Autore Topic: Catania-Entella  (Letto 11124 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #60 il: 31 Ottobre 2014, 08:27:07 pm »


:-D..hai visto che ci arrivo prima? si, ero stanco di vedere attaccati in maniera forsennata, non solo Monzon, un pò tutta la squadra, e così ho ritenuto opportuno portare, a mio modo di vedere, nel giusto ambito alcune critiche che non fanno bene a nessuno,specie in momenti di vero impasse...
Pecco di vanità?  No, ti posso assicurare che..non è proprio da me . Aggiungo che per questo dovresti conoscermi meglio.
Se capisco di calcio piu' degli altri? Si, forse si, almeno piu' della media degli opinionisti che si aggirano nei vari siti e di tanti "giornalai" che si arrogano a giornalisti. Ma non sono io a dirlo, piuttosto è la mia storia e i fatti maturati che me lo confermano. E' vanità e narcisismo? Se è così me lo accollo: sono un narcisista !
Personalmente osservo e giudico nella specificità dei fatti, tendo a non idealizzare i personaggi e non eleggo a modello nessun calciatore in quanto il fatto in se stesso e dare l'idea che essi abbiano qualcosa in piu' in termini di risorse non fa mantenere la capacità critica che va al di là del sentimento e dai fatti estranei all'oggetto della discussione.
Per me giudizio vuol dire inserire un fatto nello schema di un modello di calcio , e perciò una sorta di filtro, che si incentra su elementi come oggettività ed estraneità di quelle cose che non sono specifiche del problema.
Una sequenza logica che un pò tutti si sforzano di seguire , ma che a volte diventa improba perchè si inceppa il filtro, le cose si mischiano e ne pregiudicano poi il giudizio finale.
Per quanto riguarda le tue considerazioni tecniche su Monzon in parte le condivido ma nella sua linea sostanziale mi pare che il tuo giudizio sia troppo "forte"...libero di farlo, importante per tutti è aver ritrovato gioco, corsa e risultati ...se poi ci aggiungi che i valori per questo campionato sono assoluti rispetto alle altre squadre ...con qualche ritocco , chissà.... ;-)   

 :-)) Avaja, ma quante volte ce le siamo dette queste cose?

Ma secondo te perché preferisco leggere il forum anziché i giornali?

Pi mia si u megghiu, ma la competenza non rende il parere più credibile. Sostanzialmente, ho detto questo.

Ah, ci tengo a precisare che la vanità di cui parlavo emergeva dal concetto che hai espresso in quel contesto, ma non era riferito alla persona. Si discute di quello che si è detto e non di colui che le ha dette.

Tornando a Monzon, sono consapevole di essere molto severo. Ma a volte la severità è dovuta alle aspettative deluse.
Mettiamola così, mi aspetto più impegno in fase difensiva (e i miglioramenti sono incoraggianti) e più lucidità in fase offensiva (dovrebbe e saprebbe fare molto di più). Evitiamo la severità, ma non possiamo nemmeno essere molto soddisfatti.

Lo sai che faccio parte della minoranza che considera la squadra buona, nonostante i punti deboli.
  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM