Autore Topic: Latina-Catania  (Letto 15313 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #60 il: 23 Novembre 2014, 09:02:56 pm »
Avevamo detto vincere a comuiegghe'.

Quindi non ho molto da aggiungere

Il Latina non meritava la sconfitta,ma alla fine la vittoria e' meritata.

Di ritti o di stotta abbiamo avuto altre 4 palle gol importanti.

Non capisco le proteste del Latina.Il rigore su Calaio' era solare.

Fortunatamente l'arbitro non ha visto che era Sauro a daricci na manata

Gia' manca Capuano sabato.

Per il resto il copione lo si conosceva

Sannino contro il nostro pensiero si affida all'esperienza per uscire da questo momento.

I carusi sono esclusi a parte Escalante.

Il dettame era chiaro.Controllare la partita e stare bassi.Sauro e Rolin erano fermi.Letteralmente.Con Almiron idem

Quindi  con 3  giocatori fermi praticamente giochi 8 contro 11.

Hanno cercato di fare spompare il latina che faceva nel 1 tempo  una pressione pazzesca,simil trapani.

Va bene cosi'.

In attesa di tempi migliori fisicamente dobbiamo stringere i denti.


Finalmente la maggior parte dello stadio ha applaudito un sontuoso Leto.

Tranne i puri.....i coerenti.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #61 il: 23 Novembre 2014, 09:34:40 pm »
Non voglio togliere il Lavoro a UMastru che fa bene le pagelle...ma oggi dopo questa partita voglio fare un "aggiornamento" sulla mia visione dei singoli.

Frison...non mi da sicurezza nelle uscite e l'aveva combinata grossa...perche' poteva tranquillamente essere rigore il fallo che ha fatto a meta' secondo tempo.

Sauro...non e' un terzino e si vede...gia' a Trapani non riusciva a trovare la giusta posizione in campo specie nel primo tempo e anche oggi ha dimostrato di non poter fare questo ruolo sia in fase propositiva...ma anche nella stessa fase difensiva.

Rolin...mi pare globalmente un buon ritorno...iniziare la partita dopo mesi con quel salvataggio mi ha dato fiducia e credo l'abbia data anche a lui.

Capuano...Ammiro Ciro ed e' davvero una bandiera...ma spero che presto possa riposarsi in panchina...gia' sabato in effetti sara' a riposo forzato.

Monzon...in crescita continua...anche in fase difensiva...sia a 4 che a 3...migliora e ne sono contento...ammetto che ero molto molto scettico e mi cospargo il capo di cenere per questo.

Escalante...fuori ruolo all'inizio troppo esterno faceva confusione e si trovava ad essere saltato specie nei primi minuti dove abbiamo sofferto l'impatto forte del Latina sulla partita...poi mi e' sembrato sia migliorato e comunque un ragazzo, l'unico, che ha ormai la fiducia di sannino scavalcando Calello...se poi se ne sta un pochino calmo sarebbe meglio.

Rinaudo...ogni tanto si vede anche qualche apertura di buon livello ma non sta nel posto giusto per poterlo fare con regolarita'...non e' del tutto mestiere suo non e' al livello del miglior Lodi ma abbiamo di meglio?

Almiron...la risposta alla domanda precedente e' no!

Rosina...ottimo fino ai 20 metri ma sembra appannato nell'ultimo passaggio e nella giocata decisiva e anche in qualche conclusione questa considerazione vale gia' da qualche partita.

Calaio'...punizione fantastica...si divora il raddoppio all'inizio del secondo tempo...peccato avremmo sofferto molto meno!

Leto...sta trovando una condizione decente e si vede che puo' dare molto...ma forse oggi non e' stato sontuoso come a Trapani...ma esce stremato...va bene cosi.

Cani...anche se ha giocato solo pochi minuti...vorrei esprimere un parere positivo sul ragazzo per l'impegno e la forza che mette...lo definirei utile!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Latina-Catania
« Risposta #62 il: 23 Novembre 2014, 10:01:20 pm »
Casorezzo (MI), 23 Novembre 2014
Caro Mastro,
tu confondi una partita contro il Torino nel '70-'71 (io sì che ero addeo allora e non ti posso dare altri particolari!) con quella contro il Milan nel febbraio del 1984, che fu una beffa, ma sicuramente non fu l'inizio del calvario, visto che era iniziato da molto prima, semmai il prosieguo. Le giornate di squalifica non furono tre, ma una soltanto: a Messina contro l'Avellino. Ma siccome ci fu un'altra invasione solitaria, ne furono inflitte altre due: a Palermo contro Fiorentina e Lazio. E siccome in occasione della partita contro la Lazio, in cui fu fischiato contro un rigore di fantasia per far pareggiare i nostri avversari, ci furono altri disordini, ne furono inflitte altre due: a Cosenza contro il Genoa e ancora a Palermo contro la Roma. Insomma, Catania-Milan, a febbraio, fu l'ultima partita disputata al Cibali in quella stagione: febbraio, quanti danni fai! Ciao e mi raccomando il ruttino dopo il lattino,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 23 Novembre 2014, 10:06:09 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #63 il: 23 Novembre 2014, 10:05:50 pm »
Leviamoci il pensiero che è meglio, sono stufo di vedere dei vorrei ma non posso, sono stufo di vedere dei buoni giocatori schierati a p.e.n,e di cirneco dell'etna. Basta, con quest'allenatore di strada se ne fa pochina.
Pagelle.
Frison, tra i pali è bravo. 6
Sauro, come la settimana scorsa sono a sua disposizione se vuole picchiare saannino io gli e lo tengo fermo. 5,5
Rolin, un allenatore normale l'avrebbe fatto entrare al 10 del secondo tempo. un allenatore..... 6
Capuano, comincia ad arrivare al punto di non ritorno, ha bisogno di tirare il fiato, ma chi gli e lo dice al genio. 6
Monzon, praticamente un panettone, cresce lentissimamente. Oddio con un altro tecnico magari... 7,5
Rinaudo, oggi secondo me cera in campo il fratello gemello do zu Tanu, quello bravo... a pallacanestro. Scherzi a parte, oggi non c'era, mettici pure la genialata dei primi venti minuti  con il centrocampo a quattro... 5
Almiron, mica è sua la colpa, ma di chi lo schiera dal primo minuto. 5,5
Escalante, è proprio un bravo ragazzo, se no al quaquaraquà gli diceva: giocaci tu esterno a sinistra! Ma lui è un bravo ragazzo. 5,5
Rosina, l'unica sua speranza è farsi espellere con il rosso diretto, almeno ricorsi a parte tira il fiato per un mese. Tanto per vederlo spompato e fuori ruolo... 5,5
Calaiò, io su di lui ero prevenuto, pensavo che fosse venuto a raccattare l'ultimo ingaggio decente alla Ferrante per dire. Tanto di cappello alla sua profesionalità. 7
Leto, anche se il genio fa di tutto per boicottarlo, sembra che finalmente abbia capito che il suo futuro e solo nelle sue mani, anzi piedi ::). in questa serie B è un alieno 8
Calello, Almiron in campo e lui in panca........ 7
Cani, onesto lavoratore.6
Sannino, e questo è un allenatore? :-D ::) :-D ::) :-D ::) Allora Renzi può fare il presidente del consiglio! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #64 il: 23 Novembre 2014, 10:10:49 pm »
Casorezzo (MI), 23 Novembre 2014
Caro Mastro,
tu confondi una partita contro il Torino nel '70-'71 (io sì che ero addeo allora e non ti posso dare altri particolari!) con quella contro il Milan nel febbraio del 1984, che fu una beffa, ma sicuramente non fu l'inizio del calvario, visto che era iniziato da molto prima, semmai il prosieguo. Le giornate di squalifica non furono tre, ma una soltanto: a Messina contro l'Avellino. Ma siccome ci fu un'altra invasione solitaria, ne furono inflitte altre due: a Palermo contro Fiorentina e Lazio. E siccome in occasione della partita contro la Lazio, in cui fu fischiato contro un rigore di fantasia per far pareggiare i nostri avversari, ci furono altri disordini, ne furono inflitte altre due: a Cosenza contro il Genoa e ancora a Palermo contro la Roma. Insomma, Catania-Milan, a febbraio, fu l'ultima partita disputata al Cibali in quella stagione: febbraio, quanti danni fai! Ciao e mi raccomando il ruttino dopo il lattino,
Marco Tullio
Marco è l'età, ma soprattutto il tanto fiele ingoiato in precedenza.
questi nove anni sono stati paradiso per me, purtroppamente sembra che la dirigenza voglia abbandonare questa virtuosa strada.
Ma ti posso assicurare che le lacrime erano vere come il sorriso del Caino, quindi Milan era.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #65 il: 23 Novembre 2014, 10:35:42 pm »
Ho portato mio figlio stasera..

Quindi...sofferenza e risultato stiracchiato..

Vediamo...di ricapitolare..Il Latina doveva finire in 8...invece il peggiore in campo ha sorvolato al fatto che Leto, migliore in campo, venisse BRUTALIZZATO in tutte le maniere. Ha NEGATO un rigore solare su Calaio'...Ha sorvolato una espulsione legittima di Escalante, stupidamente caduto nella provocazione dei laziali. Io lo so...Da 14 partite so sempre chi sara' il peggiore in campo...A prescindere da squadra e risultato..

Questo vigile urbano in particolare..stava riuscendo a farla finire in rissa. E tenete conto che giocavamo in casa...

Catania ha giocato da serie B..FINALMENTE, palla in tribuna alla bisogna. Avversario tignoso e SCORRETTO. Vittoria stiracchiata, ma giusta.

Terrei in conto anche del progressivo miglioramento di Frison, oggi decisivo in una uscita ed in alcune parate.
Prossima a Terni..

3 punti dai play off..
Il resto non conta.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #66 il: 23 Novembre 2014, 10:48:21 pm »
mastru,

sicuramente la tua è solo scaramanzia, altrimenti potrei pensare che sei un infiltrato e non un tifoso del Catania, comunque continua così che porti fortuna. ::)

Citazione
P.S. la punizione l'ha inventata l'arbitro, in compenso un'entrata da caterpillar su Rinaudo l'aveva considerata normale

D'accordo sul fallo su Rinaudo, ma su Rosina, non so da dove guardi tu la partita, dal mio posto in curva sud, in posizione ideale per vederl,o ti garantisco che era un fallo netto, se quello non era fallo, che fa bisogna sparargli? comunque colgo l'occasione per esprimere un giudizio sulla gestione arbitrale della partita, a questo punto dubito che siano solo scarsi, ma comincio a pensare che siano pilotati, non so per quale motivo, infatti non è negli episodi eclatanti che si notano queste cose, ma nell'indirizzo che l'arbitro dà alla partita, questa per esempio, a senso unico, tanti falli a nostro favore non fischiati, o invertiti, mentre appena si sfiorava uno di loro fischiava immediatamente, poi l'ammonizione per simulazione di Calaiò è veramente da oggi le comiche, sopratutto ricordando il rigore dato a Catellani contro lo Spezia.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #67 il: 23 Novembre 2014, 10:48:35 pm »
Lo streaming è assolutamente pessimo, e ancora mancu haiu caputu comu stamu iucannu.
Ma semu misi 'n campu co 4-4-2? Cu Escalante e Rosina nde fasci
? No ma Sannino è proprio da premio nobel per la scienza.

Davide,

http://www.worldsport.me/channel-5.html

Grazie mille Nelson.
Ho anche trovato un canale in Spagnolo con i comentadores che ci stanno prendendo in giro per la nostra partita, malgrado il vantaggio. Ma stiamo giocando così male?

Più che altro una classica partita di serie B  ;-)

Il Catania di Monsòn, Eccalante, Gattòn Sauro...    ;-)

E Calaio, con la "o" senza accento.
...la fila dietro me e Catanisazzu...Caliò e Alicante...o Aliante  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #68 il: 23 Novembre 2014, 10:53:33 pm »
 :-D...Leto migliore in campo ...a facci de cucchi...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #69 il: 23 Novembre 2014, 11:13:52 pm »
  :-D...siamo con un allenatore a mezzo servizio..buono come psicologo ma in quanto a calcio ancora non da niente...però i risultati sono dalla sua parte e non gli si può dire nulla....ho visto tanta confusione e troppi uomini giocare dietro la palla...non è da squadra che vuole vincere il campionato...ha il merito, però, di aver recuperato Leto e di non impuntarsi sul modulo 4-4-2 , oggi si è giocato con il 4-4-3 con Leto non relegato sulla fascia come avveniva prima....già mi immagino le dichiarazioni fine partita: missione compiuta...era importante vincere il gioco, arriverà quando rientreranno gli effettivi....nel contempo ,vista l'età, non mi pare che questo andazzo faccia bene alla mia salute...ho deciso di vivere piu' partite nella quiete  della casa davanti alla televisione con camino e termosifoni accesi a pompa....un'ora e mezza di sofferenza....mi stancai 
..dimenticavo ...ottimo il rientro di Rolin....
« Ultima modifica: 23 Novembre 2014, 11:16:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #70 il: 23 Novembre 2014, 11:37:17 pm »
  :-D...siamo con un allenatore a mezzo servizio..buono come psicologo ma in quanto a calcio ancora non da niente...però i risultati sono dalla sua parte e non gli si può dire nulla....ho visto tanta confusione e troppi uomini giocare dietro la palla...non è da squadra che vuole vincere il campionato...ha il merito, però, di aver recuperato Leto e di non impuntarsi sul modulo 4-4-2 , oggi si è giocato con il 4-4-3 con Leto non relegato sulla fascia come avveniva prima....già mi immagino le dichiarazioni fine partita: missione compiuta...era importante vincere il gioco, arriverà quando rientreranno gli effettivi....nel contempo ,vista l'età, non mi pare che questo andazzo faccia bene alla mia salute...ho deciso di vivere piu' partite nella quiete  della casa davanti alla televisione con camino e termosifoni accesi a pompa....un'ora e mezza di sofferenza....mi stancai 
..dimenticavo ...ottimo il rientro di Rolin....
Pippo e partito con un 4 4 2 improponibile, meno male che l'unico che gli ha dato retta e stato Escalante mentre Rosina se ne bellamente f.o.tt.uto e ha giocato come sa e vuole  lui, idem Leto che finalmente sembra tornato un calciatore d'alto livello.
Ma onestamente vedere la sofferenza del secondo tempo con una difesa a cinque contro nessuno è stata dura, soprattutto pensando che in panca c'erano Parisi, Calello, Marcelinho, non fuori classe, ma gente che in B può, anzi deve fare la differenza.
Invece no, 5 3 2, con due giocatori in campo che avevano bisogno dell'ossigeno.
 Questo è un allenatore? Cosentino è un D.S.? Ma soprattutto dopo avere visto una squadra che ad un terzo del campionato non è ancora in grado di reggere 90minuti, lo sciamano siamo sicuri che sia qualificato per fare il preparatore atletico?
"U Mastru"
P.S. I risultati dalla sua parte? ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ragazzo striscia positiva massima tre partite..... ti accontenti di molto poco. 8D   

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #71 il: 24 Novembre 2014, 05:16:05 am »
Pessimo streaming nel primo tempo, poi ho visto una buona mezzora della partita en español , per poi soffrire durante l’ultimo quarto d’ora a causa dello streaming a intermittenza.

Da quanto ho potuto capire del primo tempo, Sannino ha sbagliato ancora una volta la formazione iniziale, o quanto meno ha messo in campo i giocatori giusti ma parecchi di loro fuori ruolo, con Escalante e Rosina esterni di centrocampo (stu caddu di 4-4-2 non su voli luvari da testa). Nel secondo tempo (da quando ho iniziato a vedere bene la partita), il Catania era schierato con un 4-3-1-2 per poi finire con un 5-3-2, con Rosina addirittura a terzino destro.

Di questa partita salvo solo il risultato ottenuto contro una squadra che stento a credere si trovi all’ultimo posto in classifica. Il Latina mi ha fatto un'ottima impressione, meglio ancora del Pescara che sin qui era stata la migliore squadra avversaria vista al Massimino, con quella coppia di interni di centrocampo, Crimi e Viviani, che hanno messo in scacco la nostra linea mediana. Il Catania ha sofferto tantissimo, in primis perché messa in campo ancora una volta male dal geniale scienziato Sannino, e poi perché il nostro centrocampo non ha ripetuto la bella prova del secondo tempo di Trapani. Inoltre la difesa ha ballato pericolosamente, e in attacco ci ha dovuto pensare ancora una volta il solito Calaiò (su non fussi pi iddu!) a toglierci le castagne dal fuoco con un magnifico gol su punizione (gol che ho potuto vedere solo negli highlights).

Tra i migliori in campo per la nostra squadra ho visto (opinione basata solo sul secondo tempo ovviamente) Emanuele Calaiò che oltre al suo splendido gol nel primo tempo, ha confezionato un assist al bacio per Escalante nella ripresa, e ha dato battaglia ai centrali avversari per tutto il campo. Bravi anche Leto e Monzon che continuano a mostrare ulteriori progressi, e possono ormai essere annoverati tra i punti di forza della nostra squadra. Da menzionare anche la generosità di Rosina che continua ad adattarsi a tutti i ruoli che il genio di Ottaviano continua a proporgli, anche se la lucidità del nostro fantasista lascia alquanto a desiderare. Calello e Cani sono entrati in partita molto bene nel finale, ed hanno aiutato moltissimo la squadra a portare in porto la partita.
 
Da rivedere le prestazioni di Rinaudo ed Escalante i quali forse hanno bisogno di tirare un po’ il fiato, soprattutto il Fito che ultimamente sta giocando al di sotto del suo potenziale. Un altro che dovrebbe rifiatare è sicuramente Ciro Capuano che mi è parso un po’ in difficoltà oggi contro gli avanti pontini. Non male la prova di Rolin, al rientro dopo tantissimo tempo e che oggi non avrebbe dovuto giocare (rischiosissimo il suo impiego due o tre settimane prima del rientro programmato). L’Uruguagio si è ben distinto in alcune fasi, mentre in altri frangenti della partita sembrava piuttosto spaesato. Frison invece per la prima volta non ha subito gol, ma mi sembra che poteva starci un rigore da lui causato cu na mala manata nda facci do centravanti avvessariu.

Male invece Almiron che non si è esibito sugli stessi livelli del secondo tempo di Trapani, ed è stato soverchiato dai centrocampisti del Latina. Credo che Almiron sia più o meno al 30% della sua forma fisica, e forse Sannino dovrebbe andarci piano ad affidarsi avventatamente ad un giocatore che è stato fuori per infortunio per così tanto tempo. Male anche Sauro che come terzino destro non ci centra propriu nenti, anche se è andato un po' meglio nel finale con il Catania schierato con la difesa a tre.

Con la vittoria sul Latina siamo giunti nella parte sinistra della classifica. E pensare che dopo la trasferta di La Spezia eravamo in fondo alla classifica. Con tredici punti in sei partite, non ci sono dubbi che i risultati sono dalla parte di Sannino, ma il nostro allenatore si deve finalmente rendere conto che non potrà mai vincere il campionato affidandosi a soli 16-18 giocatori della rosa. Che inizi a dare fiducia anche ai giovani, o ci ritroveremo con la squadra spompata già alla fine del girone d'andata.

Sabato prossimo affronteremo la Ternana in trasferta senza Capuano ed Escalante appiedati dal giudice sportivo (puvureddi finammenti si ponu aripusari ‘n tanticchia) ma con Spolli che rientra dalla squalifica. Speriamo di riuscire a continuare con la serie positiva inaugurata con la partita contro il Varese.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 24 Novembre 2014, 05:31:54 am da Davide da Miami »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #72 il: 24 Novembre 2014, 09:30:07 am »
Esaltati!

Per una vittoria risicata contro l ultima in classifica!!!!

Ringraziamo l arbitro e la buona sorte!

Leto INUTILE!!

Senza acquisti di qualità e spessore non andremo da nessuna parte...

Amen

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #73 il: 24 Novembre 2014, 12:20:09 pm »
Questa volta, rispetto a Trapani, mi ha convinto più la prova dei singoli, che la prestazione complessiva. Buone in particolare le prove di Frison (non so avvuatri, ammia mi sembra il portierino “tagliato” per il Catania), Rosina (e chi glielo toglie il pallone dai piedi!), Leto (bende a parte, si vede che ci mette l’anima), Monzon (si, ma perchè non copre quei 10-15 metri in più, per poi crossare dal fondo, a rientrare? I suoi traversoni diverrebbero molto più pericolosi).
Intanto siamo passati nel riquadro sinistro della classifica...
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina-Catania
« Risposta #74 il: 24 Novembre 2014, 02:22:29 pm »
Esaltati!

Per una vittoria risicata contro l ultima in classifica!!!!

Ringraziamo l arbitro e la buona sorte!

Leto INUTILE!!

Senza acquisti di qualità e spessore non andremo da nessuna parte...

Amen

Qui nessuno si sta esaltando, sei tu che dimostri ancora una volta di essere presuntuoso e in malafede.
Null'altro da aggiungere.
Giuseppe Napoli