Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70104 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2015, 12:15:59 pm »
http://www.stadionews.it/16319/

Ah ecco, mi sembrava strano...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2015, 01:12:11 pm »
http://www.stadionews.it/16319/

Ah ecco, mi sembrava strano...
Ahahahahahaah avevate ancora dubbi?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2015, 11:52:05 pm »
Scenario probabile: vanno via Dybala e Vazquez. Rumors dicevano che Iachini non avrebbe chiesto sostituto di Vazquez, inteso come trequartista, per giocare con il 3-5-2. Io, alla luce di quanto visto anche stasera, un pensierino ai tre attaccanti (3-4-3 o meglio ancora, almeno per me, 4-3-3) lo farei. Quaison secondo me può essere un interessante attaccante esterno di destra, Belotti potrebbe giocare anche a sinistra e con una buona punta centrale si potrebbe comporre un trittico in grado, con le sovrapposizioni di mezzali e terzini (nel 4-3-3), di superare la mancanza di un faro come Vazquez, che ha illuminato il gioco del Palermo dell'ultimo anno e mezzo.

Un 3-5-2 puro senza un regista in grado di verticalizzare (e Jajalo non mi sembra il tipo, a meno di ulteriori miracoli da parte di Iachini) secondo me sarebbe una pazzia e il rischio di vedere i due attaccanti girare a casaccio sarebbe tuttaltro che remoto.

Per me 4-3-3 tutta la vita: Sorrentino; Morganella, Gonzalez, X, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Chocev; Quaison, X, Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2015, 11:41:11 pm »
Mah Templare, come detto circa un mese fà, se dovesse partire anche Vasquez si orienterà verso 343 o in ogni caso non abbandonerà la difesa a 3. Infatti, la sempre associata alla presenza di Gonzales.

Io direi:
                     Ujkani
         Duarte Gonzales Goldaniga
Morganella Rigoni Jajalo Cochev Lazaar
             Quaison   Defrel

Alternativa

                  Ujkani
       Duarte Gonzales Goldaniga
Morganella Rigoni Chochev Lazaar
       Quaison  Belotti    Defrel

Mi piace Rodriguez del Cesena!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2015, 09:55:51 am »

                  Ujkani
       Duarte Gonzales Goldaniga
Morganella Rigoni Chochev Lazaar
       Quaison  Belotti    Defrel

Mi piace Rodriguez del Cesena!!!!!

Prendiamo quattro gol a partita con solo quei due a centrocampo, se dovesse fare 3-4-3 secondo me giocherebbe Jajalo e non Chocev. La quadratura sarebbe il 4-3-3, ma siccome Iachini è un mulo, farà il 3-5-2 salvo poi accorgersi che si tirerà in porta tre volte ogni due partite. Speriamo non se ne accorga troppo tardi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2015, 05:22:23 pm »
Si più Jajalo che chocev nel 343 ma a questo punto considerato che:
- Chocev è in rampa di lancio
- Le voci su Viviani della Roma sono più di un chiacchericcio
- Gonzales nella difesa a 4 , Iachini non lo vede proprio....

direi

        Duarte Gonzales Goldaniga

Morganella Rigoni Viviani Chochev Lazaar

           Quaison  Belotti

Considerazione: Per ora Iachini prova Quaison come esterno del 3511 quando c'e' da segnare a tutti i costi.
Io dico la mia, senza Vasquez, che è comunque lento nei recuperi..il Palermo si potrebbe permettere Quaison in quel ruolo al posto di Morganella........ma Iachini questa cosa non la farà mai........allora mi chiedo...posto che lo svedese il prossimo anno sarà un titolare........... perchè provarlo in un ruolo che il mister gli farà ricoprire solo occasionalmente ?????

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2015, 07:40:54 pm »
Considerazione: Per ora Iachini prova Quaison come esterno del 3511 quando c'e' da segnare a tutti i costi.
Io dico la mia, senza Vasquez, che è comunque lento nei recuperi..il Palermo si potrebbe permettere Quaison in quel ruolo al posto di Morganella

Sentivo la stessa cosa oggi da Brandaleone e Morello. Onestamente sono perplesso. Quaison secondo me non ha idea di cosa sia la fase difensiva e sappiamo benissimo che con Iachini spesso e volentieri gli esterni sono i terzini di una difesa a cinque. Per me ha attitudini assolutamente offensive, da non provare minimamente a snaturare, perché può farsi la fascia come esterno di un attacco a 3, probabilmente anche come esterno alto di un 4-4-2, può fare trequartista e seconda punta, ma le diagonali difensive proprio non le vedo nel suo DNA.

Senza Dybala e Vazquez e per dare spazio a Chocev oggi come oggi si fa un 3-5-2 che non mi dà assolutamente certezze o un 4-3-3 che però Iachini, dopo gli ardori giovanili, sembra non prendere assolutamente in considerazione, al pari della difesa a quattro.

Speriamo almeno facciano la rosa per giocare con il modulo scelto, qualunque esso sia e non si prendano giocatori a muzzo come spesso capita quando Zamparini si convince di avere l'affare della vita sottomano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2015, 03:31:38 pm »
Zamparini annuncia Trajkovski, classe 1992, ma come trequartista (quest'anno ha giocato spesso esterno o centrale nei tre dietro l'unica punta), mentre transfermarkt lo da esterno di sinistra o destra (è ambidestro) o centravanti. Ecco il link: http://www.transfermarkt.it/aleksandar-trajkovski/profil/spieler/142920

Non lo conosco, il Waregem è squadra di metà classifica della serie A belga, certo non è il sostituto di Dybala. Continuo a vedere tre punte in linea, che poi le veda pure Iachini è un altro conto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2015, 03:40:12 pm »


Speriamo almeno facciano la rosa per giocare con il modulo scelto, qualunque esso sia e non si prendano giocatori a muzzo come spesso capita quando Zamparini si convince di avere l'affare della vita sottomano.

Ecco direi che la mossa più azzeccata sarebbe questa e sarebbe tanto dire.
Comunque anche io vedrei bene un 4-3-3 ma vista la ritrosia di Iachini nel proporre la difesa a 4 credo che anche per il prossimo anno la difesa verrà schierata a 3 ed il resto della formazione con delle varianti non molto lontane da quelle di quest'anno a seconda di chi arriverà in sostituzione del duo d'attacco.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2015, 10:06:45 am »

Alla luce delle ultime interviste di Iachini e Zamparini credo che il Palermo del prossimo campionato sara':

                                  Ujkani
         DUARTE GONZALEZ GOLDANIGA
      Quaison Rigoni viviani( Iaialo) Chocev lazaar
                     Vasquez
                                Belotti (Calleri)
Perche questa formazione?
Zamparini ha dichiarato che Iachini insistera' con il 352 è che ha promesso all'allenatore di tenere Vasquez....Iachini dichiara che DUARTE e Calleri fanno al caso del Palermo e che con il suo staff sta lavorando su Quaison che come è noto ha fatto le ultime 3 partite da esterno.
Perplessità? Su Ujkani che abbia la personalità per guidare la difesa in serie A e che Iachini non fara' Mai giocare Quaison e lazaar contemporaneamente.
Intanto mi tengo.... Vasquez

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2015, 07:15:53 pm »
Sorrentino tutta la vita. Ujkani a cercar fortuna altrove.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2015, 10:19:24 am »
Zamparini annuncia Trajkovski, classe 1992, ma come trequartista (quest'anno ha giocato spesso esterno o centrale nei tre dietro l'unica punta), mentre transfermarkt lo da esterno di sinistra o destra (è ambidestro) o centravanti. Ecco il link: http://www.transfermarkt.it/aleksandar-trajkovski/profil/spieler/142920

Non lo conosco, il Waregem è squadra di metà classifica della serie A belga, certo non è il sostituto di Dybala. Continuo a vedere tre punte in linea, che poi le veda pure Iachini è un altro conto.

Aggiungo pure che per me anche Quaison lo vedo nei tre attaccanti, quindi se rimane Vasquez e Belotti, anch'io vedo un attacco a 3.
Ma questo implica una difesa a 4.

Iachini cosa ne penserà ????
 8-) 8-) 8-) 8-)
e Zamparini cosa comprerà ????
 :$ :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2015, 06:39:59 pm »
Quindi, anche per l'anno prossimo, non faremo nessun derby?? 8-) 8-)

..mannaggìa... :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2015, 11:32:44 pm »
Quindi, anche per l'anno prossimo, non faremo nessun derby?? 8-) 8-)

..mannaggìa... :-D :-D

Perché, il Trapani non può arrivarci più ai playoff?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2015, 11:52:14 pm »
Quindi, anche per l'anno prossimo, non faremo nessun derby?? 8-) 8-)

..mannaggìa... :-D :-D

Perché, il Trapani non può arrivarci più ai playoff?

...e neanche noi... 8D

comunque bando agli sfottò: Congratulazioni  =D> =D> =D> vedo che siete a buon punto ...anche se tra le righe leggo di qualche problema con la Paesaggistica...

http://fanpa.ge/lg9sV