Autore Topic: Catania Perugia  (Letto 6777 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2015, 11:20:47 pm »
Commentiamola allora questa seconda vittoria. Altra grande partenza del Catania che dopo pochi minuti è passato in vantaggio e comandandato il gioco per tutto il primo tempo, praticamente li abbiamo presi a pallate. ::) ::)
Nel secondo tempo fortunatamente abbiamo raddoppiato subito, poi c'ha pensato il belga a dare tranquillità alla squadra, che al solito ha cominciato a calre fisicamente (Ancora grazie Ventrone), ma al contrario di molte altre volte non è caduta in preda dell'isteria, ma ha chiuso ogni varco ma giocando sempre al calcio, pochi palloni in tribuna anzi, disimpegni palla al piede  anche dentro la nostra area.
Da qui due mie considerazioni; Primo, che i nuovi hanno tanta fame, ma soprattutto non sono scarsi tecnicamente, Secondo, che c'è poca farina del sacco del tatuato, secondo me dei nuovi ingaggiati a stento conosceva Gillet, mica colpa sua, questi sono giocatori di B.
Veniamo alle pagelle:
Gillet, fermo restando che io non lo avrei preso e avrei dato fiducia a Terracciano, il vecchietto si merita un 9. Speriamo di non dovercene pentire.
Belmonte, chiedo venia, non ha dei ferri da stiro, due calci li sa dare e non solo alle caviglie dei giocatori avversari. Oggi avendo più confidenza con i compagni di reparto ne ha approfittato per farsi vedere nella metacampo avversaria, Calaiò sentitamente ringrazia.8
Schiavi e Ceaccarelli, li accoppio nel giudizio, perchè sono identici, stosti e scafati, magari in serie ha patirebbero i giocatori più tecnici, ma sti ragazzini della serie B non gli fanno neanche il solletico. 7,5
Mazzotta, il ragazzo ha un solo difetto, come Calaiò d'altronde, è palermitano. ::) Corsa e personalità. 8
Sciaudone, gran bel primo tempo, cala e di molto nella ripresa, prima vittima di Ventrone? 6,5
Rinaudo, u Zu Tanu è u Zu Tanu, ovunque e comunque. 8
Coppola, magari si vede poco, ma gli avversari lo sentono tanto. 8
Rosina, secondo me Marcolin gli ha ordinato di giocare dove voleva proibendoli solo di scendere oltre la linea di centrocampo rendendolo un giocatore felice. 8
Calaiò, un istrione bravissimo. 8
Maniero. bravo,bravo, ma proprio bravo. 8
Marcolin, un bel dieci da dividere con Delli Carri, hanno trasformato una pagina scolorita di un'album panini in una squadra di calcio.
Piccola nota a pie di pagina, qualche im.bec.ille ha fischiato Spolli al suo ingresso in campo, ho trovato bellissimo il coro intonato a suo nome dai veri tifosi.
"U mastru"
P.S. Resto inteso che la prova del nove è la partita di Modena, se vincono questi non li ferma più nessuno, troppa rabbia e fame, manco Ventrone li ferma più.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2015, 03:54:53 am »
Buona anche la replica. Gillet eccezionale!!!!! -23
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2015, 08:57:17 am »
Abbiamo un squadra! Questa è la cosa importante.
Allo stadio hai la sensazione che la partita è sempre sotto controllo.
Vedere i ragazzi che si danno una mano, sempre, ti da sicurezza. Capisci che non sei solo!
E si vede.
Anche quando si commette un errore, sai sempre che qualcuno di loro provvederà a correggere.
Questo è lo spirito di squadra!


...in altri tempi ,con un altro portiere, forse non avremmo vinto....sul due a zero per noi di fondamentale importanza la parata di Gillet su Lanzafame...

Gippì... le parate di un portiere sono sempre fondamentali... è lì per questo!
Uno dei nostri problemi è che da ANNI non avevamo un portiere!
Hai mai contato quanti punti abbiamo perso e quante vittorie sfumate a causa dei vari citofoni?
Spero che la società tenga presente, in futuro, molto bene il valore di  questo fondamentale ruolo
Dici bene: "se non ci fosse stato lui, forse non avremmo vinto..."  e ti pare poco in una situazione come quella attuale?
Strepitosa quella parata! Dalla curva sud abbiamo avuto l' impressione che in porta ci fosse un gatto!!!


...qualche im.bec.ille ha fischiato Spolli al suo ingresso in campo, ho trovato bellissimo il coro intonato a suo nome dai veri tifosi.
"U mastru"
P.S. Resto inteso che la prova del nove è la partita di Modena, se vincono questi non li ferma più nessuno, troppa rabbia e fame, manco Ventrone li ferma più.

Su Spolli devo dire che non è stato QUALCHE imbecille, ma TANTI imbecilli. Non si può fischiare Spolli... da noi ha dato l' anima per quattro anni... ha ciccato l' ultimo anno e mezzo, come tutti.
Ma si è sempre rifiutato di andare via da Catania (soprattutto dai cugini!) per affetto alla città... e noi lo fischiamo appena entra... complimenti agli sportivi!
Fermo restando che non si fischia nessuno all' ingresso in campo.
Ma siamo a Catania.
Il coro, spero lo abbia sentito anche Spolli, lo avete sentito forte in televisione, ma allo stadio si è solo debolmente percepito. Credo sia stato solo da parte della tribuna A..

Ventrone: mi chiedo con tanto dubbio se ha veramente tutta questa colpa... certo, la sua storia ci dice che ha sempre collezionato infortuni, ma  i "defenestrati", secondo me, ne sapevano una in più del diavolo. E' solo una ipotesi, ma... mi viene questo dubbio.
Staremo a vedere.

Crapek: perchè lui e non Odjer?

Certo, adesso la prova del nove è Modena.
Ma ancora.... n' ama fattu nenti!!!
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2015, 09:19:43 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2015, 09:50:07 am »

Ventrone: mi chiedo con tanto dubbio se ha veramente tutta questa colpa... certo, la sua storia ci dice che ha sempre collezionato infortuni, ma  i "defenestrati", secondo me, ne sapevano una in più del diavolo. E' solo una ipotesi, ma... mi viene questo dubbio.
Staremo a vedere.

Mica ha rotto gli argentini, anche qualcuno che ieri era in campo è stato sua vittima. Quello è fissato che i suoi giocatori devono fare almeno cento flessioni e cinquecento addominale prima d'entrare in campo, chiedere a Vialli e Del Piero che emerita testina di.... vitello è.
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2015, 11:07:55 am »
Comincio dalla fine

I fischi a Spolli.

Quando si parla di epurazione degli argentini lo si fa per prenconcetti e con motivazioni errate

Erano un gruppo di calciatori negativi,sia come spirito che come motivazioni...ma potevano essere anche ugandesi.Non cambia nulla

Spolli negli ultimi 18 mesi fici pena.Chiaro.Ma per 3 anni e' stato ottimo

Prova ne e' che la 3 iun classifica lo vuole a tutti i costi per metterlo titolare 8|

Nel calcio non esiste la riconoscenza lo sappiamo,ma un minimo di obiettivita'(che vale anche per il Presidente,ha sbagliato tutto nell'ultimo anno e mezzo...ma in qualsiasi maniera andra' questo campionato resta il Preisdente piu' vincente di sempre...cosi' e' se vi pare)ci vorrebbe

Proprio 2 giorni prima lo stesso vagliasindi aveva detto che Spolli rifiutava la A per restare a Catania

E' noi lo fischiamo?

Per me potrebbe anche essere ceduto,io per primo avevo manifestato questo desiderio.Ma fischiare un MIO GIOCATORE no....all'ingresso in campo in un momento difficile?

Per il resto -23

La squadra ha fatto 60 minuti straordinari,palle gol e azioni "alla mano"a iosa...portiere del perugia assoluto protagonista.

L'azione di Belmonte sul raddoppio vale da sola il prezzo del biglietto

Poi un normale calo ed un buon portiere ci conducono alla vittoria

 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2015, 01:44:34 pm »
Abbiamo un squadra! Questa è la cosa importante.
Allo stadio hai la sensazione che la partita è sempre sotto controllo.
Vedere i ragazzi che si danno una mano

......giusta sottolineatura......"tutti per uno, uno per tutti" lqa formula dello spirito di gruppo ritrovato....al di la' dei risultati questo e' l'elemento che ci fa sperare per il prosieguo del campionato e a vederli esultare ,abbracciarsi con trasporto sono scene che testimoniano come il gruppo ha ritrovato compattezza e sta cementificando anche il rapporto con i tifosi .....qualcosa sta cambiando.

Gillet rappresenta la chiusura del cerchio di questa sessione di riparazione del calciomercato...l'uomo giusto, al posto giusto e nel momento giusto.....un portiere cosi' non si vedeva dai tempi di Bizzarri ....si era perso nella
memoria...rispetto all'argentino e' piu' .....show man
Su Spolli....sono i SOLITI TANTI tifosi 8-) che lo avevano gia' fischiato quando e' uscito in barella....mifanno pena
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2015, 03:44:50 pm »
Mentre potevo capire, non giustificare, i fischi a caldo, a  Spolli all'uscita in barella in occasione della partita col Bologna, trovo assolutamente VERGOGNOSI quelli di ieri al momento del suo ingresso in campo. Un giocatore del Catania, per principio, non si fischia al suo ingresso in campo e, men che mai, si fischia chi ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia, specie se sta attraversando un momento difficile!

FORZA NICOLAS, 'NTUPPACCI A VUCCA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2015, 04:50:20 pm »
Mentre potevo capire, non giustificare, i fischi a caldo, a  Spolli all'uscita in barella in occasione della partita col Bologna, trovo assolutamente VERGOGNOSI quelli di ieri al momento del suo ingresso in campo. Un giocatore del Catania, per principio, non si fischia al suo ingresso in campo e, men che mai, si fischia chi ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia, specie se sta attraversando un momento difficile!

FORZA NICOLAS, 'NTUPPACCI A VUCCA!

Quoto! 100%... =D> =D> =D>

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2015, 05:21:51 pm »
Ora abbiamo finalmente una difesa
Darei una menzione particolare a Sciaudone e Coppola
Qualità (il primo) e quantità (il secondo), gli avversari hanno difficoltà a organizzare il loro gioco
Quelli davanti ora possono fare la differenza
E' bastato poco, il resto è voglia, tanta voglia, quella che non c'era più da tempo
Ribadisco: fuori da TdG quelli che non ci credono!
FORZA CATANIA

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #24 il: 01 Febbraio 2015, 06:56:48 pm »
La partita non l'ho vista perché non c'era lo streaming, quindi non posso dire nulla della gara, tranne quel poco che ho visto dagli highlights.

Ottima vittoria ottenuta contro una squadra ostica che è venuta a Catania per giocarsi la partita, e mi è sembrato di capire che nella ripresa ci ha messo anche in difficoltà. Ho visto anche che Gillet ha effettuato alcune belle e decisive parate, per cui mi cospargo il capo di cenere (alla UMastru), e faccio i miei complimenti al portiere belga che malgrado i 35 anni passati salta ancora come un gatto.

Siamo finalmente usciti dalle ultime cinque posizioni in classifica, quelle che scottano, ed io continuo ad affermare che siamo da play-off, e che alla fine del campionato saremo lì a giocarcela per quell'ultimo posto utile per la Serie A.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #25 il: 01 Febbraio 2015, 07:57:51 pm »
Io non credo sia ancora il momento di alzare l'asticella delle aspettative: vincere due partite in casa è  il minimo per salvarsi. Se davvero si può aspirare ad altro lo sapremo fra un mese.
Intanto anch'io mi unisco a quelli che sono soddisfatti di aver ritrovato la squadra, con spirito di sacrificio, unita e compatta. E permettetemi, anche di esprimere un bravo, fin ora, anche a Marcolin, per come da sicurezza dalla panchina a tutti gli uomini in campo: il.Catania sa cosa fare in ogni fase di gioco. Vedremo dove tutto questo ci porterá. Intanto godiamoci questa settimana e la festa della nostra amata Santuzza.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania Perugia
« Risposta #26 il: 01 Febbraio 2015, 10:02:56 pm »
Un gol per tempo dei capocannonieri della cadetteria e il Catania porta a casa tre punti importanti contro un avversario rognoso. Un Catania nuovo negli uomini e nella mentalità che non ha mai abbassato la guardia. Ora che la zona play-out e' alle spalle occorre dare continuità sul campo, storicamente avaro di soddisfazioni, del Modena che ospiterà la partita dell'anno per la compagine dell'Elefante.

Secondo me Modena sarà decisiva: ci vorrà un segnale di continuità, almeno nella qualità del gioco.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2015, 01:36:41 am »

Sei punti in 2 partite, sei gol fatti, zero subiti. Non poteva andare meglio. La prossima si gioca a Modena, in trasferta, una prova importante, se consideriamo il rendimento fuori casa delle ultime due stagioni.

Dalla vittoria contro il Perugia, possiamo trarre una conclusione importante: Rosina è fondamentale.
Ho visto raramente un fantasista correre così tanto, avere la lucidità di fare l'assist e retrocedere a centrocampo, aprendo gli spazi per gli inserimenti di Sciaudone.

Giocare con Rosina e Calaiò è più facile e Maniero se n'é reso conto. Ma è bravo anche lui, perché gioca per la squadra. In due partite, tre gol Calaiò, due Maniero e uno Rosina. Zero gol subiti, ma questa volta è merito soprattutto del portiere.

Il Carpi continua a volare, Bologna e Pescara hanno pareggiato (il Bologna è una buona squadra, ma non è in grado di fare una fuga), Livorno, Frosinone, Lanciano e Ternana hanno perso. Ma hanno vinto il Latina, il Varese, il Cittadella, il Brescia e il Catania. Questo significa che non bisogna fermarsi, perché la classifica si sta accorciando, quelle dietro iniziano a fare punti, quelle davanti iniziano a frenare. Senza strafare, bisogna confermare la serie positiva. Per il livello di questa categoria, l'unico avversario del Catania, può essere il Catania stesso. Quindi, bisogna continuare così, consapevoli che non si possono fare sempre sei gol in due partite. Piuttosto, bisogna confermare la tenuta difensiva.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2015, 02:45:37 pm »
Commentiamola allora questa seconda vittoria. Altra grande partenza del Catania che ...............omissis
Mazzotta, il ragazzo ha un solo difetto, come Calaiò d'altronde, è palermitano. ::) Corsa e personalità. 8
omissis

Mastru, Mastru.... u veru problema ru Catania è ca ci mancanu avutri 7 PALERMITANI!!!!

Ti vogghiu ca saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania Perugia
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2015, 05:51:51 pm »
A cuppa e' a to Mastru... :-|