Autore Topic: Catania-Entella  (Letto 11131 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Entella
« il: 25 Ottobre 2014, 06:26:20 pm »
Archiviamo

Il 4-4-2 va bene ma....

Citofono
Parisi Sauro Capuano Monzon
Peruzzi Escalante Rinaudo Martinho
Cani(o Rosina o Leto o Barisic)Calaio'


Ci vogliono due vere ali che non tendono ad accentrarsi

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2014, 06:52:50 pm »
La squadra ha un'altra struttura.

Va bene il 4-4-2, ma a rombo.

I motivi li ho scritti in altri post.

Ovviamente, anche questa è un'opinione personale.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2014, 08:44:26 pm »
La squadra ha un'altra struttura.

Va bene il 4-4-2, ma a rombo.

I motivi li ho scritti in altri post.

Ovviamente, anche questa è un'opinione personale.
..li ho scritti pure io, spiegandone i motivi e i movimenti...vedere post ultimo su Ct-Vi  ;-)
..comunque Cani , al di là del gol e di tutti i se e i ma, non è cosa so...è bonu ppa muratura..a gennaio ci vuole una punta
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2014, 09:08:46 pm »
Concordo. Una cosa positiva che emerge dal disastro attuale è il fatto che alcuni (e Sannino) si stanno accorgendo che, in assenza di veri esterni d'attacco, manca una (vera) punta da affiancare a Calaiò. Ce la daranno a gennaio? Intanto insisterei col muratore.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2014, 09:11:31 pm »
La squadra ha un'altra struttura.

Va bene il 4-4-2, ma a rombo.

I motivi li ho scritti in altri post.

Ovviamente, anche questa è un'opinione personale.
..li ho scritti pure io, spiegandone i motivi e i movimenti...vedere post ultimo su Ct-Vi  ;-)
..comunque Cani , al di là del gol e di tutti i se e i ma, non è cosa so...è bonu ppa muratura..a gennaio ci vuole una punta

Ne avevamo parlato anche a inizio campionato. Insomma, inequivocabile  ;-)

Su Cani mi sono espresso nell'altro post. Non sapi jucari.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2014, 11:53:58 am »
Inutile parlare di cani ora

Ho fatto una battaglia fino al 31 agosto


se mi fa un gol a partita lo posso anche tollerare fino a maggio :-D

il rombo lo puoi fare se hai UN GIOCO altrimenti diventa rischioso

Sannino non mi sembra abbia dato un senso


io non rischierei

io metterei martinho esterno.Non deve entrare dentro il campo altrimenti non diamo mai ampiezza al gioco e non sfruttiamo tutto il campo oltre ad esporci a pericolose incursioni sui lati visto che lui e rosina vengono sempre in mezzo e devono correre molto per riprendere la posizione

io aggiorno

rosina riposo

peruzzi e parisi


il ragazzino abbiau chiu cross ca i terzini in tutto il campionatop scorso

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2014, 03:35:11 pm »

peruzzi e parisi


il ragazzino abbiau chiu cross ca i terzini in tutto il campionatop scorso
Ma va, è un po' che lo scrivo, arrivo addirittura a pensare che pure "u muraturi" albanese ne trarrebbe giovamento, ma io non faccio parte della scuderia della GEA come il quaquaraquà, poi vuoi non fare giocare Peruzzi..... ::)
"U mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2014, 11:59:27 am »
Ne posto una....non ho sentito o visto cosa sta provando ma vediamo se mi ascolta Sannino

2 alternative anzi 3
4 4 2 ormai e' chiaro che voleva arrivare li'

Citofono
Peruzzi sauro capuano monzon
Parisi rinaudo chrapek (a rombo accussi facemu cuntentu nelson :-D)con il polacco vertice alto,marcelinho
Cani Calaio'

Citofono
Parisi sauro capuano monzon
Peruzzi escalante rinaudo marcelinho
Calaio' Leto

peruzzi alto perche' ho notato ca iavi cunfirenza con leto

Avrete notato martinho e rosina riposo

Ca supiccheria....poi si vede come va la partita


Ad avellino se rientra barisic farei riposare Calaio'
Cani e barisic

Fuori casa su un campaccio si alzera' molto la palla

Vediamo le convocazioni e la conferenza stampa.Dopo riusciro' a dare la formazione giusta a sannino

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2014, 01:37:49 pm »
Ne posto una....non ho sentito o visto cosa sta provando ma vediamo se mi ascolta Sannino

2 alternative anzi 3
4 4 2 ormai e' chiaro che voleva arrivare li'

Citofono
Peruzzi sauro capuano monzon
Parisi rinaudo chrapek (a rombo accussi facemu cuntentu nelson :-D)con il polacco vertice alto,marcelinho
Cani Calaio'

Citofono
Parisi sauro capuano monzon
Peruzzi escalante rinaudo marcelinho
Calaio' Leto

peruzzi alto perche' ho notato ca iavi cunfirenza con leto

Avrete notato martinho e rosina riposo

Ca supiccheria....poi si vede come va la partita


Ad avellino se rientra barisic farei riposare Calaio'
Cani e barisic

Fuori casa su un campaccio si alzera' molto la palla

Vediamo le convocazioni e la conferenza stampa.Dopo riusciro' a dare la formazione giusta a sannino

Chiederei un ulteriore sforzo a Rosina Calaio' e Martinho...per cercare di vincere di rittu o di stottu pure questa che giochiamo in casa in modo da rafforzare la convinzione dei ragazzi...poi veramente turno di riposo per alcuni ad Avellino.

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2014, 04:00:56 pm »

Citofono
Peruzzi sauro capuano monzon
Parisi rinaudo chrapek (a rombo accussi facemu cuntentu nelson :-D)con il polacco vertice alto,marcelinho
Cani Calaio'

Citofono
Parisi sauro capuano monzon
Peruzzi escalante rinaudo marcelinho
Calaio' Leto


(...)

Vediamo le convocazioni e la conferenza stampa.Dopo riusciro' a dare la formazione giusta a sannino

  :-)) :-)) :-)) continuo a dire che sei un grande.

Sinceramente, faccia il modulo che gli pare e metta in campo chi gli pare. Non mi interessa il gioco, spero solo nei tre punti, che undici giocatori siano una squadra e che non ci siano giocate egoistiche (tipo il tiraccio di Monzon. Aveva fatto una cosa buona...).

Credo che il rombo sia più adatto alle caratteristiche dei giocatori della rosa, ma non illudiamoci, Sannino ha sempre specificato di voler giocare con due punte (preferibilmente 4-4-2, ma ha fatto anche il 3-5-2). Ma in passato, ha detto di non voler giocare con il trequartista. Ecco perché dubito possa schierare una squadra con un vertice alto.

Il 4-4-2 classico mi lascia perplesso perché ci vogliono due centrocampisti centrali bene definiti, non fenomenali, ma completi, che abbiano buone capacità di adattamento e sappiano interpretare tutte le fasi di gioco senza annaspare. Chi abbiamo? Il convalescente Rinaudo e il quasi esordiente Escalante. E poi? Se fosse in forma, Almiron sarebbe eccezionale, ma lasciamo perdere. Poi? Se non fosse infortunato, Calello. Ma sinceramente mi sembra buono solo come vertice basso. Chrapek è un giocatore che darebbe il meglio tra le linee, oppure come interno di un centrocampo a tre. Ma nel 4-4-2 classico non lo vedo bene.
E se pensiamo agli esterni la situazione si complica, perché si sprecherebbero (secondo me) le potenzialità dei giocatori migliori. E poi è uno spreco vedere Rosina ingarbugliarsi nelle esigenze tattiche di Sannino.

Invece, giocare con due punte sarebbe molto importante. Abbiamo il migliore (Calaiò, non c'era bisogno di dirlo...) e l'opportunista Cani, che se continua a fare  gol può rivelarsi una sorpresa insperata. Non è impossibile fare gol, se hai accanto un compagno come Calaiò, il supporto di Martinho e gli assist di Rosina.

Non ho nulla contro Cani, ma mi sembrava fuori luogo che si beccasse qualche merito della buona prestazione di Calaiò, perché la verità è opposta, Cani ha fatto gol grazie a Calaiò; ed è Calaiò (con la sua tecnica) a portarsi a spasso due o tre avversari, non Cani, che non riesce a tener palla per evidenti limiti tecnici. Teniamocelo come opportunista, sperando che si faccia trovare al posto giusto nel momento giusto, come domenica. Ma non esageriamo con le interpretazioni del nulla.

Per il resto, aspettiamo le convocazioni e la formazione di Santopesaro  ;-)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 04:03:02 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2014, 07:01:07 pm »
..altri 3 punti!!! ...

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2014, 07:52:10 pm »
Ok
Leto fuori

Barisic fuori,menu mali che non si era fatto nulla

Formazione fatta

4-4-2 in linea

citofono
Peruzzi Sauro Capuano Monzon
Rosina Calello Rinaudo Martinho
Cani Calaio'.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Entella
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2014, 10:01:04 pm »
Coglierei al volo l'occasione di schierare per due gare consecutive la stessa formazione.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2014, 05:24:26 am »
Dopo aver centrato la seconda vittoria in campionato contro il Vicenza, ed essersi allontanato dall’ultimo posto in classifica, il Catania domani ospita l’Entella Chiavari al Massimino nella seconda delle due partite casalinghe consecutive.

Si legge il nome Entella e immediatamente si pensa a una partita facile che possibilmente finisca in goleada. Invece io credo che la gara contro la formazione ligure sarà molto difficile e bloccata soprattutto perché penso che Sannino non utilizzerà alcun turn over e manderà in campo gli stessi undici giocatori che hanno faticato a battere il Vicenza appena due giorni fa.

L’Entella ha in rosa alcuni giocatori piuttosto avanti con l'età e che hanno giocato anche in Serie A, come per esempio l’ex rossazzurro Cesar che rivedrò con piacere in campo (sempre che lo streaming mi consenta di vedere la partita). Per il resto questa matricola ligure è formata da tanti ragazzotti sconosciuti che però probabilmente corrono dal primo all’ultimo minuto.

Come dicevo prima, Sannino molto probabilmente utilizzerà gli stessi uomini di sabato scorso schierati con il 4-4-2, lo schema preferito dal tecnico di Ottaviano. Sono sicuro che Sannino non vedeva l’ora di poter utilizzare lo schema che meglio conosce e sa sfruttare, e sono certo che con gli uomini giusti a disposizione lo impiegherà fino alla fine del campionato. Rientra Calello dall’infortunio, però perdiamo Leto che finisce in infermeria pure lui a farici cumpagnia a so cumpari Castro. Fin quando il saldo giocatori che entrano/escono in/dall'infermeria non è negativo (come lo è stato fino a un paio di settimane fa) non ci possiamo lamentare. I 20 giocatori a disposizione di Sannino per la partita contro l'Entella dovrebbero essere sufficienti per portare a casa un’altra vittoria.

Per affrontare al meglio l’Entella stavolta mi converto al 4-4-2 di Sannino, affidandomi ciecamente allo schema preferito dal nostro allenatore, confermando tale e quale gli stessi undici che hanno iniziato la partita contro il Vicenza.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                     Frison
                   
                                   Peruzzi   Sauro   Capuano   Monzon
                           
                                 Rosina   Escalante  Rinaudo   Martinho
                                         
                                                   Cani   Calaiò
                  
                  

In porta conferma per Frison che si è ripreso, legittimamente secondo me, il posto di portiere titolare.

Come difensori centrali dobbiamo affidarci ancora agli unici due che abbiamo a disposizione, cioè Sauro e Capuano. CiroPapà, nelle vesti di capitano, ha dato solidità e consistenza alla perforatissima difesa rossazzurra, e credo che della sua presenza alla fine ne beneficierà anche Sauro che continua il suo percorso di adattamento alla Serie B.

Come terzini conferma per gli sbandoleros Peruzzi e Monzon. Il nostro terzino sinistro mi è piaciuto molto contro il Vicenza, con le sue percussioni irresistibili sulla fascia. Credo che Monzon abbia nel suo repertorio delle qualità offensive finora inespresse, e credo che Sannino non veda l’ora di essere nelle condizioni di poterlo schierare a centrocampo. Per il momento però Monzon deve ancora continuare a mostrare quei miglioramenti in fase difensiva che ha messo in evidenza con l’arrivo di Sannino sulla panchina rossazzurra. Anche Peruzzi mi sembra che stia piano piano migliorando, e credo che il fatto di sapere che adesso in panchina c’è uno come Parisi che cercherà di rubargli il posto alla prima occasione, gli farà da pungolo e da stimolo per fare sempre meglio.

Come centrocampisti centrali conferma per Escalante e Rinaudo. Il Fito ha un po’ deluso in fase di costruzione contro il Vicenza, ma la sua presenza in campo è sempre di fondamentale importanza per il Catania. Escalante fin qui è stato una piacevolissima sorpresa, e credo che Sannino abbia trovato quel mediano che ha invano cercato nelle prime partite alla guida del Catania.

Come esterni di centrocampo conferma per Rosina e Martinho, anche se i nostri due attaccanti dovranno giocare un po’ fuori ruolo, soprattutto Rosina. Martinho lo vedo benissimo nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo, come del resto il Brasiliano ha dimostrato contro il Vicenza. Mi sembra un tantino più complicato l’adattamento di Rosina come esterno di centrocampo, ma sono certo che il fantasista calabrese non si tirerà indietro quando c’è da sacrificarsi per il Catania. Del resto nel 4-4-2 l’unico altro ruolo che Rosina può occupare è quello di seconda punta, ma credo che Sannino per il momento voglia sperimentare altre soluzioni per la coppia d’attacco.

Coppia d’attacco che viene anch’essa confermata con Cani e Calaiò come terminali offensivi rossazzurri. Il Palermitano fin qui è stato immenso, sobbarcandosi l'intero attacco rossazzurro dall’inizio del campionato, e giocando una partita stratosferica contro il Vicenza sabato scorso. L’impiego dell’Albanese invece probabilmente farà storcere il naso a parecchi sostenitori, poiché Cani è uno dei giocatori tecnicamente più scarsi del Catania. Ma a Sannino piace giocare con un centravanti di grossa stazza fisica, ed ecco che allora anche ‘n caramattu come Cani può diventare utile alla causa rossazzurra (come del resto dimostrato contro il Vicenza).

Prevedo una partita molto bloccata con un Catania ancora alle prese con l’assimilazione del nuovo modulo di gioco, ma alla fine sono convinto che vinceremo noi. Diciamo che passeremo noi di misura per 1-0 e continueremo con la nostra rimonta verso le posizioni di vertice della classifica.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 05:32:42 am da Davide da Miami »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2014, 07:58:28 am »
Ed invece bua il buon sannino cambia

4 4 2 con
Citofono
Peruzzi sauro capuano monzon
Jancovic escalante rinaudo martinho
Rosina calaio'


Ieri ho visto bologna trapani

La fase difensiva del trapani e' qualcosa di incomprensibile

La peggiore che ho visto negli ultimi anni 8-)