Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70161 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #105 il: 29 Giugno 2015, 01:54:26 pm »
Sergio al peggio non c'è mai fine è vero, e Pulvirenti è riuscito a fare peggio, un disastro totale alla faccia dell'autoctonia e delle presunte certezze che questa avrebbe dovuto avere.
Detto questo, le scelte incomprensibili e il baratro sfiorato, come dice bene Templare, se non fossimo risaliti immediatamente in A non sono minimamente giustificabili.
Dalla finale di coppa sono state fatte delle mosse suicide che hanno dilapidato un patrimonio quale il Palermo era diventato negli ultimi anni, grazie alle scelte del presidente, certo, ma anche grazie a quello che Palermo è e può dare.
Lo ha detto lui stesso, è vecchio e stanco: condivido, ceda a mani affidabili e salverà il rapporto, la riconoscenza e il ricordo che Palermo gli deve, diversamente rischia di compromettere anche questo.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #106 il: 29 Giugno 2015, 02:06:42 pm »
Non vinceremo mai lo scudetto. Non vinceremo nemmeno una coppa. Però almeno giochiamo di domenica. E coi tempi che corrono non è affatto poco.

Sottoscriverò il giorno in cui sarò un tifoso dell'Empoli e andrò in ant/post televisivo tre volte all'anno. Fino a quando sarò tifoso del Palermo e fino a quando entreranno tutti questi soldi, 70+40 solo quest'anno, Zamparini per me resta un ottimo putiaru, ma nulla più.

Con 110 milioni saldi tutti i debiti fatti per i vari Viviano, Simon, Aronica e fai pure una squadra da parte sinistra fissa della classifica. Lui invece, dimostrandosi, senza un Foschi o un Sabatini o finanche un Perinetti a fianco, niente più che un putiaru, pensa subito a liberare lo scaffale Belotti, tanto fra due-tre anni uno fra Cassini o Calleri o magari Bentivegna, gli esplode, ma per esplodere deve giocare ora e Belotti sarebbe un ostacolo in questo senso.

La cessione di Belotti sarebbe una scelta miope, il giocatore c'é e ha enormi potenzialità, regge da solo il peso di un attacco, ha colpi e potenza che altri si sognano, eppure se arriva l'offerta giusta va via, a 21 anni...

Quanto al fatto di giocare la domenica, abbiamo visto due anni fa che non è una certezza nemmeno con Zamparini.

Ha fatto la storia recente del Palermo, ma il rammarico è che ha fatto molto meno di quanto la piazza, nel nuovo calcio del 2000, fatto di bacini d'utenza e contratti PPV, avrebbe consentito.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #107 il: 29 Giugno 2015, 05:28:16 pm »
http://palermocalcio.it/it/1415/news/scheda.php?id=31578

Anche Cassini ufficiale, quinquennale per lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #108 il: 29 Giugno 2015, 06:24:41 pm »
Ritornando al Palermo e alle squadre che prendono più o meno le nostre stesse cifre in diritti televisivi e non solo: è mai possibile vedere che la Fiorentina paga stipendi milionari a Gomez, Borja Valero e tanti altri e può permettersi di offrire 3 milioni netti a Salah e noi dobbiamo sentirci dire che contratti da 600000 euro non possono più essere offerti, perché le banche non fanno credito, perché non ci sono soldi, etc etc?

Dando per assodato, in mancanza di qualunque prova certa, che Zamparini non distragga denaro dalle casse societarie per altre sue imprese o per tornaconto personale, il motivo per cui il Palermo non può permettersi altro che stipendi ridicoli in confronto alle sue entrate, deriva probabilmente dal modus operandi di Zamparini: comprare tanti cartellini di giovanissimi sudamericani e pescare poi il Cavani o, meglio ancora, il Dybala di turno, rivenderlo e ricominciare.

Chiaro che alla fine i 40 milioni di Dybala oltre che fra mille procuratori e intermediatori, si disperdono nel sovvenzionare acquisti di pacchi come Joao Pedro e nel pagare ai suddetti pacchi quattro o cinque anni di contratto per farli giocare in prestito in giro per il mondo.

Quindi rimango convinto che una nuova proprietà con gente seria ed una politica diversa, potrebbe far fruttare meglio questi 70 milioni annui, che pongono il Palermo sicuramente a sinistra nella classifica delle squadre più "ricche" del campionato. Per lo stesso motivo non mi "accontento" di vederlo giocare la domenica.

Stop.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #109 il: 29 Giugno 2015, 06:41:05 pm »
Il mio parere su Zamparini è uguale a quello di Templare.

Infatti, non dimentichiamoci che l'artefice della nostra retrocessione è stato Zamparini.

Vero è che siamo risaliti subito, ma la sua scelta (azzardata) di Gattuso ci stava complicando le cose e se non si fosse ottenuta la promozione, oggi forse parleremo male di lui.

In questo periodo viene rivalutato solo perchè si è visto fare una brutta fine prima al Parma e poi al Catania, ma la sua vecchiaia ed il suo modo di operare sul mercato, un giorno potrebbe darci qualche brutta sorpresa.

La speranza è quella che chi verrà dopo di lui, sia in grado di gestire le risorse economiche a disposizione con oculatezza senza fare e sfare come ha fatto Zampa. Poi come dice bene Templare, giocare solo di domenica non è sufficiente, occorre anche progettualità.

Ovviamente, se un giorno, arrivasse anche per noi un fallimento, mi auguro che sia solo sportivo e non per illecito.
Quest'ultimo caso è veramente vergognoso e doloroso, e al momento non commento, per non irritare persone che hanno ancora una ferita molto aperta, ma successivamente avrò modo di togliermi qualche sassolino dalle scarpe (mi auguro mi sia consentito) !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #110 il: 29 Giugno 2015, 09:09:08 pm »
Ovviamente, se un giorno, arrivasse anche per noi un fallimento, mi auguro che sia solo sportivo e non per illecito.
Quest'ultimo caso è veramente vergognoso e doloroso, e al momento non commento, per non irritare persone che hanno ancora una ferita molto aperta, ma successivamente avrò modo di togliermi qualche sassolino dalle scarpe (mi auguro mi sia consentito) !!!

Sì, ma aspetta che Palazzi alla società ru peri n'critati gli dà lo sconto importante per la collaborazione fattiva, fatto unico nella storia del calcio. Negli anni si parlerà di caso Catania positivamente, proprio per la confessione di Puvvi-Lanza, che commuoverà i vertici del calcio nazionale. Anzi, internazionale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #111 il: 29 Giugno 2015, 09:10:19 pm »
Tornando al calcio non scommesso, domani Viviani visite mediche e firma del contratto, 4,5 milioni alla Roma, non so se il prossimo anno con riscatto obbligatorio o già da questo.

http://www.mediagol.it/mercato-palermo-roma-affare-fatto-per-viviani-confermate-le-visite-mediche-per-domani-579012.html
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #112 il: 29 Giugno 2015, 09:58:04 pm »
Come siamo per ora:

                                   Sorrentino

                Vitiello          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni        Viviani      Chocev          Lazaar

                                     Vazquez

                                       Belotti


p.s. Goldaniga gioca centro o centrodestra, per ora è gerarchicamente dietro Vitiello e Andelkovic, poi dopo il ritiro non so.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #113 il: 29 Giugno 2015, 11:20:51 pm »
Templà, speriamo che rispetto alla formazione che hai citato tu si integrino almeno un forte centrale e un signor esterno.
Un'ottima idea potrebbe essere Mesto del Napoli, ma non è sudamericano, nè tantomeno ventenne...
Belotti: ho l'impressione che alla fine lo venderanno e faranno come detto altre volte l'ennesima minkiata di questa gestione, motivo per cui
l'innominabile se ne deve andare quanto prima, possibilmente lasciandoci in buone mani.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #114 il: 29 Giugno 2015, 11:44:44 pm »
Templà, speriamo che rispetto alla formazione che hai citato tu si integrino almeno un forte centrale e un signor esterno.
Un'ottima idea potrebbe essere Mesto del Napoli, ma non è sudamericano, nè tantomeno ventenne...
Belotti: ho l'impressione che alla fine lo venderanno e faranno come detto altre volte l'ennesima minkiata di questa gestione, motivo per cui
l'innominabile se ne deve andare quanto prima, possibilmente lasciandoci in buone mani.
salutamu.

Penso che alla fine arrivi proprio Tonelli, che sembra saltato per ora. Gioco delle parti, in questo Zamparini è bravissimo. Su Belotti preferisco non dire più nulla, spero non vada via, ma temo il contrario.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #115 il: 30 Giugno 2015, 12:28:15 am »
Sembra che si stia parlando del sesso degli angeli. State facendo ragionamenti come se ci fosse l'erede di Onassis che vorrebbe acquistare il Palermo ma Zampa rigetta. Ad oggi un si viri a nuddu (ah! C'è Cuzzintinu che gli è scaduto il mandato ::)). Ad oggi c'è un solo presente. Mi è piaciuto andare a Milan e vincere 2-0. Mi è piaciuto andare a Genova con le genovesi e fargli tenere il cùlo a due mani. Mi sono divertito. Per ora c'è chistu, chi si contenta gode. Domani si vedrà.

P.S. Non ce lo diranno mai, ma l'avissiru addabbanna un simil Zamparini!!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #116 il: 30 Giugno 2015, 12:33:22 am »
Sembra che si stia parlando del sesso degli angeli. State facendo ragionamenti come se ci fosse l'erede di Onassis che vorrebbe acquistare il Palermo ma Zampa rigetta. Ad oggi un si viri a nuddu

No Sergio, si parlava se fosse o meno sufficiente vedere le partite di domenica a Palermo. Per te sì, per me no. Semplice.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #117 il: 30 Giugno 2015, 12:41:50 am »
No Sergio, si parlava se fosse o meno sufficiente vedere le partite di domenica a Palermo. Per te sì, per me no. Semplice.

E che vorresti fare? L'alternativa è trovare un centro commerciale dove sia ammesso che ti porti le sedie da casa ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #118 il: 30 Giugno 2015, 12:53:53 am »
No Sergio, si parlava se fosse o meno sufficiente vedere le partite di domenica a Palermo. Per te sì, per me no. Semplice.

E che vorresti fare? L'alternativa è trovare un centro commerciale dove sia ammesso che ti porti le sedie da casa ::)

No, no, questa è prerogativa esclusivamente etnea. Come l'autoctonia valore aggiunto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #119 il: 30 Giugno 2015, 01:06:29 am »
Forse Viviani salta, improvvisa frenata. Sarebbe un peccato, perchè è veramente forte. Vediamo quali sono le novità. Rifaccio la squadra al momento:



                                  Sorrentino

                Vitiello          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni         Jajalo      Chocev            Lazaar

                                    Vazquez

                                     Belotti
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.