Autore Topic: Troppi stranieri in squadra???......  (Letto 6248 volte)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Troppi stranieri in squadra???......
« il: 08 Settembre 2014, 07:22:33 pm »
CALCIO CATANIA 2005/2006
Pantanelli, Silvestri, Sottil, Cesar (Bianco), Lucenti, Biso, Caserta, Baiocco, De Zerbi (Russo), Mascara, Spinesi. All.Marino.

Calcio Catania 2014/2015
Frison, Peruzzi, Spolli, Sauro, Monzon, Calello, Rinaudo, Martinho, Cani, Castro, Rosina All. Pellegrino


e se fosse questo uno dei problemi?? gli stranieri capiscono la differenza tra una seri B e la serie A?? sentono l'importanza del traguardo? o sarebbe meglio avere un numero maggiore di Italiani per far capire alla "minoranza" straniera cosa significa la B?!

Un sondaggio appena pubblicato da Itasportpress dice che in serie B il 75% dei giocatori sono italiani, (ne abbiamo conferma leggendo le formazioni delle due squadre sino a qui affrontate ) Noi ci muoviamo in maniera opposta....


Ai posteri l'ardua sentenza.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2014, 07:39:27 pm »
Certo il confronto è suggestivo. Io però noto di più un diverso spessore caratteriale delle due squadre.
Comunque dei giocatori fin qui schierati, gli stranieri freschi freschi sono solo Chrapek, che ha fatto bene, e il "migliore" Sauro. Per il resto hanno tutti almeno una stagione alle spalle (Peruzzi, Monzon, Rinaudo) in Italia, o più stagioni Spolli, Martinho, Gyomber e Cani. Sarà bastata una stagione per "capire" il calcio italiano? Altrimenti si deve concludere che "non sono cosa per la quale"......

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2014, 10:08:36 pm »
Thor l'osservazione che fai non è priva di fondamento, ma me ne suggerisce un altra ANCR più pertinente. La squadra del 2005/06 era composta da gente che, escluso Baiocco e forse Silvestre e Sottil, non aveva avuto alcuna esperienza significativa di serie A, ma erano, per la maggior parte, veterani di serie B, mentre quella attuale è esattamente il contrario. Non credo, infatti, sia un caso che, escluso Rinaudo, quelli che non hanno demeritato siano Rosina, Calaiò e Martinho, tutta gente che la B l'ha già vinta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2014, 01:52:45 pm »
Boh, con tantissimi stranieri e pochissimi italiani abbiamo fatto ottimi campionati di A.
Secondo me quello che manca palesemente è la mentalità e la personalità. Non so come in passato siano riusciti a costruire un gruppo motivato e solido. Adesso mi pare palese che ci sia una carenza di identità.
Sicuramente non conoscere la realtà della B è un handicap per molti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2014, 02:56:22 pm »
...per me il passaporto dei giocatori è un falso problema...io sono fissato con il modello tedesco...

Naturalizzare i giovani migliori...qualsiasi nazionalità abbiano...ed una FGCI che imponga in tutte le serie, A compresa...le normative UEFA che prevedono l'obbligo di tesserarne almeno 8 in prima squadra e almeno 4 provenienti dal vivaio...

Ma noi...tifosi in particolare...siamo pronti ad un cambio di mentalità!?  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2014, 07:46:04 pm »
Condivido Gaspare...troppi stranieri la b non fa per loro ..puntiamo su ragazzi vogliosi e motivati almeno non strapaghiamo asini!!!

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2014, 02:06:52 pm »
Il modello vincente spagnolo è basato sulla formazione dei propri talenti. Quello perdente italiano è di comprare il meno caro possibile stranieri.
Noi compriamo per due soldi sconosciuti mediocri stranieri. Pertanto siamo in B. Non sarebbe la categoria perfetta per lanciare qualche giovane talento del nostro "stupendissimo centro sportivo" ? Abbiamo preferito buttare via un Sciacca per comprare un chrapek o non so come si scrive.  8-)
 

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2014, 03:33:07 pm »
Xavier, su Sciacca non mi sento di dar torto alla società, Fabio è stato provato e riprovato, sia a Catania, sia nelle altre società di B cui è andato in prestito, ma, purtroppo per lui e per noi, sempre con esiti non soddisfacenti.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2014, 11:43:37 am »
Il modello vincente spagnolo è basato sulla formazione dei propri talenti. Quello perdente italiano è di comprare il meno caro possibile stranieri.
Noi compriamo per due soldi sconosciuti mediocri stranieri. Pertanto siamo in B. Non sarebbe la categoria perfetta per lanciare qualche giovane talento del nostro "stupendissimo centro sportivo" ? Abbiamo preferito buttare via un Sciacca per comprare un chrapek o non so come si scrive.  8-)

Bè...perdonami Xavier...forse in Francia ti arrivano notizie distorte...ma in B, guarda caso, ci siamo precipitati l'anno in cui Pulvirenti ha fatto la campagna acquisti più dispendiosa della sua gestione...per stranieri tutt'altro che sconosciuti e poco costosi...ed avevamo pure il monte ingaggi fra i più alti della serie A...

Quando, invece, prendevamo quelli che tu chiami mediocri stranieri poco costosi...abbiamo fatto ben 8 anni di fila in A, prendendoci anche grossissime soddisfazioni...

Per quanto riguarda Sciacca...anche qui, informati meglio...Fabio ha un problema fisico che purtroppo non si risolve e forse gli farà finire anzitempo la carriera, solo per questo non ha funzionato...ma è davvero un talento, formatosi anche in quello che tu scioccamente chiami stupendissimo centro sportivo...Micael Chrapek, preso al suo posto, non è un vecchio trombone ultratrentenne in cerca di un contratto qualunque...ma è un talentino dell'under 21 polacca che se la fortuna ci accompagna farà strada...

Purtroppo, senza offesa personale, è con la mentalità come la tua...quello dello spendere e spandere per prendere "nomi"...che non si va da nessuna parte e il vincente modello spagnolo l'ha capito e l'ha abbandonata, scegliendo altre strade che prevedono pure gli stupendissimi centri sportivi...

...aggiornati  ;-) 
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 11:46:00 am da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Xavier

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2014, 02:15:13 pm »
Abbiamo passato otto anni in serie a in  anonimo. Per noi due, sono stati otto anni bellissimi ( tranne l'ultimo) ma non dimenticare che da qualche anno questa serie a è ormai retrograda dietro le serie inglesi, spagnoli ed anche tedesche. Guarda le squadre del Milan, Napoli, Juve etc...,sono scarse e lo dimostano perfettamente in champions.

Mi dispiace ma non credo che il real, il barcellona o il chelsea conoscono i leto, monzon o peruzzi. Faro' la domanda a Zlatan se si ricorda di monzon  ::)

Poi non ho mai scritto di spendere soldi per nomi ma invece di fare giocare i nostri giovani italiani piuttosto che fare il giro del mondo per comprare sconosciuti mediocri...

Vorrei dire pure che non mi pare normale che il Calcio Catania club della Città Siciliana di Catania gioca solo con due giocatori italiani in una squadra di undici giocatori  :-\





« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 02:21:35 pm da Xavier »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2014, 02:27:57 pm »
Abbiamo passato otto anni in serie a in  anonimo. Per noi due, sono stati otto anni bellissimi ( tranne l'ultimo) ma non dimenticare che da qualche anno questa serie a è ormai retrograda dietro le serie inglesi, spagnoli ed anche tedesche. Guarda le squadre del Milan, Napoli, Juve etc...,sono scarse e lo dimostano perfettamente in champions.

Mi dispiace ma non credo che il real, il barcellona o il chelsea conoscono i leto, monzon o peruzzi. Faro' la domanda a Zlatan se si ricorda di monzon  ::)

Poi non ho mai scritto di spendere soldi per nomi ma invece di fare giocare i nostri giovani italiani piuttosto che fare il giro del mondo per comprare sconosciuti mediocri...

Vorrei dire pure che non mi pare normale che il Calcio Catania club della Città Siciliana di Catania gioca solo con due giocatori italiani in una squadra di undici giocatori  :-\

 8| ...ah...ok...ho capito, hai ragione  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2014, 03:24:13 pm »
Il modello vincente spagnolo è basato sulla formazione dei propri talenti. Quello perdente italiano è di comprare il meno caro possibile stranieri.
Noi compriamo per due soldi sconosciuti mediocri stranieri. Pertanto siamo in B. Non sarebbe la categoria perfetta per lanciare qualche giovane talento del nostro "stupendissimo centro sportivo" ? Abbiamo preferito buttare via un Sciacca per comprare un chrapek o non so come si scrive.  8-)

Bè...perdonami Xavier...forse in Francia ti arrivano notizie distorte...ma in B, guarda caso, ci siamo precipitati l'anno in cui Pulvirenti ha fatto la campagna acquisti più dispendiosa della sua gestione...per stranieri tutt'altro che sconosciuti e poco costosi...ed avevamo pure il monte ingaggi fra i più alti della serie A...

Quando, invece, prendevamo quelli che tu chiami mediocri stranieri poco costosi...abbiamo fatto ben 8 anni di fila in A, prendendoci anche grossissime soddisfazioni...

Per quanto riguarda Sciacca...anche qui, informati meglio...Fabio ha un problema fisico che purtroppo non si risolve e forse gli farà finire anzitempo la carriera, solo per questo non ha funzionato...ma è davvero un talento, formatosi anche in quello che tu scioccamente chiami stupendissimo centro sportivo...Micael Chrapek, preso al suo posto, non è un vecchio trombone ultratrentenne in cerca di un contratto qualunque...ma è un talentino dell'under 21 polacca che se la fortuna ci accompagna farà strada...

Purtroppo, senza offesa personale, è con la mentalità come la tua...quello dello spendere e spandere per prendere "nomi"...che non si va da nessuna parte e il vincente modello spagnolo l'ha capito e l'ha abbandonata, scegliendo altre strade che prevedono pure gli stupendissimi centri sportivi...

...aggiornati  ;-)


infatti il problema non sono i soldi, secondo me, ma la competenza che non ha cosentino nel ruolo di
direttore sportivo.
semplicissimo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2014, 04:22:20 pm »


infatti il problema non sono i soldi, secondo me, ma la competenza che non ha cosentino nel ruolo di
direttore sportivo.
semplicissimo.

 8D ...ok...ma senti, il tuo Uno e Trino cosa ha combinato il primo anno in B!?  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2014, 04:37:03 pm »


infatti il problema non sono i soldi, secondo me, ma la competenza che non ha cosentino nel ruolo di
direttore sportivo.
semplicissimo.

 8D ...ok...ma senti, il tuo Uno e Trino cosa ha combinato il primo anno in B!?  ::)



Ecco, vedi, questi sono paragoni senza senso.
lo monaco è arrivato a catania raccogliendo le ceneri di quello che ha lasciato la gestione
gaucci e tu questo lo sai meglio di me perché il catanese sei tu .:-D
lo monaco ha preso una scatola vuota.
cosentino ha distrutto un giocattolo che funzionava perfettamente.
questo non lo dico io, ma gli addetti ai lavori e non mi riferisco soltanto a criscitello.
in ogni caso cosentino è già al secondo anno e non al primo quindi in base al tuo
ragionamento, se è veramente competente, adesso dovrebbero arrivare i risultati.
aspettiamo, il tempo alla lunga ci dirà la verità.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 04:40:36 pm da LUIS »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Troppi stranieri in squadra???......
« Risposta #14 il: 11 Settembre 2014, 06:10:03 pm »


 se è veramente competente, adesso dovrebbero arrivare i risultati.
aspettiamo, il tempo alla lunga ci dirà la verità.

 :-D ...ecco...almeno vedi che quando ti ci metti...ci riesci tu a scrivere cose che hanno senso!?  ::)


N.B.: ...fosse ti sta scuddannu che io, che faccio paragoni sensa senso...sono stato un grande estimatore dell'Uno e Trino...a scatola vuota e a scatola piena...ma chi sta inkukkiannu, LUIS!!??...quello che si sta scatenando contro Cosentino è lo stesso macello che si è scatenato, ai tempi, anche verso di Lui...anche allora si vociferava che aveva quote azionarie...che faceva gli interessi in base alle sue procure etc etc...perciò a me certe cose non le puoi scrivere, ok!?  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est