Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 42955 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #285 il: 05 Febbraio 2015, 09:51:25 pm »
Certo Nelson,implicitamente se fai un mercato come questo(ottimo)che addirittura include il 3 tecnico della stagione,un nuovo Ds e altri collaboratori significa che non slo si e' sbagliato 1 anno fa,ma si e' sbagliato anche il "nuovo "che si era fatto in estate.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #286 il: 05 Febbraio 2015, 10:03:30 pm »
Umastru sul muro di .com ad Alod gli hanno lisciato il pelo e contropelo, non credere che il muro sia composto solo da trogloditi. 😉
Lo so Aldo, non mi sono tirato via il vizio di bazzicarlo, ma per un architetto, un Marco al limite anche un'antico ultras quanta munnizza?
Il problema li è la mancanza di registrazione, il povero Alfio non può mica stare H24 a ripulire tutto.
Due anni fà si era formato un bel gruppo, ma le cose andavano bene quindi di provocatori ne entravano pochi, ma dallo scorso campionato il lunedi specialmente è diventato illeggibile. ::)
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #287 il: 06 Febbraio 2015, 07:50:42 pm »
Ah...un'ultima cosa...appresa da Vagliasindi...per dire, alcuni di quei nomi arrivati oggi, per esempio Mazzotta e Del Prete, erano già quest'estate nel taccuino di Maurizio Pellegrino...che non fu accontentato perchè si doveva riabilitare Peruzzi e Monzon...

Questa è proprio la differenza tra un bravo procuratore, quale è Cosentino, ed un vero Amministratore Delegato, il primo ha il fine di valorizzare i giocatori e, tramite questa valorizzazione, avere una squadra competitiva, mentre il fine del secondo è avere una squadra competitiva, valorizzando così i calciatori che la compongono.
Non è proprio la stessa cosa.

Finalmente questa sottile differenza, del tutto naturale, sta diventando evidente. Qualche mese una sottolineatura del genere era considerata un tabù, una forzatura logica per fare polemica ed attaccare Cosentino.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #288 il: 06 Febbraio 2015, 09:55:03 pm »
Certamente, Santo.

A proposito della squadra preparata ad inizio campionato, se ti ricordi, eravamo soddisfatti, ma temevamo il rischio di una colossale mala cumpassa. Quindi, eravamo disillusi, ma tutto sommato, anche ottimisti. Sebbene ognuno di noi manifestasse singolari perplessità.

Ma tutto sommato, la squadra era considerata forte.
E infatti lo era, a detta di molti.
Ma rimaneva l'incognita se fosse adatta alla categoria.
E infatti, non lo era.

Se aggiungi i tanti, troppi infortuni, ne consegue il disastro che abbiamo visto.
Mi ricordo che vidi in diretta il sorteggio del calendario e tutti parlavano di un Catania nettamente superiore.

Il punto non è contraddirsi. Né noi, né gli addetti ai lavori. Noi possiamo anche dire che la squadra è buona (a parte le perplessità sui singoli ruoli o sui singoli giocatori), ma renderci conto altrettanto presto che le gambe in campo andavano allo stesso ritmo dello scorso anno. E lo abbiamo capito subito.

Non spetta a noi capire se un giocatore rende quanto potrebbe, anche perché non siamo noi a seguire il gruppo quotidianamente. Noi non sappiamo come si prepara un giocatore, quanto sia affidabile, professionale o deleterio per lo spogliatoio. Noi possiamo anche fare degli errori di valutazione. Chi non li fa?

Ad ogni modo, leggendo qua e là, nei vari siti che parlano del Catania, ho letto molti elogi alla Società. Mi fa piacere.
Ma l'ottimo calciomercato di gennaio non compensa la quantità di errori di gestione che sono stati commessi.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2015, 10:04:27 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #289 il: 08 Febbraio 2015, 10:31:56 pm »
L'anno scorso ultima a fine campionato 19 punti
penultima a 28

Oggi l'ultima ha 24 punti.

Direi che gia' cosi' e' un campionato piu' forte e livellato verso l'alto.

2 anni fa ultima a 33 penulatima a 34

3 anni fa ultima a 30 penultima a 32


Effettivamente siamo andati a beccare il campionato piu' complicato degli ultimi anni


Nelson tutto il mondo pallonaro elogiava lo squadrone Etneo....

Almeno noi abbiamo detto una cosa coerente.

O spacchi o ti spaccano.Proprio perche' quando sei cosi' superiore poi qualcosa non ve per il verso giusto.Basta vedere la giuventus....non perdono mai lo spirito provinciale anche se in testa alla classifica da anni.


Come Sannino e' stato un errore tattico clamoroso.

Ora noi possiamo sperare che tutti gli errori siano serviti a dare un futuro diverso.

Qua siamo

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #290 il: 09 Febbraio 2015, 09:10:19 am »

Nelson tutto il mondo pallonaro elogiava lo squadrone Etneo....



 8D ...tranne a Catania, dove TUTTI...e dico TUTTI...già da 2 anni sapevano come sarebbe andata a finire...e noi, sic, non li abbiamo voluti ascoltare...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #291 il: 09 Febbraio 2015, 07:57:28 pm »

Nelson tutto il mondo pallonaro elogiava lo squadrone Etneo....



 8D ...tranne a Catania, dove TUTTI...e dico TUTTI...già da 2 anni sapevano come sarebbe andata a finire...e noi, sic, non li abbiamo voluti ascoltare...


Avaia Gaspare, ca tagghiala..........😃😃😃😃

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2015, 08:06:46 pm da LUIS »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #292 il: 10 Febbraio 2015, 08:56:05 am »

Nelson tutto il mondo pallonaro elogiava lo squadrone Etneo....



 8D ...tranne a Catania, dove TUTTI...e dico TUTTI...già da 2 anni sapevano come sarebbe andata a finire...e noi, sic, non li abbiamo voluti ascoltare...

E' scaramanzia Gaspare, solo scaramanzia.... ;-)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #293 il: 10 Febbraio 2015, 04:46:16 pm »
Rinnovato il contratto a Castro fino al 2018.
Ma chissu non si n'ava a ghiri a ghinnaru?
Che strategia è questa? Non riusciamo a sbolognarli e allora gli rinnoviamo il contratto.

http://www.mondocatania.com/wp/flash-new/stampa-castro-rinnova-fino-al-2018-97620

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #294 il: 10 Febbraio 2015, 04:57:29 pm »
Senza rinnovo..li dobbiamo dare aggratisse...

E non va bene Davide..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #295 il: 10 Febbraio 2015, 06:50:29 pm »
Senza rinnovo..li dobbiamo dare aggratisse...

E non va bene Davide..

...esatto...e magari che tolte le cattive compagnie...possa tornare il Castro di due anni fa  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #296 il: 10 Febbraio 2015, 08:50:25 pm »
Ora io dico

Possiamo nutrire una speranzella che Castro,Sauro,Chrapek,Escalante possano tornare ad essere giocatori di calcio?

Come Rinaudo?

Piuttosto

Piu' che Chrapek(che vedo come mezzala alla Almiron appena capisce il calcio Italiano e si integra meglio)vedo di piu' Jancovic come trequartista al posto di Rosina

Ma unni finiu?

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #297 il: 10 Febbraio 2015, 10:38:02 pm »
Senza rinnovo..li dobbiamo dare aggratisse...

E non va bene Davide..

Pensavo che il contratto gli scadesse nel 2016 e che quindi ci sarebbe stato spazio per cederlo durante il prossimo calcio mercato estivo.
Comunque speriamo che riesca a dare almeno un minimo di contributo alla squadra in questo girone di ritorno.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #298 il: 11 Febbraio 2015, 02:18:50 am »
A quanto mi risulta, il primo contratto di Castro era quinquennale, perciò la scadenza sarebbe dovuta essere al 30 giugno 2017, quindi avrebbe prolungato solo di un anno
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #299 il: 11 Febbraio 2015, 04:35:01 pm »
D'accordo ca ni faceva malusangu ed è stato uno dei giocatori più odiati nella storia del Calcio Catania, però forse siamo andati un po' troppo oltre a ghittariccilla d'incoddu.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/11-02-2015/paura-leto-colpito-un-bilanciere-trauma-cranico-100849501046.shtml

È proprio vero. A lasciare il Catania (a prescindere dal rendimento in rossazzurro) c'è d'aspettarsi sempre il peggio.

In ogni caso auguri di pronta guarigione a quel lesionato di Leto. Dopo tutto ancora è pur sempre un giocatore del Catania.