Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70167 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #255 il: 12 Agosto 2015, 10:41:47 pm »
Aspetto la fine del calcio mercato per dire la mia. Secondo me Zampa ha dovuto scegliere tra Belotti e Iachini. Privarsi del primo per mettere a suo agio il secondo. Non credo che la squadra rimanga così, quindi senza neanche Belotti, saremmo una serie candidata alla serie B.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #256 il: 13 Agosto 2015, 08:46:14 am »
Ma qualche giornalaio ops che chieda a Iachini chi vuole vendere Belletti?
Corbelleria immensa.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #257 il: 13 Agosto 2015, 01:48:54 pm »
Ma qualche giornalaio ops che chieda a Iachini chi vuole vendere Belletti?
Corbelleria immensa.

Iachini: "Belotti? Fatichiamo a trovare un attaccante, se va via lui ne dobbiamo trovare due (ride per la battuta, ndr)”

Dice e non dice, la battuta si può interpretare in più modi, a me sembra un po' pungente nei confronti della società. Non so a voi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #258 il: 13 Agosto 2015, 05:01:43 pm »
Ma qualche giornalaio ops che chieda a Iachini chi vuole vendere Belletti?
Corbelleria immensa.

Iachini: "Belotti? Fatichiamo a trovare un attaccante, se va via lui ne dobbiamo trovare due (ride per la battuta, ndr)”

Dice e non dice, la battuta si può interpretare in più modi, a me sembra un po' pungente nei confronti della società. Non so a voi.
Probabilmente anche lui si sta stancando di Zamparini & Co.
Sai come finirà? Non prenderanno nessuno e diranno che siamo a posto così e che, se il caso, faranno i correttivi a gennaio...
Film già visto e rivisto

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #259 il: 13 Agosto 2015, 05:16:08 pm »
Poteva dire..per noi è fondamentale....invece.i due sono noti.... Campbell e Dabbur...follia!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #260 il: 13 Agosto 2015, 08:04:15 pm »
Poteva dire..per noi è fondamentale....invece.i due sono noti.... Campbell e Dabbur...follia!!!

Mah, io ancora non so chi arriverà. Mi auguro fino all'ultimo che Belotti non venga ceduto, ma ci credo pochissimo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #261 il: 14 Agosto 2015, 02:06:32 pm »
Vado controcorrente rispetto a quello che si legge in giro, ma a me questo Dabbur non dispiacerebbe. Magari non il 31 agosto, qualche ora prima...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #262 il: 14 Agosto 2015, 02:29:01 pm »
Vado controcorrente rispetto a quello che si legge in giro, ma a me questo Dabbur non dispiacerebbe. Magari non il 31 agosto, qualche ora prima...
Contento tu....

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #263 il: 14 Agosto 2015, 07:54:29 pm »
Vado controcorrente rispetto a quello che si legge in giro, ma a me questo Dabbur non dispiacerebbe. Magari non il 31 agosto, qualche ora prima...
Contento tu....

Ciao

Secondo me è molto più rischioso spendere 10 milioni per Campbell, che negli ultimi cinque anni ha giocato e fatto qualcosa solo tre anni fa all'Olympiakos. Hai Quaison in rampa di lancio nello stesso ruolo. Comunque il Nazareno gioca in Svizzera al Grasshopper da anni, quest'anno 4 gol e 6 assist in sei partite. Secondo me a 3,5 milioni può essere un buon acquisto, non sarà Dybala, ma ha 23 anni, può crescere anche lui.

Comunque aspetto con calma che si smuova qualcosa, anche se ogni volta ci riduciamo sempre all'ultimo minuto. Iachini oggi ha detto: se non arriva è perché ne stiamo trattando di veramente buoni e non è facile. Speriamo che non sia impossibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #264 il: 15 Agosto 2015, 09:20:40 am »
Vado controcorrente rispetto a quello che si legge in giro, ma a me questo Dabbur non dispiacerebbe. Magari non il 31 agosto, qualche ora prima...
Contento tu....

Ciao

Secondo me è molto più rischioso spendere 10 milioni per Campbell, che negli ultimi cinque anni ha giocato e fatto qualcosa solo tre anni fa all'Olympiakos. Hai Quaison in rampa di lancio nello stesso ruolo. Comunque il Nazareno gioca in Svizzera al Grasshopper da anni, quest'anno 4 gol e 6 assist in sei partite. Secondo me a 3,5 milioni può essere un buon acquisto, non sarà Dybala, ma ha 23 anni, può crescere anche lui.

Comunque aspetto con calma che si smuova qualcosa, anche se ogni volta ci riduciamo sempre all'ultimo minuto. Iachini oggi ha detto: se non arriva è perché ne stiamo trattando di veramente buoni e non è facile. Speriamo che non sia impossibile.
Templare,
secondo te il campionato svizzero è minimamente paragonabile a quello italiano?
Siamo sempre lì: non puoi fare una squadra senza uscire soldi.
E Zamparini soldi non ne esce: guarda quanto sono costati i nuovi arrivi, i soliti giovani di belle speranze.
Io ho una mia idea: Zamparini sta facendo una squadra solo per salvarsi (a stento) e, una volta ricavato quanto più possibile dalle cessioni, molla tutto (magari, more solito, addossando la colpa ai tifosi che non meritano un presidente come lui)

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #265 il: 18 Agosto 2015, 10:27:08 am »
Aspettiamo come si evolvono le ultime mosse di mercato e poi tracceremo un bilancio definitivo;
Al momento posso dire che eravamo partiti discretamente bene, ma poi tutti i mancati colpi in chiave attacco e infine questa cessione a quanto pare imminente di Belotti hanno decisamente cambiato le cose. Per me vendere il talento under 21 e futuro centravanti della nazionale è calcisticamente parlando una minchiata colossale, ingiustificabile anche dal punto di vista economico visto le cifre a cui si cederà.
Al di là del mercato e di come si evolverà, io spero sempre che sia l'ultimo anno dell'innominabile, il prossimo anno prenda bagagli e burattini e ceda la mano.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #266 il: 18 Agosto 2015, 11:01:46 am »
Aspettiamo come si evolvono le ultime mosse di mercato e poi tracceremo un bilancio definitivo;
Al momento posso dire che eravamo partiti discretamente bene, ma poi tutti i mancati colpi in chiave attacco e infine questa cessione a quanto pare imminente di Belotti hanno decisamente cambiato le cose. Per me vendere il talento under 21 e futuro centravanti della nazionale è calcisticamente parlando una minchiata colossale, ingiustificabile anche dal punto di vista economico visto le cifre a cui si cederà.
Al di là del mercato e di come si evolverà, io spero sempre che sia l'ultimo anno dell'innominabile, il prossimo anno prenda bagagli e burattini e ceda la mano.
salutamu.
Turiddu,
però dimentichi che Belotti non è adatto al gioco di Iachini e la partita di Coppa Italia lo ha dimostrato.
In ogni caso, se è vera la notizia che vuole Gilardino già al Palermo, beh, questo non è un brutto colpo: Gilardino ha sempre garantito i suoi gol ed è più adatto al gioco di Iachini, soprattutto se verrà anche Campbell, o qualche altro attaccante.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #267 il: 18 Agosto 2015, 11:22:01 am »
Alex sono convinto che Belotti farà un grandissimo campionato con la maglia del Toro e farlo partire a così cuor leggero è stata una minchiata colossale. Tu dici che non è adatto al gioco di Iachini,  ma io mi chiedo se non fosse stato il caso di dargli una chance o giocare affiancandogli una punta e per una volta provare a cambiare modulo sfruttando al massimo le qualità dei giocatori. Gilardino è un ottimo elemento, ma ha 33 anni e non potrà certo sostituire Dybala nè tantomeno pensare che gli si possano affidare le sorti dell'intero attacco per tutta la stagione, un'altra punta servirà. Devi prendere un altro, tanto valeva tenere Belotti e dargli le oppurtunità che merita.
Pazienza, al Toro lo vedremo esplodere, fare gol a raffica, andare nella nazionale maggiore e poi passare ad un top club per cifre milionarie...
Aspetto sempre il prossimo anno.
salutamu
« Ultima modifica: 18 Agosto 2015, 11:26:33 am da turiddu »

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #268 il: 18 Agosto 2015, 12:01:23 pm »
Turiddu,
non ho detto che Belotti fa schifo, ma che non è adatto al gioco di Iachini.
Ora, Ventura ha un altro modo di vedere il gioco, diverso da quello di Iachini, per cui, sì, è probabile che con il Torino Belotti esploda.
Ma, a Palermo, non sarebbe esploso, anche perchè, come dici tu, occorrerebbe che Iachini cambiasse modulo, ma lui è cocciuto e testardo.
Per cui, è inutile tenere Belotti, non farebbe nulla.
Invece, ti darei se mi dicessi che sia stata una fesseria venderlo per 8 milioni: e che ci guadagna la società? Almeno, facci una plusvalenza!
Gilardino è il classico uomo da area di rigore, che, come dicevo, ha sempre garantito i suoi gol ed ha tanta voglia di rimettersi in gioco.
Ma non mi venire a dire che a 33 anni perchè l'età non conta e Toni, con i suoi 39 anni, lo sta ancora dimostrando a suon di gol.
Certo, da solo non può reggero tutto l'attacco e per tutto il campionato, ma questo vale per tutti, non solo per Gilardino.
Per cui, anche io spero che si porti a compimento anche l'acquisto di un altro attaccante, Campbell o Arajuo che sia, così come spero che si rinforzi la difesa.
Ciao

P.S.: sarebbe ora di finirla con il pensare sempre al gol di mano di Gilardino, come da più parti ancora sento. Se lo avesse fatto Vazquez, allora sarebbe stato osannato a vita. Ogni giocatore fa, o dovrebbe fare gli interessi della propria squadra, non dell'avversario.

P.S.2: nessuno mi toglie dalla testa che anche Belotti sia attaccato ai soldi e che, appena ha sentito di un ingaggio maggiore di quello che percepiva a Palermo, allora ha fatto subito le valigie.

P.S. 3: come volevasi dimostrare http://www.mediagol.it/cessione-belotti-il-gallo-voleva-200mila-in-piu-zamparini-allora-puoi-andartene-585660.html
« Ultima modifica: 18 Agosto 2015, 12:05:34 pm da alex10103 »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #269 il: 18 Agosto 2015, 12:33:49 pm »
non ho detto che Belotti fa schifo, ma che non è adatto al gioco di Iachini.

P.S.2: nessuno mi toglie dalla testa che anche Belotti sia attaccato ai soldi e che, appena ha sentito di un ingaggio maggiore di quello che percepiva a Palermo, allora ha fatto subito le valigie.

P.S. 3: come volevasi dimostrare http://www.mediagol.it/cessione-belotti-il-gallo-voleva-200mila-in-piu-zamparini-allora-puoi-andartene-585660.html

Il quotato di Alex per me riassume la faccenda Belotti. Dispiace che sia andato via, ma se a 22 anni per un contratto migliore preferisci essere uno dei tanti al Torino e non il centro del progetto nel Palermo che è storicamente una rampa di lancio eccezionale per i giovani talenti, allora arrivederci e tanti saluti.

Che poi Iachini non impazzisse per Belotti non credo fosse un mistero. Se e quando si ufficializzerà Gilardino o chi per lui, approfondirò il discorso, perchè comunque si veda la faccenda Belotti, il Palermo non può e non deve arrivare alla prima di campionato con il solo Trajkowski, esordiente in Italia, in attacco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.