Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 69123 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2015, 12:51:11 am »
Quindi, anche per l'anno prossimo, non faremo nessun derby?? 8-) 8-)

..mannaggìa... :-D :-D

Perché, il Trapani non può arrivarci più ai playoff?

...e neanche noi... 8D

comunque bando agli sfottò: Congratulazioni  =D> =D> =D> vedo che siete a buon punto ...anche se tra le righe leggo di qualche problema con la Paesaggistica...

http://fanpa.ge/lg9sV

Questo articolo deve averlo scritto Topo Gigio dopo una notte passata a vodka e Jack Daniels. Non esiste alcun "sì" della Regione perché il progetto del nuovo stadio non è stato ancora ufficialmente presentato e Zavanella riguardo i problemi di tipo paesaggistico parlava del nuovo centro sportivo che invece ha superato tutti gli ostacoli burocratici ed aspetta solo il via libera del consiglio comunale di Carini.

Praticamente hanno riempito venti righe fondendo due argomenti diversi e riempiendoli di min.chiate. 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2015, 02:12:00 am »
Quindi, anche per l'anno prossimo, non faremo nessun derby?? 8-) 8-)

..mannaggìa... :-D :-D

Perché, il Trapani non può arrivarci più ai playoff?

...e neanche noi... 8D

comunque bando agli sfottò: Congratulazioni  =D> =D> =D> vedo che siete a buon punto ...anche se tra le righe leggo di qualche problema con la Paesaggistica...

http://fanpa.ge/lg9sV

Questo articolo deve averlo scritto Topo Gigio dopo una notte passata a vodka e Jack Daniels. Non esiste alcun "sì" della Regione perché il progetto del nuovo stadio non è stato ancora ufficialmente presentato e Zavanella riguardo i problemi di tipo paesaggistico parlava del nuovo centro sportivo che invece ha superato tutti gli ostacoli burocratici ed aspetta solo il via libera del consiglio comunale di Carini.

Praticamente hanno riempito venti righe fondendo due argomenti diversi e riempiendoli di min.chiate.

in effetti anche a me non tornavano certi passaggi dell'articolo; adesso mi è più chiaro.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2015, 02:14:49 am »


Questo articolo deve averlo scritto Topo Gigio dopo una notte passata a vodka e Jack Daniels.

 :-D :-D :-D

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #33 il: 14 Maggio 2015, 07:41:53 pm »
Intanto Dybala è quasi zebrato....circa 40 milioni cash inclusi i bonus e lo scambio di comproprietà tra Lanini e Goldaniga....si parla di Calleri del boca.....credo che 6 milioni di euro per uno che non è titolare sono tanti...si dice e scrive che il ragazzo merita...vedremo!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #34 il: 14 Maggio 2015, 07:49:50 pm »
si parla di Calleri del boca.....credo che 6 milioni di euro per uno che non è titolare sono tanti...si dice e scrive che il ragazzo merita...vedremo!!

Se Zamparini vede in lui il nuovo mezzo Dybala, lo prende di sicuro. Poi che riesca o meno non si sa. Mezzo Dybala nel senso che anche 20 milioni se lo prendi 6 non sarebbero malaccio...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #35 il: 14 Maggio 2015, 10:37:49 pm »
Intanto Dybala è quasi zebrato....circa 40 milioni cash inclusi i bonus e lo scambio di comproprietà tra Lanini e Goldaniga....si parla di Calleri del boca.....credo che 6 milioni di euro per uno che non è titolare sono tanti...si dice e scrive che il ragazzo merita...vedremo!!

Se davvero come dice Zampa questi soldi che si incassano servono alla sopravvivenza del Palermo, se non sortiamo un nuovo gioiellino da rivendere a 40 mln (e magari altri 20 con il nuovo Vasquez), siamo rovinati. C'è il rischio di fare quella fine che poi invece ha fatto tale e quale a quella nostra che avremmo dovuto fare ma comunque non abbiamo fatto ed invece l'ha fatta lui ::). Non so se mi spiego.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #36 il: 21 Maggio 2015, 06:28:37 pm »
Spunti interessanti in queste ore:

1) oggi visite mediche a Palermo per Trajkovski;
2) dal Brasile danno per fatto l'arrivo di Matheus Cassini, punta 18enne della Primavera del Corinthians;
3) Iachini boccia Ujkani e dice senza mezzi termini che il suo titolare è Sorrentino;
4) Calleri non arriva (13 milioni la richiesta, una follia, già abbiamo fatto bingo una volta con Dybala...);
5) Defrel sembra il profilo scelto da Iachini e Zamparini per sostituire il neo-gobbo (Dio perdoni la sua infame scelta) argentino.

Considerazioni:

Traikovski punta esterna che si aggiunge a Quaison e Bentivegna, Belotti in organico e dovrebbe arrivare Defrel. In più Cassini, classe 96, che quindi la Primavera potrà farla solo da fuoriquota. Fermo restando che Zamparini vive di questi profili tipo Cassini (giovanissimo, costo relativamente basso, proiezioni di plusvalenza importante), devo dire che ho visto qualche filmato e onestamente Bentivegna mi sembra decisamente superiore. Lieto di essere smentito come con Dybala, su cui dopo un anno e mezzo di stenti non avrei scommesso un euro che venisse rivenduto no a 40, ma a 10 milioni.

Ad ogni modo l'arrivo di giocatori specifici (esterni d'attacco, seconde punte) farebbe pensare al fatto che Vazquez non rimarrà. Viceversa, dopo avere tenuto in panchina Belotti tutto l'anno e non avere considerato Joao Silva e Makienok, mi chiedo cosa succederebbe il prossimo campionato continuando a giocare con una sola punta (Defrel o chi per lui, giocatore congeniale alle idee di Iachini) e Vazquez a supporto: Quaison è in rampa di lancio, Belotti si è già depresso e scoglionato abbastanza, Trajkovski non arriva certo per fare tappezzeria, in pratica si rischia di fare confusione. Molta.

Chiarissimo è stato invece Iachini: lui rimane solo se rimane Vazquez e Sorrentino deve esserci anche lui. Di solito a Zamparini queste uscite piacciono poco, vedremo se la gioia per la cessione di Dybala riuscirà a rendergli indolori i dolori del giovane Iachini (scusa Ughino Foscolo).

Infine Calleri/Defrel. Giocatori diversi, il primo giovanissimo, ma più simile a un Joao Silva che a Dybala, il secondo invece un po' meno verde, ma con caratteristiche più vicine al modello di centravanti che Iachini preferisce. La richiesta di 13 milioni per l'argentino credo abbia tolto ogni dubbio alla proprietà.

Ci aspettano giorni di calciomercato-risate, dì e sere in cui ne sentiremo tante anziché no. E qualcuna ci strapperà anche più di un sorriso.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #37 il: 25 Maggio 2015, 01:19:21 pm »

Considerazioni:

Traikovski punta esterna che si aggiunge a Quaison e Bentivegna, Belotti in organico e dovrebbe arrivare Defrel.
Ecco cosa pensa Perinetti riguardo Belotti: http://www.mediagol.it/perinetti-belotti-sul-mercato-ecco-perche-il-palermo-sara-improntato-su-franco-vazquez-576166.html

E vai col liscio...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2015, 01:30:46 pm »

Considerazioni:

Traikovski punta esterna che si aggiunge a Quaison e Bentivegna, Belotti in organico e dovrebbe arrivare Defrel.
Ecco cosa pensa Perinetti riguardo Belotti: http://www.mediagol.it/perinetti-belotti-sul-mercato-ecco-perche-il-palermo-sara-improntato-su-franco-vazquez-576166.html

E vai col liscio...

Ciao

Spero siano pensieri in libertà di Perinetti, anche perché Zamparini non costruisce il Palermo attorno a nessuno: se Vazquez non va via quest'anno lo fa sicuramente il prossimo e rinunciare a Belotti per un anno solo di Vazquez sarebbe follia pura. Ma poi mi chiedo: che vuol dire che Vazquez preferisce giocare con argentini vicino? Quindi non andrà mai in una squadra superiore al Palermo? Perché dubito che chiunque lo acquisti gli costruisca la squadra attorno...

Fin qui la logica. Poi però c'è pure una realtà che dice che Iachini alcuni giocatori li ha proprio cancellati dalla sua lavagna. Penso a Milanovic, Joao Silva, Makienok. Belotti è stato fortemente discriminato. Ecco, questo invece mi sembra più verosimile, intendo la bocciatura tecnica, ma in questo caso sono io il primo a dire: attenzione, giusto costruire una squadra basandosi sulle idee dell'allenatore, ma se questo significa rinunciare in partenza ad uno dei giovani più interessanti del nostro calcio, io stavolta non sono d'accordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2015, 03:23:52 am »
Templare ne abbiamo scritto ne giorni scorsi...Vasquez ha bisogno un giocatore alla Dybala o, guardando al futuro, alla Defrel/Calleri quindi o Iachini gioca con due punte o per Belotti sarà un massacro.
Prendiamoci un appunto....non vorrei trovarmi qui al 30 Agosto ad annotare un vero papocchio. INTANTO BACCIN AVREBBE CHIESTO DI TORNARE AL SETTORE GIOVANILE E ZAMPA CHE FA? Non sarà sostituito........quest'uomo non impara dai suioi stessi errori.........ma perchè razzo non richiama Perinetti a questo punto ?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #40 il: 26 Maggio 2015, 11:25:39 am »
Templare ne abbiamo scritto ne giorni scorsi...Vasquez ha bisogno un giocatore alla Dybala o, guardando al futuro, alla Defrel/Calleri quindi o Iachini gioca con due punte o per Belotti sarà un massacro.

Io proverei Quaison a fianco di Vasquez !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #41 il: 26 Maggio 2015, 01:04:01 pm »
INTANTO BACCIN AVREBBE CHIESTO DI TORNARE AL SETTORE GIOVANILE E ZAMPA CHE FA? Non sarà sostituito........quest'uomo non impara dai suioi stessi errori.........ma perchè razzo non richiama Perinetti a questo punto ?

"Chi farà il ds? Io. Gerolin mi darà una mano e Iachini sarà coinvolto. Baccin mi ha chiesto di tornare al settore giovanile”.

Ecco, questa è una di quelle cose che non mi fa proprio sprizzare ottimismo da tutti i pori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #42 il: 26 Maggio 2015, 10:19:14 pm »
Cassini praticamente rosanero e fortemente voluto peraltro, visto che il milione e mezzo per il 70% il Palermo lo uscirà in una sola rata anziché in tre come voleva fare.

Ho visto altri filmati in rete, se nel primo non mi aveva fatto grande impressione in questi altri invece un po' di curiosità me l'ha messa. Ruolo seconda punta/trequartista, ma finora ha fatto solo Primavera brasiliana. Non potrà mai essere pronto e quindi giudicato a settembre 2015.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #43 il: 30 Maggio 2015, 06:34:33 am »
Ho letto un post su un muro rosanero, che ci prospetta un interessante riflessione: ci siamo indignati, urtati, offesi per gli abbandoni di Munoz e Barreto, rei di avere scelto una futura sistemazione  professionalmente  più gratificante e soddisfacente, oltre che maggiormente remunerativa, mentre per l’addio di Dybala, i cui motivi sono essenzialmente identici a quelli dei due sopracitati, per Dybala, dicevamo, abbiamo fatto festeggiamenti  tipo vittoria da coppa campioni, con passerella, giro di stadio, i compagni che lanciavano il giocatore in aria e la folla dello stadio in delirio. Ormai, come folla rosanero, non ci rendiamo neanche conto di vivere questa forma di eutimia, una forma di soddisfazione immotivata, come se avessimo vinto qualcosa che in realtà, nei fatti, non esiste proprio. Io, dal mio punto di vista, non mi sono troppo demoralizzato per gli addii di Barreto e Munoz, né ho fatto salti di gioia (e non capisco cosa ci sia stato da essere così contenti alla stadio domenica scorsa (per di più dopo una sconfitta contro i violacei)) per i saluti di Dybala.  Mi sono reso conto che malgrado ne avessimo le potenzialità, con questi chiari di luna non saremo mai una grande squadra, se bastano appena sei mesi giocati a buon livello per essere messi sul mercato e addirittura esser ceduti primancora che si aprano le liste. E di tutto ciò si organizzano feste allo stadio. 8-)
Ci siamo assuefatti alla mediocrità, ci gioiamo del non essere né carne né pesce. Siamo come gli ignavi dell’inferno dantesco, che sebbene non si macchiarono mai di colpe effimere, di errori gravi, mai fecero opere di bene. Per dirla terra terra, alla palermitana, è come passare davanti allo stigghiolaro: l’odore è buono e invitante, il fumo è abbondante, ma se non li tasti...... :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #44 il: 30 Maggio 2015, 08:37:41 am »
Concordo. Biglietti ad un euro, gente calcisticamente ignorante. Ha festeggiato Zamparini più che Dybala e nemmeno se ne è resa conto. Io, nel mio piccolo, non ho applaudito il gol di Ilicic (servivano tre anni fa questi gol) e cinque minuti dopo il triplice fischio ero già in viale del Fante, direzione casa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.