Autore Topic: Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO  (Letto 14082 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #45 il: 31 Agosto 2014, 05:13:46 pm »
Sicuramente la proposta di Giovanni dovrebbe essere presa in seria considerazione da parte di Pellegrino. Con questi due cosidetti "terzini" che fanno i trequartisti e non sanno difendere, il Catania dovrebbe giocare con una difesa a tre e mettere l'inutile Castro in panchina (anche se quest'ultimo ha procurato il rigore, è stato semplicemente patetico quando ha fallito il gol del due a zero, attruppicannu nde so peri, e facendosi pure male alla spalla.)
Puttroppu a zita è chista, e la "risorsa", che secondo me di calcio non ne capisce nulla, ha detto che Peruzzi e Monzon sono i terzini del Catania. Punto e basta. Dal mercato non arriverà più niente per quei ruoli.
A parte questo, chi giocherà centravanti a Vercelli, e per le prossime due partite, visto che si prospetta una squalifica fino a tre giornate per Calaiò? Se Cani è stato reintegrato nella rosa del Catania, perché non era in panchina ieri al Massimino?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #46 il: 31 Agosto 2014, 05:18:33 pm »
Condivido tutto GP...ma siccome non mi aspetto una coppia di terzini nuovi...dobbiamo fare con quello che abbiamo...ieri non ho visto la partita ma guardando le azioni piu importanti risulta lampante come Peruzzi si sia fatto anticipare nei tempi da questo gatto in entrambe le occasioni che hanno portato ai rigori per non dire dei due centrali che confezionano il loro pareggio in una azione tipica da partita scapoli ammogliati...e quello sarebbe stato il pareggio degli ammogliati!

...ma se non mi aspetto da gyomber e spolli che regalino spesso un gol cosi agli avversari...i nostri due "terzini" sono davvero una manna dal cielo...per gli avversari e non puo' funzionare cosi.

Fozza Catania

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #47 il: 31 Agosto 2014, 05:26:33 pm »
Condivido tutto GP...ma siccome non mi aspetto una coppia di terzini nuovi...dobbiamo fare con quello che abbiamo...ieri non ho visto la partita ma guardando le azioni piu importanti risulta lampante come Peruzzi si sia fatto anticipare nei tempi da questo gatto in entrambe le occasioni che hanno portato ai rigori per non dire dei due centrali che confezionano il loro pareggio in una azione tipica da partita scapoli ammogliati...e quello sarebbe stato il pareggio degli ammogliati!

...ma se non mi aspetto da gyomber e spolli che regalino spesso un gol cosi agli avversari...i nostri due "terzini" sono davvero una manna dal cielo...per gli avversari e non puo' funzionare cosi.

Fozza Catania

Comunque erano Sauro e Spolli che hanno regalato il pareggio al Lanciano. Gyomber nel finale di partita ha giocato da terzino destro.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #48 il: 31 Agosto 2014, 05:30:44 pm »


In avanti la manovra e' affidata  alle capacita' e all'inventiva personale e non a una sistematica organizzazione di gruppo, oppure studiate e messe in campo ...si procede con triangolazioni strette  e sempre per vie centrale ,senza sfruttare l'ampiezza del campo....cross e inserimenti da dietro non se ne sono visti tanti....


Questo si era visto anche  nelle due partite di Coppa Italia. É stata impostata così (spero proprio di no) o dipende dalla preparazione?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #49 il: 31 Agosto 2014, 06:00:42 pm »
Condivido tutto GP...ma siccome non mi aspetto una coppia di terzini nuovi...dobbiamo fare con quello che abbiamo...ieri non ho visto la partita ma guardando le azioni piu importanti risulta lampante come Peruzzi si sia fatto anticipare nei tempi da questo gatto in entrambe le occasioni che hanno portato ai rigori per non dire dei due centrali che confezionano il loro pareggio in una azione tipica da partita scapoli ammogliati...e quello sarebbe stato il pareggio degli ammogliati!

...ma se non mi aspetto da gyomber e spolli che regalino spesso un gol cosi agli avversari...i nostri due "terzini" sono davvero una manna dal cielo...per gli avversari e non puo' funzionare cosi.

Fozza Catania

Comunque erano Sauro e Spolli che hanno regalato il pareggio al Lanciano. Gyomber nel finale di partita ha giocato da terzino destro.

Dalla cronaca degli Highligths mi pare avessero detto Gyomberg...e io vista la qualita' delle immagini non sono certo della cosa...devo dire che Sauro si e' fatto anticipare troppo nettamente dal giocatore del Lanciano...mi sa che gyomber lo avrebbe contrastato meglio...poi il rinvio che fa Spolli...e' al livello di quello del grande cannavaro che ci e' costato un europeo proprio all'ultimo istante...

Io spero ancora in qualche innesto dell'ultima ora...non mi dispiacerebbe vedere partire almeno un paio tra Peruzzi, Monzon, Rolin e Castro...per due buoni terzini e una punta centrale...tanto...rivoluzione per rivoluzione...facciamola fino in fondo!

Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #50 il: 31 Agosto 2014, 08:35:57 pm »
Peruzzi, Monzon, Castro, Spolli: stessa musica e stessi suonatori. Il mercato chiude il 2 Settembre, giusto? Spero che l'AD ci ripensi..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #51 il: 31 Agosto 2014, 09:12:35 pm »
Il mercato chiude il 2 Settembre, giusto? Spero che l'AD ci ripensi..

Ripensarci...non credo proprio. Ormai dovremmo averlo ben chiaro, non è nelle corde del nostro AD. Speriamo solo che abbia visto giusto; del resto si sta giocando molto pure lui.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #52 il: 31 Agosto 2014, 10:56:50 pm »
A parte questo, chi giocherà centravanti a Vercelli, e per le prossime due partite, visto che si prospetta una squalifica fino a tre giornate per Calaiò? Se Cani è stato reintegrato nella rosa del Catania, perché non era in panchina ieri al Massimino?
Domanda oziosa, giocherà Leto, fino ad ieri sera mai convocato per amichevoli e coppa Italia e già ieri buttato precipitosamente in campo.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #53 il: 01 Settembre 2014, 10:09:41 am »
...mah...io mi riservo di dare qualche giudizio più netto, fra 4 o 5 giornate...francamente a gettare sentenza bocciando senza appello tizio, caio e sembronio...anche se sono ancora arraggiatu niuru come un licaone della savana per una vittoria sfuggita all'ultimo secondo...non ci sto e non mi piace...o forse sarà un mio limite...

...ma per carità...ognuno ha il pieno diritto di scrivere e dire quello che sente...anzi è bello perchè si anima un dibattito, a testimonianza che siamo belli e siamo vivi...  8D

...mi permetto solo di dire...dai commenti letti...che, oltre Castro o Spolli, anche qualcuno di noi continua a ragionare come se fossimo ancora in A e non comprende che il B...le partite si vincono a cumu e ghiè...anche giocando malissimo, anche se gli avversari prendono pali, traverse e goal-non-goal...prima lo capiamo tutti e meglio ci troveremo...Pellegrino non può essere il capro espiatorio...

Non è vero che il Lanciano non ha rubato nulla...il Lanciano ha rubato, altrocchè se ha rubato...come vuole la B!...e u Catania ca si fici fut.tiri...

Portiere ed attaccante...questi sono problemi da risolvere seriamente entro le 23.00..almeno per il primo, se non si crede più in Frison...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #54 il: 01 Settembre 2014, 11:43:49 am »
Gaspare, concordo che è troppo presto per esprimere giudizi a livello tattico, e anche su certi singoli, anche se alcuni sono recidivi dalla passata stagione, il che non fa ben sperare. Per quello mi sono soffermato sulla mentalità assolutamente sbagliata, anche se bisogna dire che la reazione allo svantaggio è stata buona, non è certo tutto da buttare.
Sul fatto che il Lanciano abbia rubato non sono convinto, considerato anche il gol non visto che era buono e nel complesso ha avuto le migliori occasioni per segnare.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #55 il: 01 Settembre 2014, 01:12:57 pm »
Bua rivededno la partita serenamente il dominio tecnico e di partiita e' stato non netto....abissale

Tatticamente nel complesso deficitario

Ci sono stati 40 50 minuti di fase offensiva incredibile...da altissimo livello(per la B)

Il Lanciano e' un ottima formazione di B,che gioca a menoria,ma era una barchetta co puttusu in mezzo a capo horn

Quindi rivediamo l'assetto di centrocampo e svegliamo Peruzzi.....aspittamu 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #56 il: 01 Settembre 2014, 03:08:27 pm »
Mi pare giusto sottolineare quello che non va bene, ma non esageriamo. Io ho visto anche cose molto positive, come l'intesa di quelli che giocano lì davanti e buona parte dei giocatori che sono già sul pezzo. I difensori, eccetto Gyomber, hanno fatto pena. Io credo che Peruzzi sia un giocatore recuperabile. Il ragazzo ha buone basi, deve solo lavorare e giocare con umiltà. Spolli mi è parso pasciuto e completamente fuori forma, mentre Sauro lo conosciamo poco e avrà l'opportunità di riscattarsi. Discorso diverso per Monzon, che, a differenza di Peruzzi, potrà impegnarsi quanto vuole, ma manterrà gli evidenti limiti. In maniera molto rispettosa, lo definisco “un investimento sbagliato”.

Detto questo, c'è tanto lavoro da fare e, dal centrocampo in giù, Pellegrino dovrà sbrogliare molte matasse. Ha il compito di saper selezionare i giocatori giusti al momento giusto. Anche se mi ha lasciato molto perplesso vedere i difensori in quello stato di forma, perché siamo ancora all'inizio di un campionato di 42 giornate, con turni infrasettimanali e senza soste fino al nuovo anno.

Detto questo, capisco la delusione di molti, ma sono d'accordo con Gaspare. Eviterei di tirare conclusioni definitive o di immaginare una rivoluzione nel sistema di gioco.

Come dicevo nei post precedenti, mi sono piaciute alcune cose molto importanti, come l'intesa tra gli attaccanti e la capacità di rimontare in una fase della partita in cui le energie iniziavano a scarseggiare. Ma non si può fare a meno di mettere in primo piano la prestazione sconcertante dei giocatori del reparto difensivo. Qualcuno dice che è dipeso anche dal centrocampo. Come dargli torto, del resto, le azioni che hanno permesso al Lanciano di rimontare, sono dipese dal centrocampo, che non stava funzionando; e la squadra appariva allungata. Ma questo ci può stare. Ci può stare che qualcosa non funzioni, non si può pretendere alla prima di campionato che tutto  giri bene. Ma non ci può stare che sui tre gol subiti ci sono evidenti errori individuali di alcuni difensori. Anche perché sono gli stessi giocatori che commettono gli stessi errori dello scorso anno.

Leggevo qua e là che tutti devono capire la categoria, perché in serie B ci vuole umiltà e bla bla bla. Carusi, è da tre mesi che lo diciamo in questo forum! Ma è possibile che qui lo sappiamo tutti e ancora ci sono calciatori che lo devono capire? Possibile che i veri top players di questa squadra (Rinaudo, Martinho, Rosina e Calaiò) giocano con umiltà e professionalità e altri, che oltretutto  non hanno fatto alcun film e documentario (permettetemi l'abusatissima metafora) devono essere invitati a “capire la categoria”, “avere la giusta mentalità” ed “essere umili”? Ma stiamo scherzando?  L'umiltà ci vuole sempre, ovunque e in qualsiasi categoria.

E non è certo una partita che mi induce a dire questo. Ci sono alle spalle una retrocessione evitabile e i soliti errori dei soliti giocatori, da un anno a questa parte.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2014, 03:48:44 pm »
Dario....se proprio la vogliamo dire tutta , e' gia' dallo scorso anno che si sfoglia la margherita sui nostri terzini , sul loro giusto impiego e piu' ancora sulle loro capacita' caratteriali . Mi pare anche che in passato, io per primo, sono stato molto cauto nel dare giudizi definitivi, anche se e' sotto gli occhi di tutti il deficit del reparto difensivo, piu' propriamente quello di sinistra, al quale, fino a tutt'oggi non si e' provveduto a colmarne le lacune evidenziate.
Non si e', inoltre, provveduto a ridimensionare e correggere il comportamento di Peruzzi che sistematicamente commette falli inutili e si fa ammonire nel primo quartod' ora della contesa. Sul piano tattico, infine, regna l'anarchia e...il fai da te. I motivi? C'e' qualcosa da rivedere nel posizionamento dei centrocampisti e dei difensori? E' il caso di cambiare schema ed assetto tattico? E' un deficit momentaneo dovuto ai carichi di lavoro?
Sinceramente non lo so . Mi pare evidente pero' una cosa:  i campionati, quelli dell'oratorio fino a quelli dei professionisti, sono vinti dalle squadre che beccano meno gol. Se ci sono errori, e' la' che bisogna intervenire prontamente se non si vuole sciupare il lavoro di tutti.
 Se nelle ultime due partite si sono beccati sei gol, un gol regolare  non convalidato dall'arbitro e un palo non credi che c'e' un problema a cui si deve porre rimedio?
 In ultimo mi preme direche nelle partite sinora viste non c'e' da parte deicentrocampisti l'aggressione degli spazi...manca qualcuno che possa supplire il lavoro che solitamente, quando sta bene, fa  Almiron...
Sappi ,comunque, che resto fiducioso.....ciao  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #58 il: 01 Settembre 2014, 03:59:26 pm »
 :-D.....Nelson, gli avanti in alcuni momenti mihanno esaltato ma, purtroppo, scusa l'eufemismo.....su i maccarruni ca incunu a panza
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B '14/'15: CATANIA - JUV...ehm...LANCIANO
« Risposta #59 il: 01 Settembre 2014, 04:05:10 pm »
 :-D

Ovviamente, sono d'accordo.

Condivido l'analisi sulla difesa e anche io, come te, sono un irriducibile estimatore di Almiron  ;-)

A proposito, tu eri allo stadio, come ti è parso Calaiò?

Al di là del gol (molto bello), ho notato che gioca di prima e sapeva aprire gli spazi per gli inserimenti di Martinho e Rosina (se non sbaglio è stato lui a fare l'assist a Martinho).

P.S.: I maccarruni incunu a panza. Non c'è dubbio.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 04:06:56 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)