Autore Topic: Catania-Entella  (Letto 11129 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #30 il: 29 Ottobre 2014, 01:50:47 am »
Cinque reti nella serie cadetta...l'ultima volta dovrebbe essere accaduta nella stagione 1967-68 (Catania - Bari 5-1).
Quella in cui segnò Pasqualino Maraja, una vita fa .....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #31 il: 29 Ottobre 2014, 01:53:38 am »
Non vorrei illudermi, ma ho avuto l'impressione di una netta crescita atletica. Speriamo bene.  :-D

COSENTINO VATTENE A CASA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #32 il: 29 Ottobre 2014, 09:20:34 am »
Tre punti!!

Malato convalescente ma non guarito.

Un grande applauso alla curva Nord!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #33 il: 29 Ottobre 2014, 10:23:37 am »
In questo momento abbiamo il terzo migliore attacco, ma la quart'ultima peggior difesa.
Ecco, il campionato rossazzurro sta tutto in questi numeri.
Una volta raddrizzata la bilancia... 8D 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #34 il: 29 Ottobre 2014, 10:26:48 am »
Dopo circa un anno...

Mi e' capitato di uscire da Cibali col sorriso.
Prestazione incoraggiante, per la prima volta, a tratti, sembravamo una squadra, non 11 figurine.

Martinho finalmente gioca nel suo ruolo ed e' devastante per questa categoria.
Finalmente il nostro centrocampo ha smesso di essere la terra di nessuno.
Finalmente i nostri terzini stanno cominciando a supportare un embrione di gioco nella fascia di competenza, pur con alcune sbavature difensive.

Restano i problemi della nostra difesa centrale, spesso presa di infilata e messa in difficolta' con cross che partivano dalla tre quarti.. :^(

Restano le incertezze di Frison, poco deciso nelle uscite.

Ma almeno corrono.

CORRONO e PICCHIANO.
Due giocatori mi sono rimasti impressi ieri: Escalante e..Monzon...Si Monzon..proprio lui.

Ci rivediamo ad Avellino.
Obiettivo: fare punti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #35 il: 29 Ottobre 2014, 01:03:17 pm »
Buongiorno
Co telefunu mi siddiu a scrivere

Pero'  la cosa piu' importante che salta all'occhio

Il centrocampo che ha dominato la partita per intero

La prima volta che schieravamo lo stesso centrocampo per 2 partite di seguito

Escalante e rinaudo il giusto mix di fisicita' e tecnica

Hanno rispettivamente tirato in porta in maniera pericolosa 1 volta a testa
Calcio d' angolo
Tiro deviato da martinho

Piu' i 2 gol

La differenza .....
Ieri abbiamo avuto un centrocampo fuori categoria

Ieri

Vediamo le prossime

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #36 il: 29 Ottobre 2014, 02:38:31 pm »
Ma sono io scemo, oppure fino a quando Sannino si è amm,inch.iato nel primo tempo con il centrocampo a quattro siamo stati poco pericolosi, (eufemismo) è abbiamo sbloccato la partita solo su calcio d'angolo? ::)
Altra cosa con la linea a tre e con Martinho avanzato. si è smesso di lanciare la palla in avanti dalla nostra difesa, ma si partiva palla a terra sulle fasce come i bei tempi andati. ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #37 il: 29 Ottobre 2014, 03:23:27 pm »
Mastro..ti fissi sul 4 4 2...

Il Catania ha giocato e corso...piu' dell'entella.
Lo ha fatto con criterio.
E siccome TECNICAMENTE siamo SUPERIORI all'Entella..

Li abbiamo battuti.
Oltre forse i reali demeriti dei liguri.

Non e' questione di modulo..

Magari si potesse risolvere coi moduli..
Andiamo avanti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Entella
« Risposta #38 il: 29 Ottobre 2014, 03:30:23 pm »
Scavalchiamo ancora troppo spesso il centrocampo con  i lanci dei difensori, ma è normale considerato che abbiamo cambiato spessissimo gli interpreti.
Non sarei così entusiasta del centrocampo perché comunque praticamente ognuno dei pochi tentativi di affondo dell'Entella ha provocato seri rischi per la difesa, il che fuori casa sarebbe ingestibile perché la pressione è superiore.
Ma siamo ancora un cantiere aperto quindi per il momento accucchiamo più punti è possibile e cerchiamo di innescare quel circolo virtuoso di cui parlavo tempo fa.
Confortanti i progressi atletici.

P.S.: immenso Calaiò, cretinissimo io ad avere dei dubbi su di lui ad inizio stagione. Speriamo non prenda mai neanche un raffreddore.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Entella
« Risposta #39 il: 29 Ottobre 2014, 05:00:58 pm »
Casorezzo (MI), 29 Ottobre 2014
Caro Nico,
spero che tu non ti sia complimentato con i tifosi della curva Nord per avere esposto come trofeo cinque vessilli strappati ai tifosi dell'Entella giunti a Catania. No, conoscendoti e ricordandomi del tuo bel gesto con quei tifosi del Chievo che nel 2008 erano stati derubati del navigatore e furono da te risarciti con un altro apparecchio, credo proprio di no. Resta il fatto che chiunque sia il responsabile della bravata è un gran pezzo di... non cioccolata. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #40 il: 29 Ottobre 2014, 07:55:19 pm »
Bua hai avuto il totale controllo della partita e mi dici che il centrocampo non ti e' piaciuto

Ma le vuoi o no concedere 2-3 palle gol all'avversario o no.

Ma hai visto cosa hanno combinato i due centrocampisti centrali?

Mah...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #41 il: 29 Ottobre 2014, 09:01:20 pm »
Ma sono io scemo, oppure fino a quando Sannino si è amm,inch.iato nel primo tempo con il centrocampo a quattro siamo stati poco pericolosi, (eufemismo) è abbiamo sbloccato la partita solo su calcio d'angolo? ::)
Altra cosa con la linea a tre e con Martinho avanzato. si è smesso di lanciare la palla in avanti dalla nostra difesa, ma si partiva palla a terra sulle fasce come i bei tempi andati. ::)
"U Mastru"
.... :-D allura parru co muru...per l'appunto colgo l'occasione e ti posto quello che ho scritto qualche ora prima della partita a proposito di schemi e posizionamenti in campo:

"Si fa sempre piu' strada e si fa sempre piu' realistica una ipotesi di gioco similare al 4-4-2, che poi nella mente di Sannino e nella sostanza è l'adattamento di un sistema di gioco che meglio si addice alle capacità dei giocatori in organico. Per questo non parlerei di numeri quanto di posizionamenti e compiti.E' di importanza strategica ritrovare il centrocampo con tutti i suoi effettivi, poi sarà compito di  Sannino trovare i meccanismi e le soluzioni tattiche e strategiche piu' confacenti alle capacità dei singoli. Vorrei far notare che non disponendo di un centrocampista con compiti di regia e avendo in organico solo centrocampisti "universali"con capacità di condizione e di resistenza (Rinaudo , Escalante) ma che partecipano con efficacia ad entrambi le fasi di gioco...."

Bene.... della partita emerge un dato di non poco conto: come è stato possibile che in conc9omitanza dell'uscita di Rosina, il nostro giocatore migliore,paradossalmente il gioco è migliorato fino a determinare,in termine di reti e di occasioni create, un risultato di tali proporzioni ?  un risultato che sinceramente nemmeno il piu' ottimista fei tifosi alla vigilia della partita avrebbe potuto pronosticare ... con l'uscita di Rosina, quanti hanno pensato al peggio?
Credo che un progetto di gioco prende corpo solo quando l'allenatore ,stabiliti compiti e posizionamenti in campo, riesce ad armonizzare il lavoro di ognuno con quello del gruppo.
Alla luce di quanto è successo in campo possiamo desumere che la posizione assegnata a Rosina non si è rivelata proficua ne per lui ne per la squadra e vuol dire anche che questo Catania ha bisogno per lo sviluppo del suo gioco di due esterni alti che giocano a ridosso della linea laterale(Marcelinho, o chi per lui, e Martinho).
Della partita avete detto tutto voi ma una nota a parte merita la prova di Monzon.
Sono sicuro che le sue prove sono state condizionate dal fatto che è stato portato da Cosentino e tutte le valutazioni su di lui sono state minimizzate pregiudizionalmente da questo preconcetto, mai giudizi obiettivi e contestuali alle sue effettive prestazioni, si ci è basati su pregiudizi e mai su dati oggettivi...come paradossalmente Leto è un giocatore che mal si adatta alla B in quanto è a tutti gli effetti un giocatore da categoria superiore ....spero per il suo bene e anche per quello del Catania che a gennaio possa andare via....
Ultimi dati positivi è aver ritrovato un centrocampo affidabile e non aver subito gol negli ultimi minuti garzie a una tenuta atletica che ci ha consentito di correre fino all'ultimo istante.
FOZZA CATANIA     
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #42 il: 29 Ottobre 2014, 10:35:38 pm »
Mastro..ti fissi sul 4 4 2...

Il Catania ha giocato e corso...piu' dell'entella.
Lo ha fatto con criterio.
E siccome TECNICAMENTE siamo SUPERIORI all'Entella..

Li abbiamo battuti.
Oltre forse i reali demeriti dei liguri.

Non e' questione di modulo..

Magari si potesse risolvere coi moduli..
Andiamo avanti.
Puoi avere i migliori del modo, ma se li schieri a p.e.n.e di segugio strada ne fai poca, ricorda un certo Sacchi e degli europei..... ::) ::)
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Entella
« Risposta #43 il: 29 Ottobre 2014, 11:10:45 pm »
Bua hai avuto il totale controllo della partita e mi dici che il centrocampo non ti e' piaciuto

Ma le vuoi o no concedere 2-3 palle gol all'avversario o no.

Ma hai visto cosa hanno combinato i due centrocampisti centrali?

Mah...

Non l'ho visto così totale: c'è stato il quasi immediato pareggio e tante occasioni, nonostante gli avversari abbiano fatto davvero poco. Non so se sia dipeso dal centrocampo (secondo me si) o dalla difesa. Comunque la reattività di ieri ha permesso di non avere danni.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 11:14:13 pm da bua »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #44 il: 29 Ottobre 2014, 11:11:40 pm »
Ma sono io scemo, oppure fino a quando Sannino si è amm,inch.iato nel primo tempo con il centrocampo a quattro siamo stati poco pericolosi, (eufemismo) è abbiamo sbloccato la partita solo su calcio d'angolo? ::)
Altra cosa con la linea a tre e con Martinho avanzato. si è smesso di lanciare la palla in avanti dalla nostra difesa, ma si partiva palla a terra sulle fasce come i bei tempi andati. ::)
"U Mastru"
.... :-D allura parru co muru...per l'appunto colgo l'occasione e ti posto quello che ho scritto qualche ora prima della partita a proposito di schemi e posizionamenti in campo:

"Si fa sempre piu' strada e si fa sempre piu' realistica una ipotesi di gioco similare al 4-4-2, che poi nella mente di Sannino e nella sostanza è l'adattamento di un sistema di gioco che meglio si addice alle capacità dei giocatori in organico. Per questo non parlerei di numeri quanto di posizionamenti e compiti.E' di importanza strategica ritrovare il centrocampo con tutti i suoi effettivi, poi sarà compito di  Sannino trovare i meccanismi e le soluzioni tattiche e strategiche piu' confacenti alle capacità dei singoli. Vorrei far notare che non disponendo di un centrocampista con compiti di regia e avendo in organico solo centrocampisti "universali"con capacità di condizione e di resistenza (Rinaudo , Escalante) ma che partecipano con efficacia ad entrambi le fasi di gioco...."

Bene.... della partita emerge un dato di non poco conto: come è stato possibile che in conc9omitanza dell'uscita di Rosina, il nostro giocatore migliore,paradossalmente il gioco è migliorato fino a determinare,in termine di reti e di occasioni create, un risultato di tali proporzioni ?  un risultato che sinceramente nemmeno il piu' ottimista fei tifosi alla vigilia della partita avrebbe potuto pronosticare ... con l'uscita di Rosina, quanti hanno pensato al peggio?
Credo che un progetto di gioco prende corpo solo quando l'allenatore ,stabiliti compiti e posizionamenti in campo, riesce ad armonizzare il lavoro di ognuno con quello del gruppo.
Alla luce di quanto è successo in campo possiamo desumere che la posizione assegnata a Rosina non si è rivelata proficua ne per lui ne per la squadra e vuol dire anche che questo Catania ha bisogno per lo sviluppo del suo gioco di due esterni alti che giocano a ridosso della linea laterale(Marcelinho, o chi per lui, e Martinho).
Della partita avete detto tutto voi ma una nota a parte merita la prova di Monzon.
Sono sicuro che le sue prove sono state condizionate dal fatto che è stato portato da Cosentino e tutte le valutazioni su di lui sono state minimizzate pregiudizionalmente da questo preconcetto, mai giudizi obiettivi e contestuali alle sue effettive prestazioni, si ci è basati su pregiudizi e mai su dati oggettivi...come paradossalmente Leto è un giocatore che mal si adatta alla B in quanto è a tutti gli effetti un giocatore da categoria superiore ....spero per il suo bene e anche per quello del Catania che a gennaio possa andare via....
Ultimi dati positivi è aver ritrovato un centrocampo affidabile e non aver subito gol negli ultimi minuti garzie a una tenuta atletica che ci ha consentito di correre fino all'ultimo istante.
FOZZA CATANIA   

Pippo, lascia stare la tenuta atletica che mi viene da ridere. Per tacer di Leto giocatore di categoria superiore, io mi chiedo se ancora sia un giocatore. Se hai voglia ti impegni, ma ti impegni seriamente per risalire la china, come ha fatto un certo Vargas che si era bruciato la carriera ma ha avuto l'umiltà di ricominciare dalla panchina da sopportato a Firenze per ritornare il Vargas ch avevamo ammirato a Catania.
Se poi schieri Jankovic un lavoro non suo come a Martinho, obblighi a Rosina a fare la seconda punta, ruolo che non è nelle sue corde di sicuro visto che i nostri saranno pure bravi ma non campioni il risultato è il primo tempo di ieri sera. Quando Capuano cantava; a chi la do la sfera, Capuano, mica Rinaudo a centrocampo.
Quando invece Jankovic si è un po' accentrato e Martinho si è spostato un  po' di metri più avanti per L'entella si è fatta notte, con l'ingresso di Marcelinho notte sempre più fonda.
Ci arrivo io e non tu? ::)
Veniamo adesso ai singoli;
Citofono, va beh, siamo stati colpiti da una maledizione, ormai a catania solo citofoni. 4
Parisi, ho visto notevoli progressi, a livello mentale, perché i piedi che li ha buoni lo sappiamo. ma da lui pretendo di più, molto di più. 6
Sauro, va bene, butto via le cipolle.....6,5
Capuano, professionista inappuntabile, in seri B ci sarà molto utile come jolly. 6,5
Monzon, cresce, lentissimamente cresce. 6,5 ( come ci servirebbe un DS per quelli come lui e Peruzzi. >:()
Jankovic, come quarto di centrocampo deludente, come terzo bravo. 6,5
Rinaudo, U zu Tanu è U zu Tanu, reduce da un infortunio, con due ragazzini ai lati è il terrore dei centrocampisti avversari, per lui pallone, tibia o perone non fa differenza, quello che ha a tiro colpisce. Mi è piaciuto nel secondo tempo, quando si è passati dal lancio lungo al fraseggio tra le linee dove ha dimostrato di avere dei piedi decenti. 8
Escalante, Bravo, bravo, bravo. 8
Rosina, Stanco, utilizzato per un tempo in un ruolo non suo ha dato il massimo come sempre. Ma è stanco. 7
Calaiò, lui i gol li fa per procura. Immenso, 9
Martinho, anche lui stanco, ma soprattutto stanco di giocare fuori ruolo, quando ha preso finalmente il posto che gli compete con le ultime energie ha fatto delle bellissime giocate. 7,5
Marcelinho, tanta voglia e piedi buoni. 7
Calello, lo vedo bene insieme a u zu Tanu ed a Escalante, con sti due in questa serie B può fare la differenza.
Sannino, continua a non convincermi, per me resta un quaquaraquà.
"U Mastru"
P.S. Sbaglio o ieri ho visto a bordo campo il vecchio piccolo medico? 
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2014, 11:14:03 pm da U mastru »