Autore Topic: Catania-Ternana  (Letto 16003 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Ternana
« il: 23 Novembre 2014, 09:04:31 pm »
Non nnavemu tempu di peddiri

Ci sara' Capuano squalificato.

Sannino abbiamo capito che i ragazzi li preservi per altre situazioni ma stavolta mettilo Parisi esterno e riporti Sauro vicino Rolin o Spolli o fai riposare Sauro che tira la carretta da tempo.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2014, 10:56:03 am »
Partita difficile e allo stesso tempo fondamentale...
Quello di Terni è un campaccio, il Cibali umbro...
Preso atto con soddisfazione che il Massimino è ritornato ad essere ciò che è sempre stato, non vi è alcun dubbio che gli eventuali sogni di gloria della squadra rossazzurra passano per le partite lontane dalle mura amiche.
Il Ct dell'ultima promozione 2005-2006 sta lì a ricordarcelo.

Forza Catania  8D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2014, 05:52:33 pm »
Si gioca a Terni.

Ternana-Catania.

Campo in cui sin troppe volte siamo rimasti delusi, anche oltre i demeriti.

Mi ricordo una sconfitta in serie B (relativamente recente, cioè 10 anni fa) con "paperone" di Squizzi...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2014, 06:35:13 pm »
Non nnavemu tempu di peddiri

Ci sara' Capuano squalificato.

Sannino abbiamo capito che i ragazzi li preservi per altre situazioni ma stavolta mettilo Parisi esterno e riporti Sauro vicino Rolin o Spolli o fai riposare Sauro che tira la carretta da tempo.

Anche Escalante è squalificato.
Aspetta e spera ca fa iucari e carusi!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2014, 03:07:37 pm »
La mia che vorrei

3/4 di citofono

Parisi Rolin Spolli Monzon(Sauro riposo)

Odjer Almiron Calello(Rinaudo riposo)

Jancovic  Cani  Leto (Rosina e Calaio' riposo)

I riposanti in panchina naturalmente



Quella di Sannino

3/4 citofono
Sauro Rolin Spolli Monzon
Jancovic Rinaudo Almiron Rosina
Leto Calaio'

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2014, 03:55:10 pm »
Se ho imparato a conoscere San Nino, infortuni permettendo schiererà:
Frison;
Sauro, Rolin, Spolli, Monzon;
Rosina, Almiron, Rinaudo, Calello (Chrapek);
Leto, Calaió.

C'è da considerare la condizione di Sauro e Rolin, che hanno terminato l'incontro con il Latina in evidenti difficoltà fisiche.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2014, 04:49:39 pm »
La mia che vorrei

3/4 di citofono

Parisi Rolin Spolli Monzon(Sauro riposo)

Odjer Almiron Calello(Rinaudo riposo)

Jancovic  Cani  Leto (Rosina e Calaio' riposo)

I riposanti in panchina naturalmente



Quella di Sannino

3/4 citofono
Sauro Rolin Spolli Monzon
Jancovic Rinaudo Almiron Rosina
Leto Calaio'
  :-D...un turn over ...manco facessimo la CL .....
Sono alchimie per Sannino...d'altronde, caro Santo, un Catania, come anche un Bologna, dichiaratamente pretendenti  a un  pronto ritorno in serie A, non si possono permettere di "provare" soluzioni diverse.. a meno di veri giovani talentuosi, fin tanto che i titolari offrono un minimo di garanzie credo che l'allenatore faccia bene ad affidarsi a giocatori piu' esperti...i giovani hanno tempo per maturare e imparare...Le decisioni giuste vengono dall'esperienza, l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.(Cit.)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2014, 07:30:22 pm »
La mia che vorrei

3/4 di citofono

Parisi Rolin Spolli Monzon(Sauro riposo)

Odjer Almiron Calello(Rinaudo riposo)

Jancovic  Cani  Leto (Rosina e Calaio' riposo)

I riposanti in panchina naturalmente



Quella di Sannino

3/4 citofono
Sauro Rolin Spolli Monzon
Jancovic Rinaudo Almiron Rosina
Leto Calaio'
  :-D...un turn over ...manco facessimo la CL .....
Sono alchimie per Sannino...d'altronde, caro Santo, un Catania, come anche un Bologna, dichiaratamente pretendenti  a un  pronto ritorno in serie A, non si possono permettere di "provare" soluzioni diverse.. a meno di veri giovani talentuosi, fin tanto che i titolari offrono un minimo di garanzie credo che l'allenatore faccia bene ad affidarsi a giocatori piu' esperti...i giovani hanno tempo per maturare e imparare...Le decisioni giuste vengono dall'esperienza, l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.(Cit.)

Non sono d'accordo GP. Sannino deve iniziare ad affidarsi anche ai giovani o prima o poi pagheremo questa sua testardaggine di impiegare sempre giocatori con il pelo sullo stomaco a prescindere dalle loro condizioni fisiche. Sannino si è intestardito per esempio a schierare Martinho malgrado il nostro giocatore fosse acciaccato con il risultato ca ora è astruppiatu appiddaveru, e adesso neanche sappiamo quando tornerà a giocare il nostro esterno brasiliano. Onestamente non vedo cosa possa dare per esempio un Sauro acciaccato e fuori ruolo in più di un Parisi nel suo ruolo naturale e in buone condizioni fisiche.
Sono d'accordo in parte con la citazione che hai menzionato riguardo all'esperienza, ma c'è anche da aggiungere che se i nostri giovani non iniziano ad essere impiegati non inizieranno mai a fare, appunto, esperienza. I giocatori esperti sono tali perché ad un certo punto della loro carriera hanno iniziato ad accumulare esperienza perché qualcuno gli ha dato fiducia e li ha mandati in campo. E Sannino purtroppo fin qui si è dimostrato un allenatore allergico ai giovani.
Infine se i nostri giovani sono talentuosi o no, non lo sapremo mai se non vengono mai sperimentati in partite ufficiali con la prima squadra. Ndo frattempu cuntinuamo a ghittari soddi ndo cessu cu Torre del Grifo.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 07:42:31 pm da Davide da Miami »

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2014, 12:48:46 am »
Anch'io penso che l'impiego di qualche giovane del "vivaio" del Catania, per fargli fare esperienza in B, sarebbe cosa buona ed utile; anche in considerazione della lunghezza del campionato e della messe di infortuni a cui siamo stati esposti e che non abbiamo ancora superato del tutto.

Davide, però è anche vero, e bisogna riconoscere al tecnico di aver visto giusto, che l'importante, data la situazione che si era venuta a creare, era ed è fare punti a tutti i costi, e non si può dare agli avversari anche il vantaggio dell'inesperienza.

Ciò che gli contesto invece è che, quando, stretto con le spalle al muro, ha dovuto mettere in campo necessariamente i nostri giovani, si è inventato i ruoli, complicando maledettamente ed inutilmente le cose. Il Garufi fuori ruolo resterà negli annali del calcio Catania.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2014, 01:51:24 am »
Carusi, noi, per la maggior parte senza mai averli visti all'opera, diamo per assunto, che i nostri giovani siano in grado di fare la B, l'allenatore li vede tutti i giorni in allenamento e potrà fare su di essi osservazioni più pertinenti. Se son validi il loro tempo verrà, come è già avvenuto per Escalante. Stiamo attraversando un periodo molto difficile e forse non è ancora il momento di utilizzarli con il rischio di bruciarli, ricordiamo cosa è successo a Garufi, per quel maledetto scivolone a Crotone. Diamo tempo al tempo, i nostri ragazzi hanno esperienza zero, vedrete che nel corso del campionato, quando la squadra avrà preso cognizione delle sue forze, alcuni di loro cominceremo a vederli in campo. A tal proposito non mi stupirei se il primo fosse proprio l'ultimo arrivato Odjer, che tra l'altro, per quel poco che l'ho visto giocare, credo abbia le caratteristiche fisico-agonistiche cui accennavo nella discussione sul calcomercato, per essere utilizzato al posto di Almiron o Rinaudo.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2014, 03:07:14 am »
Anch'io penso che l'impiego di qualche giovane del "vivaio" del Catania, per fargli fare esperienza in B, sarebbe cosa buona ed utile; anche in considerazione della lunghezza del campionato e della messe di infortuni a cui siamo stati esposti e che non abbiamo ancora superato del tutto.

Davide, però è anche vero, e bisogna riconoscere al tecnico di aver visto giusto, che l'importante, data la situazione che si era venuta a creare, era ed è fare punti a tutti i costi, e non si può dare agli avversari anche il vantaggio dell'inesperienza.

Ciò che gli contesto invece è che, quando, stretto con le spalle al muro, ha dovuto mettere in campo necessariamente i nostri giovani, si è inventato i ruoli, complicando maledettamente ed inutilmente le cose. Il Garufi fuori ruolo resterà negli annali del calcio Catania.

Vasco io a Sannino continuo a dargli credito per aver lavorato bene sulla mente dei nostri giocatori indisciplinati facendoli diventari calciatori funzionali al progetto di squadra, e di essere in grado di fare punti a comuegghiè (e a rittu nenti).
Se sarà sempre in grado di fare così, con squadre schierate alla disperata e con gli uomini contati, con giocatori recuperati in extremis e buttati in campo, con giocatori acciaccati e incerottati fatti scendere in campo con le infiltrazioni, con calciatori schierati fuori ruolo perché deve per forza adoperare il suo modulo di gioco preferito, e riesce in ogni caso a fare punti e a portarci in Serie A, a me va benissimo così. Del resto quando è stato ingaggiato Sannino, io avevo sì storto il naso, ma al tempo stesso avevo detto che mi sarei sorbito tutti gli 1-0 casalinghi e gli 0-0 esterni che ci avrebbe impiattato l'ultra-difensivista tecnico di Ottaviano a patto che ci facesse ritornare in Serie A.
La mia preoccupazione però è che così facendo, con Sannino che continua a preferire giocatori esperti acciaccati e fuori ruolo ai nostri giovani della primavera, non riusciremo mai ad uscire fuori dall'emergenza infortuni, e utilizzando sempre gli stessi 16-18 giocatori, come ho già detto in un altro post, potremmo arrivare al punto in cui i veterani saranno sempre acciaccati o spompati, o tutte due le cose, e i nostri giovani non avranno accumulato un minimo di esperienza necessaria per supportare la squadra quando ce ne sarà veramente bisogno. Insomma per farla breve, se sono così allarmato è perché io, così andando le cose, temo che alla fine la Serie A potrebbe sfuggirci a causa della testardaggine di Sannino che ci farà venire a mancare giocatori fondamentali nei momenti topici del campionato.
Per quanto riguarda Garufi, il giovane giarrese finora è la grande vittima di Sannino in questo campionato. A Crotone nel finale di partita lo ha sì schierato nel suo ruolo naturale di centrocampista, ma con accanto il fantasma di Almiron, il che ha significato per il giovane quasi esordiente sobbarcarsi l'intero centrocampo sulle sue spalle. In questa situazione è stato ovvio che il nostro giovane abbia sbagliato alla fine causando il rigore del pareggio dei Calabresi (e ho pure letto che Garufi è stato costretto a chiudere il suo profilo Facebook perché molti sostenitori si sono ingiustamente accaniti contro di lui sul social network). Poi Sannino ha completato l'opera bruciando completamente il nostro giovane schierandolo come terzino destro contro il Bari e facennuci accucchiari na gran mala cumpassa. Appostu a Sannino!
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 03:10:52 am da Davide da Miami »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2014, 10:36:42 pm »
...uno straordinario filmato, girato in super8, di un precedente di Ternana - Catania datato 12/10/1969 !!! Un magnifico ritratto del calcio che fu, dall'ingresso allo stadio al match...godetevelo !!!

https://www.youtube.com/watch?v=4_1gD8lOdAs

« Ultima modifica: 28 Novembre 2014, 10:41:20 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2014, 10:48:57 pm »
Il portiere era Rino Rado? È l'unico che credo di aver riconosciuto. Faccio un altro tentativo il 9. Tanino Troja?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2014, 11:18:09 pm »
Il portiere era Rino Rado? È l'unico che credo di aver riconosciuto. Faccio un altro tentativo il 9. Tanino Troja?
Rado il portiere e il 9 doveva essere Cavazzoni. Il gol (bellissimo) di Bonfanti al 31', sessanta secondi dopo il vantaggio rossoverde di Marchetti. La formazione di quel match era : Rado, Cherubini, Limena, Buzzacchera, Strucchi, Reggiani, Zulich, Bernardis, Cavazzoni, Pereni, Bonfanti. Era il primo anno di presidenza di Angelo Massimino, conclusosi trionfalmente con la promozione in A.
Ciao ;-)
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014, 11:28:06 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2014, 12:27:43 am »
Il portiere era Rino Rado? È l'unico che credo di aver riconosciuto. Faccio un altro tentativo il 9. Tanino Troja?
Rado il portiere e il 9 doveva essere Cavazzoni. Il gol (bellissimo) di Bonfanti al 31', sessanta secondi dopo il vantaggio rossoverde di Marchetti. La formazione di quel match era : Rado, Cherubini, Limena, Buzzacchera, Strucchi, Reggiani, Zulich, Bernardis, Cavazzoni, Pereni, Bonfanti. Era il primo anno di presidenza di Angelo Massimino, conclusosi trionfalmente con la promozione in A.
Ciao ;-)

Il povero Limena morto in un incidente stradale se non quell'anno qualche anno dopo sulla statale CT-ME (Ancora non era finita la CT-ME) all'altezza di acitrezza od Acicastello...
Di Rino Rado si diceva che se non fosse stato perchè aveva qualche problema di vista sarebbe andato all'Inter in ogni modo a CT ha sempre fatto la sua por.ca figura ed è stato il giocatore a cui mi sono ispirato nel mio ruolo calciatico (tranquilli: qualche partita al Turati con compagni di scuola e, come conseguenza, ginocchia ed anche sbucciate....ah! il vecchio Turati...)