fossero invisibili, c'erano in carne ed ossa e con essi tutti i soldi dilapidati in cartellini e contratti, per decine e decine di brocchi arrivati nella speranza della plusvalenza e che invece hanno causato, insieme alla retrocessione, una voragine nei conti societari. La cartina di tornasole sarà la campagna acquisti del prossimo anno, a bilancio risanato e con le probabilissime mega plusvalenze di Vazquez e Lazaar: se Zamparini continuerà a piangere miseria allora non ci sarebbero prove, ma nemmeno più tanti dubbi, viceversa ha due possibilità o reinveste nel Palermo o realizza utili da mettere a bilancio (e su cui pagare le tasse) e da trasferire poi sul suo conto corrente personale, in maniera limpida.

3) e a proposito di retrocessione, detto da uno che pure a quei tempi difese l'operato di Lo Monaco, sono andato a vedere che fine hanno fatto quei dieci acquisti di gennaio: negli ultimi anni scampoli di presenze per quasi tutti, spessissimo in campionati minori, alcuni Sperduti, di nome e di fatto. Stipendi quasi milionari per molti di loro, che uniti alla retrocessione hanno causato un effettivo disastro. Da questo punto di vista devo dire che anche Lo Monaco i suoi danni li ha fatti...

4) tornando al presente, Zamparini non prende Trotta e oggi dice che con Iachini avrebbe fatto la stessa fine di Makienok e Joao Silva, ovvero zero minuti giocati. Qualcuno può dirgli che ha torto? Io francamente no, il ragionamento non fa una grinza, se Iachini vuole quattro punte inizi a giocare con un modulo che ne preveda almeno due in campo contemporaneamente e dall'inizio delle partite.

5) Criscitiello me lo sbatto palle palle.

6) MCCUMM!

Concordo su tutti i punti, ma in special modo il n° 6 !!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #355 il: 02 Settembre 2015, 08:09:39 pm »

Alex....con la difesa a 4 ci può mettere uno tra Vitiello, Struna e Rispoli (quando resuscita). In ogni caso se non fosse per la stra ca za ta che ha fatto Struna a Udine, a me è piaciuto non poco....ci rietti un poco i lignati ad un tosto e forte come Zapata.
Occasionale,
Struna mi sembra rude negli interventi, deve migliorare; per cui, allo stato attuale, meglio Vitiello.

Ma poi un difensore da 7 milioni di euro (tanto avrebbe offerto il Napoli (cunnutu a cu ci criri)) e tu hai dubbi  8| 8|?
Sì, vero, lo avevo dimenticato.... ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Mi capita di rado ma non posso che quotare al 1000% la considerazione di Zamparini su Nocerino ...traditore che, insieme a Barreto, su è venduto per un pugno di fagioli. Non mi sorprendo che Iachini lo abbia chiesto....di Calcio ne capisco più io e quindi più Zampa di lui......
Ed ora Barreto fa parte degli svincolati (non lo vuole nessuno)

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #356 il: 02 Settembre 2015, 08:16:38 pm »
Il mio parere sugli ultimi commenti letti e sulle ultime dichiarazioni di Zamparini.

1) se questa squadra è da quart'ultimo posto e non retrocede soltanto perchè ce ne sono tre più scarse, allora quella dello scorso anno non doveva nemmeno iniziare il campionato. Sono il primo a dire che il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma non sarà il mancato arrivo di un esterno più forte di Rispoli o di Trotta a non farmi dormire la notte.
Ovviamente no, però se, ad esempio, Gilardino prende un raffreddore, al suo posto, chi ci metti? Cassini, mandato in Primavera, o Djurdjevic, non fatto giocare domenica scorsa, cioè nemmeno quando era necessario un suo utilizzo?
Nella fascia destra chi ci metti?
Al posto di Lazaar chi ci metti?

4) tornando al presente, Zamparini non prende Trotta e oggi dice che con Iachini avrebbe fatto la stessa fine di Makienok e Joao Silva, ovvero zero minuti giocati. Qualcuno può dirgli che ha torto? Io francamente no, il ragionamento non fa una grinza, se Iachini vuole quattro punte inizi a giocare con un modulo che ne preveda almeno due in campo contemporaneamente e dall'inizio delle partite.
Tranne poi, che lo stesso Zamparini va blaterando di avere dei rimpianti per non aver preso questo o quel giocatore.
Comunque, io gli do torto, soprattutto perchè lo stesso Iachini chiedeva a gran voce dei giocatori e, come al solito, l'allenatore non viene accontentato.
Perè, appena le cose vanno male, ovviamente la colpa è dell'allenatore e mai del presidente che non acquista ciò che chiede il suo allenatore...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #357 il: 03 Settembre 2015, 01:05:57 pm »
Ecco, l'avventura di Iachini al Palermo non durerà molto altro tempo, alle prime difficoltà possiamo salutare l'allenatore marchigiano. Sono certo che chiunque dovesse arrivare non può fare meglio di quello attuale, non a queste condizioni e non con l'innominabile alla guida.

http://www.mediagol.it/iachini-mercato-zamparini-avrei-voluto-piu-chiarezza-i-miei-giocatori-metteranno-in-campo-anima-e-cuore-587876.html

Solo la salvezza, lo ripeto da tempo ormai, qualcuno aveva altre idee o illusioni?

salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #358 il: 03 Settembre 2015, 02:08:54 pm »
Un'altra ultimissima considerazione: speriamo che questo sia davvero l'ultimo anno dell'innominabile.
Templare aspetti di vedere come sarà la campagna acquisti del prossimo anno? come al solito, come vuoi che sia? L'innominabile decide. fà e disfà tutto lui.... una sola cosa e un solo favore deve fare: irisinni!!!
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #359 il: 03 Settembre 2015, 04:55:29 pm »
Campionato 2014/15. Ancor prima di arrivare al mercato di gennaio si era capito che Munoz non avrebbe rinnovato. Ergo, uno dei centrali titolari, probabilmente il più forte in rosa, stava avvulannu. Poco dopo c'era anche un altro pilasto della spina dorsale del Palermo che non avrebbe rinnovato e che aveva già cominciato a giocare a tirari cavuci. E intanto la squadra, dopo le prime difficoltà iniziali si era rimessa in carregiata e poteva giocarsela se si fossero cercati i degni sostituti. Invece.... nisba. Non solo, ancora qualche mese e la sua punta più rappresentativa, Paolino Dybala, si accomoda in panchina, non si sa mai, dovesse abbuscare qualche carcagnata fuori posto, si avvulavano i 40 mln chiesti da Zampa. Morale della favola... Ditta Zampa, punti omaggio per tutte le squadre che ne hanno bisogno. In quale altra società si sarebbe fatto tutto ciò? Sicuramente nemmeno a Carpi. E poi, come scordare che appena quialche anno prima, con la squadra che faceva acqua da tutte le parti, lui ti va a spendere 8 mln per Viviano, il giocatore più inutile della storia del Palermo.
Cosa accadrà quest'anno che, già sappiamo, a marzo Laazar e Vasquez seguiranno il destino di Dybala e si accomoderanno in panchina anche loro?

P.S. Eravamo secondi in classifica, con l'Inter a un tiro di schioppo. Poi Amauri s'infortunò e il campionato del Palermo divenne una via crucis. Cosa accadrebbe quest'anno se la stessa cosa dovesse capitare a Gilardino?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO