Autore Topic: Catania-Livorno  (Letto 20162 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #90 il: 14 Dicembre 2014, 08:20:29 pm »
:-D .....mi pare che su una cosa siamo d'accordo: semu tutti pigghiati di colira
E si Pippo, siamo tutti molto nervosi. Vuoi un consiglio non richiesto? Stai lontano dal muro, si sta parlando di ipotetiche dimissioni/esonero del genio, del marine nulla si dice. Fantascienza, a quella siamo arrivati.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #91 il: 14 Dicembre 2014, 08:34:44 pm »
:-D .....mi pare che su una cosa siamo d'accordo: semu tutti pigghiati di colira

Esatto...non ho visto la partita ero fuori per lavoro ho letto il risultato finale e quando ho visto la storia della partita con la sequenza dei gol...ero davvero dispiaciuto per questa ennesima sconfitta in trasferta.
Io ribadisco il concetto...salviamo la categoria e speriamo che questi geni spariscano da Catania e che vadano in lidi di maggiore rango...dove sono la normalita' e non un lusso...a Catania lussu non ni vulemu!

Fozza Catania

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #92 il: 14 Dicembre 2014, 08:42:55 pm »
:-D .....mi pare che su una cosa siamo d'accordo: semu tutti pigghiati di colira
E si Pippo, siamo tutti molto nervosi. Vuoi un consiglio non richiesto? Stai lontano dal muro, si sta parlando di ipotetiche dimissioni/esonero del genio, del marine nulla si dice. Fantascienza, a quella siamo arrivati.
"U Mastru"

Sannino e' quello che e'...ma io credo che sia poco libero di fare le proprie scelte...e che quindi il suo esonero non porterebbe a nessun miglioramento della situazione reale...fino a quando ci sta un responsabile dello stato fisico dei giocatori assolutamente folle...e un presunto AD che (ne sono convinto chi ci pozzu fari) decide chi deve giocare.
Il solo che puo' buttare subito all'aria la baracca e' il presidente...tanto io credo che peggio di cosi non possa andare...
Invidio quelli che qui nel forum sono ancora sinceramente convinti che basterebbero 3 0 4 vittorie consecutive per ribaltare l'esito del campionato...io non riesco ad avere questa fiducia...mi e' stato detto che sono un gufo...ma a questo ho gia' dato una risposta precisa.

Fozza Catania

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #93 il: 14 Dicembre 2014, 09:08:59 pm »
La partita non l'ho vista, ma una cosa è sicura fino al 70°, con una squadra decimata, con le riserve delle riserve, si stava vincendo, quindi poi tanto incompleta questa squadra non è, il vero problema sono gli infortuni e la loro gestione, su questo argomento siamo proprio sicuri che tutte le colpe siano di Ventrone, o come diceva qualcuno, ha più colpe Sannino che schiera in campo giocatori non ancora del tutto ristabiliti,  pretendendo di farli giocare 90 minuti, anzichè dosarne il minutaggio per fargli raggiungere la completa guarigione, facendoli subentrare naturalmente a partita in corso.
Approfondendo il discorso infortunati poi, togliendo Castro (ernia), Gjomber (crociato), Monzon (taglio al ginocchio), non so quale sia il problema di Peruzzi, non sono certo sia di carattere muscolare, Rollin mi pare abbia un problema alla caviglia, quelli che hanno sin qui accusato sicuramente problemi muscolari con ricadute, sono Capuano, Martinho, Calello, in parte Spolli, perchè adesso mi pare che abbia un problema al piede, Almiron naturalmente non fa testo, Rosina non mi pare abbia avuto tutti questi problemi.
Alla fine stiamo parlando di 3/4 giocatori al massimo 5, senza considerare che alcuni di questi come Capuano, Spolli, lo stesso Calello, non mi ricordo se anche Martinho, nel suo primo periodo a Catania, si siano rivelati soggetti a qualche "problemino".
Se aggiungiamo la "cattiva" gestione di Sannino ad aggravare queste situazioni, comunque si tratta di una situazione che potrebbe rientrare nei parametri della normalità, semmai è la società che dovrebbe avere la competenza per evitare di prendere o tenere determinati elementi, anche se ci sono tanti esempi di giocatori, anche più illustri dei nostri, C.Zanetti, Ambrosini, lo stesso Aquilani, e altri che in questo momento non rammento,  che hanno avuto una carriera costellata di questi problemi, ma che comuque hanno sempre trovato presidenti o direttori sportivi, secondo me "poco attenti" (per non usare termini offensivi), che li hanno ingaggiati ugualmente.
Quindi ripeto la domanda, siamo sicuri che il problema sia proprio Ventrone?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #94 il: 14 Dicembre 2014, 09:35:47 pm »
Citazione
SANNINO:... Il mio compito è sempre quello di mettere in campo una formazione che soffra il meno possibile....

Un Presidente "tifoso" che vuole vedere la propria squadra vincere, che ami gioire con i propri tifosi, che soffra come loro per ogni sconfitta....che condivida i loro sogni e le loro preoccupazioni, non può rimanere indifferente di fronte a tali dichiarazioni!!!!
PULVIRENTI.... tira fuori gli attributi !!!!!!!

Caro cugino,
comu t'arridducisti.... a chiedere al tuo autoctono-low-cost Pulvy ... ri nesciri l'attributi!!!
Pa picchì...l'ha avutu mai?
"Non faremo la fine del Palermo.....Ritorneremo in A immediatamente.....Raggiungeremo l'Europa nel giro di due anni..... Pellegrino è l'allenatore giusto per il Catania"... e qui fermo!!!
Meglio 10, 100, 1000 Zamparini con tutte le contraddizioni, le incoerenze di questo mondo, che un quaccua..là come il tuo autoctonamente - low cost dipendente di Cosentino.

Come avrai notato, non ti disturbo neanche più con lo sfottò pre e post partita, perchè è come sparare sulla Croce Rossa e NOI PALERMITANI abbiamo rispetto per la gente debole, per la gente che soffre, non come il gestore di Forte ed i suoi tifosi.

Una cosa te  la debbo dire comunque, siete riusciti a perdere pure contro una squadra di scapoli ed ammogliati con la maglia amaranto del Livorno nonostante l'arbitro vi avesse regalato pure un rigore! Siete veramente grandi così come il vostro allenatore San Nino!

Per fortuna che il campionato di B è lungo e a Gennaio cambierete tutto....o no?

Cugino....hai aspettato da anni il tuo momento e giustamente ne stai godendo. Questa è un'altra grave colpa che attribuisco a Pulvirenti...
Comunque torno a ribadirti che quando riuscirai a trovare tra i tuoi simili, illustre stirpe di falliti, uno che ha saputo realizzare quello che il nostro Presidente è riuscito a realizzare in appena 9 anni qui a Catania, allora potrai confrontarti con la nostra realtà e commentare le nostre disavventure.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #95 il: 14 Dicembre 2014, 10:14:17 pm »
Citazione
SANNINO:... Il mio compito è sempre quello di mettere in campo una formazione che soffra il meno possibile....

Un Presidente "tifoso" che vuole vedere la propria squadra vincere, che ami gioire con i propri tifosi, che soffra come loro per ogni sconfitta....che condivida i loro sogni e le loro preoccupazioni, non può rimanere indifferente di fronte a tali dichiarazioni!!!!
PULVIRENTI.... tira fuori gli attributi !!!!!!!

Caro cugino,
comu t'arridducisti.... a chiedere al tuo autoctono-low-cost Pulvy ... ri nesciri l'attributi!!!
Pa picchì...l'ha avutu mai?
"Non faremo la fine del Palermo.....Ritorneremo in A immediatamente.....Raggiungeremo l'Europa nel giro di due anni..... Pellegrino è l'allenatore giusto per il Catania"... e qui fermo!!!
Meglio 10, 100, 1000 Zamparini con tutte le contraddizioni, le incoerenze di questo mondo, che un quaccua..là come il tuo autoctonamente - low cost dipendente di Cosentino.

Come avrai notato, non ti disturbo neanche più con lo sfottò pre e post partita, perchè è come sparare sulla Croce Rossa e NOI PALERMITANI abbiamo rispetto per la gente debole, per la gente che soffre, non come il gestore di Forte ed i suoi tifosi.

Una cosa te  la debbo dire comunque, siete riusciti a perdere pure contro una squadra di scapoli ed ammogliati con la maglia amaranto del Livorno nonostante l'arbitro vi avesse regalato pure un rigore! Siete veramente grandi così come il vostro allenatore San Nino!

Per fortuna che il campionato di B è lungo e a Gennaio cambierete tutto....o no?

Cugino....hai aspettato da anni il tuo momento e giustamente ne stai godendo. Questa è un'altra grave colpa che attribuisco a Pulvirenti...
Comunque torno a ribadirti che quando riuscirai a trovare tra i tuoi simili, illustre stirpe di falliti, uno che ha saputo realizzare quello che il nostro Presidente è riuscito a realizzare in appena 9 anni qui a Catania, allora potrai confrontarti con la nostra realtà e commentare le nostre disavventure.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Oddio si è già mangiato metà dei meriti, ma resta inraggiungibile. :-D
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #96 il: 15 Dicembre 2014, 12:16:20 am »
E un'altra cosa diretta al signor Aldo la devo dire.
Se ti rompo i cogglioni con i miei commenti, fammi la cortesia di non leggermi.
E ccu chissu ti salutu!
Per tua tranquilla, lo faccio già normalmente. Ciao.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #97 il: 15 Dicembre 2014, 12:29:11 am »
La partita non l'ho vista, ma una cosa è sicura fino al 70°, con una squadra decimata, con le riserve delle riserve, si stava vincendo, quindi poi tanto incompleta questa squadra non è, il vero problema sono gli infortuni e la loro gestione, su questo argomento siamo proprio sicuri che tutte le colpe siano di Ventrone, o come diceva qualcuno, ha più colpe Sannino che schiera in campo giocatori non ancora del tutto ristabiliti,  pretendendo di farli giocare 90 minuti, anzichè dosarne il minutaggio per fargli raggiungere la completa guarigione, facendoli subentrare naturalmente a partita in corso.
Approfondendo il discorso infortunati poi, togliendo Castro (ernia), Gjomber (crociato), Monzon (taglio al ginocchio), non so quale sia il problema di Peruzzi, non sono certo sia di carattere muscolare, Rollin mi pare abbia un problema alla caviglia, quelli che hanno sin qui accusato sicuramente problemi muscolari con ricadute, sono Capuano, Martinho, Calello, in parte Spolli, perchè adesso mi pare che abbia un problema al piede, Almiron naturalmente non fa testo, Rosina non mi pare abbia avuto tutti questi problemi.
Alla fine stiamo parlando di 3/4 giocatori al massimo 5, senza considerare che alcuni di questi come Capuano, Spolli, lo stesso Calello, non mi ricordo se anche Martinho, nel suo primo periodo a Catania, si siano rivelati soggetti a qualche "problemino".
Se aggiungiamo la "cattiva" gestione di Sannino ad aggravare queste situazioni, comunque si tratta di una situazione che potrebbe rientrare nei parametri della normalità, semmai è la società che dovrebbe avere la competenza per evitare di prendere o tenere determinati elementi, anche se ci sono tanti esempi di giocatori, anche più illustri dei nostri, C.Zanetti, Ambrosini, lo stesso Aquilani, e altri che in questo momento non rammento,  che hanno avuto una carriera costellata di questi problemi, ma che comuque hanno sempre trovato presidenti o direttori sportivi, secondo me "poco attenti" (per non usare termini offensivi), che li hanno ingaggiati ugualmente.
Quindi ripeto la domanda, siamo sicuri che il problema sia proprio Ventrone?
Ivan ...se parli di Xavier Zanetti dell'Inter ti sbagli...è stato un esempio di integrità fisica come pochi nella storia del calcio moderno (unico infortunio a fine carriera)....mi pare ..
Tornando alle faccende che ci riguardano da piu' vicino, credo che ci sia una palese correità tra lo staff tecnico, quello dei preparatori e lo staff medico....tra loro non c'è una linea programmatica comune e ognuno cammina su strade diverse, e succede che quando si confrontono litigano...
Da una parte Sannino sogna una squadra completa nei suoi effettivi e forse per questo a Ventrone forza la mano , dall'altra parte il preparatore con tutti i suoi collaborati non ci si raccapezzano piu'  e non riescono a trovare il bandolo della matassa per risovere i problemi... e , nonostante i flop e le malacumpasse di Bari, Livorno e Aiaccio, continuano imperterriti a seminare vittime, e così ogni settimana in infermeria è ...sold out
Come al solito a pagare sarà sempri u muru vasciu. Già pronti gli escamotages "scientifici" della società a giustificazione del probabile esonero, con la probabile riproposizione di un subentrante nel giro della Gea.... e in tutta allegria si comincia da capo.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #98 il: 15 Dicembre 2014, 12:56:40 am »
E un'altra cosa diretta al signor Aldo la devo dire.
Se ti rompo i cogglioni con i miei commenti, fammi la cortesia di non leggermi.
E ccu chissu ti salutu!
Per tua tranquilla, lo faccio già normalmente. Ciao.  :-))

E infatti si vede come eviti di leggere i miei commenti Aldo.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #99 il: 15 Dicembre 2014, 01:11:16 am »
E un'altra cosa diretta al signor Aldo la devo dire.
Se ti rompo i cogglioni con i miei commenti, fammi la cortesia di non leggermi.
E ccu chissu ti salutu!
Siamo tutti nervosi, dai se non sbaglio hai la zita giamaicana, quindi un consiglio con cosa rilassarti te lo può dare..... sempre se fumi. ::)
"U mastru"

UMastru a zita giamaicana addivintau a mugghieri giamaicana.
Il nocciolo della questione è che io non voglio rompere i cogglioni a nessuno.
E se leggere i miei commenti è una rottura di cogglioni per qualcuno, io invito tali persone a non leggermi.

PS. Di fumari non fumu, ma me mugghieri sapi comu farimi rilassari :-D :-D
Sai come, io a vent'anni ascoltavo un romano che cantava: Che bello, due amici una chitarra e uno spi.... R.I.P.
"U Mastru"

Una storia disonesta di Stefano Rosso. La ascoltavo anch'io quella canzone nei miei anni da teenager. Che belli quegli anni, anche se la nostra squadra stava in Serie C.
Vieni a ottobre, hai appena vinto una grattata del prezioso tubero albese su un uovo fritto. ( La morte sua)
Poi magari parliamo di musica ribelle e di tanti sogni infranti. :^(
"U Mastru"

Ottobre è già passato UMastru, se ti riferisci a quello prossimo ci posso fare un pensierino, anche se è più facile (o meglio meno difficile) che io faccia un salto oltreoceano in estate.
Visto che, a quanto pare, noi due siamo i rompicoglioni del forum, sarà un piacere conoscere una persona che la pensa come me.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #100 il: 15 Dicembre 2014, 10:21:03 am »
Dopo questa scorpacciata di commenti (i vostri, perché io non ho avuto la forza di scrivere, se non adesso, a 48 ore dall'ennesimo misfatto) non rimane molto da dire.
Ma la cosa peggiore che sta avvenendo in me in questi giorni, chiaro sintomo di una regressione mentale e di un sempre più marcato convincimento che il tunnel in cui ci siamo infilati comincia ad essere un po' troppo lungo, è la sempre maggiore propensione a cercare in rete i filmato del Catania calcio recente protagonista in serie A.
Ho passato parte della mia domenica pomeriggio a cercare su youtube quei bei servizi giornalistici in cui si dava atto del bel gioco espresso da Catania, della splendida realtà calcistica etnea, della bella vittoria con la squadra x o y e vai discorrendo.

Ecco, questo mi preoccupa davvero un po': iniziare a vivere di ricordi...
Peccato.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #101 il: 15 Dicembre 2014, 11:26:31 am »
Gp,

Naturalmente mi riferivo a Cristiano Zanetti, un giocatore bravo, ma che ha passato più tempo in infermeria che sul campo, il senso del mio discorso è che ci sono dei giocatori che sono soggetti a questo itpo di infortuni, per non andare molto lontano, Llama e Martinez per esempio, le cui continue ricadute non si possono certo addebitare a qualcuno , dovrebbe essere la società semmai a non prenderli, in base a quanto già accaduto nelle altre squadre in cui hanno militato, o a liberarsene appena ci si rende conto di questi problema, anzichè rinnovargli il contratto, vedi Almiron.
Con questo non voglio dire che Ventrone sia esente da colpe, ma solo in parte, non trascurabili anche quelle dell'allenatore e della società.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #102 il: 15 Dicembre 2014, 03:59:50 pm »
Gp,

Naturalmente mi riferivo a Cristiano Zanetti, un giocatore bravo, ma che ha passato più tempo in infermeria che sul campo, il senso del mio discorso è che ci sono dei giocatori che sono soggetti a questo itpo di infortuni, per non andare molto lontano, Llama e Martinez per esempio, le cui continue ricadute non si possono certo addebitare a qualcuno , dovrebbe essere la società semmai a non prenderli, in base a quanto già accaduto nelle altre squadre in cui hanno militato, o a liberarsene appena ci si rende conto di questi problema, anzichè rinnovargli il contratto, vedi Almiron.
Con questo non voglio dire che Ventrone sia esente da colpe, ma solo in parte, non trascurabili anche quelle dell'allenatore e della società.
...chiedo umilmente scusa..un banale qui pro quo....quoto..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 811
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #103 il: 15 Dicembre 2014, 04:15:53 pm »
:
Questa fase di veleno e di vicissitudini negative quantomeno ci hanno regalato tre giovani di grande propspettiva che, se saputi gestire a dovere, ci si può puntare da subito ....nell'ordine,Escalante, Odjer e Parisi....
:

Condivido: è la faccia positiva della medaglia.
Aggiungerei anche Jankovic, Giuseppe.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Livorno
« Risposta #104 il: 15 Dicembre 2014, 05:50:07 pm »
:
Questa fase di veleno e di vicissitudini negative quantomeno ci hanno regalato tre giovani di grande propspettiva che, se saputi gestire a dovere, ci si può puntare da subito ....nell'ordine,Escalante, Odjer e Parisi....
:

Condivido: è la faccia positiva della medaglia.
Aggiungerei anche Jankovic, Giuseppe.
e anche Chrapek...abbundazio abbundatum.. come diceva Totò
CATANIA USQUE AD FINEM