Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 70092 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #360 il: 03 Settembre 2015, 05:11:33 pm »
Campionato 2014/15. Ancor prima di arrivare al mercato di gennaio si era capito che Munoz non avrebbe rinnovato. Ergo, uno dei centrali titolari, probabilmente il più forte in rosa, stava avvulannu. Poco dopo c'era anche un altro pilasto della spina dorsale del Palermo che non avrebbe rinnovato e che aveva già cominciato a giocare a tirari cavuci. E intanto la squadra, dopo le prime difficoltà iniziali si era rimessa in carregiata e poteva giocarsela se si fossero cercati i degni sostituti. Invece.... nisba. Non solo, ancora qualche mese e la sua punta più rappresentativa, Paolino Dybala, si accomoda in panchina, non si sa mai, dovesse abbuscare qualche carcagnata fuori posto, si avvulavano i 40 mln chiesti da Zampa. Morale della favola... Ditta Zampa, punti omaggio per tutte le squadre che ne hanno bisogno. In quale altra società si sarebbe fatto tutto ciò? Sicuramente nemmeno a Carpi. E poi, come scordare che appena quialche anno prima, con la squadra che faceva acqua da tutte le parti, lui ti va a spendere 8 mln per Viviano, il giocatore più inutile della storia del Palermo.
Cosa accadrà quest'anno che, già sappiamo, a marzo Laazar e Vasquez seguiranno il destino di Dybala e si accomoderanno in panchina anche loro?

P.S. Eravamo secondi in classifica, con l'Inter a un tiro di schioppo. Poi Amauri s'infortunò e il campionato del Palermo divenne una via crucis. Cosa accadrebbe quest'anno se la stessa cosa dovesse capitare a Gilardino?

Nulla di nuovo sotto il cielo Sergio. Non sò se la tua idea è in qualche modo mutata in merito, ma io rimango sempre della stessa opinione: prima arriva il cambio societario e meglio sarà.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #361 il: 03 Settembre 2015, 07:52:44 pm »
Un'altra ultimissima considerazione: speriamo che questo sia davvero l'ultimo anno dell'innominabile.
Templare aspetti di vedere come sarà la campagna acquisti del prossimo anno? come al solito, come vuoi che sia? L'innominabile decide. fà e disfà tutto lui.... una sola cosa e un solo favore deve fare: irisinni!!!
salutamu.

Turiddu, il re adesso è nudo. Il bilancio è risanato, si prospettano nuove importanti plusvalenze: o reinveste o realizza utili alla luce del sole ed è suo diritto, se non morale sicuramente legale, battere cassa. Inaccettabile, a questo punto, sarebbe sentire che i soldi servono per non fallire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #362 il: 03 Settembre 2015, 07:58:57 pm »
Campionato 2014/15. Ancor prima di arrivare al mercato di gennaio si era capito che Munoz non avrebbe rinnovato. Ergo, uno dei centrali titolari, probabilmente il più forte in rosa, stava avvulannu. Poco dopo c'era anche un altro pilasto della spina dorsale del Palermo che non avrebbe rinnovato e che aveva già cominciato a giocare a tirari cavuci. E intanto la squadra, dopo le prime difficoltà iniziali si era rimessa in carregiata e poteva giocarsela se si fossero cercati i degni sostituti. Invece.... nisba. Non solo, ancora qualche mese e la sua punta più rappresentativa, Paolino Dybala, si accomoda in panchina, non si sa mai, dovesse abbuscare qualche carcagnata fuori posto, si avvulavano i 40 mln chiesti da Zampa. Morale della favola... Ditta Zampa, punti omaggio per tutte le squadre che ne hanno bisogno. In quale altra società si sarebbe fatto tutto ciò? Sicuramente nemmeno a Carpi. E poi, come scordare che appena quialche anno prima, con la squadra che faceva acqua da tutte le parti, lui ti va a spendere 8 mln per Viviano, il giocatore più inutile della storia del Palermo.
Cosa accadrà quest'anno che, già sappiamo, a marzo Laazar e Vasquez seguiranno il destino di Dybala e si accomoderanno in panchina anche loro?

Al posto di Munoz ecco Vitiello. Onestamente: hai sentito la mancanza dell'Argentino? Barreto? Là un capitolo a parte, colpa di Iachini aver continuato a schierare uno dei centrocampisti più sopravvalutati nella storia del calcio, quando aveva Chocev in rampa di lancio. Dybala? Arrivo al punto: i risultati finanziari prima di quelli sportivi, è questa la regola.

E avrebbe rischiato 40 milioni di euro per cinque-sei punti in più? Eravamo salvi ad ottobre...

p.s. non sto difendendo Zamparini, non sono così bipolare, aspetto con ansia il passaggio di consegne che prima o poi, per legge naturale (leggasi invecchiamento) dovrà per forza di cose avvenire. Non sono nemmeno tanto preoccupato che si trovi un acquirente, almeno fino a quando saremo in serie A. Nella sua vita imprenditoriale Zamparini ha sempre acquistato scatole vuote per poi rivenderle e bene. Farà lo stesso col Palermo.

Basta ca s'arrimina  ::) ::) ::)
« Ultima modifica: 03 Settembre 2015, 08:01:27 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #363 il: 04 Settembre 2015, 06:33:35 am »
E che sono mago...!?
A poche ore dal mio post esce l'intervista di Iachini al Corriere nella quale dice in sintesi..."Presidente la prossima volta dimmelo in faccia che per ragioni di budget non mi compri ne la punta ne l'esterno....."
Bravo Beppe guadagni 2 punti........diciamo che ora siamo certi che se riesce a finirlo, questo, sara' l'ultimo anno di Iachini a Palermo.
Ma la dignita' prima di tutto....tanto una squadra di serie A la trova sicuro.....

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #364 il: 04 Settembre 2015, 07:37:17 am »
E che sono mago...!?
A poche ore dal mio post esce l'intervista di Iachini al Corriere nella quale dice in sintesi..."Presidente la prossima volta dimmelo in faccia che per ragioni di budget non mi compri ne la punta ne l'esterno....."
Bravo Beppe guadagni 2 punti........diciamo che ora siamo certi che se riesce a finirlo, questo, sara' l'ultimo anno di Iachini a Palermo.
Ma la dignita' prima di tutto....tanto una squadra di serie A la trova sicuro.....
Ma infatti, è anche quello che ho sempre sostenuto io.
Prendere come scusa il fatto che Iachini non cambia modulo, che non impiega tutti i giocatori, che è testardo, è un pretesto bello e buono perr non uscire soldi, soprattutto quando lo stesso Iachini chiedeva a gran voce quei due rinforzi.
Per me, Zamparini continua a perdere punti e credibilità.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #365 il: 04 Settembre 2015, 08:43:52 pm »
Intanto domenica non giochiamo ne noi e nemmeno in oriente.

Consiglio a tutti di andare al cinema a vedere un bel film da ridere per tutta la famiglia:

http://it.tinypic.com/r/236ue/8

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #366 il: 04 Settembre 2015, 10:45:48 pm »
Intanto domenica non giochiamo ne noi e nemmeno in oriente.

Consiglio a tutti di andare al cinema a vedere un bel film da ridere per tutta la famiglia:

http://it.tinypic.com/r/236ue/8

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

...so che a Catania lo andranno a vedere portandosi a siaggia ri casa... pare sia tradizione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #367 il: 05 Settembre 2015, 09:32:31 am »
Eccolo qua, http://www.mediagol.it/rai-incontro-a-quattrocchi-tra-zamparini-e-iachini-ad-inizio-settimana-prossima-588089.html
appena le cose cominciano ad andare bene, lui si sveglia e comincia a rompere (non solo il giocattolo)
Per cui, prepariamoci all'ennesimo esonero, tanto, si sa, a Zamparini interessa l striminzita salvezza ed ha paura di andare in alta classifica, perchè in quest'ultimo caso dovrebbe uscire i soldi per mantenere una squadra in Europa, altrimenti diventerebbe una b u f f o n a t a.
Stessa cosa successa con Rossi e con Guidolin.

Bah!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #368 il: 07 Settembre 2015, 01:34:58 pm »
Quindi giuste le considerazioni su gli esterni di centrocampo ed un eventuale vera prima punta in sostituzione di Gilardino.
Ma siamo sicuri che Iachini vorrebbe stravolgere i suoi assetti tattici con giocatori nuovi ???

Mi autocito solo per confermare che Iachini è troppo chiuso con i suoi moduli (suo !!)  e con i giocatori.

http://www.stadionews.it/iachini-gila-che-professionista-ma-deve-ancora-lavorare-non-so-se-col-carpi-sara-titolare/

Così da ragione a Zamparini, che dice che non gli compra i calciatori perchè tanto poi il tecnico non li mette in campo.

A dire il vero c'è anche questo:
http://www.stadionews.it/iachini-non-avrei-preso-makienok-da-ekdal-a-calleri-grande-sintonia-con-la-societa/

Che potrebbe significare che Gilardino non lo ha chiesto lui !!!


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #369 il: 07 Settembre 2015, 01:45:44 pm »
Quindi giuste le considerazioni su gli esterni di centrocampo ed un eventuale vera prima punta in sostituzione di Gilardino.
Ma siamo sicuri che Iachini vorrebbe stravolgere i suoi assetti tattici con giocatori nuovi ???

Mi autocito solo per confermare che Iachini è troppo chiuso con i suoi moduli (suo !!)  e con i giocatori.

http://www.stadionews.it/iachini-gila-che-professionista-ma-deve-ancora-lavorare-non-so-se-col-carpi-sara-titolare/

Così da ragione a Zamparini, che dice che non gli compra i calciatori perchè tanto poi il tecnico non li mette in campo.

A dire il vero c'è anche questo:
http://www.stadionews.it/iachini-non-avrei-preso-makienok-da-ekdal-a-calleri-grande-sintonia-con-la-societa/

Che potrebbe significare che Gilardino non lo ha chiesto lui !!!


Saluti
Enzo


Però dice anche che sarebbero bastati soltanto altri due rinforzi: un altro attaccante ed un esterno http://www.mediagol.it/iachini-non-avrei-mai-preso-makienok-mercato-bastavano-un-attaccante-e-un-esterno-ora-rimbocchiamoci-le-maniche-588352.html
Dove sta la verità?

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #370 il: 07 Settembre 2015, 02:50:53 pm »
Quindi giuste le considerazioni su gli esterni di centrocampo ed un eventuale vera prima punta in sostituzione di Gilardino.
Ma siamo sicuri che Iachini vorrebbe stravolgere i suoi assetti tattici con giocatori nuovi ???

Mi autocito solo per confermare che Iachini è troppo chiuso con i suoi moduli (suo !!)  e con i giocatori.

http://www.stadionews.it/iachini-gila-che-professionista-ma-deve-ancora-lavorare-non-so-se-col-carpi-sara-titolare/

Così da ragione a Zamparini, che dice che non gli compra i calciatori perchè tanto poi il tecnico non li mette in campo.

A dire il vero c'è anche questo:
http://www.stadionews.it/iachini-non-avrei-preso-makienok-da-ekdal-a-calleri-grande-sintonia-con-la-societa/

Che potrebbe significare che Gilardino non lo ha chiesto lui !!!


Saluti
Enzo


Però dice anche che sarebbero bastati soltanto altri due rinforzi: un altro attaccante ed un esterno http://www.mediagol.it/iachini-non-avrei-mai-preso-makienok-mercato-bastavano-un-attaccante-e-un-esterno-ora-rimbocchiamoci-le-maniche-588352.html
Dove sta la verità?

Ciao

La verità alex? che come al solito quando basterebbe fare solo alcune piccole ultime mosse per cambiare passo, si và invece da tutt'altra direzione e come al solito è uno solo e soltanto uno a decidere.
Iachini ha detto anche che quando arrivò si era in piena crisi economica e dovette fare di necessità virtù, quest'anno invece dopo aver contribuito assieme alla squadra a risanare il bilancio, si è meravigliato della cessione di Belotti per esempio e di conseguenza del mancato arrivo di un sostituto all'altezza...
Insomma Iachini secondo me si è stancato delle continue michiate che gli piovono dall'alto e sono convinto che la sua esperienza a Palermo durerà pochissimo ormai, alle prime sconfitte lo vedo già fuori.
Aspetto sempre questo famoso annetto....
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #371 il: 07 Settembre 2015, 03:09:32 pm »
Situazione ingarbugliata. Come sia tempista e scientifico Zamparini nel moderare gli entusiasmi e nel confinare il Palermo in quella zona di assoluta ignavia in cui si rischia poco sia di retrocedere che di fare il salto di qualità lo sappiamo tutti.

Iachini ha sbottato di brutto, mi ricorda tanto l'estate di Delio Rossi, quella in cui l'allenatore rimase ad aspettare i rinforzi chiesti fino all'estate successiva, quando il Palermo lo iniziò ad allenare Pioli... Va detto però e devo ripetermi, che Iachini ha la sua visione di gioco e di uomini da schierare e come ne ha inventati/rivalutati tanti è pure vero che qualcuno non lo ha mai considerato. Un po' lo presta anche lui il fianco. Dice che Makienok non lo avrebbe mai preso? Gli credo, ma non sono io il suo presidente e se ci sono stati discorsi in tal senso allora Iachini avrebbe dovuto capire a maggior ragione che Zamparini non gli avrebbe preso mai e poi mai il rincalzo di Gilardino e l'esterno titolare per fare il salto di qualità.

Dura picca Iachini, lo diciamo da più di un anno, i risultati ottenuti hanno sempre stemperato il clima pronto però ad infiammarsi in un attimo. Adesso Iachini sia bravo a riconsiderare l'organico a disposizione e a passare alla difesa a quattro e a pedalare di brutto. Non sarà l'ultimo allenatore dell'era Zamparini, purtroppo, ma può continuare a lasciare il segno finchè possibile.

Per il resto scommetterei la casa che quando Zamparini parla di suo ultimo anno a Palermo è convinto che a Capodanno prossimo si festeggi l'entrata del 2025. Ci saranno tanti altri anni uguali, con tante piccole soddisfazioni, tanti campioncini cresciuti e rivenduti, tanti allenatori sedotti e abbandonati, tante occasioni perse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #372 il: 08 Settembre 2015, 01:05:03 pm »
Turiddu e Templare avete ragione entrambi.
Però, Templare, è vero che Iachini sia una testa dura, però se chiede a gran voce dei rinforzi, un motivo ci sarà: non penso che prima li chiede e poi li lascia in panchina.
A meno che non gli prendano delle scartine, tanto per dire che hanno comperato ed allora avrebbe ragione a lasciarli in panchina.
Parliamoci chiaro: Makienok era realmente utile? Oppure Joao Silva?
Quest'anno, i vari Cassini, Djurdjevic, sono utili? Sono delle valide alternative a Gilardino?
Come esterno destro chi ci mettiamo?
La difesa è realmente forte?
Quindi, non trinceriamoci dietro il discorso che Iachini li tiene in panchina, non considerandoli.
In ogni caso, come scrissi qualche giorno addietro, ormai l'avventura di Iachini a Palermo è giunta al capolinea e, come al solito, quando le cose cominciano ad andare bene, Zamparini si sveglia e rompe il giocattolo (e non solo) cosa studiata scientificamente per non far piazzare la squadra ai piani alti della classifica (altrimenti dovrebbe uscire i soldi per ben figurare in Europa, onde evitare che il tutto diventi una b u f f o n a t a)

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #373 il: 08 Settembre 2015, 05:42:00 pm »
Dice Iachini che quest'estate c'erano due grossi club interessati a lui. 8-) 8-)
O è un emerito imbecille che non ne ha approfittato, oppure ci sta raccontando delle fesserie.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2015, 05:45:19 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #374 il: 08 Settembre 2015, 08:07:39 pm »
Dice Iachini che quest'estate c'erano due grossi club interessati a lui. 8-) 8-)
O è un emerito imbecille che non ne ha approfittato, oppure ci sta raccontando delle fesserie.

Sedotto e abbandonato. Imbecilli o pallisti come lui anche Guidolin e, soprattutto, Delio Rossi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.