Autore Topic: Spezia - Catania  (Letto 16661 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #30 il: 16 Ottobre 2014, 04:31:41 pm »
anche io su Leto

Ricavo sempre l'impressione che vuole fare tutto da solo e non ritiene i compagni e gli avversari all'altezza

Risultato....lo sappiamo tutti

Ma domenica con il Bari aveva fatto delle ottime cose.Ma ormai lo hanno preso di mira.

Vasco,secondo me Barisic ora i po fari i pattiti dall'inizio

Una bella potrebbe essere
u sulitu citofono in porta.Uno qualunque

Gyomber Carillo sauro Monzon
Marcelinho Escalante Chrapek Parisi
Barisic Calaio'(troppo mettere Aveni :-D)

Guarda che non scherzo

Abbiamo perso da squadre che schieravano contemporanemante insieme Cerri,Gatto,ie tanu da chiana 8|

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #31 il: 16 Ottobre 2014, 05:03:23 pm »

Gyomber Carillo sauro Monzon
Marcelinho Escalante Chrapek Parisi
Barisic Calaio'(troppo mettere Aveni :-D )

Guarda che non scherzo

Abbiamo perso da squadre che schieravano contemporanemante insieme Cerri,Gatto,ie tanu da chiana 8|

Lo so che non scherzi :-)) e non credo che questa formazione sfigurerebbe, almeno per quello che ho visto nelle partite che abbiamo giocato fin ora.

Unica perplessità: Parisi. Perchè toglierlo dal suo ruolo, anche se so bene che nascendo come attaccante potrebbe giocare con successo anche più avanti. Secondo me va testato a fondo in una partita intera come terzino destro, un ruolo in cui ci serve un giocatore in più, visti gli alterni stati d'animo di Gino Peruzzi (si mittissa a testa a postu stu carusu.....).

« Ultima modifica: 16 Ottobre 2014, 05:08:59 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #32 il: 16 Ottobre 2014, 07:32:35 pm »


Una bella potrebbe essere
u sulitu citofono in porta.Uno qualunque

Gyomber Carillo sauro Monzon
Marcelinho Escalante Chrapek Parisi
Barisic Calaio'(troppo mettere Aveni :-D)

Guarda che non scherzo

Abbiamo perso da squadre che schieravano contemporanemante insieme Cerri,Gatto,ie tanu da chiana 8|
Santo ...sdirubbasti u sceccu ccu tutti i carrubbi  :-D...il troppo è mancante e poi...a stroppìa  ;-)
Va bene uno , ammessi anche due, ma tre in un sol colpo mi paiono troppi e forse si viaggia verso l'incognito...
In questo momento ed in queste condizioni il Catania non può fare a meno di due uomini chiave come Martinho e Rosina..leva chi vuoi ma non toccare queste due pedine dello scacchiere catanese...mettendo fuori posto Parisi i commetti lo stesso errore di Sannino, che tu hai denuciato...sul centrocampo voglio piu' sicurezze al posto di tante scommesse..nell'ultima mezz'ora di partita vorrei vedere Rinaudo,accussì ci luvamu a fassa...abbiamo concesso troppo agli avversari....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #33 il: 16 Ottobre 2014, 07:42:05 pm »
Gp-Vasco,Parisi da quello che mi dice l'amico Vincenzo va benissimo anche a sinistra

Quindi non fuori ruolo :-D

Poi si potrebbero invertire Marcelinho.Anzi facciamolo accussi si cuntentu :-D

Parisi a destra marcelinho a sinistra.Che poi a pinsaricci Marcelinho ie sinistrO....picchi u misi a destra 8| 8|?

Poi....piu' incognita di Jancovic e capuano insiseme :-D

Le squadre non ci attaccano mai frontalmente,ma lateralmente

Ed abbiamo bisogno li' di corsa e grande dinamismo

Rosina e Martinho devono staccare un po' la spina.

Insieme a Rinaudo te li concedi per gli ultimi 40 minuti....dopo aver fatto stancare gli avversari

Ma nel primo tempo non devono lasciare spazio

Poi mi sentirei piu' sicuro con 3 marcatori di ruolo e alti li' dietro

Ricordati che abbiamo affrontato squadre e le abbiamo prese con tantissimi esordienti


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #34 il: 16 Ottobre 2014, 08:21:29 pm »
Santuzzu, una precisazione, le squadre che abbiamo affrontato, e da cui le abbiamo prese, non avevano tantissimi esordienti, ma tantissimi under 21. I nostri under 21, invece, sono praticamente tutti esordienti. La differenza non è banale, ma, anzi, è uno dei grossi limiti strutturali della nostra squadra.

COSENTINO VATTENE A CASA!

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #35 il: 16 Ottobre 2014, 08:27:57 pm »


Rosina e Martinho devono staccare un po' la spina.



Santuzzo, ovviamente hai ragione perché Rosina e Martinho stanno tirando la carretta da inizio campionato...tuttavia con gli infortuni che hanno coinvolto mezza squadra , non mi sembra il momento di farli rifiatare. Senza gli assenti e senza Rosina e Martinho, secondo me la squdra assumerebbe la valenza di una squadra di centroclassifica di lega PRO :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2014, 09:04:41 pm »
abbi fiducia....il Frosinone e' una squadra di lega pro...in testa alla B :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2014, 09:36:58 pm »
Gp-Vasco,Parisi da quello che mi dice l'amico Vincenzo va benissimo anche a sinistra

Quindi non fuori ruolo :-D

.....................................................................
Le squadre non ci attaccano mai frontalmente,ma lateralmente

Ed abbiamo bisogno li' di corsa e grande dinamismo


Santo io non mi riferivo alla fascia di competenza, ma al ruolo di terzino destro che in questo momento (e temo anche per il futuro) ha bisogno di qualche altro elemento che non solo che sappia difendere ma anche attaccare. Poichè ritengo che mettere lì Gyomber sia sbagliato, sarebbe buona cosa se Parisi risultasse all'altezza del ruolo e potesse sostituire Peruzzi quando ha gli "sbalzi di umore".

Le altre squadre, specie le più deboli la mettono sul piano della corsa e ci attaccano in tutte le zone del campo, solo che sfondano sulle fasce dove siamo più deboli.
Bisogna che Sannino compatti la squadra in una porzione più ridotta di campo e che si attacchi il portatore di palla subito. Le altre squadre non sono molto tecniche (tranne qualcuna) e l'errore quando sono pressate è molto probabile. Errori che noi dovremmo sfruttare con i nostri avanti di categoria superiore, i quali però dovrebbero passarsi la palla in funzione degli spazi anzichè insistere da soli (comunque il maggiore indiziato per un pò di partite non ci sarà).

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2014, 09:50:08 pm »
Deve alzare la linea di difesa di almeno 15 metri portarla a ridosso della metacampo,deve insistere sul fuorigioco.E' dobbiamo avere il possesso palla,devono farli correre....specialmente che ora arrivano i campi pesanti.

Io ho notato che Escalante teneva troppo il pallone,ma anche se attaccato e pressato difficilmente glielo toglievano

Sono contento che non rischiano Rinaudo

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2014, 10:11:02 pm »
Deve alzare la linea di difesa di almeno 15 metri portarla a ridosso della metacampo,deve insistere sul fuorigioco.E' dobbiamo avere il possesso palla,devono farli correre....specialmente che ora arrivano i campi pesanti.

Io ho notato che Escalante teneva troppo il pallone,ma anche se attaccato e pressato difficilmente glielo toglievano

Sono contento che non rischiano Rinaudo

Escalante secondo me ha un'ottima tecnica di base ma deve giocare per crescere tatticamente e agonisticamente. Soprattutto, come tutti  i giovani, deve "affinare" il carattere in campo, giocando fra i professionisti e per giunta in serie B dove l'agonismo la fa da padrone.
La presenza di Rinaudo (giusto non rischiarlo, visto che il campionato è lungo) può essere molto utile per far crescere giovani come questo.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #40 il: 17 Ottobre 2014, 10:07:30 am »
abbi fiducia....il Frosinone e' una squadra di lega pro...in testa alla B :-D

Il Frosinone sarà pure una squadra di Lega Pro, come dici tu, ma ci ha battuti come hanno fatto le altre due squadre provenienti dalla Lega Pro che abbiamo incontrato. ::) ::)

COSENTINO VATTENE A CASA!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2014, 01:43:38 pm »
Stai tranquillo Aldo :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2014, 08:24:30 pm »
E' passata un'altra settimana e i nostri dovrebbero correre di più e meglio. Chiunque andrà in campo questo dovrà fare, contro una squadra ben organizzata e con buoni valori tecnici. E poi dobbiamo aspettarci la "vendetta" di Catellani ::) , quindi occhio....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2014, 09:38:28 pm »
Piu' la leggo piu' mi piaci

Citofono
Gyomber carillo Sauro Monzon
Parisi Escalante Chrapek Marcelinho
Barisic Calaio' :-D

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Spezia - Catania
« Risposta #44 il: 17 Ottobre 2014, 09:48:10 pm »
Piu' la leggo piu' mi piaci

Citofono
Gyomber carillo Sauro Monzon
Parisi Escalante Chrapek Marcelinho
Barisic Calaio' :-D

Un 442 che si trasforma in 532 in fase di non possesso. Povero Parisi cchi cussi aviss'a fari. Comunqe mi pare che assicuri una buona copertura e offra molte alternative in attacco. Sarà fondamentale ripartire veloci e ordinati visto che così invitiamo lo Spezia a venire avanti e a scoprirsi.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 09:50:00 pm da vasco »