Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 69140 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #75 il: 22 Giugno 2015, 05:45:20 pm »
Breve intervento: se si vendono Belotti, all'Atalanta peraltro, fanno la più grossa cacata di sempre. Stop.

Ma perchè ti meraviglieresti Templà? In questi anni siamo stati abituati ad aspettarci di tutto, alle loro minkiate non c'è fine.
salutamu.

Non mi meraviglio Turiddu, dico solo che sarebbe un'operazione senza senso, perché Belotti è fortissimo e visto che per questa società i veri punti in classifica sono quelli dei milioni a bilancio, venderlo ora e non aspettare che esploda significherebbe farsi un autogol da soli.

Belotti mi ricorda Cavani, potente come lui, generoso come lui, corre avanti e dietro per 90 minuti, recupera palloni. Per capire quanto è forte basta sentire i commenti pre, durante e post partita da parte degli addetti ai lavori. E poi dovremmo darlo all'Atalanta? Una nostra diretta concorrente per la salvezza? Boh!

p.s. nessuno dica che si tratta di fesserie perché ieri Belotti intervistato ha ingenuamente detto "ancora con l'Atalanta non c'è nulla"... In quell' "ancora" c'è una palese ammissione...

Non sarebbe la prima volta, il primo nome che mi viene in mente è Kasami, ma anche Darmian per esempio e lo stesso Sirigu, che seppur rientrante nell'affare Pastore, è stato regalato.
Aspettiamo come andrà a finire.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #76 il: 22 Giugno 2015, 07:24:29 pm »
Non sarebbe la prima volta, è vero. Andiamo avanti e speriamo...

Capitolo simpatia: Ferrero, il nanetto doriano, si è preso Munoz praticamente a zero, si è preso Barreto (GRAZIEEEE!) sicuramente a zero e adesso invece di onorare l'accordo di un anno fa sul prezzo del riscatto di Viviano, propone la metà, altrimenti si prende Mirante svincolato dal Parma. Anche lui a zero euro.

Fanno uno più schifo dell'altro, ma non lo dico con stupore, soltanto con un pizzico di sano odio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #77 il: 22 Giugno 2015, 07:50:28 pm »
Fatemi scrivere qualcosa sul mio PALERMO, altrimenti sembra che seguo solo una squadra !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

D'accordo su Belotti, ma bisogna vedere pure cosa ne pensa Iachini !!!

Spero che  l'allenatore crede in lui e lo faccia partire da titolare, altrimenti rischiamo di trovarci un calciatore scoglionato e sempre alla rincorsa di voler dimostrare di essere all'altezza della squadra.
Non dimentichiamoci che nelle ultime apparizioni, Belotti, sembrava voler dimostrare di valere Dybala, non riuscendoci, ovviamente.

Se invece Iachini ha dei dubbi, allora meglio fargli cambiare aria. Ottimo sarebbe il prestito.

Comunque il calciomercato ancora è lungo e di sorprese ne vedremo ancora !!!!
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #78 il: 23 Giugno 2015, 01:50:35 pm »
D'accordo su Belotti, ma bisogna vedere pure cosa ne pensa Iachini !!!

Ieri a TGS dicevano che Iachini non vuole toccato Belotti ed è convinto di farlo esplodere quest'anno come capitato già con Dybala, mentre invece proprio Zamparini sarebbe quello più propenso ad una sua cessione.

La mia idea è la seguente: non si vende Vazquez e si vende Belotti, da un lato non si toglie a Iachini l'elemento che lo scorso anno più di tutti (insiema a Dybala, sia chiaro) ha "fatto" il gioco d'attacco del Palermo, dall'altro si recuperano un po' di milioni che magari si aspettavano dal riscatto di Viviano o da altre operazioni. Tanto un attaccante buono si compra lo stesso.

Zamparinianamente non fa una grinza, per me uno come Belotti è merce rara, magari non segnerà venti gol, ma quanti palloni recupera, quante volte va a fare lo stopper se è il caso? Cavani non ha insegnato nulla? Elemento imprescindibile, secondo me.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #79 il: 23 Giugno 2015, 07:24:53 pm »
News: Chocev rinnova fino al 2020, lo voleva il Napoli, se ne parlerà il prossimo anno, probabilmente. Rispoli si svincola dal non più esistente Parma e firma fino al 2019.

In entrata: vicinissimo Viviani, vicini Bjarnason e Tonelli, ore decisive per sapere se Calleri avrà un futuro rosanero o bisognerà virare altrove.

In uscita: Viviano alla Samp sembrerebbe saltato, ma non escludo che da un momento all'altro si trovi l'accordo, una via di mezzo fra quanto richiesto dal Palermo e quanto offerto dal nano doriano. Da risolvere le comproprietà di Lanini e Viola e da piazzare i vari Terzi, Milanovic, Bolzoni, Joao Silva, Makienok, non più o mai funzionali al progetto. Da capire il futuro di Maresca e Andelkovic, freschi di rinnovo, ma in discussione.

Possibile schieramento titolare 2015/16:

                                   Sorrentino

                Tonelli          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni        Viviani      Bjarnason          Lazaar

                                     Vazquez

                                       Calleri


Cambi: Vitiello/Tonelli, Goldaniga/Andelkovic, Morganella/Rispoli, Jajalo/Rigoni e Jajalo/Viviani, Chocev/Benali/Bjarnason, Emerson/Lazaar, Quaison/Trajkowsky/Vazquez, Belotti/Calleri.

In più Bentivegna e Cassini, giovani ma tanta roba...
« Ultima modifica: 23 Giugno 2015, 07:38:24 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #80 il: 24 Giugno 2015, 12:38:09 pm »


Possibile schieramento titolare 2015/16:

                                   Sorrentino

                Tonelli          Gonzalez       Andelkovic

 Rispoli          Rigoni        Viviani      Bjarnason          Lazaar

                                     Vazquez

                                       Calleri


Cambi: Vitiello/Tonelli, Goldaniga/Andelkovic, Morganella/Rispoli, Jajalo/Rigoni e Jajalo/Viviani, Chocev/Benali/Bjarnason, Emerson/Lazaar, Quaison/Trajkowsky/Vazquez, Belotti/Calleri.

In più Bentivegna e Cassini, giovani ma tanta roba...

Templà la formazione non mi sembra malaccio, ma non sò perchè ho l'impressione che avremo delle sorprese, nel senso che Viviani, Calleri, Tonelli e l'islandese non arriveranno tutti assieme, uno o più colpi salteranno. La stanno tirando troppo a lungo e la cosa mi puzza un pò.
In difesa Andelkovic a mio avviso sarebbe un  buon  rincalzo, ma serve possibilmente un titolare che faccia meno minkiate.
Belotti è da vedere se rimane, alla fine non ne escluderei  la vendita senza ulteriori rimpiazzi: il duo Cassini e Calleri ( sempre se arriva) secondo le logiche societarie sarebbe ro sufficienti.
Provo ad ipotizzare la mia, o almeno come la vorrei io:

     Sorrentino
   Tonelli Gonzalez X
 Rigoni Viviani (?) Jajalo Lazaar
      Vazquez   Calleri

ecco come la auspicherei io invece

         Sorrentino
X Gonzales Duarte Lazaar
Rigoni Viviani Jajalo
 Vazquez   Biarbjason
         Belotti

oppure Vazquez dietro alla coppia Belotti e Calleri con l'islandese a fare da Jolli pronto a subentrare.
Comunque secondo me di questi nomi accostai o dati per quasi certi al Palermo non mi fido, qualcosa non mi quadra ancora.
salutamu.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2015, 12:40:41 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #81 il: 24 Giugno 2015, 01:09:22 pm »
Pare che Viviano (il portiere) ci è rimasto in capo la panza. Bella pensata quella di spendere questi 8 mln per un portiere con la squadra che faceva acqua da tutte le parti tranne in porta. Anche Zamparini a mìnchiate non è niente male.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #82 il: 24 Giugno 2015, 01:10:55 pm »
Pare che Viviano (il portiere) ci è rimasto in capo la panza. Bella pensata quella di spendere questi 8 mln per un portiere con la squadra che faceva acqua da tutte le parti tranne in porta. Anche Zamparini a mìnchiate non è niente male.

http://www.stadionews.it/viviano-scrive-a-zamparini-a-genova-sono-rinato-mi-lasci-andare/

Presidente, mi lasci andare... Perché non glielo diceva pure a Moratti quando Zamparini uscì 8 milioni? La mette lui la differenza? Per il resto quella di Viviano fu una delle perle dello Zamparini versione "facciotuttoio" perchè sono omnipotente. Stendiamo un velo pietoso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #83 il: 24 Giugno 2015, 01:15:21 pm »
Comunque secondo me di questi nomi accostai o dati per quasi certi al Palermo non mi fido, qualcosa non mi quadra ancora.
salutamu.

Ne sono convinto anch'io, ma dico pure che ci può stare che qualche primissima scelta salti. Prendi Viviani, dato vicinissimo, accordo raggiunto da secoli con la Roma, ma lui vuole di più come ingaggio. Ora, non so cosa gli abbia proposto il Palermo, ma Viviani sarebeb un esordiente in A cui, probabilmente, si affiderebbero da subito le chiavi del centrocampo. Fatti un anno alla grande, dimostra che sei adatto allo scopo ed il prossimo ti prendi uno stipendio commisurato, con bonus e tant'altro.

Se non venisse non me la sentirei di dare la colpa al Palermo senza sapere cifre e circostanze. Puru i iucatura biaddi spicchi sù!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #84 il: 24 Giugno 2015, 05:49:32 pm »
Che poi, vedendo giocare Viviani nella Under 21, non è che mi abbia fatto tutta questa grande impressione.
Boh, forse sono io che non ne capisco di calcio...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #85 il: 24 Giugno 2015, 05:55:16 pm »
No Alex è che l'under 21 è allenata da una calia....che mi ha fatto sembrare in termini di cambi Beppino nostro un pep Guardiola della situazione. Un allenatorucolo neo patentato avrebbe capito che l'unico che sa passare la palla alle punte è Berardi e se avesse voluto fare meglio di come ha fatto ...lo doveva prendere e schierare dietro due punte......Fidati Viviani è forte!!!

Per quanto riguarda la formazione tipo, caro Templare, io leverei Andelkovich visto che se lo vendono e ci mettere Goldaniga....
Tonelli e DUarte sono mutuamente esclusivi e...DUarte non viene picchi si struppio'

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #86 il: 24 Giugno 2015, 06:16:26 pm »
No Alex è che l'under 21 è allenata da una calia....che mi ha fatto sembrare in termini di cambi Beppino nostro un pep Guardiola della situazione. Un allenatorucolo neo patentato avrebbe capito che l'unico che sa passare la palla alle punte è Berardi e se avesse voluto fare meglio di come ha fatto ...lo doveva prendere e schierare dietro due punte......Fidati Viviani è forte!!!
Può essere, certo: un giocatore gioca più o meno bene a seconda del contesto in cui viene schierato ed a come viene schierato.
Però, se mi devo basare su quanto visto nell'Under 21, non mi è piaciuto.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #87 il: 24 Giugno 2015, 10:34:04 pm »
Belotti mostruoso. Contestualmente leggo che il Torino vorrebbe prenderlo e che il Palermo sarebbe pure disponibile a toglierselo. Pazzo Zamparini se lo vende, pazzo Iachini a non costruire un 4-3-1-2 con Vazquez dietro ed un'altra punta a fianco di questo toro scatenato.

Se dovesse veramente andare via sarebbe la dimostrazione di come la logica nel calcio non esista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #88 il: 24 Giugno 2015, 11:23:49 pm »
Belotti mostruoso. Contestualmente leggo che il Torino vorrebbe prenderlo e che il Palermo sarebbe pure disponibile a toglierselo. Pazzo Zamparini se lo vende, pazzo Iachini a non costruire un 4-3-1-2 con Vazquez dietro ed un'altra punta a fianco di questo toro scatenato.

Se dovesse veramente andare via sarebbe la dimostrazione di come la logica nel calcio non esista.

4-3-1-2  vedo che sei d'accordo con la mia visione di formazione.
Non è che non esiste la logica nel calcio, il problema semmai è che non esiste la logica in certe scelte dell'innominabile.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #89 il: 25 Giugno 2015, 10:15:54 am »
Non è che non esiste la logica nel calcio, il problema semmai è che non esiste la logica in certe scelte dell'innominabile.
salutamu.
No!
Nel calcio zampariniano esiste solo la logica dei soldi!

Ciao