Autore Topic: Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO  (Letto 13125 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #90 il: 04 Settembre 2014, 05:25:20 pm »
Anche se siamo off topic, vorrei dire la mia opinione sulla partita che avete ricordato.

Se si deve puntare il dito contro un singolo, quello è, semmai, Del Piero.

Montella, Zoff, Toldo, Cannavaro (hanno sbagliato un po' tutti, forse), analizzate come vi pare, ma i gol se li è mangiati l'eterno "Godot".
Del Piero sciupò due occasioni da rete in contropiede.
Pur di farlo giocare, nel 1998 dovevamo sopportare che Baggio sedesse in panchina.
Scommettevano sull'acciaccato Del Piero, ma perdevano, perché non ha mai fatto la differenza.                                     

  =D> =D>...condivido e sottoscrivo....in nazionale un ignavo , un anonimo....come Gigi Riva...Rombo di tuono in campionato  sco re g gia in nazionale.
In Olanda cessu in semifinale ad Amsterdam e cchiu'cessu ancora nella finale di Rotterdam....beffa finale di Trezeguet ....minkiate in serie di Zoff ed Europeo ai galletti.....io c'ero....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #91 il: 04 Settembre 2014, 06:25:49 pm »
Anche se siamo off topic, vorrei dire la mia opinione sulla partita che avete ricordato.

Se si deve puntare il dito contro un singolo, quello è, semmai, Del Piero.

Montella, Zoff, Toldo, Cannavaro (hanno sbagliato un po' tutti, forse), analizzate come vi pare, ma i gol se li è mangiati l'eterno "Godot".
Del Piero sciupò due occasioni da rete in contropiede.
Pur di farlo giocare, nel 1998 dovevamo sopportare che Baggio sedesse in panchina.
Scommettevano sull'acciaccato Del Piero, ma perdevano, perché non ha mai fatto la differenza.                                     

  =D> =D>...condivido e sottoscrivo....in nazionale un ignavo , un anonimo....come Gigi Riva...Rombo di tuono in campionato  sco re g gia in nazionale.
In Olanda cessu in semifinale ad Amsterdam e cchiu'cessu ancora nella finale di Rotterdam....beffa finale di Trezeguet ....minkiate in serie di Zoff ed Europeo ai galletti.....io c'ero....

Criticare Del Piero in quella partita (e in quasi tutte le altre fatte con la nazionale) e' troppo facile! Dai...autore di gol inutili credo che l'emblema di Del Piero sia il gol fatto alla Germania all'ultimo istante...un gol inutile...se ricordate i due sbagliati con la Francia in quella finale erano abbastanza simili a quello tedesco...ma li servivano per chiudere la partita e dunque li ha sbagliati.

Ho fatto quel paragone con Montella perche' accaduto all'ultimo istante di una partita.

E' vero che Riva non ha mai fatto molto in Nazionale...ma non dimentichiamo che era "vittima" della mafia milanese (inter/milan) che dominavano in quel periodo...e comunque i suoi tre gol al mondiale messicano del 70 li ha fatti...se ricordo bene due con il Messico e uno con la Germania.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #92 il: 05 Settembre 2014, 11:55:55 am »
Gp,la sommatoria degli errori ok

Ma questi errori vengono da un atteggiamento di superficialita' e supponenza gravissimi

In tutta la partita si sono verificati errori del genere pagati a caro prezzo

Vasco citava la sosituzione di Rosina

Ma picchi non parrari della palla persa da Rinaudo pressato e con il suo compagno piu' vicino(Monzon)in area avversaria.

Barisic e Garufi sono due calciatori della rosa di Prima squadra

Sono loro i sostituti....per me va benissimo

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #93 il: 05 Settembre 2014, 03:49:36 pm »
.....anche per me  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #94 il: 05 Settembre 2014, 03:56:06 pm »

Ma picchi non parrari della palla persa da Rinaudo pressato e con il suo compagno piu' vicino(Monzon)in area avversaria.



Ne ho parlato nel post scritto dopo la partita.

Nell'occasione Monzon era oltre la linea della palla. Ma lasciamo perdere, ne abbiamo già parlato ed evito di insistere sul singolo.

Il problema è come si corre.
Parafrasando un pensiero di Zeman, non mi riferisco a quanto si corre, ma a dove si corre e perché si corre.

Questo fu il problema principale dello scorso anno, che coincide con una reale mancanza di gioco, celata da un ingannevole e inutile possesso palla. A guardarli uno per uno, sembrava che corressero sempre, che lottassero su ogni pallone, che ognuno di loro giocasse con grinta.
Ma in realtà era una ricerca di gloria personale, solo per non sfigurare. Non si correva per la squadra, non si faceva quel necessario lavoro oscuro che vedevamo negli anni passati. Per molti anni abbiamo avuto una squadra qualitativamente inferiore a quella dello scorso anno (persino a quella di quest'anno), ma quei giocatori si sacrificavano in un lavoro oscuro che portava i risultati. Ad inizio campionato ci pronosticavano in serie B, ma retrocedevano altre squadre che, sulla carta, avevano fatto un calciomercato valutato positivamente. Ne seguiva una valorizzazione dei nostri calciatori, che venivano ceduti con credenziali buonissime. Ma una volta fuori dal contesto, si rivelavano inferiori alle aspettative.

Al di là degli errori dei singoli, in occasione della palla persa da Rinaudo, abbiamo rivisto il film dello scorso anno. Per evitare questo ed altri errori, bisogna andare incontro al portatore di palla, bisogna ridurre le distanze rispetto al compagno di squadra. Quando questo non avviene, gli avversari sono sempre in anticipo. La vera corsa non è quella che sta oltre l'occhio  della telecamera, ma quella che puoi vedere solo dalle tribune dello stadio, quella che permette di accorciare le distanze e trovare il compagno di squadra in anticipo sull'avversario.

Da questa base, un gruppo di giocatori può diventare una squadra. 

Per finire, vorrei sottolineare che mi riferivo ai problemi dello scorso anno. Per quanto riguarda quest'anno, ci sono state cose positive e cose negative, anche se, alla prima giornata di campionato, qualche problema nella distanza tra i reparti ci può stare. Ci può stare anche l'errore del singolo. Ma l'errore di più singoli diventa un problema di squadra, quindi c'è da lavorare.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2014, 04:07:06 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #95 il: 05 Settembre 2014, 05:10:47 pm »
Nelson, è un piacere, come sempre, leggere i tuoi post.
Ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #96 il: 05 Settembre 2014, 05:15:25 pm »
Nelson,no iaiu a to stissa pazienza per descrivere ogni particolare

Il mio esempio non era per dare addosso a Monzon ma per evidenziare un atteggiamento di spocchia mal tollerabile in B

Te ne sei fregato della fase difensiva perché ti ritieni piu' forte

Io dallo stadio ho notato queto

Pellegrino deve necessariamente rendere corta la squadra


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #97 il: 05 Settembre 2014, 05:27:43 pm »
Per chiarire: ho fatti i miei complimenti a Nelson, ma non per questo mettevo in discussione le tue ragioni, Santo.
Ciao ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #98 il: 05 Settembre 2014, 05:50:40 pm »
Nelson, è un piacere, come sempre, leggere i tuoi post.
Ciao ;-)

Mi fa molto piacere.

Grazie, bomber Aquilino  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #99 il: 05 Settembre 2014, 05:52:29 pm »
Nelson,no iaiu a to stissa pazienza per descrivere ogni particolare

Il mio esempio non era per dare addosso a Monzon ma per evidenziare un atteggiamento di spocchia mal tollerabile in B

Te ne sei fregato della fase difensiva perché ti ritieni piu' forte

Io dallo stadio ho notato queto

Pellegrino deve necessariamente rendere corta la squadra

Caro Santo,

il mio post non è in contrasto con il tuo. Anzi...

Volevo evitare di insistere sul singolo perché io (non tu) sul calciatore in questione sono stato categorico. Volevo evitare di dire sempre le stesse cose.

Se ne frega della fase difensiva perché si sente più forte?

Il risultato è che appare scarso. Perché quello che succede in campo è sotto gli occhi di tutti.

Un salutone  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #100 il: 06 Settembre 2014, 12:06:51 pm »
Bonfanti ma chi fai sghezzi 8|,non siamo all'asilo.Si discute di argomenti dettati dala passione...iu di palluni non ne capisco assolutamente...pero' si impara tanto in forum come questo.

Come essere allo stadio.Sabato su 10 persone vicine ognuno ne diceva una diversa :-D