Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70067 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #195 il: 18 Luglio 2015, 07:56:25 pm »
Defrel preferiva Torino, ha dichiarato, perché in 2 ore di auto arrivava a casa sua in Francia.
Si puo' comprendere vai in una buona squadra e sei ad un passo da casa...chi non ci punterebbe.
Questa è una scusa bella e buona per non dire che non vuole venire a Palermo perchè non gli piace.
In due ore è a casa? Beh, ma quanto costa un biglietto aereo da Palermo in Francia?
Dai su...

Se mi chiedete il Palermo prende Areujo e Defrel e cede Belotti.....io onestamente me l'accollo alla grande.
Io no...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #196 il: 19 Luglio 2015, 07:28:52 am »
Non è" lo stesso....poi per carità' c' e' anche una componente culturale.....in ogni caso Defrel verrà' a Palermo.....su Belotti ed Aerijo ...non dico che Belotti sia un porro...ma l'argentino sembra dotato di tecnica sopraffina e gran fiuto del goal.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #197 il: 20 Luglio 2015, 01:26:09 pm »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #198 il: 21 Luglio 2015, 05:55:45 pm »
http://www.mediagol.it/fumata-nera-per-defrel-al-palermo-ag-pocetta-laccordo-e-ancora-distante-582046.html

Come era ampiamente prevedibile. Defrel vuole andare al Torino, stop: aiutiamolo in tal senso... Il Palermo? Conoscendo ormai come si muovono Zamparini e i suoi uomini sul mercato, intravedo due possibilità:

1) dichiarazioni di circostanza, tipo si tornerà a discutere, ma sarà una trattativa lunga, bla bla bla, che tradotto in soldoni vuol dire in realtà ci giriamo intorno e guardiamo altrove, continuando a fare un favore a Foschi (prezzo del cartellino da alzare se il Torino vuole veramente Defrel). In pratica trattativa tattica e specchietto per le allodole;

2) Zamparini sbotta e chiude subito: Defrel non ci interessa più, vada dove vuole. In quel caso la trattativa non sarebbe una farsa e il Palermo Defrel lo voleva sul serio. Chioserò dopo su questa eventualità.

In un modo o nell'altro qualcosina da rivedere nelle mosse del Palermo c'è senz'altro:

1) Calleri non si è preso quando si doveva prendere, anche a 12 milioni di euro, cercando di fare scalare il prezzo che invece è enormemente lievitato dopo le ultime prestazioni in campionato, errore di valutazione enorme.

2) Defrel... ne ho parlato anche troppo, ma aggiungo che se davvero non si è trattato di una trattativa farsa, il comportamento del Palermo è stato quanto meno schizofrenico: tutto l'inverno vogliamo Defrel, poi Defrel non ci interessa ed infine viva di nuovo Defrel!

3) Araujo... il presidente del Las Palmas vuoli i tubetti, non ha tirato in ballo la clausola rescissoria (assurda) da 60 milioni a caso. Essere arrivati quasi ad agosto senza avere sostituito Dybala, peserà più a suo favore che a favore di Zamparini e delle casse societarie. La vedo quasi impossibile.

Quindi c'è il fondato rischio che si arrivi ad un piano B: puntare tutto su Belotti titolare e prendere un comprimario, come lo scorso anno si è fatto con Joao Silva e Makienok. Rischio non tanto per Belotti in sè, ma per il fatto che alle spalle di questo, in caso di infortunio, ci sarebbe il nulla. Un anno può andar bene, ma sfidare troppo la sorte sarebbe da irresponsabili.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #199 il: 21 Luglio 2015, 06:27:32 pm »
Tempalre, sottoscrivo ogni parola.
Al solito, il Palermo si riduce all'ultimo secondo di mercato, anzi a mercato già scaduto, come è avvenuto per Joao Silva, per prendere le scartine.
Se questo vuol dire saper fare mercato...


Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #200 il: 21 Luglio 2015, 10:29:57 pm »
Emerson Palmieri lascia il ritiro, nessun accordo col Santos per un nuovo prestito. Mah!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #201 il: 22 Luglio 2015, 09:25:13 am »
Defrel dopo le dichiarazioni che avevo sentito dallo stesso mi convinsi che non sarebbe mai arrivato, sarà così.
Per quanto riguarda tutto il resto ho sempre avuto l'impressione che alla fine dopo tanti nomi, arriveranno le scartine, naturalmente all'ultimo giorno di mercato.
Speriamo almeno che tutto questo possa servire per lanciare i nostri giovani.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #202 il: 22 Luglio 2015, 08:39:17 pm »
Quest'anno sicuramente vinceremo il nostro 10° scudetto. Così l'anno prossimo, oltre al tricolore sulle maglie potremo mettere anche la stellina. :-D
E speriamo che ci vada meglio anche in Champions ligghe! E' già due volte che arriviamo in finale e ci fermiamo sul più bello. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #203 il: 22 Luglio 2015, 09:04:01 pm »
No Sergio, io mi accontento di non fare figuracce come quella della retrocessione e poi, ma questo rimane sempre un mio piccolo desiderio, che ci sia questo agognato cambio al vertice...
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #204 il: 22 Luglio 2015, 09:22:22 pm »
Risposta laconica e rilassata di Gerolin su Defrel: stiamo discutendo. Ciò avvalora la mia prima impressione: non dico che sia tutto falso, ma che Defrel non sia un'operazione che fa perdere il sonno al Palermo sì. Onestamente a me sentire di un giocatore che dopo un solo campionato in A viene valutato 7 milioni, che passa dalla retrocessione ad una squadra che per un giocatore del suo livello dovrebbe comunque costituire un grosso stimolo, che malgrado tutto questo se la fissìa e prende tempo come se fosse Cristiano Ronaldo, convince poco.

Vediamo come finirà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #205 il: 22 Luglio 2015, 11:51:00 pm »
Leggo di un interesse per Mesto da parte del Palermo: lo avevo auspicato tempo fà, ne scrissi a proposito dicendo che si tratterebbe di un elemento di grande affidabilità, un ottimo acquisto. Continuo a pensare però che dopo i primissimi botti di mercato, come al solito quando c'è da mettere la marcia decisiva il Palermo ( o meglio il suo  presidente) decidono invece di abbassare il numero di giri e "scalare".
Una punta, ma sopratutto un difensore con le palle, ecco cosa serve; speriamo non arrivino solo le solite scartine.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #206 il: 23 Luglio 2015, 03:55:20 pm »
Un up per questo topic, un up per il calcio lontano dai TAR.

Fine luglio e di attaccanti non se ne parla. Defrel, nel momento in cui ha sparato la richiesta di un quadriennale da 1 milione di euro,  ha chiesto in pratica di non essere trattato e oggi anche il Sassuolo si farà sotto per acquistarlo. Più probabile che ritorni Frison padre in porta che non che arrivi lui per rinforzare l'attacco. 7 milioni sparagnati.

Araujo? Il Las Palmas nel momento in cui chiede 20 milioni al Palermo che ne offre 13, dimostra di non volerlo cedere. Suo legittimo diritto. Il problema è sempre quello, con 13-15 milioni di euro prendi giocatori già di buon livello, ma di altrettanto buon contratto, cifre che Zamparini non intende assolutamente uscire in stipendi. Paradossalmente è più probabile che prenda Araujo a 15 milioni e 700000 euro di ingaggio che non che arrivi un Pazzini svincolato a cui dovere dare 1,5 milioni all'anno per cinque anni (obiettivamente da folli, il Verona avrà le sue ragioni, ma a me questa operazione non convince).

Anche Araujo sembra dunque definitivamente tramontato, anche perché il Las Palmas non ha bisogno di venderlo, va a giocare in Liga, non resta in Adelante e quindi può benissimo reggere il peso della stagione grazie agli introiti derivanti dalla promozione.

Più tempo passa e più mi preparo a vedere arrivare un altro Joao Silva (se non addirittura vedere confermato l'originale), a vedere confermato Belotti titolare in attacco (e questo sarebbe il male minore) e a sentire Zamparini che ci dice: abbiamo un tesoretto derivante dalla cessione di Dybala da spendere al mercato di Gennaio. Campa cavallo.


p.s. interesserà a pochi, ma oggi ho rinnovato in extremis il mio abbonamento, anche se vedrò al massimo tre partite di campionato. Un cià fazzu (voce del verbo ciavare) a stari sianza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #207 il: 23 Luglio 2015, 11:22:52 pm »
Non capisco perché' non hanno riscattato Emerson

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #208 il: 24 Luglio 2015, 09:09:15 pm »
http://www.fusirosanero.it/newsdet.asp?id=178609

Sarebbe proprio il caso di puntare sui nostri talenti, fatti in casa e cresciuti a pani e panelle. 
Un motivo di orgoglio e la certezza che malgrado i campi di allenamento con i carri armati e il filo spinato  8D 8D 8D  crescono talenti su talenti e per i quali sarebbe bello per una volta vedere la società  puntarci ciecamente sopra.

salutamu.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #209 il: 25 Luglio 2015, 10:45:26 am »
Ma io non capisco perchè nel mercato, solo il Palermo trovi tutte le difficoltà del mondo per chiudere degli acquisti.
Stamattina leggevo che addirittura il Lupa castelli, squadra di Lega Pro, cerca Balotelli.
Quindi, se per il Lupa Castelli c'è disponibilità di soldi a tal punto da cercare Balotelli, non capisco il motivo per cui il Palermo, squadra di serie A, non riesca a chiudere le trattative.
Ma con Zamparini tutto è possibile.
La notizia la trovate alla seguente pagina http://www.calciomercato.biz/articoli/calciomercato/news/balotelli-cercato-dalla-lupa-castelli/1062486/
Comunque, il mio discorso non verte sulle qualità del giocatore, ma sul fatto che solo per Zamparini ci sono problemi in Italia e con le fidejussioni.
Ciao