Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70048 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #225 il: 28 Luglio 2015, 08:33:02 pm »
Sul modulo sapete come la penso, io vorrei vedere le due punte in campo.
Un attaccante arriverà, poi vedremo cosà succederà, perchè se tengono Belotti come auspichiamo un pò tutti, allora vorrà dire che la società ( l'innominabile) pretenderà, questa volta a ragione, di vedere due punte in campo; se invece si farà la grande minchiata di vendere il gallo, allora sarà meglio per Iachini fare da subito delle prestazioni esaltanti altrimenti ci ritroveremo con un altro allenatore entro natale e con un Belotti in meno, e la cosa non mi stupirebbe nemmeno questa volta.

Esatto Turiddu. Ricordo che alla prima amichevole Zamparini il suo silurino a Iachini in questo senso lo ha mandato. Se fa una squadra con Belotti e un altro titolare di punta è chiaro che il silurino diventa messaggio ufficiale e se Iachini non si adegua potrà difendere le sue scelte, talvolta troppo nette, solo con i risultati.

Comunque, direi di aspettare la fine del mercato, perché non mi stupirebbe nemmeno che a fare posto a Campbell/Defrel/chiperloro possa essere, a sorpresissima, Vazquez.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #226 il: 29 Luglio 2015, 08:55:29 am »
Affare Campbell, altra stranezza. Le cose sono due: o sono tutte chiacchere giornalistiche oppure ci si muove in stile Borgorosso F.C. Riassumendo: Campbell da quando è arrivato a Londra ha giocato 10 partite con l'Arsenal e poi è andato ogni anno per quattro anni in prestito dividendosi fra Spagna (2 volte in 2 squadre diverse), Francia e Grecia, Wenger non lo crede quindi adatto al suo progetto. Fra un prestito e l'altro arriva a scadenza (giugno 2016) e il Palermo ne chiede l'arrivo nuovamente in prestito? Non avrebbe logica, se non quella di dividere le spese di ingaggio con l'Arsenal (immagino che Campbell prenderà di contratto qualcosa in più di Belotti...) e valutare poi l'eventuale rinnovo pluriennale a fine stagione, a cifre più consone al calcio di casa nostra, dove per casa nostra intendo Palermo.

Qui casca l'asino e viene fuori l'eventuale Borgorosso che c'è in noi: all'Arsenal, che per Campbell ha richieste pure da altre squadre europee, interessa sbolognarsi il giocatore e farsi ulteriormente qualche soldino sul suo cartellino, premesso che l'ha preso dal Saprissa in Costarica per 1 milione di euro e di anno in anno lo ha prestato guadagnandoci qualcosa. Figuriamoci se le può interessare darlo in prestito, perderlo a zero euro e pagargli pure parte dello stipendio! Oggi Transfermarkt, malgrado abbia giocato con continuità e profitto solo un anno all'Olimpiakos, valuta Campbell 6 milioni, ma come detto è in scadenza e le cifre, gioco forza, si abbassano. Un Palermo che offre 14 milioni per Araujo (anche qui, realtà o fantasia?), può confondersi per uscire 3-4 milioni per un prospetto ancora giovane e potenzialmente devastante come Campbell? Sì, se pensiamo che sarebbe difficile per il giocatore accettare un quadriennale alle cifre limitate che offre oggi il Palermo.

Dove sta quindi la stranezza? Nel fatto che arrivati ad agosto dopo avere venduto Dybala a marzo, sentiamo dire di trattative faraoniche per eventuali sostituti, in cui però i venditori lamentano di non ricevere mai un'offerta scritta da parte del Palermo, ma è altresì strano passare dal trattare Calleri a corteggiare Araujo fino a chiudere per Defrel e ricominciare con Campbell, giocatori molto diversi l'uno dall'altro.

Io ripeto che fino ad oggi, al netto di un paio di sbavature, sono contento dei movimenti effettuati e del mercato fin qui condotto, ricordo bene che Amauri, tanto per fare un nome, arrivò le ultime ore di mercato, però mi piacerebbe ci fosse più chiarezza e linearità in merito a questo benedetto acquisto dell'attaccante sostituto di Dybala. In questo caso mi viene da pensare comunque che ci sia molta aria fritta in giro, che Zamparini sia a Londra per affari suoi e che al di là di qualche "Campbell, ti piacerebbe Palermo?" al procuratore del giocatore, non si sia mai andati.

Vedremo...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 09:18:21 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #227 il: 29 Luglio 2015, 01:19:09 pm »
Però, Templare, quando fu acquistato Amauri, lo si fece quando ancora Zamparini spendeva, oggi, questo non sarà più possibile (non spende più un cent) e ci si ridurrà, sì, all'ultima ora di mercato, ma non per prendere chissà chi, ma solo qualche scartina.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #228 il: 29 Luglio 2015, 07:03:15 pm »
Offerta di 5 milioni all'Arsenal per prendere Campbell a titolo definitivo, Wenger ne chiede 10, per un giocatore svincolato a giugno 2016. . Non sapevo lavorasse in sinagoga fra una partita e l'altra.

5 milioni in queste condizioni, per un giocatore costato 1 milione all'Arsenal che con i vari prestiti onerosi ci ha già straguadagnato in percentuale, mi sembrano una cifra più che onesta. Diciamo che se proprio Zamparini vuole portare a Palermo il giocatore, la deadline di trattativa è rappresentata dai 7 milioni che avevano offerto per Defrel. Almeno a mio parere. Poi se Iosafat Wenger ha altre offerte dalla Real Societad e altri team, allora è giusto che faccia il suo prezzo.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #229 il: 29 Luglio 2015, 10:24:42 pm »
Allora fermo restando che vendere Dybala a Febbraio e ridursi a fine Luglio a giocare con le figurine è da dilettanti....anche perchè ad Aprile Calleri lo avremmo preso, ora no. Diciamo che anche la perdita di Emersson con la corte in corso per Lazaar da parte di alcune big europee e italiane è da sciagurati.

Ciò posto secondo me o per Campbell si chiude sta notte o non se ne fa un razzo!! Perchè? Perchè Campbell è il giocatore per dire a Pocetta  va c a c a tu, viviani e defrel.

Il giocatore ? Fino alla 3/4 fortissimo.....non segna manco ammazzato....diciamo che è un quaison più tecnico...poi  Iachini fa il miracolo  e segna 15 goal.

Diciamo che nel breve periodo Defrel dà più garanzie....ma non vi nego che Campbell a Palermo mi intriga non poco!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #230 il: 29 Luglio 2015, 10:31:27 pm »
Diciamo che nel breve periodo Defrel dà più garanzie....ma non vi nego che Campbell a Palermo mi intriga non poco!!

Campbell è quel classico giocatore che infiamma le platee. Sapete meglio di me che bastano un paio di dribbling spettacolari per diventare l'idolo del Barbera. Però bisogna anche guardare alla concretezza. Quindi non scordiamoci che senza i gol di Dybala lo scorso anno avremmo lottato sempre per non retrocedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #231 il: 30 Luglio 2015, 02:08:53 pm »
Speriamo che arrivi una punta che offra delle garanzie e non la solita scartina dell'ultimo momento.
Io confido molto in Belotti, se non fanno la megaminchiata di cederlo, sarà il suo anno; gli devono solo affiancare la giusta spalla o male che vada lanciare al suo fianco Quaison che Iachini continua a vedere esterno, quasi terzino, ma che tutti invece lo vedono attaccante.
Aspetto sempre un nome sulla fascia dx, sempre che Morganella non rinnovi.
Una domanda: ma Joao Silva lo hanno già ceduto?

salutamu.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2015, 02:11:11 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #232 il: 30 Luglio 2015, 08:09:59 pm »
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-palermo-risoluzione-consensuale-con-nicolas-viola-710683

A me questo non dispiaceva, travolto dalla retrocessione in B, secondo me meritava una vera chance, anche se capisco che avendo in squadra Jajalo, Brugmann e pure Maresca lo spazio proprio non esisteva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #233 il: 30 Luglio 2015, 08:11:40 pm »
Una domanda: ma Joao Silva lo hanno già ceduto?

No Turiddu, è stato richiamato in ritiro nel momento in cui Trajkowsky si è infortunato e mancavano attaccanti, ma è fuori dai convocati per le amichevoli e dalle prove tattiche al pari di Terzi e Maresca.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #234 il: 30 Luglio 2015, 09:35:52 pm »
Io confido molto in Belotti, se non fanno la megaminchiata di cederlo, sarà il suo anno;

Turiddu mettiti il cuore in pace perchè l'intenzione della società, alias Zampa, è quella di prevedere per quel ruolo la solita plusvalenza supermilionaria. E Belotti, che secondo me anche per Iachini non è la punta ideale per il suo modulo preferito, difficilmente raggiungerà il valore di 15/20 mln. Probabimente altrove si ma qui a Palermo non credo proprio. Un presidente normale sarebbe felicissimo di sfruttare le potenzialità di questo ragazzo, ma Zampa, si sa, ha altre mire. E' vero, l'hanno tolto dal mercato ma solo perchè i vari Calleri, Arajuo, Campbell, tardano a concretizzarsi. Ma ancora c'è tutto agosto e non si sa mai.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #235 il: 31 Luglio 2015, 10:10:03 pm »
Sensazioni da highlights e resoconti di questi 20 giorni di preparazione, non avendo visto un solo minuto la squadra dal vivo:

1) a centrocampo secondo me abbiamo fatto un'iniezione importante di qualità, mi sembra che i vari Benali, Hiljemark e Brugman abbiano piedi buoni ed idee chiare, aggiunti a Rigoni, Jajalo e Chocev fanno della linea mediana forse il reparto più forte.

2) in attacco Trajkowsky mi sembra veramente interessante, Cassini invece da rivedere a fine anno, secondo me, e anche secondo Iachini, Bentivegna e La Gumina sono più pronti all'innesto in prima squadra. Attenzione a Quaison, che secondo me quest'anno esplode. Su Belotti non devo aggiungere più nulla, speriamo firmi il rinnovo fino al 2020 e amen.

3) anche in difesa innesti interessanti, El Kaoutari tutto da scoprire nel suo adattamento alla serie A, ma ha un fisico da paura, Velazquez, Goldaniga e Struna alzano comunque il livello di quegli uomini a cavallo fra un posto da titolare e da primo rincalzo. Sugli esterni aspetto il rinnovo di Morganella, ma se non dovesse arrivare a destra si userà Struna, che può fare entrambi i ruoli, a sinistra credo che qualcosa meglio di Daprelà si possa fare.

Intanto Defrel avrebbe scelto il Sassuolo, non il Torino o il Bologna e la cosa mi fa pensare che in viale del Fante non si stanno disperando adesso come non si sono disperati due settimane fa ai primi capricci di questa pseudostar incompresa del jetset calcistico. Potrei rivedere, per quello che conta, la mia impressione su Defrel solo se magari dicesse che si è reso conto che a Palermo fra Vazquez, Trajkowski, Belotti e il presumibile nuovo innesto (Campbell? Nome a sorpresa?) e il modulo ad una punta di Iachini il posto da titolare sarebbe stato difficile da conquistare, mentre a Sassuolo con quel ben di Dio del tridente di Di Francesco è tutta un'altra storia. Ci starebbe, ma non mi toglierebbe dalla testa che il Palermo Defrel non l'ha mai cercato con convinzione.

Aspettiamo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #236 il: 01 Agosto 2015, 08:17:05 am »
Concordo ed aggiungo......vedremo spesso la difesa a 4. Mi piace  Brugman
Mi auguro solo che le cifre che ho sentito questa mattina per Campbell siano fesserie di tuttomercatoweb che ne scrive non poche a volte; perche prenderlo 13mln in scadenza significa dare un voto 5 al mercato del Palermo......che non prende. calleri, non prende Aeujo e prende Campbell per un pozzo di soldi con minus valenza certa a meno che non diventi un goleador.
Su defrel sono certo che lo ha mandato a cagar il Palermo, che si tilene Belotti e prende  joel campbell.
Su Daprela non parte  o viene sostituito con un terzino difensivo infatti nellla difesa a 4 e`  meno peggio che in quellla a 3.
limite ? Squadra molto giovane e perde maresca
Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #237 il: 02 Agosto 2015, 03:01:22 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #238 il: 02 Agosto 2015, 07:37:10 pm »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #239 il: 02 Agosto 2015, 11:34:51 pm »
Un altra operazione Succi?? :$ :$ :$ :^( :^( :^( :^(
Prima Calleri, poi Araciu, poi Cambell, ed arriva uno che due anni fa è stato scartato nientepopodimenoche..... dal Trapani. Tanto vale contattare Calajo. Almeno è palermitano ed a costo zero.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO