Autore Topic: Calciomercato Palermo Inverno 2015  (Letto 9727 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calciomercato Palermo Inverno 2015
« il: 14 Dicembre 2014, 02:55:15 pm »
Apro il topic traendo spunto dalle parole orgogliose rilasciate dall'AD del Calcio Catania a proposito del presunto scambio Terzi-Pisano/Spolli-Monzon: "Io non faccio scambi, se voglio un calciatore lo prendo."

Ecco, premesso che Monzon (e con lui il resto dei terzini destri nel mondo) non può essere peggio di Pisano, ma un buon rincalzo per Morganella sì, premesso che Terzi e Spolli più o meno si equivalgono, io spero che le parole di Pablo nostro siano veritiere e che si prenda i nostri due porri tenendosi i suoi. Dico questo perché temo che alla fine Spolli sarebbe il sostituto di Munoz, che con tutta probabilità andrà via già a Gennaio e non di Terzi.

A proposito della difesa rosa, alla luce dell'appunto probabile cessione di Munoz e degli ultimi pesanti errori di Andelkovic, posto che se arriverà un difensore decente sarà già tanto, non sarebbe il caso di riabilitare Milanovic o di dare più fiducia a Vitiello? Secondo me, in questo momento, il buon Andelkovic un po' di riposo potrebbe prenderselo e non credo che i due succitati siano tanto peggio.

Per il resto che dire, a centrocampo servirebbe più un incursore che un regista, perché fra Rigoni e Chocev (insisto sul ruolo sbagliato) un sostituto di Maresca più o meno c'é, manca sempre il Nocerino della situazione. In attacco invece con questo modulo non vedo la necessità di prendere nessuno, al massimo rispedire (salatamente per le nostre casse) Makienok al mittente e prendere un ragazzino di serie B che si giochi il posto di terza scelta con Joao Silva.

Aspettiamo comunque prima le news in uscita e solo poi, con calma (e stavolta non c'è veramente motivo di pensare di concretizzare il giorno dopo Capodanno) valutare gli eventuali sostituti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2014, 03:41:47 pm »
Templare....con la malura che c'è non prendono nessuno salvo il sostituto di munoz che sarà' venduto con o saldi.
Poi si punterà su della Rocca che se viene recuperato da Iachini potrebbe essere una bella sorpresa per il ritorno......
Io mi sballerei Pisano e prenderei Rispoli dal Parma....e farei un po' di pulizia dietro...ci sono seimila difensori.
Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2014, 04:44:46 pm »
In attacco non serve nessuno????
Sì, voglio proprio vedere se cedono Dybala a gennaio!

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2014, 04:54:03 pm »
Apro il topic traendo spunto dalle parole orgogliose rilasciate dall'AD del Calcio Catania a proposito del presunto scambio Terzi-Pisano/Spolli-Monzon: "Io non faccio scambi, se voglio un calciatore lo prendo."

Ecco, premesso che Monzon (e con lui il resto dei terzini destri nel mondo) non può essere peggio di Pisano, ma un buon rincalzo per Morganella sì, premesso che Terzi e Spolli più o meno si equivalgono, io spero che le parole di Pablo nostro siano veritiere e che si prenda i nostri due porri tenendosi i suoi. Dico questo perché temo che alla fine Spolli sarebbe il sostituto di Munoz, che con tutta probabilità andrà via già a Gennaio e non di Terzi.

A proposito della difesa rosa, alla luce dell'appunto probabile cessione di Munoz e degli ultimi pesanti errori di Andelkovic, posto che se arriverà un difensore decente sarà già tanto, non sarebbe il caso di riabilitare Milanovic o di dare più fiducia a Vitiello? Secondo me, in questo momento, il buon Andelkovic un po' di riposo potrebbe prenderselo e non credo che i due succitati siano tanto peggio.

Per il resto che dire, a centrocampo servirebbe più un incursore che un regista, perché fra Rigoni e Chocev (insisto sul ruolo sbagliato) un sostituto di Maresca più o meno c'é, manca sempre il Nocerino della situazione. In attacco invece con questo modulo non vedo la necessità di prendere nessuno, al massimo rispedire (salatamente per le nostre casse) Makienok al mittente e prendere un ragazzino di serie B che si giochi il posto di terza scelta con Joao Silva.

Aspettiamo comunque prima le news in uscita e solo poi, con calma (e stavolta non c'è veramente motivo di pensare di concretizzare il giorno dopo Capodanno) valutare gli eventuali sostituti.

Fare acquisti dal CT non è mai stato un vero affare per noi. E poi mi chiedo se ci sono ambulanze sufficienti per andarli a prendere.  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2014, 06:09:11 pm »
Alla luce di quanto visto finora, io non prenderei nessuno !!!

Il gruppo ormai è solido, pertanto non occorre inserire elementi che potrebbero dare solo fastidio, se hanno intenzione di giocare.

Bisognerà vedere cosa succede con Munoz e valutare Vitiello e Milanovic quali alternative, altrimenti sarà difficile a gennaio trovare un centrale all'altezza dello stesso Munoz.

Cederei volentieri Makienok e J. Silva, per un attaccante di prospettiva disposto alla panchina, aspettando il momento giusto per valorizzarsi.

A centrocampo, sarà difficile che la società si muova con calciatori di spessore, pertanto meglio risparmiare per il mercato estivo.

Saluti
Enzo
PS: Dybala non si muove a gennaio, a meno per cifre stratosferiche superiori ai 50 milioni. Semmai occorre rinnovare prima della fine del campionato.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2014, 01:21:05 pm »
Mercato di gennaio, avevo accennato qualcosa a tal proposito in altri post.
Lo temo tantissimo, spero solo che non ne usciremo con le ossa rotte, mi viene da ridere quando sento gente che parla di piazzamenti uefa o vorrebbe cambiare chissà cosa.
Ho ripetuto più volte che se restassimo quelli che siamo  fino a giugno ,dall'allenatore al magazziniere compreso, sarebbe già un enorme successo.
Se faranno la minkiata di vendere pezzi importanti della squadra a Gennaio, Munoz su tutti, ci sarà il serio pericolo di sgretolare per l'ennesima volta quanto di buono fatto fin qui e la cosa non mi stupirebbe conoscendo in mano a chi siamo.
Io mi accontenterei se tutto rimanesse così, se devono mandare via qualcuno che non sia almeno fra quelli titolari, perchè se mandano via questi statene certi che verranno sostituiti con scartine.
Dobbiamo solo salvarci perchè soldi per fare altro non ne tireranno fuori, nemmeno un centesimo.
Non rompano le scatole quindi :  per me NON serve nessun rinforzo, serve solo  lasciare lavorare la squadra in pace e tranquillità, è la mancanza di questo che ci ha condannati in passato, ne kulovic nè niente altro.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2015, 03:33:14 pm »
Alla luce di come abbiamo ripreso il campionato dico la mia per un girone di ritorno tranquillissimo:

in uscita: Terzi, Milanovic, Bamba, N'Goy, Makienok
in entrata: un difensore centrale sinistro, un altro destro se va via Munoz, un giovane regista da affidare a Iachini e Maresca, basterebbe far ritornare Viola e sono convinto che con Iachini farebbe anche lui il salto di qualità.

Stop.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2015, 03:35:10 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2015, 04:02:40 pm »
Alla luce di come abbiamo ripreso il campionato dico la mia per un girone di ritorno tranquillissimo:

in uscita: Terzi, Milanovic, Bamba, N'Goy, Makienok
in entrata: un difensore centrale sinistro, un altro destro se va via Munoz, un giovane regista da affidare a Iachini e Maresca, basterebbe far ritornare Viola e sono convinto che con Iachini farebbe anche lui il salto di qualità.

Stop.

Anche per me Stop !!!!
 8-) 8-) 8-)

Se va via Pisano prenderanno Rocco Siffredi !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2015, 04:43:47 pm »
Terzi per Iachini è' il vice Gonzales e quindi non partirà'.....piccioli per prendere un bel sinistro mista.....io dico che Munoz non va via a Gennaio....
concordo anche io che un tentativo con viola vada fatto.....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2015, 10:57:50 am »
Intanto cominciamo a togliere le responsabilità alla società, nell'affare Munoz !!

http://www.mediagol.it/perinetti-mediagol-caso-munoz-racconto-cosa-successe-bad-563581.html

 >:( >:( >:(

Se corrisponde a vero (e io penso che lo sia), questo confermerebbe che Munoz non rinnoverà con il PALERMO.

Perinetti parla di cifre alte per la società, quindi leggendo del rinnovo di Vazquez a 800.000 € + bonus, presumo che per il difensore si sarà parlato di cifre attorno al milione.

Ora bisognerà capire se c'è la possibilità di venderlo bene a gennaio, altrimenti farlo partire a giugno a parametro zero.

In quest'ultima ipotesi, poi occorrerà verificare se ci sono le condizioni affinchè continui a giocare o farlo "stagnare" in tribuna.

Le ultime news dicono che se non firma, già contro la Roma potrebbe sedersi comodamente in tribuna.

Se ciò si verificasse, a me viene il dubbio che "sotto-sotto" Munoz è già un giocatore della società giallorossa, in quanto proprio in questa partita non me ne priverei, e cercherei di sfruttarlo al meglio fino a quando non avranno individuato il suo sostituto.

Vedremo......

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2015, 01:27:40 pm »
Intanto cominciamo a togliere le responsabilità alla società, nell'affare Munoz !!

http://www.mediagol.it/perinetti-mediagol-caso-munoz-racconto-cosa-successe-bad-563581.html

 >:( >:( >:(

Se corrisponde a vero (e io penso che lo sia), questo confermerebbe che Munoz non rinnoverà con il PALERMO.

Perinetti parla di cifre alte per la società, quindi leggendo del rinnovo di Vazquez a 800.000 € + bonus, presumo che per il difensore si sarà parlato di cifre attorno al milione.

Ora bisognerà capire se c'è la possibilità di venderlo bene a gennaio, altrimenti farlo partire a giugno a parametro zero.

In quest'ultima ipotesi, poi occorrerà verificare se ci sono le condizioni affinchè continui a giocare o farlo "stagnare" in tribuna.

Le ultime news dicono che se non firma, già contro la Roma potrebbe sedersi comodamente in tribuna.

Se ciò si verificasse, a me viene il dubbio che "sotto-sotto" Munoz è già un giocatore della società giallorossa, in quanto proprio in questa partita non me ne priverei, e cercherei di sfruttarlo al meglio fino a quando non avranno individuato il suo sostituto.

Vedremo......

Saluti
Enzo


Incredibile però che domani si gioca e ancora non si sarà se dovrà scendere in campo. Ma come li fanno gli allenamenti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2015, 01:13:33 am »
Immagino che il Palermo si stia impuntando su Munoz per il semplice fatto che ha avuto delle offerte da squadre che lo prenderebbero subito, permettendo di monetizzare un minimo, mentre l'argentino vuole liberarsi a zero euro a giugno, probabilmente perchè ha già un accordo con qualche altra squadra.

Zamparini continui così, Munoz è un buon difensore, ma non è Barzagli e nemmeno Kjaer. Come abbiamo trovato Gonzalez a luglio possiamo trovarne un altro.

Per il resto rimango sempre più convinto che oltre ad una bella sfoltita fra difesa e centrocampo al Palermo serva solo un giovane vice-Maresca e l'eventuale sostituto di Munoz. In attacco, con Quaison che ha dimostrato di avere buoni piedi e tanta freddezza come avanti, promuoverei il solo Bentivegna, che può essere una bella e nostrana sorpresa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2015, 12:56:48 pm »
Allora difesa: Se non rinnova per me Munoz deve allenarsi con il Partinico audace, il suo sostituto? A giungo Duarte, oggi credo che potrebbero solo tentare di portare indietro Goldaniga.

Centrocampo: Oltre al giovane vice maresca resta da capire chi sono i primi rincalzi e mandare giocare gli altri. Io vorrei capire se, Della Rocca, è nelle condizioni di giocare da mezz'ala (al posto di Rigoni) dando il suo contributo.

Attacco:La coppia del Goal del prossimo anno è Quaison Belotti....quindi in realtà di attaccanti ne abbiamo 5 con Joao Silva.......io proverei a ricollocare SIlva in serie B e capire se c'e' un bel attaccante giovane nelle serie minori.

Chiosa finale...cu è ghiè trova investitori straniera, a Palermo invece, sostiene MZ, non viene nessuno perchè l'Italia...etc..etc....ma secondo voi queale è il vero motivo per cui MZ non vuole nuddu ? Io ho un idea.....preferisce un palermo da mezza classifica a scendere che non poter comandare più in quanto socio di minoranza.


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2015, 03:51:13 pm »

Chiosa finale...cu è ghiè trova investitori straniera, a Palermo invece, sostiene MZ, non viene nessuno perchè l'Italia...etc..etc....ma secondo voi queale è il vero motivo per cui MZ non vuole nuddu ? Io ho un idea.....preferisce un palermo da mezza classifica a scendere che non poter comandare più in quanto socio di minoranza.

U cumannari a miegghiu ri fu...ttiri   ::) ::) ::) ::) ::)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calciomercato Palermo Inverno 2015
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2015, 10:14:09 pm »
Centrocampo: Oltre al giovane vice maresca resta da capire chi sono i primi rincalzi e mandare giocare gli altri. Io vorrei capire se, Della Rocca, è nelle condizioni di giocare da mezz'ala (al posto di Rigoni) dando il suo contributo.
Della Rocca????? Ma piffavuri, va...

Chiosa finale...cu è ghiè trova investitori straniera, a Palermo invece, sostiene MZ, non viene nessuno perchè l'Italia...etc..etc....ma secondo voi queale è il vero motivo per cui MZ non vuole nuddu ? Io ho un idea.....preferisce un palermo da mezza classifica a scendere che non poter comandare più in quanto socio di minoranza.
Oppure perchè con gli introiti del Palermo si paga altri debiti (ma non ho prove di questo)

Ciao