Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 73609 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #330 il: 01 Settembre 2015, 04:20:38 am »
Diciamo solo che.la verita', al di là dei modi duri e dell' evidente astio contro il Palermo, e' quella di Criscitiello. Il presidente taccoglie il bottino e fa una squadra che non retrocede perche' ci sono 3/4 squadte peggio del Palermo.

Templare hai toccato tutti punti tranne uno.....Iachini chiedeva una.Punta ed un esterno ( oltrw Morganella non pronto) e Zamparini e Ds se ne sono infischiati.
Almeno potevano prendere Trotta e lasciarlo in prestito ad Avellino
Con Gilardino squalificato Iachini puo' giocate solo con il 343 per non lasciare Trajkosky isolato....anche se dopo un pessimo Rispoli.... ho.visto uno svogliato ed indisponente Quaison.
Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #331 il: 01 Settembre 2015, 04:31:54 am »
Ah Templare... hai dato 6- al mercato..... Ma hai visto con chi ha sostituito Rispoli? Con GOLDANIGA...( noto centrale) cioe' nonostante il ritiro in cui Struna era stato provato al suo posto ...per Iachini Struna e GOLDANIGA sono equivalenti...Se Iachini avesse un altra testa in assenza di Rispoli passerebbe alla difesa a 4 invece ( vedi juve Palermo dell'anno scorso) giocheremo con una inguardabile difesa a 5.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #332 il: 01 Settembre 2015, 06:35:42 am »
Da più parti si auspica il passaggio di consegne immediato, ma se abbiamo la necessità di sfornare decine di milioni di plusvalenze annuali per sostenerci, oltre i lauti proventi dei diritti televisivi, mi chiedo chi potrà mai garantire a Palermo un futuro dopo-zampa altrettanto decoroso e di livello come quello da noi raggiunto con il friulano al timone.

Attenzione però che questa voragine di bilancio non arriva per eventi naturali, non c'è stato un terremoto che ha distrutto l'azienda, ma deriva dalla politica dissennata attuata dallo stesso Zamparini a partire dallo smantellamento del gruppo di Delio Rossi, nel momento in cui si credette Dio e iniziò a fare e disfare da solo.

Un'operazione su tutte: il mancato rinnovo a Nocerino e la sua cessione per un piatto di lenticchie al Milan e l'esborso di 11 milioni per Barreto e Della Rocca. Ma potrei citare Sirigu al Psg e l'arrivo di Tsorvas e poi Viviano... E le decine di mediocri alla Simon o alla Lores Varela.

Da oggi in poi niente scuse, la situazione è azzerata, i 70 milioni di euro di ricavi non serviranno più a sopravvivere. Certo, ora bisogna volere investire nuovamente, ma la società è risanata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #333 il: 01 Settembre 2015, 06:40:03 am »
Diciamo solo che.la verita', al di là dei modi duri e dell' evidente astio contro il Palermo, e' quella di Criscitiello. Il presidente taccoglie il bottino e fa una squadra che non retrocede perche' ci sono 3/4 squadte peggio del Palermo.

Criscitiello è uno di quei giornalai che si fa i conti della serva. Il giorno in cui affronterà certi temi bilanci alla mano, allora potrò dedicargli cinque minuti di attenzione. Se poi ha certezza che Zamparini distragga fondi dal Palermo e trucchi le carte, che denunci pure.

In attesa delle rivelazioni di don Masino Pulvirenti, quelle che ripuliranno il calcio da quelli come lui, mi accontento pure del sottoprodotto Criscitiello.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #334 il: 01 Settembre 2015, 09:59:05 am »
Da oggi in poi niente scuse, la situazione è azzerata, i 70 milioni di euro di ricavi non serviranno più a sopravvivere. Certo, ora bisogna volere investire nuovamente, ma la società è risanata.
Staremo a vedere a gennaio, perchè, credimi, il fatto che si siano vinte due partite per sola questione di c u l o, non vuol dire che si abbia una squadra competitiva.
Per cui, a gennaio, urgeranno rinforzi.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #335 il: 01 Settembre 2015, 10:09:20 am »
Ragazzi io non ho alcun dubbio sugli obiettivi della società, che poi è quello di una  sola persona: sopravvivere guadagnando dalle plusvalenze, sperando che qualcuno dei tanti giovani sconosciuti e di belle speranze faccia sbancare il lunario.
Per quanto riguarda gli uomini che chiedeva Iachini e che alla fine non sono arrivati, non vedo nessuna novità; ma quando mai gli allenatori del Palermo sono mai stati accontentati del tutto? io ha sempre avuto l'impressione che quando bastava fare un ultimo passo per fare il salto di qualità, si sia sempre fatto qualcos'altro, il Dio innominabile abbia sempre deciso di fare di testa sua facendo più danni che guadagni.
Iachini chiedeva un'alternativa a Gilardino ( sperando che stia sempre bene e che sia in condizione fisica ottimale sempre) e un esterno, non è arrivato nulla... non vedo alcuna novità in tutto questo, ripercorre perfettamente le scelte dell'innominabile.
Voto mercato appena sufficiente: a me dei conti e delle plusvalenze non me ne frega una cippa, anche perchè l'innominabile ti risponde che lui non deve niente a nessuno...   e io da tifoso niente voglio, tanto meno sentire giustificazioni economiche.....   mi interessa solo che ci sia una squadra all'altezza;
Il Palermo può fare un campionato dignitoso, sperando come dicevo che Gilardino stia sempre bene e che l'innominabile stia al suo posto facendo lavorare Iachini in santa pace; se farà questo la salvezza dovrebbe essere raggiunta con serenità e tanto mi basta.

P.S. Sergio tu credi davvero che dopo L'innominabile ci sia il nulla?
salutamu.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 10:13:24 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #336 il: 01 Settembre 2015, 10:32:30 am »
Ragazzi io non ho alcun dubbio sugli obiettivi della società, che poi è quello di una  sola persona: sopravvivere guadagnando dalle plusvalenze, sperando che qualcuno dei tanti giovani sconosciuti e di belle speranze faccia sbancare il lunario.
Scusa Turiddu,
ma qui non sono d'accordo.
Ma di quali giovani che fruttino plusvalenze parli, quando l'allenatore, pur di non schierare Djurdjevic, ad esempio, ha preferito snaturare la formazione ed i giocatori?
O quando si manda Cassini in Primavera, perchè non ritenuto ancora idoneo a giocare in prima squadra?
O quando si cede, anche se in prestito, Bentivegna?

Per quanto riguarda gli uomini che chiedeva Iachini e che alla fine non sono arrivati, non vedo nessuna novità; ma quando mai gli allenatori del Palermo sono mai stati accontentati del tutto? io ha sempre avuto l'impressione che quando bastava fare un ultimo passo per fare il salto di qualità, si sia sempre fatto qualcos'altro, il Dio innominabile abbia sempre deciso di fare di testa sua facendo più danni che guadagni.
Iachini chiedeva un'alternativa a Gilardino ( sperando che stia sempre bene e che sia in condizione fisica ottimale sempre) e un esterno, non è arrivato nulla... non vedo alcuna novità in tutto questo, ripercorre perfettamente le scelte dell'innominabile.
Voto mercato appena sufficiente
Scusa, ma qui ti contraddici: se Iachini non è stato accontentato con i giocatori che lui chiedeva a gran voce, come fai a dare la sufficienza al mercato?

a me dei conti e delle plusvalenze non me ne frega una cippa, anche perchè l'innominabile ti risponde che lui non deve niente a nessuno...   e io da tifoso niente voglio, tanto meno sentire giustificazioni economiche.....   mi interessa solo che ci sia una squadra all'altezza;
Il Palermo può fare un campionato dignitoso, sperando come dicevo che Gilardino stia sempre bene e che l'innominabile stia al suo posto facendo lavorare Iachini in santa pace; se farà questo la salvezza dovrebbe essere raggiunta con serenità e tanto mi basta.

P.S. Sergio tu credi davvero che dopo L'innominabile ci sia il nulla?
salutamu.

Qui ti do ragione...

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #337 il: 01 Settembre 2015, 11:20:41 am »
alex brevemente:
per il primo punto - le tue perplessità dovresti rivolgerle all'innominabile, mica a me. Io ho solo detto quella che secondo me è la politica societaria. Cosa penso e cosa spero in merito credo sia noto.

punto secondo -  per me il mercato rimane appena sufficiente, che non significa che sono contento, ma che si poteva fare meglio e dare a Iachini quello che chiedeva. Sono arrivati dei buoni elementi ma manca sempre il tocco finale. Un' ottica mirata alla sopravvivenza.

ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #338 il: 01 Settembre 2015, 12:50:44 pm »

punto secondo -  per me il mercato rimane appena sufficiente, che non significa che sono contento, ma che si poteva fare meglio e dare a Iachini quello che chiedeva. Sono arrivati dei buoni elementi ma manca sempre il tocco finale. Un' ottica mirata alla sopravvivenza.

ciao
Ennò, non ci sto!
Per me il mercato è stato più che deludente.
Ad esempio, mi dici chi dovrebbe sostituire Lazaar, se questi si infortuna o viene squalificato? Trallalà?
O chi dovrebbe sostituire Gilardino, se questi non è in forma, è infortunato o squalificato? Djudrjevic che non è stato schierato nemmeno quando era obbligatorio farlo, pena stravolgimento di formazione e di ruoli dei giocatori?
Dai, sù, Turiddu, con questa squadra non vai da nessuna parte, nemmeno ti salvi e, nel corso della stagione, te ne accorgerai (mica si può essere sempre fortunati e vincere le partite di c u l o)
E così, solito copione: a gennaio faranno finta di cercare i rinforzi, tranne poi dire che in quella finestra di mercato è quasi impossibile trovarli perchè costano assai.
E vai con la solita tiritera...

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #339 il: 01 Settembre 2015, 12:57:45 pm »
Poi vedi il prossimo avversario, il Carpi, manco il Milan, che si può permmettere di rinforzarsi con Zaccardo e Borriello ( e altri due di cui non ricordo i nomi).
Ma dico, il Carpi ha tanta più disponibilità economica di Zamparini?
C 'è un giornalaio che chieda al suddetto che fine hanno fatto i ricavati dalle plusvalenze, dai diritti tv, dalgi sponsor e dagli abbonamenti?
Però le eventuali risposte dovrebbero essere documentate!

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #340 il: 01 Settembre 2015, 02:58:12 pm »
Alex non ti ho detto che si è fatto tutto quello che si poteva fare, mi sembra di essere stato chiaro sul fatto che manca qualche tassello. Detto questo ti ripeto, essendo l'obiettivo  la semplice salvezza ( come io credo assolutamente che sia) questa è alla nostra portata, sempre che si lasci lavorare Iachini, pur con tutte le sue convinzioni, in pace.
Per la salvezza siamo appena alla sufficienza, la vedo così.
Salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #341 il: 01 Settembre 2015, 03:13:13 pm »
Allora fermo restando che rimango convinto delle mie opinione sui soldi che volano da altra parte.....il voto al mercato è un generoso 5 perchè ancora una volta per niente si mette in condizione l'allenatore di essere in grosse difficoltà. quale il senso di essere disposto a spendere 12 per Areujo (così lui dici) e poi non avere un sostituto di Rispoli e di Gilardino che possa giocare ora?

1) Vice Gilardino
Non so a Novembre ma oggi Iachini ha dimostrato che senza il Gila schiera Trajkosky a punta ( per me è o un esterno o una seconda punta) e non Durjevic quindi con tutti i soldi che ti sei fottuto un Trotta qualsiasi ( che a me piace più di belotti) lo potevi comprare!!!

2) Fasce...
Lo schierare Goldaniga al posto di Rispoli confezionando un orrore del tipo Franco Baresi ala tornante..la dice lunga dello stato di forma di Rispoli e della mancanza di sostituti in testa di Iachini. Gerolin (che mi sembra un Miccichè addetto ai lavori) dichiara che volevano prendere uno che facesse fare il salto di qualità.
BENE se Iachini in mancanza di Rispoli non passa a 4 ed invece rimane a 3 mettendo un difensorazzo al posto di Rispoli allora potremo abbasare il voto al mercato dal 5 al 4 in quanto invece di avere determinato un mancato salto di qualità sono riusciti ad abbassarla la qualità della squadra.

Insomma che MZ voglia avere un bilancio splendido per futtirisi i piccioli prima e poi vendere...non c'e' dubbio ma, come detto da Criscitello (che odio sia chiaro) quest'anno si salva solo perchè ci sono Carpi, Frosinone e forse l'Empoli.....perchè di culo in queste due partite ne abbiamo avuto tanto....ma tanto!!!


Auguriamoci che questa fine mercato nel quale Iachini chiedeva continuamente una punta ed un esterno e non ci pigghiaru a nuddu non lasci strascichi.....xchè per completare l'opera ci manca solo uno scontro società -allenatore......già l'intervista di Miccichè di ieri prima della chiusura del mercato era da stro nz e t to nei confronti dell'allenatore.....

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #342 il: 01 Settembre 2015, 03:49:53 pm »
Occasionà possiamo dire quello che vogliamo, chista è a zita.
Anche se io spero sempre, ci credo poco però, che sia l'ultimo anno.
Per la salvezza, se non fanno minchiate stile innominabile, è alla nostra portata.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #343 il: 01 Settembre 2015, 05:18:32 pm »
Il bello sapete qual'è? Lui, Zamparini, ha un rimpianto: non avere preso il nuovo Dybala, Araujo http://www.mediagol.it/zamparini-a-mediagol-ho-un-solo-rimpianto-in-questo-mercato-avevo-trovato-il-nuovo-dybala-587596.html
Mi sembrano le lacrime di coccodrillo...
Bah

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #344 il: 01 Settembre 2015, 05:24:54 pm »
Ci sarebbe comunque ancora la possibilità di rimediare alla lacuna nella fascia pescando tra gli svincolati, Mesto sarebbe un ottimo elemento per esempio.
Salutamu.