Turiddu,
non ho detto che Belotti fa schifo, ma che non è adatto al gioco di Iachini.
Ora, Ventura ha un altro modo di vedere il gioco, diverso da quello di Iachini, per cui, sì, è probabile che con il Torino Belotti esploda.
Ma, a Palermo, non sarebbe esploso, anche perchè, come dici tu, occorrerebbe che Iachini cambiasse modulo, ma lui è cocciuto e testardo.
Per cui, è inutile tenere Belotti, non farebbe nulla.
Invece, ti darei se mi dicessi che sia stata una fesseria venderlo per 8 milioni: e che ci guadagna la società? Almeno, facci una plusvalenza!
Gilardino è il classico uomo da area di rigore, che, come dicevo, ha sempre garantito i suoi gol ed ha tanta voglia di rimettersi in gioco.
Ma non mi venire a dire che a 33 anni perchè l'età non conta e Toni, con i suoi 39 anni, lo sta ancora dimostrando a suon di gol.
Certo, da solo non può reggero tutto l'attacco e per tutto il campionato, ma questo vale per tutti, non solo per Gilardino.
Per cui, anche io spero che si porti a compimento anche l'acquisto di un altro attaccante, Campbell o Arajuo che sia, così come spero che si rinforzi la difesa.
Ciao
P.S.: sarebbe ora di finirla con il pensare sempre al gol di mano di Gilardino, come da più parti ancora sento. Se lo avesse fatto Vazquez, allora sarebbe stato osannato a vita. Ogni giocatore fa, o dovrebbe fare gli interessi della propria squadra, non dell'avversario.
P.S.2: nessuno mi toglie dalla testa che anche Belotti sia attaccato ai soldi e che, appena ha sentito di un ingaggio maggiore di quello che percepiva a Palermo, allora ha fatto subito le valigie.
P.S. 3: come volevasi dimostrare
http://www.mediagol.it/cessione-belotti-il-gallo-voleva-200mila-in-piu-zamparini-allora-puoi-andartene-585660.html