Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70144 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #315 il: 27 Agosto 2015, 11:01:27 pm »
L'augurio è che Zamparini non ci dica ca22ate quando asserisce di essere a Londra per affidare il Palermo in mani sicure e competenti ma su questo io ci credo molto molto molto poco. :^(

Scordati che vada via fino a quando non avrà finito di costruire il centro sportivo. Anche se mi era giunta voce che proprio la costruzione del centro sportivo fosse il cavallo di troia per l'ingresso in società dei suoi soci kazakistani. Cioè, questi verrebbero a costruire il centro sportivo e contestualmente rileverebbero una parte del pacchetto azionario del Palermo. Verità o fantasia?

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #316 il: 27 Agosto 2015, 11:05:09 pm »
Cioè: io costruisco il centro sportivo e pertanto divento proprietario del Palermo (o parte di esso)? Non mi suona bene.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #317 il: 27 Agosto 2015, 11:06:29 pm »
Gilardino ufficiale: http://palermocalcio.it/it/1516/news/scheda.php?id=31817.

Se è integro ben venga, anche se togliersi due '93 per un '82 è operazione assolutamente non da Zamparini. Mi auguro che oltre a Djurdjevic, su cui non ironizzerei affatto come letto in giro per muri e muretti, possa arrivare un altro profilo giovane tipo Trotta. In quel caso direi che sono stati orribili solo i tempi del mercato, ma non gli esiti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #318 il: 27 Agosto 2015, 11:07:18 pm »
Cioè: io costruisco il centro sportivo e pertanto divento proprietario del Palermo (o parte di esso)? Non mi suona bene.

No, io divento socio del Palermo e contestualmente guadagno costruendo il centro sportivo, di cui poi mi servo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #319 il: 27 Agosto 2015, 11:10:14 pm »
Staremo a vedere, anche se io ho molti dubbi che si inizino i lavori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #320 il: 28 Agosto 2015, 08:05:06 am »
Gilardino ufficiale: http://palermocalcio.it/it/1516/news/scheda.php?id=31817.

Se è integro ben venga, anche se togliersi due '93 per un '82 è operazione assolutamente non da Zamparini.
Questo mi fa pensare che stavolta Zamparini abbia detto la verità: quest'anno lascia veramente il Palermo.
Se ci pensate, infatti, la sua politica è sempre stata quella di acquistare giovani, valorizzarli e poi rivenderli per fare plusvalenze.
Ora, l'acquisto dei non giovani fa presumere la cessione della società, proprio perchè con essi Zamparini non può fare plusvalenze.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #321 il: 28 Agosto 2015, 09:12:40 am »
Gilardino ufficiale: http://palermocalcio.it/it/1516/news/scheda.php?id=31817.

Se è integro ben venga, anche se togliersi due '93 per un '82 è operazione assolutamente non da Zamparini.
Questo mi fa pensare che stavolta Zamparini abbia detto la verità: quest'anno lascia veramente il Palermo.
Se ci pensate, infatti, la sua politica è sempre stata quella di acquistare giovani, valorizzarli e poi rivenderli per fare plusvalenze.
Ora, l'acquisto dei non giovani fa presumere la cessione della società, proprio perchè con essi Zamparini non può fare plusvalenze.

Ciao

Brugman, Hiljemark, Cassini, Djurdjevic e Goldaniga solo quest'anno, Quaison e Chocev come "vecchi", hai voglia di plusvalenze per i prossimi anni. Se pensate che Zamparini andrà via prima di avere costruito il centro sportivo dimostrate di non conoscere la sua storia. Due o tre anni minimo. Se poi Orlando e la sua giunta con tre quarti di consiglio comunale dovessero nel frattempo andare a fare in cu.lo, ci sarebbe pure la possibilità di costruire il nuovo stadio. Ed allora prima del 2019 non avremmo alcuna novità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #322 il: 28 Agosto 2015, 02:50:37 pm »
Gilardino dichiara di avere chiuso l'accordo e di avere dato la sua parola a Zamparini un mese e mezzo fa, parole che coincidono con quelle pronunziate dal presidente quando disse di avere chiuso un colpo a sorpresa in attacco. Evidentemente si è atteso tanto per far appattare tutto con i cinesi, prenderlo a parametro zero invece che in prestito oneroso o dovendo pagare il cartellino giustificherebbe in parte la lunga attesa.

Pare inoltre che Gilardino sia ben motivato e abbia scelto Palermo e un ruolo di primo piano in squadra piuttosto che qualche soldo in più per fetere in panchina come terza o quarta punta. Da questo punto di vista non si può che essere soddisfatti.

Vediamo cosa succede da qui a lunedì, fermo restando che i 25 posti in rosa, da quel che sembra, sono praticamente tutti assegnati e ci sarà pochissimo spazio per ulteriori innesti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #323 il: 28 Agosto 2015, 05:24:25 pm »
Eh tudirru ed io cosa ho scritto ? Che quaison potrebbe nella testa di Iachini giocare nel ruolo di Chochev, salvo poi scalarlo davanti per fare l'esterno alto del 343. Per questo nello stesso ruolo ci sarebbero Benali Chocev e Quaison.
Cmq se Gilardino non parte titoare, Trajkosky gioca sicuro....diversamente avremo un problema di tordonita acuta aggravata.
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #324 il: 29 Agosto 2015, 01:58:22 am »
Il prestito di Benali al Pescara libera un posto nella lista dei 25. Sarà per Trotta o per l'esterno? Pochi giorni e lo sapremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #325 il: 29 Agosto 2015, 03:34:40 pm »
Per la gioia di Occasionale (e non solo, sposo la sua tesi anche io) Maresca reintegrato in prima squadra. A detta di Iachini uomo spogliatoio importantissimo e chissà che non possa dare anche una mano dal punto di vista tecnico quando chiamato in causa.

Djurdjevic invece ne dovrà mangiare di pane duro, Iachini ha detto che deve crescere e per ora è un elemento di prospettiva. Chissà se Zamparini è d'accordo.

Se arriva Trotta, facendo uno sforzo per dimenticare di avere debuttato in A con zero punte centrali a disposizione, direi che il mercato è da 7 abbondante. Ribadisco che io Belotti non lo avrei ceduto, ma inizio a pormi qualche dubbio sul fatto che lui volesse restare...

Vediamo che succede fino a lunedì alle 23,00 e poi analizziamo con più accuratezza tutti i movimenti e le aspettative.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #326 il: 31 Agosto 2015, 08:19:31 pm »
Parla Micciche'....Mercato chiuso.....voto mercato generoso 5.....Zamparini vorrebbe 8 perche' non si e' venduto Lazaar e Vasquez.
Quindi al posto di Gilardino e Rispoli in caso di squalifiche ed infortuni, chi gioca????
Sempre a perdersi in pizzo.....nuova proprieta' please!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #327 il: 31 Agosto 2015, 08:39:38 pm »
Parla Micciche'....Mercato chiuso.....voto mercato generoso 5.....Zamparini vorrebbe 8 perche' non si e' venduto Lazaar e Vasquez.
Quindi al posto di Gilardino e Rispoli in caso di squalifiche ed infortuni, chi gioca????
Sempre a perdersi in pizzo.....nuova proprieta' please!!!

Vista la testardaggine di Iachini al 3-5-1-1, non mi preoccuperei dell'eventuale infortunio di Gilardino.
Abbiamo Trajkovski e all'occorrenza Cassini e Djurdjevic.
Semmai il problema è Vazquez, ma trovare un sostituto per lui ci vigliono tanti soldi e guarda la juve come si sta dannando per trovarne uno uguale alla "modica" cifra di 30 milioni a salire.
Cioè come dice Templare  MCCUMM !!!
 ::) ::) ::) ::)

Rispoli dovrebbe far posto a Morganella, visto che ha rinnovato.

Non possiamo permetterci calciatori che poi Iachini scontenterebbe lasciandoli in panchina.

Aspettiamo ancora qualche ora la fine del mercato e poi vediamo, anche se al 99% sembra ormai finito per noi.

A dopo per i commenti finali

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #328 il: 01 Settembre 2015, 12:50:33 am »
Messaggio lungo il mio, analizzerò molte cose.

Occasionale dice: mercato da 5 generoso. Dipende da dove si guarda. Se i conti sono quelli dei giornalai allora cessioni più di 50 milioni, acquisti meno di 10. Se i conti sono quelli dei giornali economici, allora il Palermo viene da un dissesto economico (90% colpa di Zamparini) che poteva sfociare in una mancata iscrizione in uno degli ultimi anni se solo:

1) non si fosse vinto la serie B a mani basse ritornando subito ai ricavi della serie superiore;
2) Perinetti prima e Baccin/Gerolin poi non avessero condotto una campagna di taglio degli ingaggi e di rescissione di tanti contratti pesanti ed inutili;
3) non ci fossero state le plusvalenze di Kurtic, Ilicic, Hernandez, Lafferty e qualcun altro che sicuramente dimentico.

Con il pieno di quest'anno va detto che Zamparini non potrà più lamentarsi delle condizioni economiche della società, che è ritornata ad essere sana come nei primi 7/8 anni di gestione.

Ritengo quindi che l'aspetto economico abbia avuto un peso notevole nelle scelte operate e nel tipo di trattative concluse: molti prestiti con diritto di riscatto (formula che permetterà di valutare l'effettiva resa dei giocatori) ed acquisto di svincolati.

Passando all'aspetto tecnico in senso stretto, quello che dice Occasionale non è peregrino. Ancora una volta è mancato qualcosa. Vero è che Iachini gioca con una sola prima punta, ma se lo scorso anno si fermava Dybala, dietro c'erano, sia pure con caratteristiche diverse, Belotti e Joao Silva, quest'ultimo mai considerato anche perché non è mai successo che mancassero contemporaneamente i primi due. Quest'anno invece c'è solo Gilardino, Trajkosky può adattarsi nel ruolo, ma specialmente fuori casa la cosa può non bastare, Cassini è da Primavera e Djurdjevic per Iachini è il nuovo Dybala, nel senso che occorreranno mesi prima che possa dare il suo contributo al Palermo... E poi c'è La Gumina, un ex-Primavera aggregato alla prima squadra.

Parliamo di esterni? A sinistra ok Lazaar, Daprelà ricambio che non garantisce la stessa qualità e lo stesso modo di intendere il calcio del marocchino. A destra solo Rispoli in attesa del recupero di Morganella. Rispoli mi è sembrato il giocatore più in difficoltà in questo inizio di stagione, con un rendimento molto al di sotto di quello visto nel finale di campionato dello scorso anno, mentre Morganella Dio solo sa se e quando potrà ritornare ad essere il cavallo pazzo ammirato lo scorso anno. Ci sarebbe anche Struna, ma Iachini sembra vederlo solo come centrale di difesa.

Per il resto dico che ci siamo soltanto rinforzati, in difesa con El Kaoutari, Goldaniga e lo stesso Struna, a centrocampo con Hiljemark e Brugman.

Deve salvarsi il Palermo? Per me è questo il punto cruciale. Se sì, se questo, cioè, è l'unico obiettivo della proprietà (mantenere la categoria e sfornare plusvalenze con cui sostenersi), allora con questo organico l'unica preoccupazione può essere solo una eventuale instabilità della panchina di Iachini, viceversa credo che anche quest'anno difficilmente ci sarà da soffrire. Se invece l'obiettivo fosse quello di puntare ad arrivare fra le prime otto, magari guardando alla sesta posizione che potrebbe garantire l'Europa, allora il non avere preso un esterno più forte di Rispoli ed un Trotta vero sostituto di Belotti e primo cambio per Gilardino potrebbe rivelarsi, con ogni probabilità, decisivo, specialmente a lungo andare.

E Gilardino? Gilardino io non so in che condizioni di forma sia, so che ha fatto 178 gol in serie A, che è campione del mondo 2006 e che era dai tempi di Miccoli che Zamparini non se ne usciva con un acquisto così in controtendenza rispetto alle sue abitudini. Oggi sono andato allo store ufficiale di via Maqueda, ho preso un po' di abbigliamento da sfoggiare fra qualche tempo lontano da Palermo, magari proprio al Villa Park e ho chiesto al gestore quante magliette ufficiali di Gilardino avessero venduto in questi quattro giorni. Mi ha detto tantissime.

Si chiama ritorno d'immagine, i turisti stranieri che prendevano la maglia del Palermo davanti ai miei occhi sceglievano proprio quella del nuovo numero 11, perché Gilardino, a differenza dell'immenso Vazquez, lo conosce tutto il mondo che segue il calcio, è questa la differenza. Ogni tanto, caro Zamparini, si può quindi fare un'eccezione sul tetto ingaggi, perché quello che perdi con 300000 euro di stipendio lo riacquisti sotto altra forma.

Ritorno quindi da dove ero partito e do il mio voto a questo mercato e, indirettamente, al nuovo Palermo: 8 commisurando aspetto tecnico ed economico, 6- pensando alle lacune sulle fasce e alla mancanza di un vice-bomber  pronto all'uso. Se Iachini farà le cose per bene, che non significa non sbagliare, ma sbagliare poco, se non si fossilizzerà sul solo 3-5-1-1, il Palermo ci darà altre soddisfazioni. Ne sono convinto.

p.s. tre foto scattate al piano superiore dello store, una specie di mini museo:

https://www.dropbox.com/sc/ux77wvttks97oks/AAA6zkhFZBb5EQD7LUSl0Gdwa
https://www.dropbox.com/sc/ik3dyciy6ga9112/AACRlDNyb5xPAcxupYsZOaoia
https://www.dropbox.com/sc/cfrnb9149vndu2l/AABsfUI1A00cLJZR7RZBL94la

Ancora una volta, guardi quelle scarpette, quella fascia di capitano, quei nomi sulle maglie e pensi fra te e te: MCCUMM!
« Ultima modifica: 01 Settembre 2015, 12:52:06 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #329 il: 01 Settembre 2015, 02:20:59 am »
Con il pieno di quest'anno va detto che Zamparini non potrà più lamentarsi delle condizioni economiche della società, che è ritornata ad essere sana come nei primi 7/8 anni di gestione.

Ritengo quindi che l'aspetto economico abbia avuto un peso notevole nelle scelte operate e nel tipo di trattative concluse: molti prestiti con diritto di riscatto (formula che permetterà di valutare l'effettiva resa dei giocatori) ed acquisto di svincolati.

(mantenere la categoria e sfornare plusvalenze con cui sostenersi)



Io non so se questa tua descrizione della realtà Palermo corrisponda al vero, nel senso che non ho elementi alcuni per sostenere cose diverse. Quello che dico io è questo: se la realtà è quella testè da te descritta siamo a mare, siamo 'nmenza a strata proprio! A Zamparini, che ancora qualche poveraccio d'addabbanna continua a schifiare, non solo bisognerà fargli una statua, ma bisognerà preserbarlo in vita ed in perfette condizioni di salute per garantire un futuro decoroso al calcio a Palermo. Da più parti si auspica il passaggio di consegne immediato, ma se abbiamo la necessità di sfornare decine di milioni di plusvalenze annuali per sostenerci, oltre i lauti proventi dei diritti televisivi, mi chiedo chi potrà mai garantire a Palermo un futuro dopo-zampa altrettanto decoroso e di livello come quello da noi raggiunto con il friulano al timone.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO