Autore Topic: Catania Crotone  (Letto 10315 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2015, 09:29:40 pm »
Marcolin sta provando a creare "l'amalgama" e secondo me sta facendo bene. Per gli inserimenti c'è tempo, specie se il Catania prenderà "velocità". Vediamo di confermarci e poi il resto si vedrà....
Ho solo il rammarico di dovermi vedere sta partita in streaming, ammesso di trovarne uno decente....

E cchi mi rici Vasco!
Benvenuto nel mondo dello streaming.
Io no! io BBonato a sky! ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Poi ve la racconto, adesso vado che inizia. ::)
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2015, 11:23:08 pm »
Scrivo domani che è meglio, ma una cosa la voglio dire: Ventrone vattene!!!!!
Anzi ne dico due: cominciamo a pagare le amicizie sbagliate.
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2015, 11:23:29 pm »
Il lavoro di ventrone comincia a vedersi.
nel secondo tempo erano morti e senza palla
c'era poco movimento.
la differenza con la tenuta atletica dei calabresi
è stata a dir poco imbarazzante.
arbitraggio vergognoso.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 11:31:01 pm da LUIS »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #18 il: 16 Febbraio 2015, 11:46:55 pm »
Mah!  8|

Cioè abbiamo attaccato per 95 minuti, abbiamo preso due traverse, abbiamo valorizzato il portiere del Crotne che da oggi vale di più; abbiamo avuto la porta - anzi le porte stregate, e ci lamentiamo se abbiamo avuto un calo fisico al secondo tempo???
Io resto Basito....
Argomento Ventrone:
Ma come mai da quando sono arrivati i giocatori di categoria non c'è stato un infortunio serio?
Io incomincio a pensare che qualche argentino rispedito al mittente era un fan di Moliere....

Per me Grande Catania che ha lottato ed ha agguantato un pareggio super legittimo.

L'arbitro secondo me ha risentito delle polemiche della settimana e ci ha fischiato l'inimmaginabile

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2015, 12:16:19 am »
Bella partita.Come non vedevo da tempo,sulla stessa falsariga delle ultime 2

2 traverse
2 miracoli del portiere
3-4 interventi miracolosi dei difensori
3 rigori negati
1 fuorigioco inesistente fischiato metre Rosina stava tirando da 1 metro

80% di possesso palla

e' devo sentire critiche sul modulo,sulla tenuta fisica,su questo o quel giocatore

E' stata una parita dominata che doveva finire con un punteggio tennistico ma che per la magia del calcio abbiamo pareggiata
Ci sta

Purtroppo al punto dove siamo un pareggio cosi' ti obbliga a vincere le prossime 4 di seguito.

Salviamoci e pensiamo al prossimo anno 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2015, 12:32:03 am »
Buon primo tempo, molto sfortunato, con due traverse, due rigori non visti ed una strepitosa parata del loro portiere. Secondo tempo compassato senza un tiro in porta, ad esclusione del colpo di testa di Castro. - 22
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania Crotone
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2015, 12:33:35 am »
Casorezzo (MI), 16 Febbraio 2015
Cari forensi,
purtroppo, dopo il girone di andata, una partita storta come questa non ce la possiamo permettere: il primo tempo è stato sfortunato con il pareggio mancato più volte per un pizzico, ma il secondo è stato davvero deludente con poche idee e scarse occasioni. I rigori non concessi? In precedenza ne abbiamo ricevuti a favore anche di meno evidenti: il sospetto, mio e non solo, a quanto pare, è che abbiamo pagato il fatto di avere un bacino d'utenza nettamente superiore a quello di Carpi, Frosinone e Latina, per intenderci. Ma forse sono solo cattivi pensieri. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2015, 10:27:19 am »
Parliamone allora della partita stregata, mettiamo in chiaro una cosa, Cosentino se continuava a stare zitto era meglio, le telefonate già le registrano, quindi sbandierarle ai quattro venti non è fine.
Patetica poi la difesa di Ventrone, gli sono bastati quindici giorni per imballarli i nuovi, certo, ci sono giocatori che con i suoi carichi ci vanno a nozze, vedi Rosina, ma ormai sono vent'anni che si fanno preparazioni differenziate, mentre il Catania gli paga non sò quanti collaboratori per farla monocorde. Ieri nel secondo tempo non ne avevamo più, ci siamo tirati fuori dal baratro solo con la rabbia dei ragazzi e per l'enorme differenza tecnica vista in campo. La difesa di Castro poi, ha ribadito che il ragazzo poverino è stato mandato in campo per un mese con una doppia ernia, ma qualcuno ha pagato per questo? chi è stato il c.r.e.ti,no che l'ha fatto giocare in quelle condizioni?
Veniamo alla partita, tre minuti e quella che sembrava una formalità si è strasformata in  un piano inclinato ripidissimo, mettici pure che l'arbitro ha messo subito in chiaro che ci avrebbe fatto pagare le nostre cattive frequentazioni, vedi ammonizione di Coppola e ho cominciato a sudare freddo. Temevo lo scoramento, l'arrendersi, Invece no, ne i ragazzi ne Marcolin hanno perso la testa, mettici pure la pochezza del Crotone alla fine ce l'anno fatta a raddrizzarla la partita alla faccia dell'arbitro.
Il difficile viene adesso, specialmente fuori casa i nostri muratori a centrocampo dovranno usare il fioretto e non la spada se non sarà un fiorir di mimose e stuiamucci u mussu con i rigori, che mi sà che il prossimo a favore ce lo fischieranno solo se gli sparano e lo uccidono a Calaiò, se lo feriscono soltanto punizione in seconda. ::)
adesso passiamo ai singoli:
Gillet, che serata di freddo che si è preso. sv
Belmonte, ha provato parecchie volte a proporsi in avanti tanto dietro aveva niente da fare. 7
Schiavi, ha patito un pò la velocità dei ragazzini crotonesi, ma proprio poco. 6,5
Ceccarelli, vedi schiavi.
Mazzotta, meno scorribande in avanti, ma mettici pure che per via dell'ammonizione Coppola non gli poteva garantire la solita copertura. 6,5
Sciaudone, fino a quando gli ha retto il fiato insieme a Rosina hanno sciorinato calcio spettacolo nell'affollatissima metacampo crotonese.
7
Zu Tanu, credo che non abbia menato solo l'arbitro. 8
Coppola, già aveva il freno a mano tirato fisicamente, le ganasce gli e la messe l'arbitro ammonendolo. 5,5
Rosina, in quella posizione fa la differenza o se la fà. 7
Calaiò anche lui non mi sembra a posto fisicamente, ma la classe non è acqua. 6
Maniero,utilissimo e pericolosissimo. 7
Martinho, bentornato. sv
Castro, c'ha messo tre anni ma alla fine l'ha rifatto, è salito in cielo s'è bevuto un caffè ha dato un'occhiata alle pagine sportive della Sicilia poi a tempo perso prima di ridiscendere a dato una testata a un pallone che passava da quelle parti. 7 bentornato anche a lui.
Marcolin, bravissimo a non perdere la testa, cambi giusti al momento giusto. 9
Arbitro,  l'hanno mandato per spiegarci che la festa è finita e l'ha fatto benissimo. 10

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2015, 11:32:21 am »
Castro, c'ha messo tre anni ma alla fine l'ha rifatto, è salito in cielo s'è bevuto un caffè ha dato un'occhiata alle pagine sportive della Sicilia poi a tempo perso prima di ridiscendere a dato una testata a un pallone che passava da quelle parti. 7 bentornato anche a lui.
  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2015, 12:21:52 pm »
La partita di ieri ci riporta alla realtá di un campionato durissimo qual é la serie B. O per esasperato agonismo di squadre disposte a vendere sempre cara la pelle, o per pochezza arbitrale, ogni partita presenta difficoltá che con la sola qualitá tecnica non si possono vincere. In positivo c'é che il Catania continua ad essere squadra. In negativo, oltre al risutato, c'é il calo del secondo tempo. Ma su questo  chi era allo stadio può avere una percezione migliore e  realistica per capire se é stato un problema fisico o una comprensibile assenza di idee e di iniziative degli uomini migliori, moralmente fiaccati dall'arbitraggio "iniquo" (per dirla pulita).  In questo caso non mi preoccuerei, se invece c'é stato un calo atletico, a metá Febbraio, dopo un girone di andata sulle  ginocchia e con la squadra in infermeria, ......qualcuno dovrebbe iniziare a  fare le valigie e non tornare più.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2015, 02:19:56 pm »
Mah!  8|

Cioè abbiamo attaccato per 95 minuti, abbiamo preso due traverse, abbiamo valorizzato il portiere del Crotne che da oggi vale di più; abbiamo avuto la porta - anzi le porte stregate, e ci lamentiamo se abbiamo avuto un calo fisico al secondo tempo???
Io resto Basito....
Argomento Ventrone:
Ma come mai da quando sono arrivati i giocatori di categoria non c'è stato un infortunio serio?
Io incomincio a pensare che qualche argentino rispedito al mittente era un fan di Moliere....

Per me Grande Catania che ha lottato ed ha agguantato un pareggio super legittimo.

L'arbitro secondo me ha risentito delle polemiche della settimana e ci ha fischiato l'inimmaginabile


Quoto alla grande

ma ormai ci siamo fatti prendere dal complottismo,dal ventronismo e dal cosentinismo 8|

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #26 il: 17 Febbraio 2015, 03:17:36 pm »
Non c'è stato alcun calo fisico. O meglio, nessun calo fisico dovuto a errori di preparazione. Questa volta Ventrone non c'entra. O dobbiamo credere che anche la febbre di Rinaudo e Mazzotta sia colpa sua?

I nostri giocatori erano più stanchi di quelli del Crotone perché avevano giocato il primo tempo a ritmi molto alti, consapevoli che per vincere la partita avrebbero dovuto pareggiare entro la fine del primo tempo. Il calcio è questo, basta un episodio per cambiare la gestione delle energie. Da una parte una squadra che attaccava a testa bassa, dall'altra una squadra che conteneva in trenta metri.

Basta questo per arrivare alla conclusione.

Se il primo tempo fosse finito 3-1, nessuno avrebbe avuto da dire. Ma non è andata così.

Inoltre, la componente mentale è determinante, sia nel calcio sia nelle altre discipline. Se attacchi per 45' minuti e ti scontri contro i pali, contro un portiere che è in buona serata, contro un arbitro che fa il protagonista e ti ritrovi nel secondo tempo un avversario che si chiude e sei obbligato a cercare l'uno-due e scattare (uno-due e scattare, uno-due e scattare), è INEVITABILE che ti stanchi.

L'entusiasmo per il risultato dava energie ai giocatori del Crotone, mentre le 7 occasioni nitide (2 pali, 2 parate e 3 rigori negati) appesantivano le gambe dei nostri.

Dopo il pareggio, quelli del Crotone erano demoralizzati per la vittoria sfumata e non riuscivano a correre, quelli del Catania erano caricati e correvano di più. Bastavano altri 5' e avremmo vinto la partita.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #27 il: 17 Febbraio 2015, 03:39:03 pm »
Marcolin ha dimostrato di avere le idee chiare in caso di cambio modulo a partita in corso. Lo speravamo.
A breve il Catania giocherà 5 partite in due settimane e l'inserimento dei giocatori della panchina, in un sistema di gioco che può cambiare a partita in corso, è molto importante.
Però ieri doveva uscire Calaiò, perché non era in serata. Maniero era più in palla e la sua maggiore forza fisica sarebbe stata utile.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #28 il: 17 Febbraio 2015, 04:26:51 pm »
 :-D....quanto detto da Santo, unitamente a quello di Aldo, fotografa i fatti di Catania Crotone....se mi consentite posso aggiungere che , con la fortuna che ci ritroviamo , in altri tempi avremmo perso.....piuttosto abbiamo pagato la poca brillantezza di Rosina  e Mazzotta e forse pagato anche un po' di riterdo nella effettuazione delle sostituzioni.
Partita che si e' connotata da subito,con un Crotone votato a difendere . Per buona parte della gara gli uomini di Drago in dieci hanno giocato dietro il pallone, rintanati nella loro trquarti hanno chiuso tuttyi gli spazi e raddoppiato le marcature sulla corsia di sinistra , costringendo Rosina ad allargarsi per dare magggiore ampiezza alle giocate della nostra squadra....il resto poi lo ha fatto l'arbitro , che si e' ricordato della telefonata di Lotito, con la mancata concessione di tre rigori ,se si prende a misura  il metodo usato per la concessione del rigore assegnato sabato scorso al Carpi.
Infine, due considerazioni sulla preparazione di Ventrone ,staff medico e collaboratori. Premesso che squadrea come la Roma sistematicamente hanno giocato con la media di 7/8 unita' di uomini infortunati e che le dinamiche incidenti sono complesse e difficili da individuare  se il risultato di parita' e' stato agguantato nei minuti finali e se non ricordo male due giocatori de Crotone sono stati colti da crampi di certo sono fatti che hanno il loro significato....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Crotone
« Risposta #29 il: 17 Febbraio 2015, 05:28:30 pm »
“Sono venuto per parlare di una partita scandalosa. Non ci hanno dato tre rigori evidenti. Ho tanta rabbia dentro, l’arbitro voleva far vedere di avere personalità fischiando contro la squadra di casa“.

“Non pensavo che avere un buon rapporto con gli arbitri potesse cambiare le cose, ma sembrava che Sacchi lo facesse apposta, così non si può andare avanti. Noi vogliamo la garanzia che le regole siano uguali per tutti. Non vogliamo gente che viene qui per fare il fenomeno”.

“L’arbitro è stato influenzato dalle parole di Lotito, voleva dimostrare di non voler favorire il Catania. Noi facciamo tutto il possibile, cambiamo la squadra ma poi tutto è inutile se si verificano questi episodi“.

“Sono stati episodi clamorosi, vergognosi. Sacchi non può continuare a dirigere, io ho già parlato con Abodi, voglio delle garanzie. L’arbitro ha avuto un brutto atteggiamento nei nostri confronti, è stato un autentico disastro. Non parlo solo dei rigori non assegnati, ma anche dell’atteggiamento del direttore di gara. Qui gli arbitri fanno i fenomeni, si sentono superiori“.

“Il Crotone correva di più? Se l’avversario si chiude per tutta la gara, è normale stancarsi prima. Non c’entra Ventrone, da quando è cambiato il tecnico non si sono più registrati infortuni. Non voglio dare colpe a Sannino, ma con Marcolin non ci sono stati problemi finora. Le critiche rivolte a Ventrone sono state clamorose oltre che immotivate, sembrava fosse tutto colpa sua“.

“Cambi a gennaio? Io cerco di sostenere al massimo la mia squadra finché posso. Il mercato lo faccio io. Non posso fare venti operazioni a gennaio in due giorni, ci si comincia a lavorare già da mesi prima. È molto difficile modificare un organico. Si parla tanto del fatto che a gennaio sono arrivati calciatori italiani e con esperienza in Serie B. Ma io già in estate avevo preso Rosina, Calaiò e Martinho, tutta gente che la B l’aveva già fatta, più Rinaudo che è da sempre abituato a lottare, fin dai tempi del Gimnasia. Poi gli altri giocatori hanno un contratto e se mi dicono di voler continuare, che devo fare?”.

“Io faccio autocritica, è necessario farlo sempre. Ho fatto degli errori, ma non era facile piazzare gente come Spolli e Rolin, che avevano problemi fisici, e ho un po’ sottovalutato questo aspetto. Poi c’è stato l’episodio sfortunato dell’infortunio di Gyomber, giocatore su cui puntavo molto. Ho sottovalutato il fatto di essere partito con due difensori non a posto fisicamente. Castro è stato massacrato nonostante avesse un’ernia inguinale bilaterale. Abbiamo iniziato il ritiro con il 50% della squadra fuori“.

“L’obiettivo sono i playoff, dobbiamo pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte, già dalla prossima. Se mi sento riscattato dal mercato di gennaio dopo quello estivo? Non posso prendere 22 giocatori dopo la retrocessione e mandarli via. Non è così semplice. Se poi riesco a vendere Bergessio e Barrientos posso prendere Calaiò e Rosina, ma non è facile. Io sono contento anche di Escalante, che mi pare sia stato uno dei migliori”.


“Quello che avete fatto con Ventrone è scandaloso: si è parlato solo del preparatore atletico ed è una cosa assurda, lo avete massacrato. Anche per questo abbiamo deciso di imporre il silenzio stampa. Vi faccio un altro esempio: mi hanno chiesto per tutta la settimana se Schiavi aveva una lesione, ma il difensore ha fatto tutta la partita. I giornalisti hanno scritto troppe “minchiate”, come quando abbiamo preso Escalante e abbiamo ceduto Sciacca e Moretti. “Il mercato è cominciato il primo gennaio: anche se avevamo capito prima che qualche giocatore non rendeva, non potevamo massacrarlo prima dell’inizio delle trattative.”

“Ho appena visto delle immagini ke parlano da sole. Mi dispiace. Migliorare! Capisco. Succede un po’ a tutti, ma non deve succedere più. A inizio marzo faremo incontro Lega, Allenatori e Arbitri. Per migliorare”



...musica e testi di Pablo Cosentino a fine gara...

...il silenzio stampa è finito o forse ha concesso una deroga...diciamo che l'unica cosa di veramente interessante assieme agli abbozzi di mea culpa e che si siano decisi finalmente a battere i pugni pubblicamente come fanno in tanti, anche con un blasone ben più superiore di quello del Catania, ottenendo anche parecchio...per il resto continuerò a giudicare dai fatti...

Voi che ne pensate?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est