Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 69130 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #45 il: 05 Giugno 2015, 09:00:38 am »
Facciamo il punto: via ufficialmente Dybala (40 milioni, in pratica più di un anno di diritti televisivi...), dentro Trajkowski e Cassini (arrivato ieri per le visite mediche e per firmare il contratto).

Altri soldini dovrebbero entrare dal riscatto di Viviano da parte della Samp (i 4,5 previsti credo che si ridurranno a circa 3, mia sensazione), poi non credo ci saranno altri grossi movimenti in uscita, a meno di una bella offerta per Vazquez.

In entrata dato per certo Goldaniga c'è da lavorare sull'altro centrale da affiancare a Gonzalez e Vitiello, a centrocampo Viviani sembra più di una voce e in attacco qualcosa arriverà sicuramente. Mancano 35 giorni all'inizio del ritiro estivo, possiamo cominciare a ragionare o sragionare, a seconda dei gusti, sulle calciominchiate.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #46 il: 05 Giugno 2015, 12:44:35 pm »
Mancano 35 giorni all'inizio del ritiro estivo, possiamo cominciare a ragionare o sragionare, a seconda dei gusti, sulle calciominchiate.

A me l'unico ragionamento, che poi conseguenzialmente blocca sul nascere qualsiasi altro, è il seguente:
il Torino del "morto di fame" (nota le virgolette) di Cairo aspetta di vendere Darmian per almeno 16 dico 16 milioni, soldi che serviranno per attrezzare la squadra che possa puntare tranquillamente all'Europa, non per uscire al primo turno con il Tonno o il Madla della situazione ma per giocarsela con decoro e dignità. 16 milioni vogliono, non di più. Sarà difficile trovare un club, almeno in Italia, che sborsi tutti quei soldi per un terzino, però: 16 milioni e ti faranno lo squadrone. Noi chissà perchè con introiti maggiori dovremmo/dobbiamo vagare sempre nel nulla. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #47 il: 05 Giugno 2015, 09:33:48 pm »
Mancano 35 giorni all'inizio del ritiro estivo, possiamo cominciare a ragionare o sragionare, a seconda dei gusti, sulle calciominchiate.

A me l'unico ragionamento, che poi conseguenzialmente blocca sul nascere qualsiasi altro, è il seguente:
il Torino del "morto di fame" (nota le virgolette) di Cairo aspetta di vendere Darmian per almeno 16 dico 16 milioni, soldi che serviranno per attrezzare la squadra che possa puntare tranquillamente all'Europa, non per uscire al primo turno con il Tonno o il Madla della situazione ma per giocarsela con decoro e dignità. 16 milioni vogliono, non di più. Sarà difficile trovare un club, almeno in Italia, che sborsi tutti quei soldi per un terzino, però: 16 milioni e ti faranno lo squadrone. Noi chissà perchè con introiti maggiori dovremmo/dobbiamo vagare sempre nel nulla. 8-)

..già chissà perchè.....?   chi ci vuoi fari Sergio, chista è a zita, finchè dura...
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #48 il: 08 Giugno 2015, 02:03:24 pm »
Arriva Ahmad Benali dal Brescia. Riepilogando: Trajkowski, Benali e Vazquez come trequartisti, con l'anglo-libico appena arrivato che può giocare anche mezzala. Ma nel ruolo di mezzala abbiamo anche Rigoni, Chocev, Della Rocca e per Iachini Jajalo è più mezzala che regista...

Confusione...
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 02:24:26 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #49 il: 08 Giugno 2015, 02:17:10 pm »
CUT
Dai, un ultimo post e facciamo pubblicità alla Durex. Anzi, abbiamo un 7 in più ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2015, 02:24:43 pm »
CUT
Dai, un ultimo post e facciamo pubblicità alla Durex. Anzi, abbiamo un 7 in più ::)

Eccolo!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #51 il: 09 Giugno 2015, 11:45:51 pm »
Solo per dire che oltre Carpi e Frosinone ci faranno compagnia in A anche i derelitti bolognesi di Tacopina & Rossi. Mai visto squadra più oscena e promozione più immeritata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #52 il: 10 Giugno 2015, 09:31:39 am »
Solo per dire che oltre Carpi e Frosinone ci faranno compagnia in A anche i derelitti bolognesi di Tacopina & Rossi. Mai visto squadra più oscena e promozione più immeritata.

Templà hai ragione, se c'era una squadra che meritava di andare in A era il Pescara.
Un appunto però: il Bologna non è di Tacopina che ci mette il nome, il padrone è il paesano Saputo ( magari si comprava il Palermo)  che avi pila a palati e si può comprare tutta Bologna. Farà una signora squadra
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #53 il: 10 Giugno 2015, 09:34:34 am »
Solo per dire che oltre Carpi e Frosinone ci faranno compagnia in A anche i derelitti bolognesi di Tacopina & Rossi. Mai visto squadra più oscena e promozione più immeritata.

Templà hai ragione, se c'era una squadra che meritava di andare in A era il Pescara.
Un appunto però: il Bologna non è di Tacopina che ci mette il nome, il padrone è il paesano Saputo ( magari si comprava il Palermo)  che avi pila a palati e si può comprare tutta Bologna. Farà una signora squadra
Salutamu.

Grazie per la correzione Turiddu. È che sento sempre citato ed inquadrato in tribuna quella specie di Big Jim yankee e sono stato indotto in errore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #54 il: 10 Giugno 2015, 11:37:51 am »
Troppe mezzali prese o trattate (Ekdal o Bjarnason): mi sa che Rigoni non rimane.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #55 il: 10 Giugno 2015, 12:53:08 pm »
Troppe mezzali prese o trattate (Ekdal o Bjarnason): mi sa che Rigoni non rimane.
sarebbe l'ennesima minchiata

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #56 il: 10 Giugno 2015, 02:08:30 pm »
Al momento in rosa avremmo: i nuovi arrivati Viviani e Benali, oltre al bulgaro che prenderebbero il posto di Barreto, DellaRocca e Bolzoni. Direi che a centrocampo saremmo al completo. Mandare via Rigoni sarebbe davvero una minkiatona enorme.
Urgono piuttosto dei difensori centrali di livello.
vedremo.

Sorrentino
X Gonzales X
Rispoli ( ? ) Rigoni Viviani Jajalo Lazaar
    Vazquez  Belotti

Se prendono due ottimi difensori e magari un esterno non sarebbe male. Per le punte si fa il nome di Carillo, Cassini è già arrivato. Non dimentichiamo inoltre Chocev e Quaison.
Certo occorrerà un attacco capace di fare faville come lo scorso anno.
Ancora ne sentiremo tante di minkiate.
salutamu.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2015, 02:37:21 pm da turiddu »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #57 il: 10 Giugno 2015, 05:40:55 pm »
Su base rumors, certezze o mezze cose fatte ecco palermo 1 e 2


                Sorrentino
        Vitiello Gonzalez Goldaniga
Quaison Rigoni Viviani Chocev Lazaar
            Vasquez  Belotti

Considerazioni: Belotti di oggi non è Dybala di oggi, ma Goldaniga è meglio di Andelkovich....si attende un titolare al posto di Vitiello.....più forti in difesa e centrocampo...meno in attacco

palermo 2
                      Fulignati
              Struna Velasquez ?
Rispoli/Zambelli  Jajalo Maresca Benali Emerson
               Trajkosky Cassini/bentivegna
Più forti a centrocampo e in attacco ma difesa del Palermo n.2 totalmente in alto mare

Arogmento rumors: Calleri/Carillo....mi piacciono entrambi il primo molto più talentuoso ma il secondo è un Lafferty con grande tecnica e siccome a me che all'Irlandese non gli hanno fatto fare la A mi è rimasto in pizzo...spero che arrivi il secondo!!

p.s. mi piacerebbe sapere cose è accaduto tra Milanovich e Iachini

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #58 il: 10 Giugno 2015, 08:21:10 pm »
Su base rumors, certezze o mezze cose fatte ecco palermo 1 e 2


                Sorrentino
        Vitiello Gonzalez Goldaniga
Quaison Rigoni Viviani Chocev Lazaar
            Vasquez  Belotti

Considerazioni: Belotti di oggi non è Dybala di oggi, ma Goldaniga è meglio di Andelkovich....si attende un titolare al posto di Vitiello.....più forti in difesa e centrocampo...meno in attacco


Non tengo conto del PALERMO 2, perchè non è mai esistito, pertanto mi baso solo sulla formazione titolare che praticamente si dovrà "assuppare" 38 partite di campionato più qualcuna di coppa italia.

Ad oggi, non mi è facile pensare una formazione tipo se non indicare i sicuri:

                    Sorrentino
             Vitiello - Gonzalez - (X)
Morganella/Rispoli - Rigoni - (X) - (X) - Lazaar
Vasquez - (X)

A disposizione: Quaison-Cochev-Jajalo-Emerson-Andelkovich-Belotti-Cassini-Benali-Trajkoswky

 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #59 il: 15 Giugno 2015, 03:43:36 pm »
Appunto caro Enzo i sicuri...incominciamo a levare Morganella.....per Viviani stanno discutendo con i procuratori di ingaggio credo che il rischio che non si faccia sia molto basso.

               Sorrentino
       Vitiello Gonzalez Goldaniga
Quaison Rigoni Viviani Chocev Lazaar
                 Vasquez
                        Belotti

                       Fulignati
             Struna Velasquez  Mera (?)   
     Rispoli Iaialo Maresca (?) Benali Emerson
                   Trajkosky
                          Cassini

Ho inserito i due "?" su Maresca che credo andrà via e su Mera, difensore Colombiano, che parla come se fosse certo  di andare al Palermo.
Attenzione alla grana Viviano...la Samp vuole pagare la metà il riscatto del giocatore.