Autore Topic: Calciomercato invernale Catania  (Letto 42908 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #240 il: 03 Febbraio 2015, 01:16:18 am »
Si è chiuso una delle sessioni invernali più "rivoluzionarie" della storia del Catania. Se il lavoro fatto è stato buono lo dirà il tempo e il campo (Ventrone permettendo). La mia impressione è che si sono persi nel classico bicchiere d'acqua per la vicenda dell'attaccante: tenere Cani, un giocatore che ha avuto un rendimento molto alto se si rapportano i minuti giocati e i goal fatti, con un "misero" stipendio annuo tra l'altro (se messo a confronto con quelli dispensati ai nuovi acquisti), sarebbe stata il logico completamento della squadra. Invece no. L'attaccante di "riserva" da adattare sarebbe quindi Castro, quello che invece doveva essere il primo a cambiare aria, per quello che ha fatto vedere da due anni a questa parte.
Comunque accontentiamoci e speriamo che quei due lì davanti non abbiano bisogno di sostituti in queste ultime 18 partite.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #241 il: 03 Febbraio 2015, 02:23:08 am »
Si è chiuso una delle sessioni invernali più "rivoluzionarie" della storia del Catania. Se il lavoro fatto è stato buono lo dirà il tempo e il campo (Ventrone permettendo). La mia impressione è che si sono persi nel classico bicchiere d'acqua per la vicenda dell'attaccante: tenere Cani, un giocatore che ha avuto un rendimento molto alto se si rapportano i minuti giocati e i goal fatti, con un "misero" stipendio annuo tra l'altro (se messo a confronto con quelli dispensati ai nuovi acquisti), sarebbe stata il logico completamento della squadra. Invece no. L'attaccante di "riserva" da adattare sarebbe quindi Castro, quello che invece doveva essere il primo a cambiare aria, per quello che ha fatto vedere da due anni a questa parte.
Comunque accontentiamoci e speriamo che quei due lì davanti non abbiano bisogno di sostituti in queste ultime 18 partite.

Anche io sono rimasto perplesso e un po deluso dal fatto che uscendo Cani non sia stato ingaggiato un attaccante almeno di medio livello per la categoria che potesse fare da riserva...detto questo il ruolo in cui per certi versi mi sento piu' scoperto e' quello di Rosina...se manca uno tra Calaio' e Moriero...puo' subentrare Martinho (speriamo recuperi presto...perche' mi pare che sia rimasto in organico) allargando Rosina a destra.
Con Castro che potrebbe costituire una alternativa in questo caso.
L'assenza di Rosina crea certamente piu problemi dal punto di vista tattico...io non riesco a vedere chrapek in quel ruolo...troppo compassato...oltre che giovane.
Vedremo (piu' tardi che mai) cosa si inventera' il Mister...

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #242 il: 03 Febbraio 2015, 04:04:09 am »
Ultimo giorno di calciomercato da incubo per il Catania.
Via l'insostituibile (nella lista delle bandiere) Spolli, l'insostituito (nella rosa degli attaccanti) Cani, e dentro l'infortunato (e in attesa di giudizio disciplinare) Del Prete.
Sicuramente l'uttimu ionnu di meccatu u fici Cusintinu inveci di Delli Carri.
Se dell'undici titolare non si infortuna nessuno da qui fino alla fine del campionato, forse possiamo puntare ai play-off.
Su Sventrone c'iaccumincia a mentiri manu iddu e i spascia a unu a unu, savvamuni quantu cchiu prima possibili ca è megghiu.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #243 il: 03 Febbraio 2015, 08:18:27 am »
Se..se..se..

Davide..
La lista Over era completa.
Era completa ed hanno scelto di blindare la difesa con del Prete, considerando Cani un sacrificio plausibile.
Adesso abbiamo una rosa completa in difesa, visto che fra 1 mese saranno arruolabili anche Gyomber e l'ultimo acquisto Del Prete.
Siamo messi benino anche a centrocampo.
In attacco, per le idee di Marcolin no. Evidentemente al netto degli integralismi tattici alla bisogna qualcosa inventera'
Vedremo chi avra' avuto ragione.

Questo attuale mercato abitualmente si fa a Giugno. Ma a Giugno hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Si/Ci siamo illusi nella presunta voglia di riscatto e quando hanno/abbiamo capito..Era troppo tardi.

Due parole sulla cessione di Spolli.
Lui e' stato il capitano del miglior Catania che abbia mai visto. Qualcuno, fischiandolo, lo ha equiparato a Leto. Un grosso errore, a mio avviso.
Ed io lo saluto con rimpianto.
Suerte Nicolas.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #244 il: 03 Febbraio 2015, 08:37:48 am »
 8D ....Cani, certo...ca non ci voleva stari cchiu cca...mentre Barisic, che ha giocato nel finale contro il Perugia, l'hanu pi puttari u Gatoraid, secondo voi...no?  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #245 il: 03 Febbraio 2015, 08:47:01 am »
Mercato finito voto 7!!

Ebbene si per una volta hanno lavorato per migliorare l organico hanno cancellato parte degli errori
Di agosto.
Certo un altro attaccante si poteva prendere...su Del Prete pende una possibile squalifica ...ci sono
Sei ex Siena...ma non si puo avere tutto!!!

Mi spiace per Spolli è stato un simbolo e. chi lo ha fischiato un cretino!!!

Ora servirà anche un pizzico di culo e questa assurda stagione avrà un minimo di senso

Obiettivo??? ..difficile ...Salvarsi e chissà ..

A Modena presente!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #246 il: 03 Febbraio 2015, 09:55:16 am »
Comunque accontentiamoci e speriamo che quei due lì davanti non abbiano bisogno di sostituti in queste ultime 18 partite.
Pur con tutti gli scongiuri del caso, mi sembra difficile pensare che la premiata ditta Maniero-Calaiò si sviluppi tutte le prossime 18 partite...(tra l'altro, proprio Calaiò è entrato in diffida).
E, se abbiamo imparato a conoscere Marcolino, ritengo più probabile che inserisca un Castro della situazione quale seconda punta (piuttosto che un primavera boy), pur di non snaturare quello che sembra un equilibrio tattico oramai in fase di acquisizione (trequartista dietro a due punte).
Vedremo... :-\
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2015, 09:57:22 am da garreccio »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #247 il: 03 Febbraio 2015, 12:48:19 pm »
Oltre ogni piu' rosea previsione...a chi ha fatto questo calciomercato va il mio plauso....ci siamo liberati della zavorra,cosa difficilissima da fare, e abbiamo arruolato gente funzionale al progetto e adatti alla categoria....chiaro, salvo verifica sul campo, ma , come suol dirsi , "se il buon giorno si vede dal mattino", c'e' da ben sperare....
A cose fatte tutto appare semplice ,quasi fisiologico, ma vi posso assicurare che il modus operandi della societa' e' andato oltre ogni aspettativa , pur nella difficolta' che impone la formazione delle liste....pero' semu a Catania, a" sira do tri" e peccio' ama sparari ..minkiati.
Se si e' mancato l'obiettivo di dare una alternativa a Calaio' e Maniero tutto e'dipeso dalla difficolta' di cedere un over e dalle diff7colta' oggettive e soggettive che possono nascere durante le caotiche trattative intavolate .
I vari Barisic , Di Grazia e Rossetti credo abbiano le stesse capacita' di tanti altri scalzacani che abitualmente calcano i campi dellaserie B....

N.B  UN GRANDE GRAZIE E UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO VA A SPOLLI CHE ANCHE NELLE DIFF7COLTA' DEGLI ULT7MI DUE ANNI HA ONORATO LA NOSTRA MAGLIA.
Essere richiesto dalla Roma e'  la piu' significativa risposta a quegli sciocchi che lo hanno fischiato.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2015, 12:59:49 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #248 il: 03 Febbraio 2015, 01:26:47 pm »
Voto 9.5

Nel complesso sia acquisti che cessioni.Sia finanziario

Non dimentichiamoci che eravamo ultimi in classifica

Nessun giocatore e' stato svenduto a societa' di B italiane

L'attaccante in piu' non era possibile inutile stare qua a discutere...se non usciva Castro non avevano posto

Vi ricordate Catania-Fiorentina Castro 1 punta?

Mancano 18 partite non 42

Se va bene...molto difficile....saranno 6 in piu'....

Del prete e' in grado di fare l'ala o il terzino sx o dx
Quindi in teoria Marcolin potrebbe tranquillamente fare il 4 4 2 con martinho e del prete

E' rimasto anche jancovic

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #249 il: 03 Febbraio 2015, 02:43:33 pm »
I voti al mercato invernale li deve dare il campo: fin ora con i nuovi acquisti 2 vittorie convincenti quindi voto  ottimo. Vediamo il prosieguo, a partire da sabato prossimo. Anche in estate eravamo tutti soddisfatti del mercato (del resto nessuno ha mai messo in discussione Cosentino come grande operatore di mercato) salvo poi verificare che il gruppo non faceva squadra. Ora pare che ciò sia radicalmente cambiato. Vedremo anche quanto ha pesato Ventrone e i suoi metodi in ciò che è accaduto nei mesi passati sul versante infortuni: solo illazioni o veritá? Entro 30/50 giorni avremo la veritá.

Voglio anch'io augurare a Spolli le migliori fortune, cominciando dal pieno recupero della condizione fisica. Non è un bidone (come non lo erano tutti quelli che fuori da Catania non hanno avuto fortuna),  e merita di avere un bel finale di carriera.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #250 il: 03 Febbraio 2015, 03:23:00 pm »
Un buon mercato di riparazione, drastico, coraggioso e, finora, efficace.
Per gli avanti, oltre alle soluzioni da Voi indicate, auspicabile, a mio avviso, la piena disponibilità di Martinho (che non possiamo certo definire un rincalzo) a possibile copertura sia del ruolo affidato a Rosina, che come seconda punta.
Saluti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #251 il: 03 Febbraio 2015, 03:47:06 pm »
Nulla da dire.
Avevamo chiesto il repulisti dello spogliatoio e c'è stato.
Avevamo chiesto di ingaggiare giocatori di categoria, ed è stato fatto.
Avevamo chiesto di prendere un allenatore senza grilli per la testa e adatto per l'obiettivo prioritario di salvare la categoria, ed è stato fatto.
Bravi  =D> 



Voto 9.5

Nel complesso sia acquisti che cessioni.Sia finanziario

Non dimentichiamoci che eravamo ultimi in classifica

Nessun giocatore e' stato svenduto a societa' di B italiane

L'attaccante in piu' non era possibile inutile stare qua a discutere...se non usciva Castro non avevano posto

Vi ricordate Catania-Fiorentina Castro 1 punta?

Mancano 18 partite non 42

Se va bene...molto difficile....saranno 6 in piu'....

Del prete e' in grado di fare l'ala o il terzino sx o dx
Quindi in teoria Marcolin potrebbe tranquillamente fare il 4 4 2 con martinho e del prete

E' rimasto anche jancovic

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #252 il: 03 Febbraio 2015, 04:37:48 pm »
Se..se..se..

Davide..
La lista Over era completa.
Era completa ed hanno scelto di blindare la difesa con del Prete, considerando Cani un sacrificio plausibile.
Adesso abbiamo una rosa completa in difesa, visto che fra 1 mese saranno arruolabili anche Gyomber e l'ultimo acquisto Del Prete.
Siamo messi benino anche a centrocampo.
In attacco, per le idee di Marcolin no. Evidentemente al netto degli integralismi tattici alla bisogna qualcosa inventera'
Vedremo chi avra' avuto ragione.

Questo attuale mercato abitualmente si fa a Giugno. Ma a Giugno hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Si/Ci siamo illusi nella presunta voglia di riscatto e quando hanno/abbiamo capito..Era troppo tardi.

Due parole sulla cessione di Spolli.
Lui e' stato il capitano del miglior Catania che abbia mai visto. Qualcuno, fischiandolo, lo ha equiparato a Leto. Un grosso errore, a mio avviso.
Ed io lo saluto con rimpianto.
Suerte Nicolas.

Marco io avrei messo fuori rosa l'inutile Almiron e tenuto invece l'utilissimo Cani (non credo ci sarebbe voluto molto per convincerlo a restare).
Ho anche dei forti dubbi su Del Prete che arriva a Catania già infortunato e in attesa di giudizio disciplinare per quanto riguarda i fatti della Nocerina nel 2012.

Anche io mi unisco ai saluti a Spolli (che io non avrei mai ceduto per non sfoltire la lista delle bandiere) malgrado abbia fitutu a cani mottu, e non necessariamente solo per colpa sua, negli ultimi 18 mesi.

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #253 il: 03 Febbraio 2015, 05:49:03 pm »
Se..se..se..

Davide..
La lista Over era completa.
Era completa ed hanno scelto di blindare la difesa con del Prete, considerando Cani un sacrificio plausibile.
Adesso abbiamo una rosa completa in difesa, visto che fra 1 mese saranno arruolabili anche Gyomber e l'ultimo acquisto Del Prete.
Siamo messi benino anche a centrocampo.
In attacco, per le idee di Marcolin no. Evidentemente al netto degli integralismi tattici alla bisogna qualcosa inventera'
Vedremo chi avra' avuto ragione.

Questo attuale mercato abitualmente si fa a Giugno. Ma a Giugno hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Si/Ci siamo illusi nella presunta voglia di riscatto e quando hanno/abbiamo capito..Era troppo tardi.

Due parole sulla cessione di Spolli.
Lui e' stato il capitano del miglior Catania che abbia mai visto. Qualcuno, fischiandolo, lo ha equiparato a Leto. Un grosso errore, a mio avviso.
Ed io lo saluto con rimpianto.
Suerte Nicolas.

Marco io avrei messo fuori rosa l'inutile Almiron e tenuto invece l'utilissimo Cani (non credo ci sarebbe voluto molto per convincerlo a restare).
Ho anche dei forti dubbi su Del Prete che arriva a Catania già infortunato e in attesa di giudizio disciplinare per quanto riguarda i fatti della Nocerina nel 2012.

Anche io mi unisco ai saluti a Spolli (che io non avrei mai ceduto per non sfoltire la lista delle bandiere) malgrado abbia fitutu a cani mottu, e non necessariamente solo per colpa sua, negli ultimi 18 mesi.

Davide, Almiron è fuori lista lo stesso, abbiamo troppi over 23.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato invernale Catania
« Risposta #254 il: 03 Febbraio 2015, 11:01:09 pm »
Se..se..se..

Davide..
La lista Over era completa.
Era completa ed hanno scelto di blindare la difesa con del Prete, considerando Cani un sacrificio plausibile.
Adesso abbiamo una rosa completa in difesa, visto che fra 1 mese saranno arruolabili anche Gyomber e l'ultimo acquisto Del Prete.
Siamo messi benino anche a centrocampo.
In attacco, per le idee di Marcolin no. Evidentemente al netto degli integralismi tattici alla bisogna qualcosa inventera'
Vedremo chi avra' avuto ragione.

Questo attuale mercato abitualmente si fa a Giugno. Ma a Giugno hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Si/Ci siamo illusi nella presunta voglia di riscatto e quando hanno/abbiamo capito..Era troppo tardi.

Due parole sulla cessione di Spolli.
Lui e' stato il capitano del miglior Catania che abbia mai visto. Qualcuno, fischiandolo, lo ha equiparato a Leto. Un grosso errore, a mio avviso.
Ed io lo saluto con rimpianto.
Suerte Nicolas.

Marco io avrei messo fuori rosa l'inutile Almiron e tenuto invece l'utilissimo Cani (non credo ci sarebbe voluto molto per convincerlo a restare).
Ho anche dei forti dubbi su Del Prete che arriva a Catania già infortunato e in attesa di giudizio disciplinare per quanto riguarda i fatti della Nocerina nel 2012.

Anche io mi unisco ai saluti a Spolli (che io non avrei mai ceduto per non sfoltire la lista delle bandiere) malgrado abbia fitutu a cani mottu, e non necessariamente solo per colpa sua, negli ultimi 18 mesi.

Davide, Almiron è fuori lista lo stesso, abbiamo troppi over 23.

Hai ragione, con l'ingaggio di Del Prete abbiamo 19 over21.
In questo caso avrei rinunciato proprio a Del Prete che arriva a Catania infortunato e in un ruolo dove in ogni caso possiamo sempre annoverare il giovane Parisi.
No io l'Albanese non lo avrei ceduto proprio. Era 'n Cani c'aggiuava.